13/11/2021 15:52:47 e modificato da spyro88 il 13/11/2021 15:53:26
Salve!
Mi inserisco nella discussione per dare la mia opinione e allo stesso tempo porre una seconda domanda.
Premetto che concordo con chi dice che basta essere onesti e lasciare il libero arbitrio a chi sta giocando con noi, e quindi - senza andare a fondo nelle motivazioni - dare indicativamente una disponibilità più o meno lenta al giocatore che abbiamo di fronte, in modo che possa decidere come e quanto investire il proprio tempo in quel dato momento.
Escludo le motivazioni perché, che uno stia lavorando, facendo il bucato o giocando su altre land, personalmente non mi importa. Ciò che mi interessa, ai fini del gioco, è sapere più o meno i tempi di azione e reazione, per i motivi sopracitati.
Per cui, nel momento in cui mi si da una disponibilità di un certo tipo, sono libero se accettare o declinare l'offerta.
I mezzi ci sono: scriverlo nei vari status, o in scheda o dirlo direttamente al player dall'altra parte. Ci vuole solo un po' di onestà, in modo da rispettare i tempi di tutti.
Quello che voglio chiedervi, però - e mi scuso in anticipo, in caso di off topic - è:
Se un player è genuinamente lento nella scrittura, in base ovviamente allo stile di ognuno di noi, ma poi scrive, descrive e in azione da molti spunti/è capace di evolvere bene la role, sareste disposti comunque ad aspettare?
Che rapporto avete con il fattore tempo/qualità dell'azione? Sono curiosa di conoscere le vostre risposte.
13/11/2021 16:46:25 e modificato da haruka il 13/11/2021 16:47:14
13/11/2021 17:17:59 e modificato da rosenblod il 13/11/2021 17:18:53
Il problema si pone esclusivamente nel momento in cui una gestione decide di non imporre un limite di tempistiche preciso, lasciandolo al "buon senso" dei giocatori: nel momento in cui il regolamento mi impone di scrivere un'azione in - ad esempio - 5 minuti, non importa cos'altro io stia facendo nel frattempo purché io mi adegui alle tempistiche imposte, e nel momento in cui io invio costantemente azioni in 15 minuti divento sanzionabile dallo staff per motivi che sono scritti nero su bianco nel regolamento e sono quindi inoppugnabili. Che sia poi perché sto guardando un film nel frattempo, perché mi sto facendo le unghie, perché sto giocando su due land contemporaneamente o per qualsiasi altro motivo è del tutto irrilevante, così come trovo sia fondamentalmente irrilevante discuterne.
A questo ovviamente si collega anche la necessità di imporre parallelamente un limite di caratteri congruo, che impedisca di scrivere mattoni che non solo richiedono lunghe tempistiche a chi li scrive ma anche a chi è costretto a leggerli, rendendo l'interazione più lenta e più difficoltosa a tutti i livelli.
Tutto questo fermo restando ovviamente che è possibile avere dei problemi o delle situazioni particolari che rallentino temporaneamente il gioco, disguido del tutto risolvibile con una comunicazione trasparente e puntuale tra i giocatori coinvolti. Il rispetto tra i giocatori deve essere sempre alla base, ma il regolamento può e deve aiutare a mettere in pratica questo rispetto in tutte le situazioni di gioco evitando eventuali "furbetti": la selezione naturale invocata in alcuni punti di questo topic non funziona - semmai l'esperienza insegna che in un ambiente in cui sono costretti a convivere giocatori molto lenti e giocatori più rapidi questi ultimi sono ben presto costretti a sloggiare dall'impossibilità pratica di poter giocare nelle condizioni dei primi - ed è inutile cercare di affibbiare ad essa la soluzione di un problema che può essere risolto molto più rapidamente e più efficacemente semplicemente scegliendo un regolamento sensato e soprattutto applicandolo.
13/11/2021 23:51:16
14/11/2021 09:25:21
16/11/2021 00:35:11
16/11/2021 10:43:24 e modificato da antistar il 16/11/2021 10:50:19
16/11/2021 11:27:54
16/11/2021 11:33:27 e modificato da ilgrandeinverno il 16/11/2021 11:34:03
Ancora d'accordo con @nuvola e @haruka.
Qui il problema che ho posto non è la "lentezza" di un player o la lunghezza delle azioni.
E' il fatto che due persone stiano giocando e una delle due ti lascia appesa decine di minuti perchè si fa affari altri.
Non vorrei riprendere la questione lentezza/lunghezza. E' evidente che vi siano correnti di pensiero diverse e che non si concilino da anni e che gli stessi gestori abbiano opinioni diverse. Fortunatamente ci sono land su land e ogni player ha una scelta infinita sulla filosofia che più lo rappresenta. Perchè, come espresso decine di volte, non c'è un solo modo di intendere la chat e anche se una corrente sostiene che il suo modo è quello giusto, si autoproclama senza alcun genere di "fonte" autorevole a darle ragione.
Per quel che ci riguarda crediamo che ogni player abbia un suo stile, che in una community, specie in questo pbc a numeri molto ridotti, emerga facilmente e chiami o meno interazione. Le giocate non hanno tutte lo stesso respiro, lo stile ideale dovrebbe adeguarsi. Ed è la ragione per cui, più che nel regolamento, generalmente, almeno per quanto ci riguarda, i tempi sono regolamentati in quest frequentate e non tra players laddove ai giocatori si lascia tutta la libertà di regolarsi tra loro. E funziona, perchè i giocatori non hanno bisogno del colpetto sulle spalle per decidere se e quando concedersi una giocata più riflessiva e "allungata" o dinamiche più rapide, in interazioni più numerose.
Ma quando uno scrive due righe sciatte e tanto per e ci mette 40 minuti, la questione parla da sè.
In questi casi non credo che un gestore se ne possa fregare in alcun modo. Perchè un conto è rispettare lo stile di un giocatore, un conto è rispettare la cafonaggine manifesta. Magari si diventa impopolari, ma tant'è.
16/11/2021 11:50:12
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!