Gioco Chiuso
Vrbe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vrbe è chiuso puoi provare The Coven ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vrbe
URL:
http://www.vrbe.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: VrbeGdr
Restrizioni: 14+
Descrizione:
GdrID: 119
Data Pubblicazione: 07/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 29/03/2018
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/04/2013 - Avvenimenti
26/03/2013 - Oggi ad Vrbe
22/03/2013 - Avvenimenti
18/03/2013 - Comunicazioni
18/12/2012 - Aggiornamenti Tecnici
13/12/2012 - Comunicazioni
07/12/2012 - Nuovi Server! Vrbe per aumentare efficienza e per
06/09/2012 - Patroni
36
6
66
Valutazione media su 108 recensioni:
4,22
05/10/2007 - Grafica: 7 carina e diversa dagli altri gdr. fa vedere la mappa e tu sei il pallino rosso
Tecnica: 5.5 server lento e alcune volte non fa vedere i dialoghi scritti da te.
Livello di gioco interno: 9 in ogni momento della giornata c'è qualcuno e quel qualcuno di solito è un bravo ruolatore.
voto finale: Lo consiglio a tutti, è un bel gdr!
magma_fire è iscritto dal 05/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
29/09/2007 - Mi sono iscritta a questo giochino da qualche giorno, e per ora non posso lasciare un commento positivo.
Vrbe è di facile comprensione, tuttavia non mi appare molto seguito, e mi riferisco ai giocatori comuni, perchè sugli amministratori vedo che in effetti c'è moltissima gente che già se ne lamenta.
Mi capita infatti troppo spesso che ci siano magari dalle 15 alle 20 persone segnate come in linea ma che giochino effettivamente soltanto due o tre, e questo non per brevi momenti, ma per ore intere. Io mi metto ferma e pronta ad attivarmi in un luogo, scrivendo qualche azione ogni tanto giusto per far vedere che sono presente, ma può passare tantissimo tempo che non si presenta nessuno. E' un po' snervante perchè a me piace giocare ed al mio personaggio piacerebbe molto interagire con vari tipi di umanità.
Giocatori bravi ce ne sono, ma non sono poi tantissimi, e quelli meno bravi mi sembra che si accontentino di essere meno bravi, e giocano in maniera piuttosto approssimativa, esempi (che ho visto io): il personaggio che entra in taverna, dice qualcosa, poi con un'unica azione saluta e va via, e dopo un minuto già ritorna... vari giocatori che scrivono male non facendo capire bene com'è il loro personaggio, e se hanno pensato di dargli una personalità e via dicendo.
mimma è iscritto dal 29/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
25/09/2007 - Allora, inizio con il dire che neanche io mi nascondo dietro uno schermo, se volete sapere chi sono, c'è scritto, cliccate su vrbe e mi vedrete! cmq... vorrei dire, a chi critica vrbe, che personalmente è molto bello! E' 1 anno e qualche mese ke ci gioco, e mi sono veramente trovata bene!! E' vero, l'accoglienza di questi tempi non è delle migliori, e in riguardo nel gioco vi è stato aperto anche un post per migliorare questo aspetto! Poi, la grafica non è magnifica, ma l'importante è giocare! avere fantasia per tante giocate, che non mancano! Gli admin ultimamente sono più presenti, e si sta anche migliorando il gdr...una corporazione è in costruzione, e ci vuole tempo! Le corporazioni sono attive nel loro piccolo, e ve lo posso assicurare! cmq è sempre bello provare gdr nuovi, quindi se volete provare Vrbe registratevi, cliccate su accedi, e cercate di capire come si gioca! poi se il gdr nn è di vostro gradimento, cliccate su esci, ed è finita lì!! nessuno si mangia nessuno se non gioca dopo essersi registrato!! cmq vorrei prp sapere chi è LadyObscuria...perchè ti nascondi? in fondo nessuno ti attacca! anche perchè è un proprio pensiero il tuo, e come tale va rispettato! Ciao a tutti! e buon gioco! ^__*
artemia/daiana è iscritto dal 25/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/08/2007 - E' un bel pò che gioco a questo gdr e finalmente posso dire che è uno dei peggiori.
Prima di tutto, gli admin sono assenti, non vi è alcuna regola per i nomi dei pg (puoi trovarti, benissimo, lucy, mark, cretino1992) e la grafica è banale.
Pochissime corporazioni strapiene di pg abbandonati, pg senza "sale"...ragazze bellissime, dolcissime e sensualissime e maschietti forti, valorosi, coraggiosi e leali.
Rarissime le ruolate e in orari assurdi.
Per passare di grado in una corporazione, devi essere amico del capo.
Pieno di doppi.
Si straparla tanto di "rispetto per i minorenni" quando ci sono giocate ad alto tasso erotico nei cunicoli e nessuno se ne accorge.
Appena mostri un minimo di originalità, ti prendono male.
Raccomandati a bizzeffe.
Nessuna aderenza con Roma Repubblicana, nessuna vita politica, strapotere dei pochi capi.
Vi è mafia, pessimo gioco e vi sono pochissimi controlli.
No, no, no e ancora no!
Allevate pecore nane...dà più soddisfazione!
P.S. Il mio pg era stimato e venerato, quindi...che nessuno dica "parli così perchè sei stata trattata male"
P.P.S Concordo con le pessime accoglienze. Frustati mitomani vestono i panni di legionari e trattano gli "stranieri" con una spocchia ipertrofica.
I giocatori buoni si contano sulle dita della mano e Vrbe è pieno di persone che hanno litigato con la grammatica italiana alla nascita.
Vi imploro, non nuotate in questa marmaglia!
lady obscuria è iscritto dal 07/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
13/06/2007 - Avete Omnes,
come potete già notare dal mio saluto, sono un appassionato del mondo Romano ed è proprio per questo che una decina di mesi fa decisi di iscrivermi ad Vrbe. Era il mio primo Gdr ma ero talmente spavaldo che non mi lessi le istruzioni ritrovandomi a giocare maluccio, ciò nonostante fui accolto più che bene e ci misi una settimana a diventare un discreto giocatore.
Ero capitato pure in un periodo critico per i giochi di ruolo, ossia il periodo delle Ferie Augustee (15 Agosto) e quindi mancavano alcuni master. Nella fattispecie era un periodo di transizione per la stessa Vrbe e stavano quindi iniziando a cambiare alcuni dei vecchi giocatori ed anche gli stessi Master. Il processo sta giungendo al termine in questo periodo e ormai Vrbe si è ripresa quasi completamente dalla crisi ed è veramente un gioco entusiasmante, lascia molto spazio alla fantasia e all'inventiva; anche dei nuovi arrivati.
C'é ancora il discorso dei bug, ma i Moderatori fanno bene il proprio lavoro. Lo stesso dicasi per le bacheche e la chat che non soffrono più a causa di giocatori poco educati. Per chi ci tiene, ci sono molte possibilità di far carriera all'interno delle corporazioni che sono tutto sommato ben seguite dalle cariche alte, fatta eccezione per alcune corporazione che sono in fase di rinnovo.
Quindi un consiglio sincero per tutti è quello di provare seriamente Vrbe e non lasciarsi accecare dalle piccole difficoltà transitorie ma di guardare alle vere potenzialità del gioco e alla bravura media dei giocatori che è tutt'altro che comune.
Valete!
flavius è iscritto dal 13/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/05/2007 - Dopo averlo osservato per quasi un anno...decido di iscrivermi ad vrbe. Non avevo mai ruolato prima, ma ero sempre aggiornato su cose on game ed off game per via di conoscenze che ruolavano assiduamente al gioco.
Sono da poco come iscritto e devo dire che mi è piaciuto molto e sinceramente non riesco neanche a capire come commenti addietro negativi si possano scrivere.
Ho letto offese, gente bruciata...mah, se un gdr fa reagire così nella vita reale qualcuno, penso che abbia bisogno di un buon dottore.
Passiamo ora al mio bel commento:
E' un gdr storico ben fatto e popolato da persone molto colte off ed on game. Appena iscritto mi hanno subito condotto sulla retta via; come tutti i gdr (e come nella vita) per imparare le basi basta leggersi la bacheca istruzioni, e le nozioni apprese saranno integrate con spiegazioni più che ottime e chiare da parte dei giocatori più esperti.
L'unica pecca, devo dirlo, è che gli admin sono poco presenti...quindi questo rallenta molto il gdr; ma penso che tutti quanti possano fare molto ruolando e dando il meglio di sè, comunque il gioco va avanti, con una sua storia e le sue vicende. Non mi sembra giusto incolpare gli admin i quali, avranno anche una vita off game e dobbiamo ricordarci che il gdr è gratuito...noi non paghiamo nulla, quindi non so se a loro entri qualcosa in tasca a tenere vrbe in piedi (non voglio entrare in fatti che non sono di mia pertinenza).
Le corporazioni sono ben studiate e ben gestite, i master c'è chi è più attivo e chi meno, ma tutte brave persone e disposte ad aiutare. Ovviamente, tornando al discorso di prima, i master sono persone che hanno impegni e studi...quindi cercano di fare quel che possono.
Il voto al gdr ed alle sue potenzialità è 9
Il voto ai pg che lo popolano lo diramo in due:
Pg corretti: 9
Pg scorretti (purtroppo in aumento): 1
Vi sono delle persone che si divertono a scoprire bug a fare punti esperienza..super pg...mah, io sinceramente non penso che questo faccia onore, il pg forte o debole non denota il buon giocatore.
In ogni caso, voglio fare un appello a tutti i visitatori di www.gdronline.com:
Accorrete ad vrbe, è un gdr molto bello che potrebbe diventare assolutamente perfetto!, servono giocatori volenterosi e corretti, la bravura verrà con il tempo ^__* io vi aspetto e sono pronto a spiegarvi qualsiasi cosa voi vogliate...
Però spiegatemi come mi registro a questo sito, perchè sto utilizzando un profilo non mio!! XD.
Vi saluto con cordialità e speranza che possiate accorrere.
Novizio di Vrbe..Diogene!
doko è iscritto dal 26/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/05/2007 - Mah...non mi è proprio piaciuto, non c'è gioco e nulla
clevinal è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
25/04/2007 - Allora....io è poco più di un anno che gioco a questo GDR e ne ho provati davvero tanti.....moltissimi di quelli che sono qui.......ma nessuno mi ha entusiasmato e preso come Vrbe......non avrà un grafica pazzesca,ma è semplicissimo da usare e appena sono arrivato io sono stato accolto molto gentilmente.....tutt'ora magari ho dei problemi e scrivo agli admin,e loro mi rispondono sempre con cortesia......anche i masters sono disponibilissimi e di giocate non ce ne sono poche......poi anche senza giocate si ruola benissimo....c'è sempre qualcosa per divertirsi e la gente non è affatto "snobbosa" come in altri gdr....anzi.....molto spesso ci si fanno due risate.....
Consiglio a tutti questo GDR...^_^
livio è iscritto dal 16/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/03/2007 - Io mi somno iscritto e mi piace un sacco non so a voi ma è fatto bene.Si ci sono pazzi ma dove non ci sono
Commento modificato il 09/03/2007
elbartos è iscritto dal 08/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/01/2007 - è pieno di matti... bhè del resto di quelli ce ne sono un pò ovunque, i moderatori cmq fanno un ottimo lavoro
avatar con calciatori?... forse sono i pg dei "matti" di cui parlavi... se sono matti non capiscono il senso del gioco
nomi non adatti?... i matti non hanno senno e scrivono cose a caso
grafica pietosa? io direi molto semplice, forse è meno offensivo nei confronti di chi cmq ha lavorato sodo e ha impiegato molto tempo e fatica a metter su il tutto
io ci gioco... a me piace... a molti piace... oggi nel pomeriggio abbiamo toccato i 60 ONLINE... 60 matti??? saremo pure matti, ma ci divertiamo un casino!!! ciauuuuuuuuuuuuu ^___^
Commento modificato il 04/01/2007
flaminia è iscritto dal 03/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Soft Skill e D&D - Il gioco di ruolo applicato alla formazione delle soft skill in azienda: il caso studio Dungeons and Dragons!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Classifica 2023 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2023!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione