Gioco Chiuso
Bordertown risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bordertown è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bordertown
URL:
https://www.bordertowngdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Far West
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Youtube: Bordertown
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Far West #Avventura #Cowboys #Leggende e Spiritismo #Hell on Wheels #Sparatorie #Indiani e Cowboys #Old West #Nativi Americani #Combattimenti
GdrID: 7191
Data Pubblicazione: 25/03/2016
Ultimo Aggiornamento: 23/02/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
Intervista al gestore di Bordertown, il GdR western!
Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?
Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?
19/07/2021 - Vecchie leggende e nuove tensioni
29/03/2021 - [On] Sangue, pallottole... e fantasmi
21/01/2021 - [Video] La Storia è fatta di storie, 1869-1871
13/12/2020 - L'Antologia di Boot Hill
26/10/2020 - Ideali e politica nel Far West!
06/07/2020 - Il nuovo volto di Hellville - Ambientazione 2.0
24/04/2020 - [On] Primavera inquieta nel Far West
02/04/2020 - [On] Terrore sul treno!
34
0
0
Valutazione media su 34 recensioni:
10
23/10/2016 - GRAFICA: non male, come stile si rifà al periodo storico e nonostante sia ben fatta è priva di eccessi - come li chiamo io - barocchi, le schede sono belle semplici e tutte le sezioni dei forum sono chiare. Unico appunto, mi piacerebbe se nella parte della scheda "Background" si potessero aggiungere delle immagini, ma è una mia preferenza personale :) e che magari l' età dei pg potesse essere visibile nei dettagli info di ogni scheda.
AMBIENTAZIONE: qualsiasi cosa ti serva, esiste. Fra Utilità on, Utilità off, Info&Regole c'è tutto ciò di cui hai bisogno. Il periodo storico non è dei più felici e floridi, ma tutto fa brodo (e gioco), per cui...
La gestione è molto attenta a far rispettare la trama e a evitare che si sfoci in qualcosa che non abbia a che fare con il 1866.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: tutti gentili e disponibili, anche se quando sono arrivata non mi ha calcolato nessuno in un primo momento ahah per farmi dare il benvenuto dal gestore gli ho dovuto scrivere io, ma in fondo sono bazzecole. Lo dico solo perchè per esperienza personale so che un messaggino tempestivamente inviato può aiutare il nuovo utente a sentirsi più a suo agio e avere un imprinting migliore con la land. Per ora ho giocato solo con un paio di persone e il livello era medio-alto, bisogna dire che l' utenza come numero non è altissima ma meglio pochi ma buoni! Capisco che una buona fetta dei giocatori di ruolo vedendo che la land è impegnativa nel senso che va ben studiata e ruolata si spaventi e decida di puntare sulle erotiche lol ma Bordertown ne vale la pena secondo me.
SERVER: non sono una esperta ma penso vada bene, non sono mai caduta e da cellulare il sito va velocissimo.
CODICE: what? I don' understand XD
FUNZIONALITA': Come dicevo sopra, c'è tutto. La schermata iniziale è abbastanza intuitiva, devo dire che a volte mi confondo ancora fra le varie bacheche ma è colpa mia. Appena iscritto è facile capire un po' come funzionano le cose. Ricalca un po' la classica grafica storico-moderna, niente di spaventosamente difficile!
DOCUMENTAZIONE: come detto sopra, c'è tutto! Se si hanno dubbi basta chiedere a veterani della land o alla gestione.
GESTIONE: La gestione è presente, sì è disponibile a chiarire perplessità. Ho letto una recensione negativa che diceva che il gestore ha pazienza limitata... ebbè, è normale! dipende anche dalle domande che gli si fanno no? Si capisce che è una persona seria che non si perde in chiacchiere, tutto qui, ma è evidente che abbia interesse che noi giocatori abbiamo tutto chiaro e ci sentiamo a nostro agio. A livello di trame e quest non so ancora, ma comunque mi sembra una land attiva per essere relativamente nuova (?).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mah, un paio qua e là stanno scritti sopra, per il resto a me la land piace già così com' è. Continuate così!
CONCLUSIONI: 8/10
tajka94 è iscritto dal 24/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 23/10/2016 15:00:01 da tajka94
Il gestore di Bordertown ha risposto alla recensione il 23/10/2016:
Grazie della recensione tajka e del tempo speso, mi hai dato indicazioni che mi paiono interessanti e anche se esprimi un parere positivo, voglio dirti cosa penso per uno scambio di vedute.
