04/08/2014 14:22:45 e modificato da ilgrandeinverno il 04/08/2014 14:23:32
Bew guarda che non è un processo alle intenzioni. l'hai scritto tu che "tutto il resto sono chiacchiere". Comunque capita l'antifona, magari la prossima volta specifica chiaramente che gradisci che solo chi la pensa come te intervenga ed abbia diritto di cittadinanza nei tuoi thread.
Smile and *Click* :-)
04/08/2014 14:31:47
Ancora una volta ti arroghi il diritto di dare voce a parole che io non solo non ho detto, ma non ho nemmeno pensato.
Il forum non è mio, quindi ahimè anche fosse vero quello che sostieni, sarei impossibilitata ad attuarlo, ma tolto questo, io considero questo spazio concessoci come un luogo di dialogo, e non una vetrina per far sfoggio di se o delle proprie presunte conoscenze.
Saper dialogare significa anche saper leggere quello che dicono gli altri e se si ha necessità chiedere spiegazioni per capire meglio, esporre il proprio punto di vista e rispettare quello altrui.
Ho già spiegato il tono del mio post. Mi sono espressa male? può essere, ciò non toglie che da diversi post a questa parte, non ostante gli altri vadano avanti dialogando sul tema proposto, tu continui a fermare il confronto per ribadire non si sa cosa. L'unica cosa certa è che non è in tema. E ora, per l'ennesima volta "graffi" me accusandomi di non saper accettare i pareri altrui, quando in realtà io ho espresso solo il mio parere esattamente come hai fatto tu, ma dato che i due non collimano, allora automaticamente la cosa non può e non deve funzionare e cerchi il modo di cavillare fuori dall'argomento.
Vedila come ti pare, ma sappi che sei tu che ti sei auto-escluso dalla discussione, e non voglio nemmeno indagare sul perchè, tengo per me le mie idee e impressioni (come vedi non metto pensieri nelle azioni!).
Detto questo, vorrei continuare, in pace, a sentire cosa hanno da dire le persone che hanno voglia di raccontarmi la loro idea in merito all'argomento, che è "I pensieri nelle azioni", e non altri, e non dovermi più mettere a scrivere post come questo che mi fanno venire le rughe e poi divento brutta.
04/08/2014 14:50:14
04/08/2014 23:52:05 e modificato da ilgrandeinverno il 05/08/2014 00:04:17
05/08/2014 01:05:25
Ho visto usare (e usato di riflesso) i pensieri nelle azioni spesso e volentieri quando iniziai la mia esperienza on line (a differenza di molti ho ricevuto e inflitto gli insulti "pensati").
Ho smesso.
Non mi sono mai trovato bene con i pensieri nelle azioni trattandoli con "una lettura veloce".
-perdo tempo a leggere tutto e scremare quello su cui posso lavorare nell'azione seguente
-perdo tempo ogni volta che ri-gioco con il player a pensare e agire in maniera coerente elaborando: "me lo aveva detto ON o lo aveva pensato"?
A questo aggiungo come esperienza personale il fatto di aver avuto più di un personaggio capace di leggere la mente e/o capire se l'altro mentiva.
Effetto?
qualche volta l'altro player stava al gioco, ma troppo spesso mi capitavano player che "improvvisamente" smettevano di pensare o pensavano in maniera radicalmente diversa da prima giustificandosi se fatto notare con un "ha cambiato idea".
I pensieri nelle azioni non servono per arricchire il gioco, ne per chiarire agli altri player cosa si trovano davanti o a suggerire un buon gioco collettivo.
I pensieri servono a imporre idee negli altri player: spesso a favore del proprio gioco, creando situazioni ON convenienti o battute dal dubbio valore estetico che danno prestigio OFF.
Di fatto tollero la cosa ma se posso la evito scrivendo solo quello di percepibile dal mio personaggio.
05/08/2014 01:18:10
05/08/2014 01:22:59 e modificato da bew il 05/08/2014 01:27:01
05/08/2014 01:44:02 e modificato da mirmidone il 05/08/2014 02:13:09
05/08/2014 02:16:49
Per me i pensieri in azione sono la morte della spontaneità
Se qualcuno insulta il mio pg tramite pensieri in azione, il mio pg non può difendersi e non può interagire.
se un pg, tramite i pensieri in azione mi dice esattamente dove è stato, cosa ha fatto o cosa ha mangiato, prima di trovarsi nello stesso luogo del mio, mi mette in difficoltà perché non sta interagendo con il mio pg, ma con se stesso.
Se un pg, esprimendosi con pensieri che il mio pg non può in teoria conoscere, mi rivela segreti che il mio pg dovrebbe scoprire in gioco, mi toglie tutta la voglia di giocare, di scoprire, di andare avanti alla cieca, perché mi da indizi che non dovrebbe darmi.
Se un pg spreca 26 azioni per parlare con sé stesso e interagisce con me a monosillabi, mi sta facendo sprecare tempo e passare la voglia di giocare.
Se un pg ha così tanta voglia di parlare di sé, dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti, ma perché accidenti non lo fa tramite il parlato e non interagisce con il mio personaggio?
Questa tendenza di esprimere pensieri in azione, per me, sta appiattendo molto il gioco, limitando la fantasia e l'interazione.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Giochi Harry Potter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Harry Potter
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!