05/08/2017 15:34:45
Ragazzi è una bella discussione però cerchiamo di non azzuffarci verbalmente. Personalmente sono d'accordo sul fatto che in un gdr SI è importante la caratterizzazione del personaggio, indubbiamente, ma neanche tanto. Io gioco da quando avevo 14 anni (ed ora ne ho 27) e posso dire con assoluta certezza che chi si iscrive su una land manga (sopratutto shonen) vuole interpretare grosso modo i suoi eroi preferiti. Basti vedere quanti interpretano i tontoloni (per essere gentile) con allineamento Caotico Buono (per dirla alla D&D) e chi realmente cerca di creare qualcosa di innovativo. Inoltre nel periodo in cui sono stato sulle land di One Piece, per rimanere in tema, quel che notavo era che tutti facevano tutto in favore dei frutti del diavolo. Cercavano di impressionare la gestione per farsi premiare (e la prendevano come missione anche off dato che si sobbarcavano di determinate cariche) ma non scenderò oltre nei particolari. Da queste esperienze (che non ho visto solo su OP ma anche in land di naruto, seppur molto meno, e quelle di FT) sono arrivato ad una conclusione. I giocatori vogliono essere "Fighi" quindi avere pg unici che possano spingerli a qualcosa di più stimolante del semplice simming o grinding per potenziarsi (ai tempi della land di Kh di cui una era anche mia) invece di sdoganare i Keyblade che erano premi avevamo scelto di dare altri oggetti ad invenzione dei player stessi, moderati e bilanciati poi con l'aiuto dello staff. Ed è l'idea sulla quale si basa il principio della discussione su Boku no hero accademia. Ad esempio, sempre secondo me, non sarebbe così assurdo pensare ad una land di OP dove l'utente può crearsi la sua tecnica unica o il suo potere unico. Sono sicuro che i player più navigati, o chi preferisce interpretare la sua storia, partirebbero comunque come discriminati (per dirla alla Dark Soul) cercando di ottenere invece qualcosa di epico come il Gum Gum. Ripeto, questo è un mio parere personale, condivisibile o no.
05/08/2017 15:41:53
Nel momento in cui vedi solo i frutti come qualcosa di speciale che deve essere dato a tutti per poter essere "particolari", vuol dire che il problema non è il sistema dei "premi" in se, ma il fatto di non essere in grado di rendere speciali il proprio pg semplicemente ruolando nell'ambientazione.
La classe e la propria razza (date già ad una possibile iscrizione) sono il miglioramento in questione fino ad arrivare anche ad altre abilità speciali, rendendo sempre unico il pg in questione.
Se uno partisse umano normale o contadino chiamiamolo, non sarebbe in grado nemmeno di alzare una spada o sparare fendenti, questo non deve ed almeno da me non succede. Se fosse così sistemerei personalmente, ma avendo tutti i player a disposizione tantissime abilità aperte a tutti, il problema non sussiste.
Non è questione di dare dell'ignorante, è questione di non capire il concetto di speciale e l'essenza del manga che si legge; od in questo caso One Piece se si vuole commentare qualcosa.
I frutti non sono magie od altre abilità più o meno basilari, perché queste si possono rapportare ad eventuali abilità speciali come le rokushiki (od anche skill particolari di classe date a tutti); sono qualcosa in più che come nel manga sono comunque rari e possono valorizzare la saga (per lo shonen) od il gioco (per il gdr) se effettivamente è qualcuno che è in grado di portare questo tipo di gioco (anche se si vedono spesso nel manga, vengono sempre visti come rari e si rimane stupiti dello stesso).
Per il resto probabilmente ho la visione limitata io, ma non vedo molte altre soluzione proposte al momento.
05/08/2017 16:22:09
05/08/2017 16:51:57 e modificato da auronx il 05/08/2017 16:53:30
Se io mi arrampico sugli specchi, tu hai ignoranza basilare di quello che è un manga applicabile a One Piece (e dimostrata nelle tue risposte precedenti) e probabilmente applicabile ad altro. Visto che a differenza tua, ammetto che posso avere una limitazione visiva in campo GDR (seppur la cosa faccia ridere) non ha senso continuare un flame con chi non ha le conoscenze della struttura di One Piece.
Quando avrai imparato qualcosa di più vieni pure a parlarmene, per ora, stai dando solo aria alla bocca tanto per.
05/08/2017 16:54:20
05/08/2017 17:02:40 e modificato da auronx il 05/08/2017 17:03:16
05/08/2017 17:39:16
05/08/2017 18:17:27
05/08/2017 19:01:01
05/08/2017 19:04:54
Nel momento in cui non conosci nemmeno la lingua italiana e la differenza tra offesa e semplice parola del dizionario; parlare con un muro diventa più produttivo che perdere tempo qua.
Peace And Love :-D
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Piscina di Evocazione Magica 💎
scura ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
World of Tanks: Diretta dal Museo del carro armato
Il genere Antica Roma e Grecia raggiunge i 200 giochi catalogati!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.14.2
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuove Chat in Golden Artery e a Baolei
Legacy of Magic: La Festa della Riconciliazione a Dorchuam
AlterEgo: Sbarco su un’isola misteriosa
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: 80º anniversario della fine della IIWW
fengardgdr si è accreditato come gestore di Fengard
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.14.1
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.45.0 🧌
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!