Gioco Chiuso
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
URL:
http://www.westeros.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#westeros #le cronache del ghiaccio e del fuoco #G.R.R. Martin #Lannister #Game of thrones #Stark #A Song of Ice and Fire #Targaryen #Baratheon #Trono di Spade
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato dell'anno 2016
› Gioco più visitato a Aprile 2010
› Gioco più visitato a Settembre 2017
Data Pubblicazione: 07/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Incontro a Lucca Comics and Games 2012
Intervista ai Gestori di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
15/10/2018 - Gioco Chiuso!
15/10/2018 - Chiusura
27/09/2018 - La Stella Bianca del Nord
06/09/2018 - Cancellazione Inattivi
13/08/2018 - Aggiornamento abilità e magie
24/07/2018 - Revisione del Sistema Economico ed altro!
17/07/2018 - Regolamento Guide
14/07/2018 - Nuovo server e problemi
65
25
55
Valutazione media su 145 recensioni:
5,72
30/04/2010 - Sicuramente IL gdr!
è un posto fantastico, dove gestione e utenza sono posti sullo stesso livello, tanto che i gestori giocano insieme a tutti noi ed anche parecchio e dove non ci si può annoiare un attimo.Le quest sono parecchie, ma non tante da annoiare i giocatori o farli fuggire dalle chat (infatti sono molto popolate), sono rari i momenti vuoti in cui non si gioca da qualsiasi parte.Anche l'ambiente ed i rappoti off sono belli tanto quanto quelli in on!
Sono davvero soddisfatto di aver trovato Cronache del Ghiaccio e del Fuoco / Westeros...tanto che mi sono iscritto dopo anni a gdr-online giusto per rendere pubblico il mio amore per questo play by chat!
Frequentavo ben due città prima di finire qua...ma davanti a questo capolavoro non ho saputo resistere!
Grazie ai gestori e mi raccomando...continuate così!Siete la gioia dei fan di Martin!
lordeddard80 è iscritto dal 30/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/04/2010 - Premetto che io non conosco la saga delle Cronache, non ho ancora avuto modo di leggere i libri, però ci tenevo a lasciare un commento su questo GDR:
- Grafica: Inutile dire che la grafica è a dir poco eccellente, non è pesante, non stanca gli occhi ed è ben fatta, quindi non ho proprio nulla da ridire al riguardo [ Voto Finale: 9.0 ]
- Livello di Gioco Interno: Purtroppo non ho ancora avuto modo di conoscere tutti sul GDR, nonostante ci sia iscritta fin dall'alpha test, quindi non posso dare un giudizio "affrettato" al riguardo, ma posso dire che, conoscendo molte delle persone che ci giocano, il livello è abbastanza alto, poi ovviamente i niubbi, i PP, etc. te li ritrovi sempre, ma ci sono in TUTTE le land, non se ne salva nessuna, però è constatato che su Westeros hanno "il pugno di ferro" verso chi non rispetta le regole e fa scorrettezze, il che è un bene [ Voto Finale: 8.0 ]
- Ambientazione: Beh... l'ambientazione prende molto, leggendo i documenti che sono davvero ben scritti, ti viene voglia di cominciare a leggere anche i libri ed inoltre è constatato anche dai molti presenti che ha Westeros e dalla loro voglia di giocare, i fan delle Cronache sono molti [ Voto Finale: 10.0 ]
- Server: Non ne capisco molto di server, ma fino ad ora non mi ha mai dato problemi, tuttavia il mio voto resta neutro [ Voto Finale: Neutro ]
- Voto Globale: Il GDR è ben fatto e nonostante io non abbia mai letto i libri, posso dire che anche solo leggendo i documenti in risorse, prende davvero molto. Conoscendo i gestori, posso dire che davvero si sono fatti in 4 per mettere su tutto questo, hanno lavorato tanto ed hanno cercato di rendere la community quanto più gradevole ed accogliente possibile, quindi non posso far altro che consigliarvi di iscrivervi, anche se non avete ancora letto la saga, merita davvero tanto ed inoltre faccio i miei complimenti ai gestori che sicuramente saranno soddisfatti al 100% per ciò che hanno creato :) [ Voto: 10.0 ]
anmchara è iscritto dal 26/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/04/2010 - .
GRAFICA: 8
Sobria ed elegante, gradevole e curata. Non presenta grandi innovazioni né nella disposizione dei menu interni e delle funzioni dell'interfaccia (in effetti ha la "tipica" impostazione lottiana).
I simboli delle gilde (ossia le casate nobiliari) non mi sconfifferano molto, sembrano un po' patacconi, ricavati dalla più classica delle gif a forma di scudetto che vanno per la maggiore, ma é onestamente l'unico elemento che ho trovato poco curato. Per il resto ottima impressione.
TECNICA, SERVER, FUNZIONALITA': 8
Per quello che si vede sul lato utente sembra tutta roba pulita e ordinata, ben organizzata anche nella presentazione e nella accessibilità dei contenuti. Non ho ben capito il riferimento al codice di Klotien che si legge nella pagina credits, comunque mi pare sia stato fatto un buon lavoro.
La velocità del server con l'utenza attuale non é verificabile ma per quel che vale per ora nessun rallentamento.
Una funzionalità che ho trovato molto utile é la missiva rapida, sulla scia della missiva rapida di extremelot.
AMBIENTAZIONE: 9
E non poteva essere di meno, essendo ispirata alle cronache! Mi lascia un po' perplessa solo il periodo scelto, precedente alle invasioni dei Signori dei Draghi. Che succede se, ad esempio, la casata dei Lannister viene sterminata in gioco? D'accordo che non succederà mai... ma supponendo che il gioco si svolgesse liberamente, cinquant'anni dopo i Lannister non potranno arrendersi ai Targaryen e dare il via alle vicende che abbiamo letto nella saga. Comunque suppongo che qualunque periodo scelto per non intaccare la trama originale avrebbe creato problemi di scostamento :)
GIOCO: NN
Troppo presto per dirlo. Rivedrò in seguito il mio giudizio quando ci sarà un'utenza in grado di riempire tutti i tasselli necessari a sostenere un'ambientazione tanto vasta, che secondo me é il vero tasto dolente della land.
--------
COMPLESSIVO: Neutro
Veniamo al tasto dolente. Premesso che sono dispostissima a rivedere in futuro le mie opinioni se verrò smentita (e lo spero visto che ha appena aperto). Ho fortissime perplessità sulla giocabilità e ci sono alcune cose che proprio non mi vanno giù:
1) Continente troppo vasto:
E' vero, il mondo é quello. E' vero, le chat frequentabili non sono troppe, visto che in pratica c'è una sola chat per ogni regione dei sette regni. Ma mi chiedo che succede se io gioco la dorniana (come spero di avere occasione di fare) e in quel momento online ci sono solo degli stark che stanno a migliaia di km di distanza. Che fo, mi catapulto nel nord per interagire? E se 10 minuti dopo entra un'altra dorniana, che fo, mi riteletrasporto a Dorne?
A mio parare per sostenere una ambientazione così vasta servono non meno di 50 giocatori attivi per ognuno dei sette regni. Il che significa 350 attivi ... nell'ipotesi che almeno il 20% di essi si dia il cambio in chat, significa 70 giocatori online stabili. Obiettivo non irrealistico e alla portata di alcune land, ma a vedere i numeri medi delle land attive, gli online se va bene sono 30 e non é neanche detto che stiano tutti in chat (anzi).
2) Casate nobiliari trasformate in gilde.
Scelta che mi lascia davvero tanto perplessa.
I modi di strutturare il gioco collettivo non sono poi così tanti, ma farne la classica gilda, con tanto di accoppiata statuto/allegato, cariche, simboletto sbrilluccicoso per il master, addirittura l'allineamento (a che serve l'allineamento in una land martiniana?) ... boh.
La suddivisione tra corporazioni nobiliari, casate alfiere, e... udite udite: gilde mistiche, combattenti, gilde scientifiche di servizio... non so.. ho come la vaga impressione di averla già vista da qualche parte :P
Vedo tutti i presupposti per il verificarsi di una accoppiata letale: sistema di gioco e di organizzazione dei simboli tipicamente lottiano, e necessità disperata di riempire quei ruoli (ossia quelle gilde) per poter sostenere lo scenario. Con una popolazione di gidierristi che é abituata, sulle piccole land, a presentarsi a gruppetti, far vedere come gioca per due o tre giorni (a volte manco quello) e poi chiedere la gestione di un pezzo di land. Mi auguro che la gestione di Westeros.it si dimostri sufficientemente abile nel vagliare le richieste che senza dubbio riceverà e che non si faccia prendere dall'ansia di riempire velocemente le gilde/casate "a tutti i costi": land che hanno un'esplosione iniziale d'utenza e poi collassano proprio per colpa di questo o quel gruppo che si rivela non essere adeguato se ne sono viste tante. E questa land merita un destino migliore.
Ultima cosa.. io vedo aspetti che mi sembrano troppo lottiani. Per la sottoscritta é un limite, ma altri potrebbero trovarsi bene visto che è il modo di giocare in voga quasi dappertutto.
Quello che vedo é una land in cui si gioca alla lottiana, solo con lo scenario di ASOIAF dietro lo sfondo. Ma spero di essere smentita nei prossimi giorni.
ps: la presenza di ruoli specifici per le Prostitute, con tanto di simbolo, come si accorda con il limite di età fissato a 16 anni?
ashara è iscritto dal 08/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 08/04/2010:
Innanzitutto, grazie per il commento, che mi da anche la possibilità di chiarire qualche punto con immediatezza, cosa che non avrei potuto fare altrove.
07/04/2010 - Bello bello, i miei complimenti.
Ho dato un'occhiata quando era in alpha, e già allora poteva essere considerato un beta a tutti gli effetti. Bella la grafica, ottima la documentazione. Davvero un bel gioellino.
alphard è iscritto dal 26/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2012
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 4 negativi
07/04/2010 - E’ uno di quei rari casi di GDR pbc in cui una grafica pulita, ordinata ed armonica si sposa con un livello di gioco decisamente invidiabile, tanto che Westeros può vantare non solo un nutrito gruppo di bravi giocatori, ma anche una notevole manciata di giocatori eccezionalmente bravi.
L’ambientazione sicuramente aiuta: gli spunti di gioco sono pressoché infiniti, anche grazie ad una sezione risorse ricchissima di documenti di ogni genere, accurati, precisi, chiari e divertenti!
Non mi intendo per nulla di programmazione e server, di conseguenza il mio commento lascia il tempo che trova: per quel che mi riguarda, trovo il sito leggero e veloce e non sono mai caduta. Il che è sostanzialmente tutto quello che mi interessa da parte di un GDR.
Il numero di utenti sembra essere molto soddisfacente: mentre scrivo, al primo giorno di apertura, subito dopo l’ora di pranzo, siamo in 35, utente più, utente meno.
Il gioco è attivo, le chat sono affollate, le quest sono avviate, l’interazione fra le casate anche.
Aggiungo che chi non ha mai letto i libri di G.R.R. Martin non deve lasciarsi intimidire: all’interno del sito troverà tutte le informazioni necessarie a sviluppare a pieno il proprio personaggio e nell’arco di poco tempo si potrà destreggiare fra le varie funzioni ed opzioni del sito – il tutto è estremamente intuitivo e friendly. Al di là dell’ambientazione legata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il GDR è comunque un fantasy epico che piacerà a tutti gli appassionati del genere.
ENJOY.
musicamusa è iscritto dal 23/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 3 negativi
07/04/2010 - Faccio una piccolissima premessa, prima di passare al giudizio.
Sono entrato in questa land dopo pochi giorni dall'apertura del suo Alpha Test: non conoscevo Martin e non sapevo cosa fossero le Cronache.
Una settimana dopo, ho cominciato ad interessarmi: ho comprato i libri e mi sono messo "sotto".
Ho cominciato ad appassionarmi a questa saga solo grazie alla land che, credetemi, ritengo unica - sotto tutti i punti di vista.
Procediamo con ordine e partiamo dalla grafica.
Ecco, su questo non posso dire granché come esperto; non lo sono, io e photoshop ci odiamo. La computer grafica è la mia peggior nemica, e sono sicuro che non mi ci metterò mai per imparare ad usarla.
C'è da dire, però, che la bellezza di questo GDR salta subito all'occhio, senza che nemmeno ci sia il bisogno d'essere un esperto. Semplice, intuitiva, ottimamente sviluppata. Non so dare particolari, né capire se c'è un principio di GDR-CD. Ma da quello che m'ha detto Ylenia, una dei gestori, è stato fatto tutto daccapo, senza l'aiuto di nessuno.
Quindi, anche dal punto di vista della programmazione, ci troviamo davanti ad un gioiellino del GDR.
Il gioco è semplicemente unico: nei primi giorni di Alpha Test si contavano già 20 presenti costanti, con ruolate interessanti e ben sviluppate. I player sono tutti bravi e pieni d'esperienza: non ce ne è uno, forse, che non se ne intende di Cronache o che non sa muovere al meglio il ruolo che s'è scelto.
I gestori, poi, sono sempre disponbili. Tutti e tre, senza alcuna distinzione. Sono sempre pronti a darti una mano, e a interessarsi a te, alle tue idee; a quello che pensi. Le incomprensioni vengono superate insieme, in un clima tranquillo, di rispetto reciproco.
Sotto tutti i punti di vista, quindi, posso dire che questa land promette sicuramente bene. La consiglio a tutti gli utenti di GDR fantasy, e agli appassionati delle Cronache di Martin: non rimarrete delusi, v'assicuro.
Jan
jan_novantuno è iscritto dal 31/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/04/2010 - - Grafica: 9.5 Assolutamente piacevole, innovativa e riposante per gli occhi, ci si può giocare per ore senza stancarsi.
- Livello di Gioco Interno: 8 Molto buono in certi frangenti, player inesperti o vicini a rischiare più o meno volontariamente in altri, per fortuna sporadici, casi. In generale è comunque estremamente gradevole e facile integrarsi grazie a Master, Admin e Fati gentili e disponibili
- Ambientazione: 10 Adoro le Cronache. Pur avendo letto diversi anni fa solo i primi due libri in prestito da un'amica, scoprire questo GdR mi ha fatto tornare la voglia di tuffarmici dentro, col risultato che ho comprato tutti e nove i libri in blocco, e me li sto gustando pagina dopo pagina. Come da specifiche il Gioco è ambientato diversi decenni prima dello svolgimento dei libri, ma questo non inficia minimamente la possibilità di respirare la realtà pensata dal grande Maestro.
- Server: 10 Da quando ci gioco non ha mai avuto un problema, un rallentamento o un crash, anche con picchi di 35 persone online o giù di lì. E considerando che non era neppure in Beta-Test ancora mi sembra un risultato eccelso
- Codice: - Non do' un voto perché non me ne intendo minimamente, ma da quel che ho visto è fatto tutto ex novo, ed ai miei occhi di impedita questo vale un dieci e lode pieno, specie vista la perfezione del risultato finale
In complesso, è facile evincere il commento più che positivo, con l'augurio che con il tempo questo GdR non possa che migliorare ulteriormente, grazie all'impegno dei Gestori tanto quanto dell'utenza.
moonlightshadow è iscritto dal 07/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/04/2010 - Partecipo attivamente ad "Asoiaf", e come ho detto una volta ad uno dei gestori, ho ritrovato il gusto di giocare come un tempo. Non sono il tipo da analizzare un gdr, preferisco essere discorsivo anche per elogiare le sue possibilità: grafica semplice, intuitiva e allo stesso tempo elaborata nei suoi particolari. Il dettaglio è curato in questo gdr, basta vedere come per ogni chat sia stata disponibile un'esauriente descrizione in modo che ogni pg possa muoversi con chiarezza e ordine all'interno del gioco. Parlando proprio di gioco, fino ad adesso non ho potuto che essere compiaciuto di ciò che ho visto: Lannister, Greyjoy, Baratheon e tutti gli altri che rispecchiavano perfettamente gli ideali, gli usi e gli atteggiamenti dei loro paesi d'origine, rendendo onore ai libri di Martin e al suo genio.
Anche solo adesso in Beta test e con un'utenza limitata (parliamo di massimo 30-35 persone presenti e quasi tutte giocanti), i ruoli sono ricoperti egregiamente dai Master di Casata e Master Fati: personalmente aspetto con trepidazione un'affluenza maggiore per dar fondo a tutte le potenzialità di questo GDR :-)
Se si vuol passare alle risorse del sito, la documentazione è completa, ricoprendo tutti gli argomenti (sia on che off game) di cui un neofita può aver bisogno: anche chi non ha mai letto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco può imparare a giocare e ambientarsi in veramente poco tempo; alcuni casi del genere già ci sono, e si sono perfettamente ambientati oltre a rappresentare talune volte veri e propri personaggi influenti (il livello di gioco dell'utenza attuale, come ho accennato prima, è piuttosto alto).
Sono in corso alcune risoluzioni agli ultimi problemi del beta test, ma parlando in generale il sito è quasi perfettamente funzionante, e non presenta nessun evidente difetto: non cade non esplode, non ti cancella niente, non cade etc..(non sono tanto ferrato in informatica xD)..ah si, mi ero dimenicato di dire che il sito non cade u.u
In conclusione, non posso non dare che un giudizio positivo a questa land: la consiglio a tutti quelli che vogliono ritrovare un sereno clima per il gioco di ruolo (sereno per modo di dire, tra guerre e battaglie), e che con un equilibrio perfetto tra storicità, molto curata anche per quanto riguarda il mercato delle armi e protezioni, e elementi fantasy, ripresi ovviamente dai libri di Martin, vogliono sognare belle avventure alla corte o no delle nobili casate.
Un saluto
Matt aka Michael Baratheon
michaelmchyra è iscritto dal 14/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
th3owl
ha giocato come
Laerta
amarthcarak
ha giocato come
Reyce
abe91
ha giocato come
Gyleno
the_hound_powa
ha giocato come
Renly-Even
lilihel
ha giocato come
Otho
martaianuzzo
ha giocato come
Myrielle Connington
ali di pollo
ha giocato come
Ex Orell
westeros staff
ha giocato come
Naerys
CRSED: F.O.A.D.: Revenant è tornato!
Another Year Of Disaster: Wasn't Summer Coming? (...e chiusura iscrizioni)
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
FragPunk: Vinci la skin per armi Ghost Pepper: Bang! 🌶️
Sea of Conquest: Svelati i vostri 5 eroi preferiti! 🎉
Extremelot: Rilascio di AdventureLOT 3.0!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Western Redemption Gdr: Follia e Sangue nella Frontiera
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Finale di Stagione 2025 pt. 1 | Ouverture
just a girl ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Salvation GDR: [Meccaniche] Punti anomalia
The Coven: The Coven in soldoni
La Tana del Ladro: L'Eco Perduto del Tuono - Conclusione
RAID Shadow Legends: Chimera, Bug e Missioni Avanzate!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!