Nome Gioco: Star Trek: Federation
URL:
https://www.stfederation.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Email: scrivi
Facebook: Star Trek: Federation
Twitter: STFederation
Telegram: Star Trek: Federation
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Fonte d'ispirazione: Serie TV
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Anno 2400, quadrante Delta.
La Starbase Tycho è un avamposto Federale costruito dalla Federazione Unita dei Pianeti. Divenuta negli anni destinazione di molti membri della Flotta e personale civile, è stata costruita con l'intento di contrastare le mire espansionistiche di una fazione di ammutinati xenofobi - la Nuova Federazione, capitanata dall'auto nominatosi Ammiraglio, Vlad Kavanagh. Si tratta della base Federale più lontana dalla Terra.
La Tycho è in orbita attorno al pianeta Terosia, la cui popolazione ha da poco costituito un governo planetario unificato e divenuto membro speciale della Federazione. Non si tratta solo di un avamposto difensivo; la Tycho è l'unico luogo che gli abitanti: Umani, Vulcaniani, Trill, Bajoriani e svariate decine di altre razze, possono chiamare casa.
Durante la sanguinosa Seconda Battaglia di Terosia del 2395, i ribelli di Kavanagh distruggono il tunnel di collegamento con il quadrante Alfa, isolando la Starbase Tycho, e la Decima Flotta, dalla Federazione e dalla Terra.
Cinque anni soli, con il ricordo di chi è caduto nel conflitto, lontani da casa, privi di comunicazioni, con la costante minaccia del nemico da fronteggiare e il tentativo di mantenere saldo il sottile equilibrio dell'alleanza Terosiana, reso fragile da tradimenti, giochi di potere e sotterfugi politici.
Ogni giorno il personale Federale deve fare i conti con la scarsità del personale, l'equipaggiamento ridotto e il tentativo di non farsi abbattere dalle avversità. Nel frattempo, la svolta autoritaria del vicino concordato di Nihydron, sembra aver chiuso le porte ad ogni tentativo diplomatico.
La lotta senza quartiere contro i Ribelli Neofederali è una battaglia per la sopravvivenza, una lotta di ideali, di stili di vita e di prospettive per un futuro nel quale, si spera, di poter dare vita a qualcosa di simile alla Federazione, un passo dopo l'altro, vedendo ogni giorno il progetto sempre più vicino.
Per gli oltre 13000 abitanti della Starbase Tycho e per il personale assegnato alle navi della Decima Flotta, la consapevolezza che una nuova offensiva dei ribelli, per quanto feriti e ridotti alla ritirata in una zona dello spazio ridotta ai minimi termini, è compagna quotidiana.
Nessuno è disposto a cedere!
La Flotta continua a proteggere i civili, giorno dopo giorno, estendendo l'aiuto ai protettorati e a coloro che, nel tempo, sono divenuti alleati e amici, stretti nel comune obiettivo di mantenere saldi gli ideali della Federazione, sconfiggere la minaccia Neofederale e tornare, si spera, a casa.
Il futuro è ignoto. Teletrasportati con noi per vivere mille avventure: nessuno sa cosa accadrà domani, e solo tu conosci tutta la storia. Unisciti a noi, per arrivare là, dove nessuno è mai giunto prima.
Engage!
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
19/01/2022 - ☠️ Quest 8.04 - The Curse of the Wicked Ship
10/11/2021 - 🪖 Quest 8.03: Salva militem, salva mundus
25/10/2021 - ✅ Nuovo tool CDB: verifica accessi ❌
23/10/2021 - Fine Quest 8.01 - Una vittoria a caro prezzo
06/09/2021 - 📅 Quest 8.01 - Rising Aurora
15/07/2021 - 🌴 Attività estate 2021 🌞
02/06/2021 - 🎲 Quest 7.06 - Take Nine
01/05/2021 - 🏅 Nuove onorificenze e nastrini 🏅
67
9
10
Valutazione media su 86 recensioni
8,43
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
25/05/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata nella land è chiara, eppure futuristica e coinvolgente. Ben curata anche nei minimi dettagli, non ha alcuna pecca di sorta. Lo sfondo nero delle chat è una bella scelta, e rende tutto più nitido: non si sforzano neanche troppo gli occhi, grazie alle scritte con colori caldi delle azioni.
Voto 10+
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fedele e ben strutturata. Può forse risultare un po' ostica i primi tempi se non si conosce la serie, ma le dispense disponibili in continuo aumento permettono a chiunque di avvicinarvisi.
Voto 10+
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. L'utenza è varia, e spazia tra chi ama un gioco maggiormente descrittivo a chi ne preferisce invece uno più veloce. La cosa che noto con piacere è che spesso questi due tipi sono "interscambiabili": non c'è la ghettizzazione che spesso si trova nelle land "nuove", e tutti giocano con tutti adattando la lunghezza delle azioni alle disponibilità o alla voglia dei giocatori coinvolti.
Voto 9
SERVER: Mai incontrate difficoltà sin'ora. Tutto fila liscio come l'olio.
Voto 10
CODICE: Non è sicuramente il solito GdRCD. Siamo davanti ad un codice certamente ben strutturato, principalmente in .php che risponde perfettamente alle esigenze della land. Veloce, dinamico, comprensibile ed adattabile, sembra essere del tutto scevro da bug maggiori che possano inficiarne il funzionamento. Quelli minori vengono fixati praticamente in giornata grazie alla disponibilità della proprietà: tale presenza garantisce novità a cadenza praticamente settimanale.
Voto 9
FUNZIONALITA': Ottima. Ci si può trovare un po' spiazzati all'inizio, ma dopo un po' d'"esplorazione" tutto torna chiaro: si vede che viene tenuto accuratamente in ordine.
Voto 10
DOCUMENTAZIONE: Come accennato poco sopra, le dispense disponibili sono in continuo aumento, permettendo a chiunque di avvicinarvisi con poco sforzo.
Voto 8
GESTIONE: Beh. Un plauso alla pazienza dei Gestori. Ho visto land in cui la Gestione risulta distante ed inavvicinabile, e land - come questa - in cui c'è una disponibilità pressoché perenne. Sempre disponibili e sempre cortesi, difficilmente si tirano indietro quando si tratta di dare una mano. Non mi pento di dirmi piacevolmente stupito.
Voto 10
CONCLUSIONI: Francamente, quando si tratta di stroncare lo faccio senza peli sulla lingua. Ma credo che la maggioranza di recensioni positive possa essere manifesto della mia veridicità: è realmente una land in cui vale la pena di giocare.
gengis è iscritto dal 07/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/11/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
gengis ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lloyd"
gengis, per questa recensione, ha un rank utente del 91%
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Innanzitutto, grazie gengis per il tuo commento.
Ancora una volta non possiamo che dirci soddisfatti nell'essere riusciti a trasmettere ad un giocatore quel senso di collegamento tra l'utenza e la gestione che è caposaldo del nostro progetto. Riuscire inoltre ad impressionare positivamente per i contenuti, e per la forma di come vengono presentati, ci aiuta a mantenere la giusta strada a riguardo.
Grazie per la tua fiducia nel progetto e grazie per aver apprezzato e compreso il codice della land che molto spesso è poco giudicato dalle persone.
Buon gioco Lloyd!
22/05/2013 - GRAFICA: La grafica di gioco è ottima e organizzata nei minimi particolari e non presenta nessuna pecca e riproduce in modo fedele l'ambientazione di gioco. voto 10+
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è ben strutturata e curata dai gestori e admin. voto 9.5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono momenti in cui c'è meno affluenza ma non significa che i giocatori non siano disponibili a fare giocate, io ad esempio amo ruolare e quando mi connetto cerco persone disponibili a giocare e spesso le trovo senza molti problemi, il gioco per lo più è serale dopo l'ora di cena ma si trovano comunque persone disponibili a giocate mattutine e pomeridiane. voto 10
SERVER: Personalmente non mi è capitato di incontrare difficoltà salvo quando la connessione internet tramite Wi-Fi non funzionava ma non era problema del sito ma della connessione quindi ritengo che sia ottimale il server che viene usato dai gestori e admin del gioco. voto 9.5
CODICE: Ci sono modifiche almeno ogni mese per aggiornare il gioco e renderlo ancora più ottimale e accessibile a tuti i giocatori nuovi e vecchi. voto 10
FUNZIONALITA': Il sito è organizzato nei minimi dettagli e si può passare da un'ambientazione all'altra sia tramite la mappa interattiva sia tramite il localizzatore. voto 10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca ed esaustiva sia per quanto riguarda le razze e le regole del gioco sia per quanto riguarda le dispense di ogni sezione al fine di aiutare i nuovi giocatori e anche quelli già presenti come spunto di studio per lezioni e brevetti che si hanno intenzione di far prendere al proprio pg. voto 10
GESTIONE: La gestione è diventata un po troppo selettiva per i giocatori, tende al ban molto facilmente e discrimina giocatori a scapito di altri. Consiglierei un ritorno a come era prima ovvero disponibile gentile e di certo non discriminatoria nei confronti di alcuni player per favorirne altri.voto altamente sotto lo 0 diciamo un -20 per non esagerare troppo
CONCLUSIONI: Personalmente non consiglio più il gioco come prima ma se la gestione evitasse la discriminazione potrei tornare a consigliarlo ma sarò sempre e comunque molto sulla difensiva e scettica. Migliorate potete farlo SE VOLETE
enterprise è iscritto dal 21/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
enterprise ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Barattini-Cassi-Edwards"
enterprise, per questa recensione, ha un rank utente del 21%
Recensione modificata il giorno 14/10/2015 17:25:40 da enterprise
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Grazie Barattini!
