Sondaggio pubblicato il 12/12/2012
Autore: ORIGINAL_DOLL
Risultati Sondaggio (192 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
08/01/2021 - Altro: Mi fa un po' strano che manchi, in un sondaggio di questo tipo, la voce più importante. Il fatto che gestisce male il suo gioco. Cosa che ahimè non è rilevabile se non entrando in un gioco e provandolo per un tempo sufficiente a farsi un'opinione fondata e verificata in prima persona.
19/03/2016 - L'assenteismo e la scarsa considerazione dei suggerimenti dati dagli utenti. Uno degli esempi: L'albero di talia e un GDR al quale mi sarebbe piaciuto giocare ma purtroppo dopo l'iscrizione avvenuta il 12 marzo 2016 ho notato che online non c'è mai nessuno ne player ne i gestori e anche se tutt'oggi continuo ad accedere giornalmente continuo a non trovare mai nessuno. Il gioco in questione mi risulta abbandonato e questo mi demoralizza molto inoltre penso sia questo che scoraggia i potenziali futuri player a non intraprendere la luminosa strada dei GDR!
17/01/2015 - Altro: l'insieme di tutto.
28/11/2014 - Un pò tutto l'insieme. Rispondere agli utenti in qualsiasi ambito sia all'interno che all'esterno del gioco e come ci si prende cura della propria "creatura".
02/03/2014 - Intrattenere gli utenti con una storia avvinciente,piena di novita'.
Le regole sono neccessarie si,ma la gente non si diverte con solo regole e niente roba avvincente.
La grafica e' in secondo piano,come altre cose come l'organizzazione.
Per me basta anche una sezione,zero regole,grafica di base e basta...se la storia e' bella,merita!
19/09/2013 - In base alla mia esperienza, una gestione non è seria, nè ha competenza quando si permette si parlare e giudicare, compiendo errori madornale (on e off), pur essendo completamente assente dal gioco. La gestione non è competente, nè degna di essere chiamata tale, quando delega i suoi compiti ai "fedeli" della land, fidandosi fin troppo. Machiavelli diceva che il Principe (in questo caso un gestore) deve partire prevenuto e non fidarsi di nessuno perché tutti, in un modo o nell'altro, sono cattivi e cercano il proprio interesse.
10/07/2013 - La comunicazione agli utenti è fondamentale. Ti rendi conto che una gestione non è seria quando ti accorgi che non c'è comunicazione con gli utenti o da come questa venga tenuta senza entusiasmo o in malo modo. Credo che questa risposta includa in un certo modo anche le risposte ai commenti: Un gestore serio risponde con serietà ed anche difronte ad evidenti scorrettezze, ha l'eleganza di rispondere con garbo e sa accettare le critiche costruttive. Il rapporto tra gestore e utenza è sacro perché attraverso di esso si fonda il rapporto fiduciario.
19/06/2013 - Dall'incapacità di rendere il gioco migliore per scarsa conoscenza del gioco di ruolo.
Dall'ipocrisia e dalla finta accondiscendenza.
Dall'incapacità di tener conto dello staff giocante (rappresentanza dell'utenza)
Dall'incapacità di scrivere -cose interessanti-
Il non saper creare un'ambientazione e dall'interesse unico verso il numero degli utenti e non verso la qualità.
(ah, poi si accorgono di perdere utenza e cadono ancor più nel baratro invece di migliorare)
01/06/2013 - Dall'incapacità di prendere decisioni.
Dalle risposte che danno ai commenti negativi su gdr-online
E come ha detto qualcuno prima di me, dalla parzialità con cui vengono assegnate o tolte cariche, concessi privilegi, masterati etc etc...
25/05/2013 - L'educazione prima di tutto e accettare le critiche pesanti e non, sempre con educazione U.U
03/03/2013 - Voto Espresso: Dalle risposte ai commenti negativi/positivi
Qui mi dilungo davvero poco, perchè si lega a doppio filo ad un'altro sondaggio sul quale mi sono già espresso. La prima cosa che faccio dinnanzi ad una land che non conosco è buttarmi a capofitto nei commenti su di essa, così anche senza essermi registrato, posso farmi un'idea sul clima interno e la competenza degli amministratori.
FANTASTICO !
08/01/2013 - Da come gestisce non solo il gioco (che mi pare abbastanza ovvio trattandosi del Gestore del gioco stesso), ma anche da come gestisce l'utenza. Da come si rivolge a questi, dalla serietà/affidabilità/coerenza che dovrebbe dimostrare e soprattutto, ultima non per importanza, dalla Giustizia/Imparzialità con la quale si dovrebbe rivolgere a tutta l'utenza senza scadere nell'orribile mania di onnipotenza che è prerugativa e malattia, purtroppo, della maggior parte delle persone che gestiscono le land oggigiorno.
07/01/2013 - La passività, della serie "vi ho fatto la land, mo sono mazzi vostri".
O anche il fatto che sia troppo chiusa ai cambiamenti, o ancora l'opposto, che sia troppo permissiva. Ma alla fine, per me una gestione non seria è quella che non è presente.
05/01/2013 - Ciò che dovrebbe essere fondamentale in un Gdr: la creazione di trame, l'offerta di spunti, l'organizzazione del contesto narrativo.
02/01/2013 - "Altro"
Fish ha scritto esattamente il mio pensiero qualche commento sotto.
28/12/2012 - Un mix oltre al fatto che si permettano PP che sono il "meglio del meglio" e ruolano come se stessero mandando un sms.
'E dss:Ehiii, hai uxxiso my mamma!' <-- cioè, seriamente?
Per carità...
27/12/2012 - Tutto dipende dal numero di gradini che il gestore cerca di mettere tra lui e l'utenza. Ed ovviamente dipende anche da quanti suoi amici occupano tutti questi gradini intermedi.
25/12/2012 - Probabilmente dalla serietà col quale trattano tutta l'utenza e da quanto riescono ad essere imparziali fra semplice utenza standard, ed eventuali "amici"
18/12/2012 - Da un mix di cose, di cui anche una sola può portare al non gradire rimanere su una certa land. Favoritismi, disinteresse, suprema aura di superiorità ecc...
17/12/2012 - Secondo me è molto semplice
La gestione è scarsa quando
- rimane presenza occulta, ovvero chiedi e non risponde mai nessuno
- se risponde, cambia versione ogni volta
- non si interessa dei propri giocatori siano essi nuovi o vecchi
- la cosiddetta corsia preferenziale
- mette su la land e poi la stessa diventa un oggetto oscuro e inanimato
- permalosità, in tutte le sue forme
tutto semplice no?
Ammetto comunque che quello scritto da observer (credo sia corretto il nome in caso non me ne voglia) sia molto completo
15/12/2012 - Observer è un genio.
La cosa inquietante è che molti dei profili da lei/lui sciorinati si trovano concentrati insieme in un unico Gestore. A quel punto hai davanti una specie di mostro affascinante. Non guardatelo: occhi a terra e tirate dritto. NON GUARDATELO.
14/12/2012 - ALTRO:
Da quanto é schiava dell'utenza
13/12/2012 - Oddio XD sono morto dal ridere leggendo il commento di Observer X°°°D
Comunque io spesso mi baso sui png delle gestioni, ovviamente cerco di provare delle quali conosco bene l'ambientazione e se vedo png troppo pompati, che fanno il latte mentre vincono una partita a scacchi preparandosi il caffè con la faccina nella schiuma beh, mi viene da storcere un pò il naso ^.-
12/12/2012 - credersi onnisciente.
ammettere che si può sbagliare anche se si è il Gestore, quindi l'umiltà di ammetterlo e di correggersi.
Se manca questo, manca tutto.
12/12/2012 - Beh direi che se un gestore si concentra sul suo tornaconto personale e preservare determinate situazioni anche se non coerenti per motivi suoi è un chiaro indice di scarsa serietà di gestione.
12/12/2012 - Ho scelto "altro" perché manca la cosa più importante: favoritismi in on basate su simpatie off. Un gestore deve essere neutrale.
12/12/2012 - Aggiungerei volentieri "dalla quantità di land che ha aperto nel giro di un anno", per la miseria >_>
A parte questo, credo personalmente che siano altri i parametri che utilizzo per considerare un gestore serio o meno serio :)
12/12/2012 - La risposta ai commenti negativi/positivi non dice ovviamente tutto, ma se già li si nota una certa prevaricazione/maleducazione/risposta evasiva/mancata attinenza al regolamento del portale/ecc ecc allora il resto non può che confermare la prima impressione negativa.
12/12/2012 - Dalla scarsa presenza del/dei gestori!
Per me deve/devono semplicemente ESSERCI ATTIVAMENTE.
In qualunque modo si manifestino chiarimenti, problemi e qualunque tipo di richiesta si deve evitare di nascondersi dietro gli altri utenti o collaboratori e comunicare costantemente con l' utenza.
12/12/2012 - Nessuna di queste.
Spesso le faccine vengono usate per stemperare i toni.
Ci sono certi commenti che strappano imprecazioni anche ai gestori più tranquilli (certo non deve essere la norma).
La cura di un gioco non è solo grafica e tecnica: un gestore può essere capace anche se non sa usare photoshop e non sa programmare.
Le comunicazioni dovrebbero essere "di servizio" (e non c'è tutto questo margine per fare altro) e gli interventi nel forum, spesso, dipendono dal contesto.
La scarsa serietà di un gestore si vede giorno per giorno, nel suo "lavoro", nel rapporto con l'utenza, nel come la tutela e la segue, in come dirige il suo gioco e nella fermezza con cui prende le decisioni, in come si assume le sue responsabilità.
12/12/2012 - Credo che nessuna delle risposte, prese singolarmente o insieme, copra il mio punto di vista^^
12/12/2012 - Ho votato "Altro" perchè per me è un mix di almeno un paio di risposte nel sondaggio. Leggo sempre con molta attenzione le comunicazioni agli utenti e già mi fa una brutta impressione chi ne mette di continuo solo per spammare la propria land senza di fatto dire nulla che possa interessare alla comunità. Allo stesso modo certamente non m'iscriverei a una land il cui gestore semina zizzania o rispostacce arroganti e maleducate in un forum (che sia quello interno della land o per esempio qui sul portale, o su qualche altro blog). La cosa per me più indicativa però resta il modo in cui viene gestito il rapporto con gli utenti a mezzo risposta ai commenti, negativi o positivi che siano. Ovvero, ai positivi reagiamo tutti bene, ma che succede coi negativi? Qual'è la reazione? Ignora totalmente e non risponde? Risponde in modo offensivo e maleducato? Risponde ma cerca di essere gentile... anche se magari chi ha lasciato il commento non lo è stato?
Ecco, questi sono i dati oggettivi che prendo in esame. Non mi hanno mai interessato la grafica di una land (a meno che non mi sia impossibile leggere a causa di colori troppo accesi che diano fastidio agli occhi) o il codice superfico: in passato ho giocato a play by chat che avevano grafiche e sistemi di gioco vecchi, ma mi sono trovata benissimo e ne conservo ricordi meravigliosi. Fermarsi a un po' di fumo negli occhi (es. la grafica) invece di controllare la sostanza, con tutta la scelta che c'è oggi secondo me è da "polli". Ci sono state land megagalattiche con skin grafiche incredibili e programmazione ad hoc che però hanno chiuso lo stesso per mancanza di iscritti o perchè la gestione s'è rotta e ha chiuso baracca e burattini senza avvisare.
Halfblood: Regolamento Duelli!
mcmanamana ha risposto alla discussione: Quando un ambientazione si esaurisce?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
blackgold ha aperto una nuova discussione: GDRCD 5.6.0.4 Bbcode e Youtube
Romics 33: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames
Nuovo Open Source → GDRCD 5.6.0.6
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il gestore di Mondo Hogwarts ha risposto alla recensione di quesse
gigihunt ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Warship: Nuovo filtro famiglia | Protezione dei minori
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Cerchio dell'Oracolo - Il patto siglato
Sea of Conquest: Codice d'onore?
Lineage II: Promozione Shining Augment
Pandora Upside Down High School: Benvenuto Dominion!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Battaglie Galattiche - Giochi ambientati in mondi futuristici in eterna lotta per il dominio della galassia!