Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
20/12/2024 16:18:31
20/12/2024 16:22:06
Non posso parlare per hallow3v3, quindi dirò ciò che ho capito io e che corrisponde a quello che penso io: mettere un'etichetta ci sta, è anche un bene per gli utenti e i gestori, ma non da arrivare a rendere soffocante quell'etichetta. Che nel caso specifico ora significa andare a moderare le giocate a due.
Mo come gestore posso sbattermene e farlo lo stesso? Certo. Poi sta a me e la mia moderazione far rispettare quella regola.
Ma siccome qua non si parla di far rispettare le regole, ma di parlare di etichette e aiutare i gestori a destreggiarsi con queste, allora ribadisco: per me ci sta un intervento di opinione personale che apra a scenari diversi dal semplice incasellamento statistico.
Tante volte quando mi fermo a leggere le discussioni qui sul portale mi capita di cambiare idea da una pagina all'altra del topic perché qualcuno magari a pagina 3 ha aggiunto un'opinione che mancava fino ad allora.
Easy.
p.s.: io ho chiamato soffocante quella tipologia di regolamento perché per un utente come me lo sarebbe. Certo, è acqua calda anche questa, ma perché non aggiungerla al brodo? Il gestore che passa e legge (sempre lui) avrà così idea che "ah, in effetti se mi comporto così potrei soffocare gli utenti, fammi pensare come potrei agire diversamente" oppure, di nuovo, viceversa "vabbè, ma qwerty esagera, la regola è perfetta e l'etichetta pure!"
20/12/2024 16:25:22
Mi sa che non ci stiamo capendo allora sulle premesse. Io do per scontato che non siano etichette tanto per, come indicazioni vaghe. Se dichiaro gioco veloce, l'etichetta è solo riassuntiva di quello che deve essere il regolamento del gioco. Quindi all'etichetta corrisponde un regolamento che prevede quei limiti e quelle tempistiche, che devono esser fatte rispettare ovviamente. Altrimenti è tutta fuffa, che non serve a niente - né ai gestori, che continuano a dichiarare cose diverse da quelle che poi fanno rispettare in chat, né ai giocatori, che trovano un'esperienza di gioco totalmente diversa da quella dichiarata.
L'etichetta è un sunto, la cosa immediata che ti dice cosa aspettarti, ma se poi il regolamento è rispettato a sentimento, non serve assolutamente a nulla.
20/12/2024 16:27:11
Sì ecco, come dice bunnyboo mi pare piuttosto chiaro quello che si sta dicendo:
- gli imprevisti sono tali, se uno non è maleducato, avvisa/spiega e non ci sono problemi in caso di rallentamenti
- è ovvio che se siamo in due e l'altro comincia a non rispettare lo stile io non posso semplicemente saltare il suo turno 🙃
- la moderazione interviene se un giocatore non rispetta lo stile in modo sistematico, di fatto infrangendo una regola. Vale anche se uno scrive fisso a 800 caratteri dove il limite minimo è 1000
- "soffocante" rientra nei gusti. Se no vale l'esempio di sopra e quello che gioca a 800 dove il limite minimo è 1000 dovrebbe dire che è "soffocante" la regola e quindi delegittimarla?
20/12/2024 16:30:36
Io credo proprio di aver capito l'intento della discussione dal principio, invece, per questo continuo a dire che avere un quadro completo di opinioni variegate possa essere d'aiuto.
E il fatto che tu non abbia trovato nell'intervento di hallow3v3 alcun apporto, non significa che io, altrettanto interessata al topic, non l'abbia invece trovato interessante.
Tornando alle etichette: rapido - lento.
Nessuno qua ha detto che scegliendo l'etichetta "rapido" poi in land non si faccia rispettare questo stile. Neppure l'intervento di hallow3v3 lo diceva o almeno io questo NON l'ho capito.
E ciò che dico io è: scelgo l'etichetta rapido, pongo i miei paletti che ci vogliono tot caratteri x tot minuti, POI molto semplicemente aggiungo alle regole che "nelle giocate a due si possono sforare i tot minuti, ma rimanendo nella soglia di tot".
Tutto qui. La regola rimane, l'etichetta pure e di conseguenza anche una moderazione che fa rispettare la regola anche nelle giocate a due dove, però, la situazione (per utenti come me) non sarebbe così soffocante. Caselle più elastiche, ma ancora regolamentate.
Sono idee e opinioni.
20/12/2024 16:35:33
20/12/2024 16:35:44
Sì, se metti una regola diversa fai rispettare quella regola diversa. Ma qui non parlavamo delle eccezioni alla regola base. Poi io personalmente eviterei fortemente di cambiare lo stile proposto a seconda di quanta gente c'è in chat, perché appunto crea altri problemi, ma ognuno nel regolamento può mettere quello che vuole, basta che sia chiarissimo.
Se di base invece il regolamento prevede x caratteri in y tempo e tu sfori, è normalissimo essere moderato. Si diceva semplicemente questo, che era quel che è stato contestato.
20/12/2024 16:39:50
Un'altra soluzione a quello che dice qwerty è: metti lo stile che non trovi soffocante come stile ufficiale e aggiungi la specifica di abbassarlo di X minuti/caratteri nelle giocate di gruppo.
Ha più senso visto che di solito si gioca più spesso in 2 o 3 che in 5 o 6. Quindi la regola gestisce la cosa più probabile.
21/12/2024 08:25:51
21/12/2024 09:12:06
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Ends: 🦉 Un nuovo anno scolastico per Hogwarts Ends 🐍
Storie di Agarthi: Agarthiadi — seconda gara
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Hero Wars: Torneo sperimentale! ⚔️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Niubbi e Gestione - Niubbi e Gestori...guida pratica alle relazioni reciproche
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.