Ci fa molto piacere leggere questo tuo commento: lavoriamo costantemente per portare a tutti gli utenti la migliore esperienza possibile, e avere questo tipo di feedback ci rende particolarmente orgogliosi.
Questo tuo feedback, senz'altro positivo, ci aiuta parecchio nel definire la direzione verso la quale estendere i nostri sforzi, e ci permette di offrire un prodotto completo e sempre orientato al miglioramento!
Ti ringraziamo nacora e ti auguriamo buon gioco!
20/05/2013 - GRAFICA: That's wonderful! Curatissima, stupenda, pensata e ragionata per tutte le curiosità e i dettagli immaginabili, oltre che estremamente funzionale e intuitiva! 10!
AMBIENTAZIONE: ...sono ignorante in materia, ma mi ci trovo bene. Dò voto 8, ma sulla fiducia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non male, non male! Il gioco è dinamico, attivo, oltre che divertente! Non riscontro problemi di alcun tipo, ne trovo a qualunque ora del giorno -e di recente anche della notte!-. I master ci son sempre, che posso aggiungere? Un bell'8 anche qua!
SERVER: Non ci capisco niente, di conseguenza mi astengo dal dare un qualunque tipo di giudizio!
CODICE: Come sopra!
FUNZIONALITA': Mai visto gioco più completo, a riguardo! Non commento oltre, non serve. 10 pieno!
DOCUMENTAZIONE: Chiara, limpida e semplice per il 99% anche per gente che, come me, di Trek ne sa zero o anche meno. Direi che merita un 8, anche questa.
GESTIONE: Or bene, sono molto contenta della maggior parte dei master, e sarei ingiusta a dire che c'è qualcosa che non va. Per lo più sono carini, coccolosi, pazienti, aperti a spunti, sempre disponibili per chiarimenti, aiuto all'utenza, efficientissimi, veloci anche nella risposta alle necessità di player e land.
Purtroppo c'è qualche pecora nera, nel gruppo, che non sempre si comporta come nella mia PERSONALISSIMA opinione dovrebbe comportarsi un master, ma non si giudica di certo un gruppo così eccezionale per l'errore di uno o poco più! Quindi.. 8!
CONCLUSIONI: Tirando le somme, è un ottimo gioco, veramente delizioso, da tutti i punti di vista. Non c'è da farsi spaventare, se non si conosce l'ambientazione, perchè -e parlo per esperienza personale-, ci si diverte anche senza e si impara anche giocando!
astrid1001 è iscritto dal 25/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
astrid1001 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bright"
astrid1001, per questa recensione, ha un rank utente del 41%
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per il commento positivo!
Ci fa molto piacere che l'ambiente di gioco ti sia congeniale: prestiamo molta attenzione alla soddisfazione dell'utenza, ricorrendo spesso sondaggi ed altre meccaniche di rilevazione della qualità interna.
Leggere un commento positivo, e soprattutto schietto, riguardante anche (ma non solo) qualche piccola opacità, è motivo per noi di grande soddisfazione: ci permette di ragionare a tutto tondo sulle scelte fatte fino ad ora, e ci permette di calibrare le future scelte di gestione su un modello che volge sempre verso il miglioramento globale dell'esperienza di gioco.
Per questo ti ringraziamo, e speriamo di andare sempre nella direzione del miglioramento, per offrire un "prodotto gdr-istico" sempre al top.
Ti auguriamo buon gioco e ti ringraziamo ancora!
12/05/2013 - GRAFICA: Uno spettacolo. Curata al minimo dettaglio, dall'interfaccia generale alle mostrine esclusive, dal format della scheda del personaggio alle mappe di unità con tanto di mappa POS ai dettaglini degli elementi di scheda come è coerente con l'ambientazione stile trek e permette una ottima visione senza affaticare. 10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione classica Trek, post guerra dominio. Si sta attenti al canon (quello vero, mica le ciofeche di JJ), con appositi master di razza per ogni dubbio sull'interpretazione delle razze disponibili. 9 (no, non è vero, per quello che ha fatto JJ ai Romulani devo dare 10)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è prevalentemente serale, per quanto riguarda le quest, ma master sono presenti a più o meno ogni ora del giorno. Si è creato negli ultimi tempi un nucleo di player che giocano al mattino e nel primo pomeriggio. Il livello complessivo è molto buono, complici uno zoccolo di player con diverse esperienze disponibili ad affiancare i giocatori meno esperti. 9/10
SERVER: Il server...finchè non attaccano l'hosting principale sta su senza problemi. Sono capitati "incidenti" sporadici, ma la situazione è ferma su "sereno stabile" dall'inizio dell'anno. 8/10
CODICE: Codice completamente originale, tenuto con una cura che rasenta il maniacale, in continua evoluzione. La gestione è aperta ai suggerimenti di nuove funzionalità e tante sono derivate proprio da idee dell'utenza (l'inventario e il POS, per dirne due a caso), nonchè rapida a sistemare i bug quando vengono segnalati. Non mi ricordo di un bug durato più di qualche ora. 10.
FUNZIONALITA': Se la parte di "costruzione" strettamente informatica può rimanere oscura a molti, l'effetto è sotto gli occhi di tutti: oltre ai classici trek (teletrasporto, comunicatore, padd, computer di bordo, sala ologrammi) ci sono aggiunte estremamente succose come l'inventario di scheda, il POS per il posizionamento in gioco, le olomostrine nella sala ologrammi, il database LOG (!) con funzione ricerca per i master(!!), il calendario interno per le giocate, la possibilità di inserire format per la scrittura dei rapporti praticamente immediata, la novità Maggio 2013 Achievements OFF che adoro già anche se l'han messa stasera perchè sono una Achievements-Frenzy, e..boh, c'è talmente tanta roba che minimo me ne son scordata metà.
Il tutto è ovviamente presentato all'uscita dell'innovazione nel dettaglio nel forum interno.
Innovativo è anche il sistema di iscrizione che permette tramite un questionario di entrare nel gioco con un grado bilanciato a seconda dell'esperienza del giocatore.
Devo ripeterlo che se c'è un qualche problema o domanda c'è un membro dello staff o anche un semplice player pronto a rispondere? 10+
DOCUMENTAZIONE: Regolamento, Dispense, Informazioni sulle features: sono nel database o nel CDB, consultabili abbastanza facilmente. Ci sono ancora delle fasi in sviluppo come alcune dispense di razza o ma è generalmente completa dell'essenziale. 8/10
GESTIONE: Mi par di averne già parlato...ne faccio parte (sorpresa!), quindi ho esperienza diretta. Ci sono diversi master con diverse esperienze di gioco e diversi incarichi che si ritrovano praticamente ogni giorno per migliorare sempre più la land e organizzare gioco. Se c'è un nuovo player tranne orari veramente infami c'è sempre qualcuno ad accoglierlo e a risolvere il problema nel minor tempo possibile. 9 (perchè dar tutti 10 non sembra verosimile, ma è davvero un gruppo di lavoro grandioso)
CONCLUSIONI: Va bene, forse sono un po' di parte; ma vi assicuro che un motivo c'è, ed è molto semplice. Questo sito in tutte le sue parti, i player, la gestione, il gioco, mi ha rifatto innamorare dei PbC che avevo abbandonato per mancanza di voglia, e mi ha dato l'opportunità di provare anche la parte che ancora mi mancava dell'esperienza GDR, ovvero la parte gestionale. La prendo come un'ottima esperienza personale perchè fare il master è impegnativo ma parecchio soddisfacente. E poi ho potuto provare anche la parte romulana, che è stata un'esperienza molto appassionante! Nel complesso, voto positivo e anche largo! Bedah a tutti, e arrivederci su Star Trek Federation!
fenixwing è iscritto dal 21/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fenixwing ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cartwright"
fenixwing, per questa recensione, ha un rank utente del 22%
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Cosa possiamo dire... Grazie! è quasi un anno ormai che siamo partiti in questa avventura ed il lavoro è ancora tanto. Se possiamo andare avanti con carica e convinzione è perché abbiamo persone come te che ci sostengono quotidianamente. C'è tanto da fare e sicuramente tra questo vi è completare le dispense e rinforzare lo staff di gestione ma siamo sicuri di aver preso la strada giusta già da tempo.
Grazie ancora Cart! Buon Gioco!
13/04/2013 - GRAFICA: La parte migliore, direi. Spettacolare, nuova, e intrigante. Con tutti quei dettagli da farti sembrare davvero catapultato nel futuro.
AMBIENTAZIONE: Essendo una land basata su ST, non mi aspetto grande fantasia, ma che sia fedele e corretta. E sotto questi punti di vista, direi che ci siamo alla grande.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho visto livelli altissimi, ma nemmeno bassissimi. Siamo nella media. Le giocate sono rapide e veloci, così come i turni, senza perdersi troppo in fronzoli descrittivi. Potrebbe piacere o meno, ma dipende dai gusti. Chi fosse abituato ad azioni di 10/20 righe qui si troverebbe spiazzato, ma basta abituarsi.
SERVER: Mai avuto problemi, quindi ok
CODICE: Non so che sia XD
FUNZIONALITA': Vi sono presenti giocatori sempre disponibili ad aiutare chi si perdesse con le mille funzionalità, ma il problema è che appena si è lasciati soli, diventa difficile capire cosa fare, o dove andare.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui stesso discorso della funzionalità. C'è tutto, nella documentazione, ma andare a trovarlo è alquanto complicato.
GESTIONE: Sempre presente e cortese, pronta ad aiutare i nuovi arrivati ad ambientarsi.
CONCLUSIONI: Voto positivo, ma tendente al neutrale. Diciamo che è più che altro uno stimolo ai gestori per migliorare la land, che ha potenzialità enormi.
Il problema è l'unione fra la grafica futuristica e l'immediatezza per i nuovi iscritti. Se si riuscisse a integrare meglio le due cose, non sarebbe affatto male.
Dopo un poco che si è iscritti diventa semplice giocare e reperire il tutto, ma all'inizio è decisamente ostico, e anche se sono tutti cortesi, alla millesima domanda uno inizia a sentirsi da solo un poco sciocco >_<
So che la grafica è parte fondamentale del fascino, ma a mio avviso resta uno scoglio per i nuovi iscritti; si potrebbe, che so, creare una documentazione che spieghi tutto facilmente reperibile per i nuovi, mantenendo poi invariato il resto...
Ma son considerazioni personali.
Alla fin fine, è una bella land!
wolfspirit è iscritto dal 05/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2021
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 3 neutri e 0 negativi
wolfspirit, per questa recensione, ha un rank utente del 38%
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Innanzitutto ti ringrazio per il commento, ti ringrazio due volte per averlo lasciato e per averlo lasciato proprio nell'ottica di un miglioramento futuro.
Siamo felici che la grafica ti piaccia, cerchiamo di mantenere un buon design congiuntamente ad una semplicità degli strumenti. D'altra parte l'idea è quella che richiami ad un interfaccia informatica, pensiamo di esserci riusciti bene. Grazie!
L'ambientazione è quella che altri, più grandi di noi, hanno pensato. Cerchiamo di espanderla insieme, mantenendo il punto d'origine ben presente in testa.
Il server sta reggendo bene, ma non escludiamo un potenziamento a riguardo in futuro. Il codice, ovvero la programmazione della land, è quella che tiene in piedi la baracca informatica. Ora che sai cos'è, spero ti piaccia! XD
Mi fa molto piacere leggere il tuo commento sulle funzionalità, perché da qualche giorno stiamo ragionando proprio nell'ottimizzare l'ambientamento dei nuovi giocatori e, già che ci siamo, sull'incremento della qualità di gioco. Il tuo commento giunge proprio in tempo quindi, speriamo di riuscire a inquadrare qualcosa di nuovo che corrisponda a quello che anche tu ti aspetti!
Grazie ancora del tuo commento e Buon Gioco!!
05/01/2013 - •Grafica «8» Grafica futuristica e che non stanca gli occhi, ma non posso mettere di più perché odio l'accostamento dei colori rosso giallo e blu. Non so perché, ma non mi piace .___.
•Ambientazione «9» Purtroppo io non conosco bene l'ambientazione Trekkiana, se non quella degli ultimi due film di J.J., quindi mi limito a votare l'ambientazione resa come "storia" all'interno della Land. In questo frangente non posso che dargli un 9, poiché le diverse avventure che vengono inventate dai Master sono veramente belle e coinvolgenti
•Livello di Gioco Interno «8» Come ogni GDR, ci sono sempre dei momenti di attività e inattività, ma delle volte ho visto un numero non insignificante di PG (11-12) in una locazione, e non parcheggiati, ma giocanti!
•Server «9» Il server non ha alcun problema. E' il mio PC, ad averne molti.
•Codice «//» I don't know...
•Funzionalità «8» Il gioco è molto funzionale e non si hanno particolari difficoltà nel riuscire ad orientarsi. Le maggiori difficoltà incontrate sono, magari, nel cercare qualcosa nel Computer Di Bordo, ma basta chiedere e qualcuno subito ti aiuta!
•Documentazione «8» La documentazione è veramente ben scritta, nonché in continuo aggiornamento per poter migliorare sempre più
•Gestione «10» Qui, posso dire di essere veramente contento! Ho trovato una gestione (e non solo quella, ma anche Player semplici) veramente fantastica, pronta ad aiutarti in ogni modo! E parlo io, che ho scocciato Moreno per non poco tempo in questi giorni (Moreno, perdonami!), ma che si è sempre dimostrato cordiale e pronto ad aiutare, così come tutto lo Staff (e non!).
Che dire? Ottimo gioco, davvero.
Come ho detto anche a Moreno di persona, "se mai un giorno riuscissi ad imparare bene programmazione, vorrei creare un gioco fantastico come questo!"
Bye! :D
blupuffo è iscritto dal 13/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blupuffo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Eisberg"
blupuffo, per questa recensione, ha un rank utente del 16%
Recensione modificata il giorno 09/02/2014 21:29:10 da blupuffo
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Grazie del commento positivo blupuffo!
Siamo orgogliosi di aver sviluppato un prodotto che ti piace e che addirittura è il tuo preferito in quelli del proprio genere!
Continueremo a migliorare per offrirti innovazioni e storie sempre nuove! Grazie ancora e Buon Gioco!
03/01/2013 - GRAFICA: Geniale. Il gioco si presenta ben curato, non stancante per gli occhi. I colori Sono vivaci e richiamano alla perferizione lo stile delle consolle Trekkiane e dei pannelli LCARS. La scelta di modificare qualche colore deve essere ben vista da chiunque.
AMBIENTAZIONE: Star trek, stanno andando verso una linea conosciuta e non. Portali che si aprono, diretti a quadranti già esplorati. Chissa dove li porterà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ed è qui che si modifica il commento, in larga parte. Ultimamente il gioco sta mutando, sta mutando verso una direzione non troppo precisa. Alcuni personaggi possono far qualcosa, altri no. Qualche personaggio può spingersi oltre il Simming, qualche personaggio può stare al limite del regolamento on, altri no. Il livello di gioco si abbassa sempre di più. Vi è stato un momento in cui il livello di gioco, qualche mese, stesse rialzandosi ma adesso ci troviamo in una discesa che, spero, un giorno avrà fine. Il Rosa ormai regna. (Si, anche il mio personaggio si è dato al rosa, una settimana. Poi "cause" si è dovuto interrompere.) si è dato alla totale assenza di disciplina. Capi che si credono dei, tenenti che si credono capi e fanno ciò che vogliono. Quando ti ritrovi a dover affrontare, in gioco, cose fuori "dalla norma" più volte, rimani,in infine, sbigottito. Ho richiesto la cancellazione di Keler. Personaggio che tanto ho amato, credetemi.
SERVER: A distanza di un anno dico che si, è crashato il server, per qualche secondo.
CODICE: Proprietario. Vi consiglio di dare un occhiata al codice sorgente, se sapete dove guardare.(Non che influisca sulle funzionalità.)
FUNZIONALITA': Migliorie in un anno, Questionario, POS, luci, suoni. Ma senza qualcuno che le sfrutti a dovere, risultano poco utili. Sopratutto il POS.
DOCUMENTAZIONE: Mi unisco al coro, si sta migliorando, ma non di troppo. Bene C&N bene Tattica&Sicurezza.
GESTIONE: Le persone cambiano, a distanza di un anno. All'inizio,(ma come ovunque)vi era un fiume che scorreva. Adesso quel fiume ha eroso molte rocce. Vi sono due gestori, ma dovrebbe esserci un solo gestore. Ed è quello meno presente. Perché(anche se vi diranno che non è cosi) vi sono due pesi e due misure. Io ho provato a dare l'apporto, ma io , e cito, non sono un giocatore meritevole.
CONCLUSIONI: Sono rimasto dieci minuti a fissare il neutro ed il negativo. Infine ho deciso per il negativo. So che questo commento, come tutti questi commenti, sarà riportato in un topic all'interno della land. Potrebbero migliorare. Vi sono elementi in staff che non meriterebbero, secondo la mia modesta, anzi modestissima opinione, di star li. Altri che meriterebbero ben altro, che stare li.
delarian è iscritto dal 31/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2019
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
delarian ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Keler"
delarian, per questa recensione, ha un rank utente del 23%
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Prima di tutto ci scusiamo per il ritardo di risposta nel correggere la nostra precedente a seguito della tua modifica ma abbiamo avuto qualche problema con il tool.
Sappiamo che lasciare la land non è mai facile e che far cancellare il personaggio è una scelta difficile per tutti ma non possiamo esimerci dal ricordare che non siamo infallibili ne perfetti e che non potremo mai accontentare tutti nelle esperienze nella land.
Apprezziamo che il tuo cambiamento nell'orientamento del commento non abbia influito su quei punti per i quali già precedentemente avevi già mostrato apprezzare e speriamo di proseguire su questa linea perché siano sempre motivo di un "buon vanto" se si può dire così.
Differentemente, non crediamo che la situazione del livello di gioco che hai riscontrato rappresenti esattamente quello che stava succedendo. Sicuramente ci sono stati dei momenti difficili ed al limite, non possiamo negarlo, ma non riteniamo di aver fatto delle differenze nel far applicare il regolamento di bordo e del gioco, quindi ne "ON GAME" ne "OFF GAME".
è altrettanto vero che le persone cambiano. E questo è vero in ogni direzione dal quale si veda la situazione! Abbiamo cambiato molto della natura originale della gestione ma con lo scopo di migliorarla, tant'è che è proprio nello spirito di tornare e restare alla carica che abbiamo riorganizzato lo staff dando la possibilità di entrarvi a quei giocatori che avevano ed hanno mostrato un forte impegno per il progetto. Non è nostra volontà comunque discutere i tuoi gusti personali in termini di staff, ci dispiace che non tutti ti siano andati a genio.
Ci sono molte strade la fuori, siamo certi che anche tu troverai la tua, spiaciuti che non sia stata quella di Federation, e certi che comunque sarà anche questa esperienza, lunga e bene inserita fino al nostro discostamento, a formarti come giocatore.
Buon gioco e buona fortuna, anche se altrove.
02/12/2012 - GRAFICA: Ottima grafica, pulita e leggera
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ed il contesto in cui ci si trova sembra avvincente
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Visto la mia disponibilità prettamente serale si gioca benissimo e molto spesso
SERVER: Server stabile
CODICE: Penso che il codice sia stato sviluppato appositamente e ogni tanto vengono fatte delle aggiunte alle funzioni del gioco
FUNZIONALITA': Accessibile ed intuitivo, facile orientarsi
DOCUMENTAZIONE: Le dispense anche se molte in fase di scrittura sono ottime per l'ambientazione Trek
GESTIONE: Gli Admin e i Master sono sempre disponibili
CONCLUSIONI: Ottima Land ha fatto tornare la voglia di ruolare in un gioco Trek, in crescita speriamo cresca bene
uss-berlino è iscritto dal 29/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
uss-berlino ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Reyes"
uss-berlino, per questa recensione, ha un rank utente del 97%
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto a questa recensione
Grazie del tuo commento uss-berlino! Siamo orgogliosi e contenti di aver risvegliato il tuo interesse per il genere e ci impegnamo a portare avanti le avventure del GdR per migliorarle sempre di più! Grazie, grazie, grazie! :)
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste