04/02/2010 02:42:01
Ghenny, lascia perdere tutti, e fa un pò come ca##### te pare. XDDD
Viva la libertà.
Neanche i grandi pittori erano apprezzati quando facevano le cose, solo quando sono morti ha acquistato valore le loro opere. u.u
04/02/2010 04:58:33
Oddio ancora sta storia della vacanza XD
E soprattutto la risposta di farsi una vita sociale (come se io non potessi passare le mie vacanze dove caspita mi pare senza sentirmi dare della nerd incallita. Vabbè, soprassediamo che andiamo OT, e poi ormai ci sono abituata).
Detto ciò per me non ha alcun senso.
Perchè appunto, come quando obiettai per la chiusura vacanze, a meno che non si abbia un gruppo prestabilito che gioca a determinati orari e ci se ne infischia di tutti gli altri che potrebbero arrivare, c'è gente (a caso, tipo me) che è più connessa la notte che il giorno.
E a questo punto mi direte: sì ma devi proprio venire nel mio?
Assolutamente no.
Ce ne sono molti altri.
Ma siccome la mia vita sociale gira di notte sarebbe un utente perso.
Tutto qui.
La storia della chiusura per vacanze la capirò sempre meno che quella ad orari (voglio dire, tu sei a sciare a Cortina. Contenta per te, perchè anche il mio personaggio deve starsene fermo? Server a ore?).
04/02/2010 06:57:57
04/02/2010 08:26:42
Sarò brevissima.
Tra 2 e 25 utenti mi cambia poco. Considerando che i numeri in fase iniziale sono questi, di media, pazienza se qualcuno si collega dall'ufficio la mattina per giocare col vuoto e si scoccerà.
Trovo le fasce orarie utili, in primis all'interesse di gestione e moderazione, in modo particolare della seconda. E poichè buoni moderatori non sono facili da trovare è più facile coprire 12 ore di gioco che 24.
Le trovo utili anche ai fini di evitare gente che stia su un gioco 24 ore su 24. Lungi da me l'intento morale. Ma ci sono periodi in cui in fissa ci si va e bene non fa, esperienza personale.
Infine: è orribile non trovare nessuno in chat. Brutto, ma brutto che è brutto.
Ghennadi ed io chiuderemo, dopo attento monitoraggio di molte land, anche attive.
In alcune fasce sicuramente. In altre lo stiamo valutando.
Poichè è un esperimento mai fatto può avere diverse conseguenze: un beta testing può essere utile anche a questo.
04/02/2010 09:41:32
A mio modo di vedere, citare un qualsiasi servizio della nostra vita quotidiana non ha il minimo senso. So bene che i negozi chiudono. Ogni attività chiude. La vera differenza tra internet e tutto il resto è proprio questa: la rete non chiude mai. Non giocherei mai in un sito che chiude. Per definizione. Chiudere un sito in determinate ore del giorno, mi pare semplicemente allucinante. Non consentire l'accesso ad un sito/servizio internet a qualsiasi ora è il più grande controsenso di questo mondo. Anche se sono sinceramente curioso di vedere cosa ne verrà fuori dal vostro esperimento.
In generale apprezzo chi ha il coraggio di cambiare e proporre qualcosa di nuovo (indipendentemente dal fatto che la novità in questione non la condivido), dunque vi faccio i miei migliori auguri ;-)
04/02/2010 09:53:23
Ciao.
Personalemente penso che sia un finto problema.
Tra l'altro non è una novità quella di land attive solo in certi orari, oppure di giochi ad invito.
Il problema è che non ci si può attendere una utenza molto elevata, di solito sono land particolari "abitate" da un gruppo affiatato di amici.
Dalla mia modesta esperienza ho notato che la chiusura di un gioco per più di 15 giorni è più deleteria dell'apertura stessa di un nuovo gioco. La rete ha tempi di reazione molto veloci.
Fare orari di apertura fissi potrebbe (condizionale) creare più parcheggio visto che la normale attività off (lettura bacheche, messaggi personali, rapporti e stesure riassunti quest) dovrebbero essere fatti durante le ore di accesso.
Altro punto che potrebbe essere valutato è che non tutti hanno gli stessi orari, io stesso ho affrontato vari orari di gioco nella mia vita, a causa del tempo disponibile; pomeriggio durante gli anni scolastici, mattina durante un tempo lavorativo pomeridiano, la notte inoltrata (dopo le 12 per intenderci) oppure la sera dalle 19 alle 23.
Continuerò a leggere e vedrò di inserire uteriori idee.
04/02/2010 10:20:23 e modificato da la kaiah il 04/02/2010 11:04:59
04/02/2010 12:01:03 e modificato da ramsay il 04/02/2010 12:06:05
04/02/2010 12:01:21
Ribadisco che non vedo il problema.
Di certo si terrebbe aperto durante le ore di massima affluenza, che so, dalle 14 alle 24 (per fare un esempio). E quasi nessuno si accorgerà della differenza con gli altri giochi.
Forse è la sensazione di non poter avere il controllo che induce molti a dare un parere negativo.
Di certo è stato preso in esame la perdita di certe utenze, come quelle degli stranieri, di chi fa turni di lavoro strano etc. Ma ci sono così tanti giochi che basta sceglierne un'altro.
Poi non vedo dove sia la novità!
Sarà sempre un gdr-by-chat (da quanto si è capito :-p) con le sue meccaniche e le sue modalità; solo che le giocate saranno possibili solo in certi orari.
04/02/2010 13:14:51 e modificato da shogo il 04/02/2010 13:28:02
Quoto il discorso di aceboy.
Per ora non vedo come un tempo di gioco stabilito possa implementare nuove formule di gioco, forse velocizzare il tutto? Oppure creare quest a tempo?
Non so. Secondo me è più facile che all'ora di chiusura si congeli il tempo per riprenderlo la sessione successiva allo stesso momento. Ecco, questo si che sarebbe poco usato (ma lo è stato, non si è ancora inventato nulla :-p), con questo sistema le quest potrebbero durare a lungo ed assomigliare di più al cartaceo.
Non c'è il problema di doversi confrontare con un tempo che scorre, una missione dalla turata temporale on di 24 ore, potrebbe prolungarsi per un mese off.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters