Il personaggio nel cassetto postato il 08/01/2012 20:36:01 nel forum giochi e dintorni e modificato da mononoke il 08/01/2012 20:57:54
E' mai sopraggiunto, forzatamente e sorprendentemente, un personaggio tutto particolare nella vostra mente di giocatori? Un individuo così particolare e diverso dalla marionetta che siete soliti muovere da non riuscire ad essere messo su carta -o meglio- su chat?
Che siate riusciti infine a dargli vita e inserirlo nel contesto di una land oppure no, descrivetelo in questo topic e dategli un po' della gloria che merita!
Pagine → 1 2
08/01/2012 23:35:55
Un personaggio smaccatamente negativo, una personalità senza alcuna morale o freno inibitore, arido e che si compiace della violenza. Non riuscirei a capirlo, proverei una tale repulsione da farmelo abbandonare.
Avevo un personaggio decisamente negativo, indicativamente agiva da Legale Malvagio, sulle prime mi divertì molto muoverlo, poi divenne pesante. Non era la crudeltà in sé, alcune Legali Buoni avevano fatto scelte più sanguinarie, radicali, però mi dovevo sforzare per essere coerente, quindi, lo mollai.
Diciamo che il mio personaggio nel cassetto è un carattere crudele, prevaricatore che esca sempre dagli schemi.
09/01/2012 00:05:08
I miei pg più particolari finiscono su carta. Nel senso che, se non riesco a giocarli, li trasformo in protagonisti di racconti che poi chiudo veramente nel cassetto.
Tra questi ci sono un drow rinnegato ed un tiefling che indossa vesti femminili rosse e porta dei campanelli ad una caviglia...
Poi c'è anche il "pg buono". Uno qualsiasi. Ogni tanto ci provo, ma mi annoio talmente che regolarmente mollo il pg. Mi piacerebbe capire cosa ci trovino altri a giocarsi "i buoni". ^^'''''
09/01/2012 00:30:02
Io non comprendo come si possa giocare 'i cattivi'. La maggior parte sono forzatamente 'sopra le righe', quindi banali ed ugualmente noiosi. I personaggi positivi hanno la possibilità di sviluppare una maggiore profondità: sono personaggi severi, spesso distaccati dalla gran parte delle questioni piccole (o terrene) ed immersi in complesse riflessioni sulla Giustizia, sulla Temperanza; hanno una notevole forza di carattere perché rifiutano qualsiasi lusinga del potere e dell'ambizione per conseguire uno scopo, per fare ciò che ritengono sia giusto; sono idealisti e per questo testardi; sono altruisti e per questo fanno poco a loro vantaggio. Sono doti che ammiro e che mi piace sviluppare.
Il Buono non è noioso in sé, il Cattivo non è noioso in sé. È il giocatore a fare la differenza.
09/01/2012 00:33:11 e modificato da lilihel il 09/01/2012 00:35:39
Mh, ce ne sarebbero da dire v.v la mia fantasia galoppa.
Ne ho realizzati molti, ma quello che sicuramente non ho mai creato/scritto di quelli pensati e dei più strani alla fin fine è un angelo con l'aspetto di un bambino v.v o un personaggio bambino in generale potrei dire.
Uno particolarmente sentito e mai completato a pieno, è stata una drow albina e rinnegata, convertitasi ad un culto positivo. Era interessante e molto lavorato, ma per motivi di forza superiore ho dovuto fare una scelta >.<
Edit per: sugli allineamenti, che dire, io ho giocato tanto il positivo quanto il negativo, ma continuo ad essere fedelissima al neutrale xD
Sia per personaggi positivi che negativi, visti dai rispettivi punti di vista, esistono spunti e modi infiniti. Come già detto, dipende dal player.
09/01/2012 02:07:00
Un pg completamente amorale, assolutamente lontano dall'essere soggetto alle emozioni, al punto da riuscire a malapena a comprenderle. Non per questo senza un suo scopo, disposto a raggiungerlo passando veramente sopra tutto e tutti. Un vero problema per i pg positivi, una preoccupazione per quelli che si ritengano neutrali e un rivale ineguagliabile o un'ispirazione per quelli negativi.
Inarrestabile, ma non nel senso che nessuno riesca mai a fermarlo, ma nel senso che a meno di cessare di esistere, non può fare a meno di ritornare sui suoi passi, adattandosi alle situazioni, tanto che le soluzioni convenzionali non possono servire su di lui. Molto intelligente e molto scaltro, violento quando necessario.
09/01/2012 03:00:10
Personaggio mai fatto che vorrei fare e che medito di fare?
-Shaldon di the big bang theory
-peter griffin ahaha XD (non oso immaginare)
Alice nel paese delle meraviglie dark che gira con la testa del bianconiglio in mano.
Una pg schizzofrenica che cambia in 5 personalità
ovvero infantile,ribelle rocchettara,maliziosa e seducente,isterica e piagnona,camioista e grezza
Uno psicopatico pianista
persona normale che però sequestra le donne e le veste da bamboline di porcellana! O_O si pg sadico
-medico alla dottor cox di scrubs
09/01/2012 09:23:48
Appartengo a quella serie di giocatori che non conosce il pg prima che giochi.
Per quanto abbia un'idea in mente quando lo creo è la chat che decide chi ho davanti, non io.
Scrivo faticosamente un bg e generalmente mi limito a una o due informazioni lasciando che emerga nel gioco nei dettagli man mano che stringe i suoi legami e affronta le sue difficoltà.
Ce ne sono moltissimi che non ho giocato posso dire sicuramente che sono tre quelli che hanno avuto sicuramente uno spessore e che nel gioco sono usciti dall'avatar e diventati effettivamente una storia.
09/01/2012 09:43:30
09/01/2012 10:59:58
Il personaggio senza morale, manipolatore, che non si affezioni nè si faccia scrupoli pur di raggiungere i propri scopi. Un arrampicatore sociale che non conosce il senso del pudore e la vergogna. E' talmente complesso nella mia mente che faccio fatica anche solo ad afferrarlo. Quanto a metterlo su carta e giocarlo... è troppo sfuggente e dopo tanti anni non ci sono ancora riuscita del tutto.
Ammiro moltissimo invece quelli che riescono a fare dei pg neutrali, freddi, distaccati e calcolatori il loro marchio di fabbrica.
09/01/2012 11:08:25
Io vorrei fare un pg con le mani sporche di sangue. Che sia buono, cattivo, guerrafondaio o manipolatore, vorrei un giorno giocare un pg che uccide o fa uccidere, senza vincoli di sorta.
Non un pazzo assassino che uccide a casaccio. Ma un pg che non ha remore ad andare fino in fondo. Potrebbe essere un sicario prezzolato, ma anche un criminale che manda i suoi scagnozzi a far fuori gli avversari politici oppure un combattente del bene che non si fa scrupoli ad uccidere i malvagi.
Indipendentemente dal tipo di pg, dal suo ideale, vorrei poter giocare un pg che non ha remore ad uccidere, quando c'è da uccidere.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
frost ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
Winged Keys Rpg: Gioco Chiuso!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - È finito lo "Slash 'em All Twice"! 🔪❌
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Enlisted: Aggiornamento 0.7.0.82
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di titti
RAID Shadow Legends: Mazzo del Destino Testa Calda
Star Trek Horizon: Elenco PG: una funzione a lungo attesa!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Hogwarts Ends - Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!