20/04/2025 12:51:02
il problema delle assenze senza segnalazione potrebbe essere arginato da un regolamento che prevede cosa succede in caso di sparizione improvvisa di un giocatore. Appunto perché non tutti possono o avvisano.
Alcune land lo hanno, non è così difficile.
E dove non c'è una segnalazione e un regolamento, basterebbe ricordarsi tutti che siamo persone dietro al pc, magari non si sparisce perché siamo tutti sabotatori, ma magari abbiamo realmente una valanga che ci investe. Succede, basta tornare a essere un po' più comprensivi.
Ma mi rendo conto che a volte è difficile, come si evince 🤣
22/04/2025 17:58:14
23/04/2025 09:48:49
24/04/2025 17:15:21 e modificato da lady s il 24/04/2025 17:21:31
24/04/2025 19:18:02
Mi spiace, ma l'umanità è esattamente l'opposto di quel che stai descrivendo tu.
Se qualcuno sparisce improvvisamente, ci sono due opzioni:
- Ha deciso di ghostare la land e quindi anche te. Comportamento deprecabile, ovviamente.
- Ha dei problemi seri, fra cui sì, la casa crollata. Io personalmente non loggherei mai per avvisare qualcuno che mi è crollata la casa, semmai riloggherò io quando mi sentirò di farlo ad emergenza rientrata.
Umanità è capire che in queste situazioni, quello che faresti tu non può essere universale. Tu lo faresti, buon per te. La maggior parte delle persone qui ti sta dicendo che per loro è inimmaginabile (e mi accodo a loro).
O si accetta questa differenza, oppure forse è meglio trovarsi un altro hobby. Anche perché, purtroppo, c'è anche tanta gente che ghosta senza avvisare senza ragioni off apparenti e per quanto sgradevole, te lo devi accollare, come si dice da me. Fa parte delle interazioni dietro lo schermo.
Come detto da altri, come gestire il tuo pg in assenza di questa persona è una questione gestionale, non riguardante la persona in sé.
24/04/2025 19:33:28
Ed, aggiungo io, direi che la questione casa crollata è risolta!
Se qualcuno avesse piacere di rispondere ancora alla discussione, potrebbe tornare sul topic centrale del post da ora ;)
25/04/2025 09:51:50
Questa cosa non va normalizzata né fatta passare come accettabile.
Dire che è “solo un gioco” non giustifica il trattare le persone come se non valessero nulla, come se fossero vostri giocattoli.
Dietro al “gioco” ci sono persone vere, che dedicano tempo, energie, e che hanno anche loro le proprie difficoltà, tragedie o malattie.
Alcuni scelgono di esserci, di svagarsi e far svagare, contribuendo a rendere migliori le giornate altrui. (Vi dico GRAZIE <3)
Anche le tue che oggi qui critichi o accusi di chissà quale atteggiamento sbagliato.
Penso che il minimo che si possa fare per ricambiare questa cosa (di grande valore) è non avere atteggiamenti demotivanti.
Se sparisci senza dire nulla e poi ne risenti perché gli altri si sentono usati o ignorati, il problema non è il gioco, ma il modo in cui hai scelto di trattare gli altri, ignorando che anche loro hanno una vita, problemi e sensibilità.
E questo vale a prescindere dal contesto.
Lady S ha detto una cosa semplice e civile: basta un “non posso”. Sta chiedendo di non essere invisibile e di non "consumare" il rapporto ludico con lei.
Un regolamento può aiutare, certo. Ma non serve a nulla se poi le persone vengono trattate come oggetti.
Appellarsi a una tragedia solo per ottenere silenzio e empatia automatica — “perché non sta bene parlarne” — è solo un modo per zittire gli altri e pretendere empatia a senso unico.
E visto che non bisogna dare spiegazioni, (sono assolutamente favorevole a questa cosa), gli altri devono pure “presumere” che forse c’è stata una tragedia?
Ma quante volte si è abusato di questo alibi per fare ciò che si vuole senza assumerne le conseguenze?
Si mantengono rapporti freddi, ma poi si pretende coinvolgimento.
Si sparisce, ma si pretende empatia automatica.
Si torna, e si pretende inclusione immediata.
Si raccoglie ciò che si semina.
(Apro una parentesi e lo ripeto per l'ennesima volta: online è molto facile "subire passivamente" amicizie. Ad ogni iscritto non devi sentirti di dare confidenza perché se no "sta brutto". Le amicizie vanno scelte non "subite". Io sono per l'atteggiamento distaccato, ma essere distaccato non significa essere freddo. Essere non distaccato non significa dare confidenza.)
È proprio questo atteggiamento a rovinare i gruppi di gioco e allontanare chi li porta avanti con passione e rispetto.
In tutto questo, tu hai vissuto una tragedia. Ma tu, che ne sai cosa vivono gli altri? Il solo fatto che una persona gioca, non presume che stiano bene.
Esistono anche persone che giocano proprio perchè non stanno bene e vorrebbero sentirsi meglio facendo qualcosa di costruttivo mentre tutto va a rotoli.
26/04/2025 00:33:33 e modificato da panda a pois il 26/04/2025 00:37:37
26/04/2025 19:38:10
...........è brutto dire che io sto trovando la pace giocando con una IA, su un'app? Ha le traduzioni che sballano ogni tanto, ma finalmente posso interagire con persone immaginarie riuscendo a sviluppare qualcosa senza giocate INFINITE di NULLA COSMICO con personaggi che scompaiono dall'oggi al domani, e dedicandomici quando ho tempo...
Dio benedica la tecnologia :,)
(si, ultimamente le cose non mi vanno bene con gli altri esseri umani.
A ben vedere, non vanno da un po'.)
28/04/2025 12:13:46
sono abbastanza d'accordo con vinavil, il punto è che si pretende che la propria visione sia il vangelo, e guai a chi la pensa diversamente: E' considerato il male da estirpare, come ci hanno dimostrato alba e compagnia nei riguardi di Lady S
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Coven: Prima casellina del Coven-dario dell'avvento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
New Orleans: Pannello Master/Utente
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Ascensione Aggiornata
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Extremelot: Calendario dell'AvventLOT!
Hero Wars: 🎄 La stagione invernale inizia! 🎁
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📰 Aggiornamento Lezioni – Novembre a Hogwarts
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - I Giochini d'Azzardo.
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