12/10/2016 - GRAFICA: Ben costruita, rilassante, moderna ma dal sapore squisitamente western. I colori tenui non affaticano la vista nemmeno dopo diverse ore di connessione e rendono al meglio l'atmosfera respirata alla frontiera, di saloon avvolti da nubi di fumo stratificato e sconfinate distese polverose tagliate da binari roventi. Insomma, decisamente uno dei cavalli di battaglia della land.
AMBIENTAZIONE: Originale la scelta di ambientare il gioco nel mezzo di una situazione tanto traballante che finisce col porre in contrasto gli interessi dei personaggi. Il western più puro, la frontiera più autentica con tutte le sue ostilità ed i suoi pericoli. Non c'è da annoiarsi, gli spunti non mancano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità è decisamente alta, quasi tutti i giocatori interpretano senza sbavature o contraddizioni i pg e l'ambientazione. Anche a livello quantitativo la land è in crescita segno che la strada tracciata è quella giusta.
SERVER: Stabile. Durante la mia permanenza non ho riscontrato problemi.
CODICE: Passo. Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': E' tutto a portata di mano. Documentazione reperibile. Utilità intuitive. Niente in eccesso. Lavoro ben fatto.
DOCUMENTAZIONE: Altro grande, grandissimo, punto a favore della land. La documentazione è accurata, tanto accurata da permettere un approccio più che sufficiente all'ambientazione anche a chi ne è digiuno. Molto utile lo specchietto sugli errori comuni che capitano in chat.
GESTIONE: Sempre presente, affabile e paziente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente ritengo che la direzione sia quella giusta, non saprei nemmeno che consigli dare. Forse giusto un'implementazione dei documenti sulla vita di tutti i giorni nel far west, cosa che forse potrebbe dare ancora più spessore alle giocate.
CONCLUSIONI: Un 10 pieno, senza se e senza ma. Una bella realtà nel panorama dei pbc. Complimenti.
judgeholden è iscritto dal 10/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 12/10/2016 20:40:00 da judgeholden
Il gestore di Bordertown ha risposto alla recensione il 12/10/2016:
Grazie del voto e della fiducia JH, la tua recensione mi permette anche di argomentare su un paio di punti a me molto cari.
12/10/2016 - GRAFICA: Mi sembra una delle parti migliori della land. Adoro la scelta cromatica, il modo in cui cala nell'atmosfera western e la cura dei dettagli. E' ben organizzato ogni suo elemento, anche la parte personalizzabile poi delle schede. Mi sembra che il lavoro fatto sia stato piacevole e senza sbavature da qualcuno di professionista o comunque molto capace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale e nel modo anche più coerente col periodo storico in cui si entra. Il fatto che il territorio di gioco sia comprensivo di più etnie da quel tocco di scontro-confronto, interessi convergenti-opposti che mette il giusto sale alle giocate.
In generale adoro quando c'è una certa cura nei dettagli e personaggi non eccessivamente stereotipati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sembra buono sia per numero che per qualità. Ci sono situazioni che movimentano le giocate e non ho assistito nella mia (purtroppo) breve permanenza a spammer o disturbatori. Il clima è sereno, le giocate in linea con l'ambientazione e escono dal becero simming da locanda almeno.
SERVER: stabile, non ha dato problemi ma l'ho valutato in un lasso di tempo breve e non costante con le presenze (un pò ridotte) estive.
CODICE: Mi sembra ben ritoccato e funzionale. Non ho ravvisato bug o problemi, le migliorie introdotte rispetto alle land standard sono coerenti con il tipo di gioco da fare.
FUNZIONALITA': Mi succede sempre di mettere e anticipare nella sezione codice le cose ç.ç quindi rimando a sopra. Non manca nulla, è facile reperire la documentazione e non perdersi nel sito. La navigazione è intuitiva come la fruibilità del gioco e dei comandi.
DOCUMENTAZIONE: Mi pare che non manchi nulla, nel caso quando c'è qualche dubbio è fatto notare e si amplia quello già inserito ma "storicamente" tutto è corretto a mio avviso e permettere anche a chi non è esperto dell'epoca o ha qualche lacuna di colmare ampiamente e avere tutte le basi per giocare un personaggio completo, coerente, e con molte sfaccettature.
