Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
18/06/2022 23:59:40 e modificato da haruka il 19/06/2022 00:00:13
Comunque al di là del tornare in topic, che ci sta, è follia pretendere da un gestore e dal suo staff la lettura di tutte le giocate.
È gioco per gli user, è un gioco e passione anche per gli staffer. Informarsi sulle trame non è una scusante, basta parlarsi e segnalare ai gestori e agli staffer eventuali progressi delle trame in corso.
Di contro, se mi metto dalla parte dell'utente, mi sentirei perennemente sotto controllo e giudicato da una gestione che si legge tutto, osserva tutto, spia tutto. Ma anche no grazie.
Quando c'è un'infrazione segnalata, o se me ne accorgo in tempo reale, intervengo. Viceversa, easy ragazzi, è un gioco.
19/06/2022 10:24:50
…e adesso siamo a
“Tu? Proprio tu dici che vuoi andare a Castel Gandolfo? Ma se l’ultima volta che hai detto così hai poi deviato per il lago di Albano (che peraltro è molto più piccolo di quello di Bracciano)”
“Ah ragazzi, noi nella nostra comitiva abbiamo deciso che non dobbiamo per forza andare tutti insieme: chi sta nella stessa macchina decide se andare a Castel Gandolfo, a Bracciano oppure, visto il periodo, a Fregene”
Questo argomento ogni tanto torna su perché qualcuno ci scrive la propria esperienza e le proprie idee. Finora ha funzionato piuttosto bene.
Se però si inizia ad andare off topic, si sposta l’attenzione del discorso: qui si parla di come ridurre i tempi di gioco.
Se è una cosa giusta o sbagliata si può discutere in un altro argomento separato. Di quanto non ci piaccia NHIE si può parlare nella sua scheda di gioco (e purtroppo poi la discussione muore lì: non piace neppure a me l’ostilità al flame di questo sito, ma è la regola. Tra l’altro talmente rispettata che quando due utenze hanno litigato la notte di capodanno, generando traffico anomalo persino durante il countdown, invece di rallegrarsene hanno bloccato la discussione). E la gestione della tempistica di AL poteva essere comunicato con lo strumento delle novità (che tra l’altro fa statistica Haruka. Si vede che Verdux manca da troppo tempo ed i suoi insegnamenti si stanno perdendo)
In sintesi: i thread paralleli da aprire sono gratis. Parlate lì di cose tangenti e lasciate aperto ed operativo questo.
Naturalmente non sono un moderatore per dirvi questo, ma una comunità ordinata è una cosa utile per tutti ;)
19/06/2022 10:32:43 e modificato da soizora il 19/06/2022 10:33:53
19/06/2022 10:55:47
19/06/2022 11:03:55
19/06/2022 20:56:43 e modificato da mikee il 19/06/2022 20:58:31
La soluzione sarebbe semplice:
1- Stabilire delle regole chiare e attenersi a quelle
2- Nella fase d'ingresso di un nuovo giocatore, stargli dietro per fargli capire "le regole non scritte" (quelle di buon senso): come si gestiscono le tempistiche di una giocata (tempo/qualità/avanzamento).
3- Incentivare i giocatori ad avere una comunicazione efficace fra di loro
4- I gestori dovrebbero imporsi di più anche a costo di perdersi un pò di numeri
Basterebbero queste quattro cose per migliorare sensibilmente l'esperienza di gioco.
Da entrambi ruoli dico: non si può impiegare 4/10/20 giocate per esprimere qualcosa che ne bastava una per fare tutto.
Come non puoi trascinare certe trame mesi interi per mancanza di tempismo ed organizzazione.
Su Pn, prima del sistema attuale, una trama semplice che poteva essere gestita in 7 giorni, non è bastato 6 mesi per risolvere.
A volte, è impossibile fare un gioco più intrigrante perchè i giocatori non si sanno gestire e non sanno coordinarsi con gli altri.
Guardano il proprio orto e basta non capendo che fanno solo danno a loro stessi perchè il gioco non crescerà più di tanto.
Questa mancanza di gestione annesse poi alle varie discussioni che si generano in off game, fa proprio passare qualsiasi voglia.
Finisci per fare dei giochi basici che vanno bene quando sei all'inizio della carriera di giocatore, dopo un anno smetti di giocare perchè il gioco perde mordente e fare da psicologi agli altri giocatori senza futuro e senza che crescano migliorando il gioco, anche no.
20/06/2022 08:31:38
20/06/2022 17:13:11 e modificato da mikee il 20/06/2022 17:17:04
22/07/2022 17:56:50
Buon pomeriggio a tutti,
Premetto che non son riuscito a leggere tutte le 14 pagine di risposte, ma mi rifaccio alla domanda iniziale del post.
Nella mia land, ho sviluppato un piccolo sistema incentivante basato sulla lunghezza della azione.
Se un player scrive una azione compresa in un range di caratteri, allora i punti exp assegnati a quella azione sono un tot, se invece è molto corta, o molto lunga, allora i punti assegnati son di meno.
Nell'area di testo dove inserisci l'azione viene conteggiato il numero di caratteri scritti, e se arrivi ad un tot ti spunta un messaggino che ti avvisa.
Questo , è il mio espediente, non ho voluto imporre limiti ai caratteri perché non credo che sia necessario, vorrei invogliare la gente a riflettere e magari a adeguare lo stile di gioco.
Poi, per il tempo di attesa non ci si può fare nulla, se non che , dopo un tot di tempo, quel player va saltato nella turnazione (parallela o unica che sia) mantenendo una certa costanza.
21/08/2022 21:26:09
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni - Back to school!
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Enlisted: Operation "Market Garden"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!