05/08/2014 17:58:13
Boh... mi cadono le braccia, non sorrido più.
Penso che forse molti non si avvicinano a questo forum perchè quando vedono l'andazzo delle discussioni, che immancabilmente finiscono in una bagarre, si rendono conto che con ogni probabilità non c'è possibilità di confrontarsi seriamente senza scadere in schermaglie, processi alle intenzioni, frecciatine e numerosi altri comportamenti infantili.
E purtroppo il negativo salta all'occhio con molta più facilità che non il positivo, per dieci interventi positivi e civili, ne basta uno che sposta l'attenzione e i toni per vanificare tutto e allontanare le persone.
E ora avanti ai moderatori, che si chiuda anche questo thread, tagliamo la testa al toro e alla prossima discussione, ma mi raccomando, sempre con gli stessi toni, con la stessa prevaricante saccenza, di modo che, dio ce ne scampi e liberi, a nuova gente non venga in mente di venire ad esporre i suoi punti di vista, lasciando il monopolio delle discussioni e delle repliche a pochi.
ma così non è dialogo, così non cultura, così non è confronto, così non è crescita, così non è nulla, è inutile.
grazie a chi ha voluto contribuire attivamente e positivamente alla discussione, a tutti gli altri... boh... auguro un esame di coscienza.
05/08/2014 18:27:05
Premetto che sono pienamente a favore del non inserire i propri pensieri nelle azioni, questo perchè spesso i player utilizzano i propri pensieri per provocare gli altri player, per scrivere e comunicare ciò che vorrebbero dire all'altro pg ma non possono, questa cosa risulta essere davvero fastidiosa ed esacerbante a livello di gioco, perchè si finisce per provocarsi attraverso i pensieri.
E' anche vero che molte gestioni lasciano che ciò avvenga perchè, purtroppo, non tutti hanno la maturità per mantenere tutto ciò che succede ig all'interno del gioco di ruolo. Di casi in cui dal pensiero scritto nelle azioni emergesse più il pensiero del o della player, che del pg, ne ho visti a secchiate. Di contro, da narratore, master, gestore, admin, cercare di chiarire che quel genere di cose è meglio evitarlo, vuol dire, non sempre ma almeno 5 o 6 volte su 10, mettersi a discutere. Quindi penso che alle volte il lassismo abbia la meglio.
Quindi come direbbe puffo brontolone: "io ooodio i pensieri nelle azioni!"
05/08/2014 18:29:59
Più che altro non ho mai visto tante land dove:
05/08/2014 19:01:21
Partendo dal fatto che condivido il pensiero di IGI che alla fine si riassume in : "da noi non permettiamo i pensieri e li moderiamo tramite regolamento ed assistenza dello staff, ma siamo consci che tale pensiero riguardo ai pensieri ed alla loro presenza può non corrispondere all'idea di buon gioco di alcuni utenti che preferiscono altro. Vi sono molteplici land e non è giusto etichettare chi si diverte infarcendo le azioni di pensieri se ciò gli sta bene e lo diverte".
Nel caso avessi riassunto male puoi tranquillamente correggermi non mi offendo XD.
In linea di massima però se io trovo una persona che mi scrive dei walltext di roba inutile nella quale io devo discernere quello che posso e non posso usare mi spiace ma io con quella persona non ci gioco volentieri. Anzi se fosse eviterei anche di giocare con quella persona se possibile in futuro, proprio per come gioca; ma non mi metterei mai ad andargli a dire "tu devi cambiare modo in cui giochi" dato che molto probabilmente non ascolterebbe le mie ragioni ne cambierebbe opinione.
05/08/2014 19:58:20
Io credo che sia sbagliato vietarli da regolamento, in un gdr puramente descrittivo, possono rappresentare un piacevole valore aggiunto per coloro che amano il gioco descrittivo appunto. Non so, la mia impressione è che, in presenza di un livello di gioco alto e soprattutto corretto ci possano stare, e non è giusto demonizzarli a causa di chi li acquisisce (cosa da non fare) e li utilizza come info. Personalmente trovo molto bello leggere azioni sciolte condite di pensieripiuttosto che forzate stringature. Ruolare, scrivere, interpretare sono aspetti che definiscono la nostra caratterizzazione, in quel momento mi piace pensare che, chiunque scriva, esprima un poco il suo essere. Non credo mi piacerebbe esser limitato da una regola che me lo vieta.
W la lega x la difesa dei pensieri in azione (usati bene però)
05/08/2014 22:21:50
06/08/2014 10:08:13 e modificato da ghennadi72 il 06/08/2014 10:32:29
06/08/2014 10:38:09 e modificato da ghennadi72 il 06/08/2014 11:41:04
06/08/2014 14:30:52 e modificato da ilgrandeinverno il 06/08/2014 14:59:47
06/08/2014 15:21:07 e modificato da unintended il 06/08/2014 15:22:30
A quale categoria appartenete?
No pensieri, lascio modo di capire all'altro cosa potrebbe pensare il mio pg, cercando di favorire l'interazione.
E ancora, considerate che il poter inserire pensieri nelle azioni, o non poterli inserire, sia un punto a sfavore o a favore delle land?
A favore. Penso che favorire da regolamento il non utilizzo dei pensieri se non i casi eccezionali (es. potere di razza che legge i pensieri altrui) mi dimostrerebbe che il pensiero della land sia incline al mio. Ma anche qualora non ci fosse scritto poco male, e per rispondere all'ultima domanda...
E in ultimo, come vi relazionate quando vi trovate inseriti in un contesto opposto rispetto al vostro modo di vedere? vi adeguate o proseguite a giocare secondo il vostro modo di vedere?
...Gioco come so giocare, senza adeguarmi anche perché in tutta onestà non sono proprio capace di riempire le azioni con pensieri e riassunti delle puntate precedenti, neanche se mi impegnassi a farlo :P
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Fabula Arcana: Le novità non finiscono mai!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
