05/08/2014 13:22:23 e modificato da ghennadi72 il 05/08/2014 13:34:25
05/08/2014 14:03:56
Chiedo cortesemente a tutti di abbassare i toni della discussione.
Il regolamento di questo portale specifica chiaramente che si è tenuti a mantenere un rapporto pacifico e civile durante la permanenza su Gdr Online. Invece di attaccare questo o quell'utente basandoci su simpatie e antipatie personali, sarebbe carino poter tornare in topic, così da evitare la chiusura del thread.
05/08/2014 14:38:17
Grazie al Moderatore, sarebbe un peccato far morire anche questa discussione a causa di polemiche inutili su chi è nazista.
Leggendo le otto pagine mi sembra di aver capito che la maggioranza di coloro che si sono espressi, sono contrari all'uso dei pensieri.
Mi chiedo allora come mai sono così tante le Land dove invece i pensieri sono permessi o incentivati. Non è un modo per dire che voglio che chiudano queste Land, ma invece un invito a chi gioca con i pensieri a dire la sua, a spiegare perchè li trova corretti etc. etc.
05/08/2014 17:25:01 e modificato da ghennadi72 il 05/08/2014 17:49:32
05/08/2014 17:58:13
Boh... mi cadono le braccia, non sorrido più.
Penso che forse molti non si avvicinano a questo forum perchè quando vedono l'andazzo delle discussioni, che immancabilmente finiscono in una bagarre, si rendono conto che con ogni probabilità non c'è possibilità di confrontarsi seriamente senza scadere in schermaglie, processi alle intenzioni, frecciatine e numerosi altri comportamenti infantili.
E purtroppo il negativo salta all'occhio con molta più facilità che non il positivo, per dieci interventi positivi e civili, ne basta uno che sposta l'attenzione e i toni per vanificare tutto e allontanare le persone.
E ora avanti ai moderatori, che si chiuda anche questo thread, tagliamo la testa al toro e alla prossima discussione, ma mi raccomando, sempre con gli stessi toni, con la stessa prevaricante saccenza, di modo che, dio ce ne scampi e liberi, a nuova gente non venga in mente di venire ad esporre i suoi punti di vista, lasciando il monopolio delle discussioni e delle repliche a pochi.
ma così non è dialogo, così non cultura, così non è confronto, così non è crescita, così non è nulla, è inutile.
grazie a chi ha voluto contribuire attivamente e positivamente alla discussione, a tutti gli altri... boh... auguro un esame di coscienza.
05/08/2014 18:27:05
Premetto che sono pienamente a favore del non inserire i propri pensieri nelle azioni, questo perchè spesso i player utilizzano i propri pensieri per provocare gli altri player, per scrivere e comunicare ciò che vorrebbero dire all'altro pg ma non possono, questa cosa risulta essere davvero fastidiosa ed esacerbante a livello di gioco, perchè si finisce per provocarsi attraverso i pensieri.
E' anche vero che molte gestioni lasciano che ciò avvenga perchè, purtroppo, non tutti hanno la maturità per mantenere tutto ciò che succede ig all'interno del gioco di ruolo. Di casi in cui dal pensiero scritto nelle azioni emergesse più il pensiero del o della player, che del pg, ne ho visti a secchiate. Di contro, da narratore, master, gestore, admin, cercare di chiarire che quel genere di cose è meglio evitarlo, vuol dire, non sempre ma almeno 5 o 6 volte su 10, mettersi a discutere. Quindi penso che alle volte il lassismo abbia la meglio.
Quindi come direbbe puffo brontolone: "io ooodio i pensieri nelle azioni!"
05/08/2014 18:29:59
Più che altro non ho mai visto tante land dove:
05/08/2014 19:01:21
Partendo dal fatto che condivido il pensiero di IGI che alla fine si riassume in : "da noi non permettiamo i pensieri e li moderiamo tramite regolamento ed assistenza dello staff, ma siamo consci che tale pensiero riguardo ai pensieri ed alla loro presenza può non corrispondere all'idea di buon gioco di alcuni utenti che preferiscono altro. Vi sono molteplici land e non è giusto etichettare chi si diverte infarcendo le azioni di pensieri se ciò gli sta bene e lo diverte".
Nel caso avessi riassunto male puoi tranquillamente correggermi non mi offendo XD.
In linea di massima però se io trovo una persona che mi scrive dei walltext di roba inutile nella quale io devo discernere quello che posso e non posso usare mi spiace ma io con quella persona non ci gioco volentieri. Anzi se fosse eviterei anche di giocare con quella persona se possibile in futuro, proprio per come gioca; ma non mi metterei mai ad andargli a dire "tu devi cambiare modo in cui giochi" dato che molto probabilmente non ascolterebbe le mie ragioni ne cambierebbe opinione.
05/08/2014 19:58:20
Io credo che sia sbagliato vietarli da regolamento, in un gdr puramente descrittivo, possono rappresentare un piacevole valore aggiunto per coloro che amano il gioco descrittivo appunto. Non so, la mia impressione è che, in presenza di un livello di gioco alto e soprattutto corretto ci possano stare, e non è giusto demonizzarli a causa di chi li acquisisce (cosa da non fare) e li utilizza come info. Personalmente trovo molto bello leggere azioni sciolte condite di pensieripiuttosto che forzate stringature. Ruolare, scrivere, interpretare sono aspetti che definiscono la nostra caratterizzazione, in quel momento mi piace pensare che, chiunque scriva, esprima un poco il suo essere. Non credo mi piacerebbe esser limitato da una regola che me lo vieta.
W la lega x la difesa dei pensieri in azione (usati bene però)
05/08/2014 22:21:50
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Terre Invisibili Boardgame - Terre Invisibili: dal play by chat al tavolo da gioco, l'avventura fantasy per conquistare un regno!
eRepublik - Il browser game eRepublik.. L'alba di una nuova era, la tua nazione ha bisogno di TE!