03/02/2010 21:09:34
03/02/2010 21:51:01 e modificato da ghennadi72 il 03/02/2010 22:04:26
03/02/2010 21:58:04 e modificato da mikee il 03/02/2010 22:01:41
03/02/2010 23:14:57 e modificato da ghennadi72 il 03/02/2010 23:26:44
03/02/2010 23:37:15
03/02/2010 23:40:45
ehm premetto che non ho letto le risposte precedenti, non tutte almeno, quindi non so se la domanda è stata già fatta.
Dato che questa fantomatica futura land apre a fasce orarie, mi chiedevo se ci fosse anche un cartellino da timbrare, o che sò una raccolta firme dei presenti?
I pbc già scarseggiano di utenti, vincolare poi anche gli orari degli stessi all'accesso alla land, è un suicidio.
Personalmente non penso nemmeno mi registrerei ad una land ad ore. Poi fate voi O.o
03/02/2010 23:52:54
A mio modesto parere il gioco non vale la candela se non la si fa una questione morale, ovvero ci si sente in debito di moderare costantemente ed in tempo reale.
Anche ponendo (mi auguro che sia/sarà così) che l'apertura e chiusura non sia manuale ma automatica, una volta che hai scritto chiaramente nel disclaimer che la moderazione può avvenire in tempi successivi, e magari che nella home scrivi gli orari di maggiore affluenza, non fa danno se un pg entra di mattina per giocare... anzi, fa solo bene secondo me.
Anche perchè, se come dici nelle fasce di possibile chiusura c'è poca affluenza, non ti ci vuole molto a controllare i log a fatti avvenuti.
I servizi pubblici chiudono perchè anche se gratuiti è necessario il personale per usufruirne, nei bychat non c'è questo vincolo, posso giocare anche senza master ^_^ (poi che sia meglio una giocata con il master è un'altro discorso)
Per i periodi di ferie dipende, se in un certo periodo non c'è proprio nessun master/moderatore va bene si chiude, se manca solo il 10% dello staff non chiuderei, al massimo avviserei che i tempi per determinate cose si possono allungare... Una land necessita di staff autosufficiente, che non dipenda strettamente dalla presenza del gestore/amministratore. (poi ovviamente anche qui dipende, se il gestore se ne deve andare per mesi o per giorni XD)
04/02/2010 00:04:54 e modificato da mikee il 04/02/2010 00:10:50
Ti dico una cosa ghenny per esperienza personale.
Se mettessi una land ad ore ma non dici niente a nessuno, nessuno se ne accorgerebe. XD
Alle 3:00 di notte generalmente (a parte il fine settimana), difficilmente giocano, e chi ci capita per caso, lo considera una mancata "ricarica" della pagina. XD
Il bello che renderebbe totalmente inutile 4 pagine di discorso. xD
E siamo tutti felici e contenti.
Sono 4 anni che ogni anno si chiude la land per 3 settimane (per ferie), solo nell'ultimo anno che tral'altro la chiusura è stato causato da un'intoppo di gestione (ovviamente fatto passare per ferie) tiè qualcuno se n'è accorto, tral'altro un pesce in mezzo all'oceano, ma giustamente ha detto la sua con la sua risposta.
Ma fin'ora nessuno ha avuto niente da obiettare, tutto infatti è andato liscio come l'olio. xD
Strana la vita n'è? XD
Brasilllll pararararaarararaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <fa trenino>
04/02/2010 00:18:20
04/02/2010 01:00:06 e modificato da la kaiah il 04/02/2010 01:27:01
I musei e gli esercizi pubblici chiudono la notte perchè costerebbe troppo mantenerli aperti.
Le tue perplessità continuo a non capirle, hai timore di problemi di moderazione, del fatto che gli utenti non trovino nessuno alle 3 di notte e abbandonino il gioco prima di provarlo, ecc..? e allora metti le fasce di chiusura come dici senza farti troppi problemi, sarà una delle tante regole più o meno condivisibili da accettare quando ci si iscrive al gioco, come in tutte le land.
La questione che si pone poi è se questa scelta possa influenzare il popolo dei sonnambuli come lo chiami tu, che non credere siano così pochi, o la semplice utenza in generale che frequenta di pomeriggio fino a tarda notte, oppure la mattina. Chi si vede chiudere la land all'una potrebbe storcere il naso e optare per altri luoghi in cui trova spazio la giocata fino a tarda notte magari.
Il paragone infatti non dovresti farlo con gli uffici pubblici che hanno orari di sportello o con i musei, ma con la lista qui a sinistra, concorrenza di certo agguerrita che sarà felice di accogliere gli utenti pro-24oresu24 da te "carotati".
Togliendo la libertà di login a qualsiasi ora limiti un servizio che è invece offerto dalle -credo tutte o.o- land qui di lato. E' una scelta, nè giusta nè sbagliata a mio avviso ma sicuramente inutile, perchè non apporta nulla di vantaggioso all'utenza o al gioco stesso, anzi. Ti preoccupi di cosa potrebbe pensare l'utente che si registra alle 3 di notte? pensi che lui non sappia che a quell'ora la maggior parte della gente dorme? xD pensa che anche in una land manga entrano giocatori la notte, abbiamo giocato quest fino alle 3 di notte, una giocata masterata proprio stamattina alle 10. Non servono 20 giocatori loggati tutti insieme per giocare, ne bastano anche due o tre che per puro caso si ritrovano in land e hanno voglia di giocare.
Quindi, a meno di pippe mentali sulla questione moderazione, o etica morale sullo studente che non studia o il lavoratore che non lavora, non vedo perchè dovresti precludere così brutalmente il gioco ai tuoi futuri utenti. ma pensa a quel poveraccio che sta preso in giocata e magari sta per inviare l'azione quando a un certo punto gli compare la schermata nera con tanto di scritta "torna domani che adesso è ora che vai a dormire" xDD
Noi donne siamo troppo avanti non c'è che dire u.ù e.. ace, sei crudele q_q
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Twilight Gdr - Con l'uscita del film New Moon.. intervista ai gestori di Twlight Gdr!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura