04/08/2017 11:31:37
04/08/2017 12:02:09
04/08/2017 12:17:43
@owli1 Perdonami non ho capito a cosa ti riferisci :/
@auronx Ma è ovvio, l'exp la si userebbe o per livellare stat o per livellare il potere.
04/08/2017 12:20:17
04/08/2017 13:17:07
04/08/2017 14:12:30
04/08/2017 14:36:53
04/08/2017 15:22:35
Sono d'accordissimo su quanto detto fino ad ora. Ho sempre apprezzato la "mortalità" in un gdr, sia perchè si evitano cose del tutto incoerenti sia perché in fin dei conti, da quel senso di sfida (certo si rosica quando ti muore un pg ma ce ne facciamo una ragione ahah). Per quanto riguarda il Battle System dopo anni di esperienza trovo che il migliore sia quello ibrido, ovvero che il master tiene si in considerazione il tiro di dado ma anche l'azione scritta. In questo modo si evitano scene imbarazzanti.
04/08/2017 18:07:17
Rispondo un po' a tutti con questo commento.
Per i dadi: sni, ci sono dei problemi, ma sempre meglio di un descrittivo. se GURPS è pesante non basta un stat + livello quirk per verificare se l'azione arriva a compimento?
Metti caso il potere di Ururaka, quello della gravità:
sarebbe un lancio di Mente + Livello Quirk con una CD basata su una tabella adattabile ad ogni potere:
-Nessun successo
-Successo minore
-Successo medio
-Successo maggiore
Perché alla fine in questi casi si raggruppano gli eventi, a prescindere dal danno.
Un successo minore può essere alzare un masso.
Un successo medio alzarne due.
Un successo maggiore alzare venti sassolini ed una trave e usarli come mitraglietta. (esempi scemi eh, è per dare un'idea dell'estensione del potere)
Per Auron: no, mettere i frutti non equivale a mettere premi.
OP si basa sui fruttati e sulle loro vicende, non ha senso imho metterli ad appannaggio di pochi eletti.
Nel manga nessun frutto è più potente degli altri, sono i personaggi che li usano in maniera fantasiosa a renderli potenti.
Esempio scemo: il gum gum fa schifo. Cioè che me ne faccio?
Luffy però ha saputo adattarlo al suo stile di combattimento e renderlo potente.
Il frutto che rende la pelle scivolosa può essere una palla totale in mano ad uno spadaccino, mentre in mano ad un lottatore agile può essere devastante.
Ci sono alcuni frutti più forti di altri, ma di poco. E sono sopratutto Rogia. Ma solo per l'intangibilità, e direi che ci si potrebbe prendere qualche licenza creativa e toglierla, se proprio.
Ritornando su Boku no Hero:
I senza Quirk potrebbero essere uno spunto. In fondo la tecnologia è avanzata, non vedo impossibile la creazione di innesti ed armature atte a compensare la loro mancanza di Quirk. Sarebbe un x-men al contrario.
04/08/2017 18:48:47
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
rohangirl ha recensito Another Year Of Disaster
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
another year of disaster si è accreditato come gestore di Another Year Of Disaster
Nuovo Play by Chat Moderno → Another Year Of Disaster
FragPunk: Nuovo bundle Shard Sec! 🚨
Enlisted: Fori di proiettile migliorati
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Gioco più visitato di Giugno 2025: Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ynis Witrin: Razze lavate con Perlana e il Mercante in Fiera!
blackmines ha recensito The Coven
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Riapertura iscrizioni
New Wizarding World: Aggiunte nuove abilità e carriere!
RAID Shadow Legends: Mazzo demoniaco del destino!
Harry Potter Magic World: Cerimonia di fine A.A. 2024-25 ad Hogwarts
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!