GESTIONE: Non ho avuto molti contatti, ma l'ho vista presente e attiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli o suggerimenti, in realtà penso che il gioco stia andando nella direzione giusta, anche se spesso il genere storico o far west è visto come di "nicchia" e non raccoglie bacini di utenza enormi. In ogni caso è un buon prodotto e sento di consigliarlo.
CONCLUSIONI: Voto positivo, ottime premesse e buon clima. Spiace non aver avuto più tempo per approfondire e restare (maledetto lavoro :P)
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
Il gestore di Bordertown ha risposto alla recensione il 12/10/2016:
Grazie del tuo voto e della fiducia, rimango sorpreso di questa recensione, da una parte perchè come hai detto tu il Western è un genere realmente di nicchia, dall'altra fa piacere se players esperti trovano il tempo di lasciare un parere (positivo o negativo che sia).
11/04/2016 - GRAFICA: Trovo la grafica e il layout in generale davvero confacente al genere della land, il western. Niente da dire su questo punto, non c'è confusione tra le sezioni e si riesce a leggere tutto senza stancare gli occhi (da miope, per prima cosa guardo questo!) 3/5
AMBIENTAZIONE: 1866, un immediato post-Guerra di Secessione. Siamo in Arizona, nel sud degli Stati Uniti, vicinissimi al confine con il Messico. Siamo nel vivo del mondo western. L'ambientazione è semplice, chiara e lineare. Inoltre, le descrizioni permettono di capire al player le disparità razziali tra bianchi, neri, nativi americani e latini. 4/5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono iscritto, e ho trovato subito un mucchio di player volenterosi che non solo mi hanno inviato messaggi di benvenuto, ma anche moltissimi inviti a giocare con loro! Quello che ho trovato su questa land è un bel gruppo, che gioca per il piacere di fare gdr. Il livello è medio-alto, siamo tutti "sulla pista" e più o meno tutti sappiamo a che genere stiamo cercando di approcciarci. 5/5
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi, non si è mai bloccato 5/5
CODICE: no comment, ne capisco poco
FUNZIONALITA': Il sito presenta molte funzioni utili, non particolarmente "innovative" o diverse rispetto a qualunque altro pbc, ma anche per questo si respira un'aria di casa e ci si trova subito bene. Non ho mai avuto la necessità di chiedere in merito a dove fosse questa o quella cosa., per il semplice fatto che ho sempre trovato tutto senza alcun problema di sorta. 5/5
DOCUMENTAZIONE: Qui vale ciò che ho scritto in Ambientazione: la documentazione c'è, essendo una land storica è abbastanza lineare, e anche chi conosce meno il genere può leggere e trovarsi bene in Bordertown. L'importante è far attenzione alle disparità razziali e, almeno per quanto mi riguarda, ho trovato che l'ambientazione le mettesse sul giusto piano per farle comprendere da qualunque player. 4/5
GESTIONE: La Gestione è presente, risponde alle richieste, risponde ai dubbi e alle domande. Basta notificare qualcosa, e in pochissimo tempo sono pronti a rispondere. Noto che i forum ON vengono spessissimo aggiornati da loro, e anche se siamo ancora in Alpha ce la mettono tutta per far entrare il gioco nel vivo da subito e non fare annoiare i player: tanto di cappello! 5/5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per ora nessun consiglio: continuate così!
CONCLUSIONI: La valutazione finora è positiva, anche se la land è ancora in Alpha e per questo sono sicuro che molte cose cambieranno, spero solo in meglio. Finora ho trovato un'aria così familiare, e ad ampio respiro, che non potrei desiderare di meglio. Complimenti!
jackgriffin è iscritto dal 01/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/04/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 3 negativi
jackgriffin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Goro"
jackgriffin
ha giocato come
Goro
nebelgeist
ha giocato come
Gabriel
giocatoreuno2
ha giocato come
George
matthew
ha giocato come
Matthew Faraday
lucedistella
ha giocato come
Elisabeth
elkat
ha giocato come
Caleb
aureliano
ha giocato come
Cassian Reed
skaven
ha giocato come
Jane
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
Casinò Online - Come scegliere i migliori giochi da casinò online
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore