Sei interessato a Star Trek Genesis?
Allora ti consigliamo di provare Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ↗
Nome Gioco: Star Trek Genesis
URL: https://www.startrekgenesis.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Genesis
X: genesisgdr
Instagram: startrekgenesis
Youtube: Star Trek Genesis
Telegram: Star Trek Genesis
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Gdr #Abrams #Sci-Fi #Genesis #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 03/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
La #10YearChallenge dei GdR Online!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Star Trek Genesis - GdR Play by Chat
Intervista a Gianluca founder di GDR-online.com
Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
27/08/2023 - L'avventura continua nel quadrante Delta
20/08/2023 - QUEST 909 Nello spazio nessuno può sentirti urlare
07/07/2023 - E la roccia gridò: nessun posto per nascondersi
11/06/2023 - Oggi alle 21.30 "Sogni di Cristallo"
04/06/2023 - Persi nello spazio e lontani da casa!
18/05/2023 - Il muro degli Eroi
14/05/2023 - Un gran bel passo avanti
10/05/2023 - Oggi alle 21.30 - These Are The Voyages
112 20 54
Valutazione media su 186 recensioni:
6,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
25/04/2007 - Io credo che un gioco debba divertire.
E qui, ve lo assicuro ci si diverte eccome.
E' una comunità di amici, e come in tutti i gruppi di amici, ci si ama e qualche volta ci si odia, ma sempre si risolvono i problemi: insieme.
Premesso ciò, e chiarito che non posso che dare il massimo dei voti per ciò che concerne grafica, tecnica e livello di gioco, permettetemi di aggiungere solo una semplicissima cosa: grazie!
Dopo un anno di gioco credo che sia la parola più giusta per esprimere ciò che realmente penso di Genesis.
tilk è iscritto dal 25/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/04/2007 - Ho giocato per 1 anno a genesis, specifico subito che non ero master nè admin ma un semplice giocatore e mi andava bene così. Su genesis è stata stubito un'esplosione di novità a non finire ben congeniate (periodo accademico) dove fuori dal gioco ho avuto la possibilità di conoscere tra l'aòtro un ottimo amico. Tuttavia ho lasciato la Land per 2 motivi: il primo è perchè non sei visto come "un mattone che insieme agli altri fai una casa" ma come un mezzo niubbo (dopo 1 anno?) che è quasi sempre un peso da seguire (tipo allo sportello delle Poste eheh), la seconda cosa invece è la creatività e la gestione di alcuni aspetti del gioco lasciati (e qui ci stà) a delle persone incompetenti (appuntamenti di quest non rispettati, quest finite frettolosamente e totale assenza di dialogo tra giocatori e master). Tengo a precisare che non tutti sono cosi, vi capita l'unità con gente seria e ci si divertite tanto, lo stesso Luca è un ottimo admin, e grazie a lui ho conosciuto tanta gente onesta e simpatica, ma come giocabilità trovo ST Genesis meno entusiasmante.
Concludendo le mie questioni personali non sono gravi, e ho deciso io di lasciare il gioco perchè non mi piacevano certi aspetti ma di certo Genesis non merita un voto negativo, l'impegno è costante e la programmazione è ottima, manca solo il fattore gestione. Guardando sempre all'ottimismo faccio i miei auguri e chissà che tra qualche tempo non riesca a riprendersi i vecchi utenti perduti ;)
kyosuke è iscritto dal 11/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
24/04/2007 - E'un'ottima land..per alcuni ho letto che va oltre..che e' anche una famiglia.
Rende molto bene l'ambientazione e le tensioni che siamo soliti guardare nei Tf
Graficamente e' andata man mano migliorando e continuo a stupirmi soprattutto dele teletrasporto..si so che e' un meccanismo abbastanza semplice ormai pero'..cavolo un attimo prima sei qui..un attimo dopo sei in un'altra stanza con altre persone che si girano perche' ti vedono materializzarti..e' bello!
Ci sono tante fazioni oltre noi Federali e non sempre i buoni vincono qui..anzi siamo nei guai sino al collo al momento..
La qualita' e' buona tutti sono seguiti dai master che vigilano sul gioco..sulla coerenza e sullo svolgimento..gli admin sembrano un po' entita' mitologiche..sappiamo che ci sono e che lavorano ma i master sono un po' dei capiclasse come in Harry Potter...
Mi piacerebbe si giocasse un po' di piu' insieme con le altre unita' e con le altre razze.
Detto questo..qualche problema l'ho visto anche se non toglie il valore del giudizio positivo..
Per quanto la maggior parte siano sinceri e gentili..alcuni usano male il potere che hanno ricevuto..e spesso se ci si lamenta..gli altri o non ti credono per fiducia incondizionata verso chi e' master come loro..oppure ti credono ma ti consigliano di lasciar perdere perche' nn vogliono avere o dare problemi e alcune volte ti senti non difeso.
Le carriere..boh alcuni ragazzi che ci son da sempre mi dicono che prima si saliva tutti di grado..ma gia' dal mio arrivo..anzi da molto prima era cambiato e ora praticamente si sale solo fino a un certo punto..e molto lentamente e oltre non si va se non si e' master.
In concluzione..se volete giocare a StarTrek questo e' il posto giusto
topolino è iscritto dal 24/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/04/2007 - Che dire della mia esperienza in GENESIS, una land che penso sia di riferimento anche fuori dal'ambito della fantascienza e trek.Tralascio i commenti positivi sulla grafica, sulla realizzazione tecnica,...sono ottime ed è sotto gli occhi di tutti.
Inizialmente sei rapito dalla apparente grande interattivita dei molti PG, dalle molte occasioni di ruolo che puoi avere, ma non sempre ne sei soddisfatto. Fare carriera militare, richiede un impegno temporale e di energie spesso troppo gravoso, dedicarsi al corpo diplomatico federale pure e lavorare come civile sembra essere unica possibilita per chi non è un superloggato. La senzazioni di liberta del tuo PG sparice mano a mano che ti accorgi che se proponi qualcosa di leggermente diverso non viene approvato, e anche la filosofia della land non sembra sia troppo chiara. Personalmente alle giuste due chiacchere seguite alla richiesta di cancella zione del PG mi son sentito dare due risposte un pò contradditorie come: : "piu che regole di gioco si tratta di ambientazione, nel senso che.... la struttura di star trek porta a giocare molto certi ruoli e molto poco o nulla per altri, come nel caso dei politici "
seguito da :
"non è importante cosa si fa per giocare.....basta giocare.
e anche il semplice ruolare nel bar, non necessariamente la quest, si considera giocare."
La sensazione e che al di la della bella confezione si rischia di essere soffocati da una land che è tenuta con "pugno di ferro" sul lato ambientazione [anche perchè forse si teme un eccesso di anarchia dovuto ai numeri], molto attenta ad avere numeri, il gioco a tutti i costi e forse meno attenta a esigenze di player.
Tutto questo mi porta a dare un voto neutro ( diciamo che player più smaliziati e fantasiosi rischiano di trovarsi in gabbia) perchè il voto negativo sarebbe eccessivo rispetto ad altre qualità della land
Ps sia chiaro che non voglio fare polemica gratuita della beghe tra land trekkers a me importa assai poco !!!
Commento modificato il 09/04/2007
kairos è iscritto dal 05/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
03/03/2007 - Questa city è sotto il profilo grafico e di gioco perfetta a mio modo di vedere. Forse è un pò complicato il fatto degli "esami", sembra di ritornare all'università e i discorsi fra i players sono alla fin fine sempre quelli, però nulla da aggiungere.
Il mio voto si tramuta in NEUTRO, dopo esser stato obbligato a cambiar nome pur non essendocene bisogno, questione di principio.
Commento modificato il 20/03/2007
zaccagnini è iscritto dal 02/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
27/02/2007 - Grafica: 10 - Non c'è UNA grafica, ce ne sono addirittua 4! Sceglibili al Log In. Perfetta, ben giostrata, riposante, fedele all'ambientazione, stuzzicante e piena, piena, piena di tocchi di classe. Tra le migliori mai viste
Tecnologia: 10 - Idem come sopra, tra i migliori mai realizzati, veloce, comprensibile, ricchissimo, particolareggiato, fedele all'ambientazione proposta (c'è il teletrasporto, la possibilità di accedere a tantissime locazioni, miriadi di navi, un padd per gli appunti, per le notizie, per le mail. un CDB completo di tutte le info sia ON che OFF ottimamente divise e ordinate e tanto altro)
Ambientazione: 10 - Non per originalità (è un gdr a tema) quanto per completa, rigorosa e brillante FEDELTA'. Che lascia però una grande libertà di fantasia nel gioco in atto.
Utenza: 10. Oltre i 100 utenti spesso, che però sono tutti ordinati e sezionati nelle varie navi, basi e locazioni. Molta gente quindi e poca confusione, un sogno. E pochissimi parcheggiati, giocano sempre quasi tutti.
Quest: Tante, tante tante. Un corpo master numeroso ed efficiente. Quest differenziate per equipaggio, quadrante e pianeta! Superbo
Gestione: Valida, amichevole e variegata.
Livello: ecco il punto critico. Non si può parlare di "livello" su genesis. Premetto che io sn amante delle frasi da 10-15 righe (se va bene) ma su genesis l'ambientazione NON le richiede. Frasi da due righe, stringate, senza turnazione, regalate al buon senso dei giocatori. Una situazione del genere può far storcere il naso all'inizio. E invece NO. Fidatevi. Genesis sarebbe inconcepibile altrimenti. Lasciatevi catturare e vedrete. Pochissimi tempi morti e TANTO gioco.
Voto globale: 10. e lode.
Non avevo mai giocato ad una land per quasi 2 anni di fila!
Gh
fuocobianco è iscritto dal 17/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2019 e ha recensito 43 giochi di cui 18 positivi, 8 neutri e 3 negativi
03/02/2007 - Grafica: 10 mai visto un gioco tanto perfetto e ben fatto!!! Non solo le cose più visibili ma anche e soprattutto i dettagli sono perfetti!!
Ambientazione: 10 chiunque conosca star trek e ne sia appassionato la ritroverà perfettamente nel gioco di ruolo. Niente è lasciato al caso, niente è fatto tanto per fare.
Giocabilità: 7 non è un gioco in cui chi entra deve saper ruolare benissimo, nel senso che le azioni sono immediate e quindi di un paio di righe massimo. Non esiste il concetto di turnazione, perciò a volte player che non hanno familiarità col sistema possono trovarsi male MA proprio per come è fatto il gioco non servono turnazioni.. ogni quest è basata sul buon senso. Ognuna sa cosa deve far fare al proprio pg ed ovviamente sa anche quando farglielo fare. Ognuno ha il proprio compito quindi anche senza turni non si rischia di coprire con le proprie azioni un altro player. Bisogna solo farci l'abitudine e....avere buon senso
Gestione: 7 è vero.. a volte la passione che hanno per star trek li rende fin troppo rigidi MA ritengo sia proprio questa la forza del gioco, ciò che lo rende serio pur essendo solo un gioco.
iamwhat_iam è iscritto dal 24/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2007 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 4 negativi
02/02/2007 - La grafica è molto bella e fatta bene come pure l'ambientazione. ma la gestione, lo staff e i master(la cosa molto più importante per un gdr secondo me)non ti danno grandi aiuti e non sono molti cordiali.
deker è iscritto dal 02/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School: Viaggio nel tempo! Chiusura temporanea iscrizioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
alixialice ha recensito Due Città
Sea of Conquest: Aggiornamento 1.1.330! 🏴☠️
World of Warship: Anteprima della collaborazione con Star Trek
firefox000 ha recensito Dusk
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
asoldsoul ha recensito Age of Crystals
vinavil ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
vinavil ha risposto alla discussione: Quando un ambientazione si esaurisce?
NosTale: Scrigno Cavaliere delle favole infinito
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
Enlisted: Caduta di rifornimenti!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 1 - Epic Wizardry Rp
chetedevodi ha recensito Dusk
Miami Gdr: Halloween approda a Miami
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!