Gioco Chiuso
Vrbe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vrbe è chiuso puoi provare AlterEgo ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vrbe
URL:
http://www.vrbe.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: VrbeGdr
Restrizioni: 14+
Descrizione:
GdrID: 119
Data Pubblicazione: 07/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 29/03/2018
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/04/2013 - Avvenimenti
26/03/2013 - Oggi ad Vrbe
22/03/2013 - Avvenimenti
18/03/2013 - Comunicazioni
18/12/2012 - Aggiornamenti Tecnici
13/12/2012 - Comunicazioni
07/12/2012 - Nuovi Server! Vrbe per aumentare efficienza e per
06/09/2012 - Patroni
36
6
66
Valutazione media su 108 recensioni:
4,22
30/07/2008 - il mio voto è negativo perchè:
E' consentito che i doppi interagiscano tra loro; quindi ti può capitare molto facilmente che il tuo p.g. venga ucciso da due o tre altri p.g. che alla fine sono manovrati dallo stesso burattinaio.
Tutti hanno doppi, e praticamente se la cantano e se la suonano da soli...si vede fare di tutto per pochi miseri p.e.; chi si arresta da solo, chi si rimprovera da solo, chi si loda e si da ragione da solo...tutto questo a me sembra ridicolo. (lo fanno anche i giocatori esperti)
Sono convinto che in tutto il g.d.r non siano presenti e attivi più di 15-20 burattinai, il resto sono tutti loro doppi.
Che bello! iscrivetevi, fatevi tanti doppi e buon divertimento!!
Grafica 6 1/2, minimale...adesso hanno pure aggiunto la questura commerciale (disegno dell'edificio assolutamente orrendo).
Livello di Gioco int. 7 ci sono giocatori in gamba...io mi sono divertito molto...fino a quando ho scoperto che erano tutti doppi :'(
Ambientazione 6 più che a essere coerenti e giocarsi un p.g. con il pensiero di un romano dell'epoca, si pensa di più a come guadagnare p.e. e come fare a stare sempre al centro dell'attenzione.
Il mio consiglio è quello di non perdere tempo con questo g.d.r. l'ho provato io e vi posso assicurare che al momento non ne vale la pena.
barcaannibale è iscritto dal 30/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/07/2008 - Non toccatemi VRBE.
Il gioco è ben strutturato e lascia ampia liberòà alla fantasia pur rispettando nei limiti del possibile la realtà storica.
Se qualche Master pecca per insperienza va solo sostenuto e comunque ringraziato. Nessuno nasce maestro a comunque per progettare la giocata deve sottrarre tempo e risorse alle necessità della sua vita quotidiana.
Colgo comunque l'occasione per lasciare i miei saluti alla mitica triade: Cornelia, Priscilla e Sibilla.
Agli Admin: Clemente e Seneca
A tutti i giocatori che questa land hanno creato e reso grande: cito per tutti Euridice e nel suo nome voglio siano compreso tutti coloro che non cito per non rischiare di offenderne qualcuno con la loro dimenticanza (e dato che sono qualche centinaio sicuramente la cosa avverrebbe ;))
Dan / Pluto
danaer è iscritto dal 04/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/05/2004
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/06/2008 - Gioco da parecchio in questo gdr si ci sono delle pecche tipo i moderatori che ai nuovi non spiegano e si preoccupano solo di bannare pero in somma e una bella land, voto negativo riguardogli admin e molti ruolatori, piu che altro pare una rivista polemica, la bacheca LIBERI OFF si puo rinominare a "Novella 2000"
VOTO MODIFICATO IN NEGATIVO motivazione:
Master Fati incredibili e stupidi.
crug è iscritto dal 13/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
01/05/2008 - va bene ok... le battute sono belle e fanno ridere... ma a tutto c'è un limite!!! Ho sentito parlare di accoglienza dei nuovi pg, di giocate.... ma se è tutto vuoto!!! tra l'altro per nn parlare della grafica scopiazzata da qualche gioco per pc.... vale meno di una banconota da 3 Euro!!!
aramir86 è iscritto dal 07/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/04/2008 - Ho provato diverse lands, ma questa ha un posto speciale nel mio cuore: sono stata accolta da utenti e moderatori con educazione e pazienza; ho cominciato come un'abitante senza un soldo e sono diventata Vestalis.
Ho conosciuto in on game personaggi complessi e ottimi player ed in real persone simpatiche.
Ho imparato e ripassato nozioni su Roma, sulla sua politica e religione.
Ho cercato altrove la serietà di divertirsi, di giocare per trascorrere del tempo libero in maniera intelligente ed alla fine sono tornata a Vrbe e ho ritrovato la leggerezza e la tranquillità che cercavo.
vestalismaxima è iscritto dal 21/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/04/2008 - Gioco a Vrbe da 1 anno e questo GDR mi ha appassionato, e mi appassiona tutt'ora tantissimo. Ogni giorno e ad ogni ora c'è qualcuno on-line con cui giocare, il livello di gioco è alto e gli admin sono disponibili, sempre. Il mio voto è quindi positivo. Bacioni a tutti gli Urbeniciani. Valete vobis omnes! IuliaLivilla (L)
Voto cambiato in negativo.
Il perchè lo evito..
Quoto con quesi tutti gl'altri..
sweet-fede è iscritto dal 08/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
09/01/2008 - Avete Omnes,
Io mi sento di dare un meritato voto positivo a questo gdr, come avrete notato non mi nascondo, e come ha dichiarato Artemia, se volete vedere chi sono, cliccate su Vrbe e Scopritelo!
Comunque, questo è un gdr davvero da provare, dove l'immedesimazione nel personaggio sarà assicurata, inizierete come un semplice straniero, sino a poter diventare l'importante e valoroso capo del Legio, oppure il simpatico capo dei fabbri, o anche ancora il saggio capo del Clero, insomma, potrete infine diventare chiunque; Insomma guardate me! Ho iniziato come un pezzente straniero, e ora.... okok, pessimo esempio......
In Vrbe:
Manovale Caio Sestio Narone
caiosestio è iscritto dal 09/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/11/2007 - Riporto per coerenza qui sotto il sunto del mio vecchio intervento,in quanto condivido ncora gran parte di ciò che ho detto,ma non mi sento più di dare un voto positivo al GDR,soprattutto per la parte gestionale nel suo complesso:lascio il voto neutro giusto perchè qui ho incontrato alcune persone degne di essere chiamate "amici" e rivolgo un saluto agl'irriducibili Cornelia e ValeriusGottus gl'unici rimasti dell'età d'oro che valgala pena ricordare...ops mi sono dimenticato di bruciato :):):):)
Non commento il livello del gioco perchè è da 6 mesi che non ruolo,e da 2 che entro solo per non far cancellare il PG,quindi non posso esprimere giudizi.
Alcuni commenti che leggo fanno sorridere,ma date tempo al tempo...mooooooooooooooolto tempo.
----------------------------------------------------------------
Cominciamo con il dire che uno che si fa chiamare Savonarola e parla di grafica,è un controsenso,lui che diede vita al falò della vanità,dovrebbe invece elogiare la scarna semplicità del meccanismo di Vrbe,che non dà vincoli o ristrettezze per entrare nella maggior parte delle corporazioni.
Come credo che sia facile sparare sentenze da dietro un monitor senza sapere come funzionano i meccanismi del gioco.
Il mio voto è positivo,chi vuole giocare seriamente e coerentemente è senz'altro il benvenuto,ovvio che inizierai come un perfetto signor nessuno,ma è proprio il guadagnarsi la pagnotta(nel caso specifico la cittadinanza romana) lo scopo no ? in ON ci sono gerarchie,in OFF siamo TUTTI uguali,checchè se ne dica.
I raduni lo dimostrano,visto che vengono in molti,e di tutti i gradi,a dimostrazione che non è un GDR di doppi...
---------------------------------------------------------
Stefano,
(Druso di Vrbe,malato mentale in quanto master,anche se dimissionario e felicemente pensionato)
druso è iscritto dal 27/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
20/10/2007 - Tecnica: Soddisfacente
Grafica: Semplice, molto graziosa
Livello di gioco: Eccellente, vi sono molti giocatori in grado di rulare pg davvero tipici dell'epoca romana.
Sono iscritto da circa 4 mesi a questo gdr, ho letto anche i vari commenti che sono stati rilasciati ed a tratti sono rimasto basito da come un gdr diventi centro di nervosismo e non di divertimento (come dovrebbe essere).
Addirittura ho visto pg che si danno ragione con i propri doppi, beh...alquanto triste come cosa.
Fortunatamente di giocatori negativi e che vogliono solo disturbare ve ne sono davvero pochi. Molti sono coloro che desiderano apprendere e giocare per il puro gusto di farlo e per divertirsi.
Gli admin ora li vedo più presenti ed attivi, evidentemente hanno superato i problemi della vita reale, o almeno me lo auguro. Ora si vedono più spesso e sono molto disponibili ad accettare collaborazioni da parte dei giocatori della land. Per esempio: io stesso ho fornito loro un'immagine di una sica modificata, ed a quanto pare è stata accettata.
Quindi è vero quando leggete "Vrbe è fatto dai giocatori" perchè davvero è così. Le innovazioni delle istruzioni, i sistemi di gioco e tante altre cose, vengono spesso proposte dai giocatori e dopo un'accurata valutazione dell'amministrazione (che ad vrbe si divide in admin di I e II livello) se reputata positiva verrà accettata la proposta.
Proprio per questo il mio voto deve essere positivo, Vrbe nella sua semplicità, rende molto interessante, affascinante e coinvolgente l'atmosfera. Spesso si trovano pg molto bravi che ci descrivono le loro azioni e l'ambiente circostante: ebbene, sembra addirittura di vederle le immagini descritte!!
Un piccolo consiglio che posso dare a tutti è il seguente:
Giocate ad vrbe nella vostra stanza, in condizioni di calma e serenità, spegnete la luce e fatevi un giretto fuori vrbe, dove tanti barbari son pronti ad aspettarvi. Chissà se riusciranno a sbranarvi oppure siete forti ed abili e riuscirete a farla franca. Ma preparatevi ad inseguimenti lungo la foresta, cadute improvvise, rumori molesti ed asce pronte a tagliarvi in due!!.
Allora perchè non vi unite a noi con queste avventure?? Posso dirvi che fra poco la nostra legione si muoverà alla scoperta di nuove terre. Non sarebbe bello rivivere i momenti di battaglia, i rapporti di camerata, le ronde notturne muniti di una semplice torcia. La costruzione degli accampamenti temporanei....
Ma non voglio dirvi tutto, se volete iscrivetevi e scoprirete quante fonti di divertimento riserva questo gioco ;)
Un paio di raccomandazioni IMPORTANTI:
- Se siete nuovi e non avete mai masticato di gdr, il consiglio immediato è quello di andare nella nostra bacheca di gioco (Tale bacheca vi comparirà posizionandovi con il pallino rosso sul forum di vrbe) e leggere attentamente la sezione ISTRUZIONI e TECH, atte all'educarvi sul comportamento idoneo in un gdr.
E' un lavoretto che vi occupa massimo una mezz'oretta di lettura, ma credetemi ne vale la pena; se fatto con attenzione, non potrà che essere positivo il vostro approccio alla land.
- Al momento dell'iscrizione vi viene chiesto di scrivere il nome del vostro personaggio, cercate di utilizzare i nomi ROMANI senza cose inglesi, oppure offensive. Evitate di utilizzare avatar muniti di immagini di persone politiche e di offese varie (ricordate che vi iscrivete ad un gdr...GIOCO di ruolo, il gioco è fatto per divertirvi e nulla più).
- Se avete domande, curiosità, perplessità o altro. Inviate missiva ad ogni membro della cohors (La cohors vrbana è una corporazione che ha un doppio ruolo di giocatore e di moderatore), Tutti sono giocatori ottimi ed eccellenti, sempre disponibili, pronti ad aiutarvi e ad indirizzarvi sulle "retta via" del buon gioco.
Evitate, dunque, di scrivere messaggi in bacheca off-game, oppure tech. Molte volte i nuovi scrivono cose già dette e ridette 1000 e più volte, pertanto basta una piccola missiva per avere ogni chiarimento.
-Evitate pure di aprire thread in bacheca off-game per proporre nuove corporazioni o altro; tutto ciò si fa scrivendo agli admin di II livello i quali vaglieranno la vostra proposta.
Un consiglio finale è quello di immedesimarvi nel vostro personaggio (ma non troppo), cioè...fate finta che davvero vi trovate nell'antica roma e tramite le poche immagini (ma efficaci) che abbiamo nel gdr, se vi trovate in un luogo, provate ad immaginarvi come sarebbe, le vostre sensazioni e le vostre movenze.
Auguro a tutti un buon gioco, e spero che molti di voi prendano la decisione di unirvi insieme a noi fanatici dell'era dei Romani.
Un saluto a tutti ;)
In vrbe:
Procurator Ludi Magni Deciobruto
deciobruto è iscritto dal 20/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/10/2007 - gioco a questo gdr da più di un anno,indubbiamente il mio parere sarà positivo(altrimenti non stavo li a perdere tempo).
La grafica è quello che è,molto semplice ed elementare,non ci sono giochi in java o altre cose più complesse,il tutto è basato su una serie di "chat" ed il gioco è esclusivamente verbale.
giracchiando sulla rete ho provato più di un gioco e sinceramente quello che pensavo fosse uno svantaggio di vrbe(la mancanza di giochi o cose simili) ho scoperto esserne invece un pregio,chi gioca non si estranea su qualche giochetto rimanendo totalmente anonimo ma è costretto ad interagire,questo obbliga tutti a giocare,anche chi come me quando è entrato la prima volta non sapeva cosa fosse un gdr ne come bisogna agire è costretto a ruolare e quindi ad imparare.
per quanto mi riguarda la forza di vrbe è nell'essere un gioco ispirato ad un periodo storico molto affascinante e molto ben organizzato nel rispetto di tale periodo,tutto cio unito alla libertà di un gioco creativo e divertente.
insomma un gioco tutto da provare.
Vale!
purevil è iscritto dal 27/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo?
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Crash Bandicoot Zone - Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!