Play by chat con più di 100 online postato il 08/01/2017 19:32:50 nel forum giochi online
Buona sera a tutti!
Oltre ad solito eXtremelot esistono altri giochi che toccano i 100 giocatori connessi in contemporanea?
Anche solo una volta negli ultimi 6 mesi. Non vorrei una lista di giochi che nel 2006 avevano 100 online connessi.
Un tempo c'erano vari giochi che ci riuscivano... oggi?
08/01/2017 19:40:33
08/01/2017 20:07:29 e modificato da lom il 08/01/2017 20:08:05
Anche se molto di rado, su Legacy of Magic è capitato di toccare quota 100, giusto un paio di volte dalla sua apertura.
E stiamo lavorando a una grossa novità per far si che capiti più spesso, come accadeva nel precedente gdr.
08/01/2017 20:19:01
Oggi, no.
Ci sono vari motivi per la cosa, principalmente credo una necessità di maggior controllo di ciò che avviene all'interno del gioco, poter seguire i giocatori con più attenzione e i giocatori stessi che vengono filtrati per target.
I gdr con centinaia di utenti pescavano a strascico ovunque, perché tanto contava "il desiderio di giocare". Non importa cosa.
Non mi addentro nella dinamica del "pochi ma buoni", "tanti per trovare più gioco, etc".
Secondo me, a parte casi eclatanti in cui ci si impegna e sforza per arrivarci (vedi Lom), a nessuno interessa sul serio avere quei numeri su cui stressarsi senza una contropartita.
Lot ne aveva una.
La maggior parte dei giochi, no.
E sì, una volta giravano più giocatori, buoni o meno che fossero.
Dato innegabile.
08/01/2017 22:19:33
09/01/2017 02:27:39 e modificato da ghennadi72 il 09/01/2017 02:30:30
Solo per dovere di cronaca, parlando di livelli d'utenza raggiunti, le Lot erano due e c'è stato un breve periodo nel quale l'utenza di Dreamalot era quantomeno paragonabile per ordine di grandezza a quella di extremelot, da cui si era appena separata. Poi nel seguito le cose sono sempre più scemate, a mio parere perchè al momento della fondazione di Dlot tutto fu basato sulle gilde e clan che fecero il cosiddetto "esodo", senza un adeguato ripensamento della proposta di gioco rivolta a niubbi non già inseriti, o non inseribili subito, nel gioco organizzato di gilde e clan.
Tradotto: Poca o nessuna capacità di attirare nuovi giocatori e alimentare un ricambio sul quale invece Extreleot ha continuato a poter contare, peraltro contando anche su una continua "osmosi" di giocatori che facevano spola tra l'una e l'altra, spesso tornando sui loro passi. Alla lunga questo ha segnato il declino numerico di Dlot come concorrente della grande corazzata.
Sempre per la cronaca aggiungerei all'elenco anche Klotien, altro "clone" di extremelot, che toccò e spesso superò il limite dei 100 giocatori (parliamo comunque del 2006/2007 o giù di lì) e che se non ricordo male collassò nel momento in cui i gestori, incoraggiati dall'esplosione esponenziale d'utenza, a mio parere si montarono un po' troppo la testa e iniziarono a puntare un po' troppo sull'offgame preconizzando raduni, radio su skype, "feudi" (organizzazioni locali offgame dei giocatori) locali, eccetera.
Completata la cronaca con queste due realtà, quoto in ordine sparso Lom e Steamdoll.
09/01/2017 09:28:19
Noi siamo arrivati qualche volta tra i 90 ed i 95 utenti serali. Ovviamente sono numeri puramente invernali, le statistiche sono sempre variabili.
Oltre all'impegno che ci vuole nel gestire un'utenza piuttosto corposa sono però d'accordo con chi dice che ci sono in primis meno giocatori ma penso anche più land in cui dirigersi rispetto ad un dieci anni fa ( o almeno io ho questa percezione ).
09/01/2017 10:52:55
Come detto da altri trovare Land che non siano Extremelot con più di 100 utenti attivi forse al giorno d'oggi è un po' difficile.
Un po' vuoi che i tempi sono cambiati, più rapidità, meno utenti interessati ai gdr by chat e quant'altro, un po' vuoi che ci sono molti più gdr con stessa ambientazione che quindi scindono maggiormente l'utenza.
Parlo per esperienza personale ma ora anche il GB non supera i 50/60 utenti giornalieri, una volta quando era l'unica land poteva vantare ben più di 100 utenti attivi...poi, giustamente, con la creazione di diverse land ad ambiente OP l'utenza si è frammentata ed è rimasta frammentata mischiato al calo successivo di quello che è il GDR by chat in se.
Avevo visto una land Pokemon con 100 utenti nei mesi scorsi un giorno, ma non so se erano effettivi o mancava il refresh automatico.
La vedo dura...per quanto impegno ci metto a me piacerebbe ritornare a quei tempi un po' xD anche se vuol dire più lavoro!
09/01/2017 11:23:19
09/01/2017 13:37:00 e modificato da melblake il 09/01/2017 13:38:54
leggo di chi dice di arrivare ai 100... piano. Dipende cosa si intende per 100 on line.
Perchè se con doppi e tripli, si okey. 3/4 in mappa e via.
100 utenti puri e player quindi giocanti è ben altra cosa.
Alchè io spesso sorrido quando vedo comunicazioni del "abbiamo record 80 on line" "abbiamo 105 on line" e sono land dove sono tutti doppi-tripli-png di gestione e solo una quindicina giocano dei connessi.
Il "grande" numero pompato artificiosamente è facile da raggiungere a mio avviso :) è quello "reale" che è ben altro conto.
09/01/2017 14:14:37
Superheroes - age of war ha toccato più volte il traguardo di 100 giocatori, e sono pochissimi i giocatori dotati di doppi Pg :)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
moonverse ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?