Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL:
http://www.balladofserenity.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Novembre 2011
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Ballad of Serenity - quando i duri continuano a giocare
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
110
3
8
Valutazione media su 121 recensioni:
9,28
03/02/2012 - Grafica: Curata ma comunque abbastanza scura.
Livello di gioco: In calo. Iscrizioni in diminuzione e persone collegate sempre di meno. Le corporazioni sono quasi vuote e se non portano zero iscritti è perchè non li tolgono per non doverle chiudere. Si parla di meritocrazia ma vengono date skill a chi non sa mettere due parole in fila e entra una volta alla settimana solo perchè sta simpatico a questo o a quello. Hanno paura che la gente continui ad andare via e quindi premiano senza basi. A parte qualche caso il livello è basso. Tutti quelli bravi con una o due eccezioni hanno lasciato.
Server: Solito Aruba che fa i capricci.
Gestione: come qualche altro segnalo che non è vero che sono imparziali. Troppa incoerenza con quello che si dice e quello che si fa. L'educazione non è prevista e nemmeno il rispetto per i giocatori. C'è il divieto di fare amicizia coi players in off, controllano tutto quello che uno dice per cercare di non incappare nei problemi avuti in precedenza in altra land. Fortunatamente i giocatori non sono ciechi e sordi.
In conclusione mi trovo d'accordo con gli altri. Manca il rispetto per i giocatori, la privacy, il libero arbitrio e l'imparzialità. Bello il concetto, pessimo il modo come gestiscono.
losappiamo è iscritto dal 03/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2012
e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 03/02/2012:
"Grafica: Curata ma comunque abbastanza scura."
24/01/2012 - Grafica: Basta guardarla per restare colpiti da come la scelta cromatica leghi benissimo. Non è una grafica trita e ritrita e rende benissimo l'ambientazione Space Western.
Livello di gioco: alto, i giocatori sono per la maggioranza corretti e disponibili. Il numero di presenti e di giocanti è quasi sempre molto alto e la maggioranza delle giocate ha un peso effettivo sullo svolgimento del gioco che non è una cosa comune da osservare. Questo ovviamente è anche merito della gestione e del corpo master, le quest sono frequenti e i giocatori che iniziano da poco ad affacciarsi al gdr vengono aiutati a capire sia dal regolamento scritto molto chiaramente che in generale da tutti i player. Un livello di disponibilità più raro che unico.
Ambientazione: Firefly, c'è qualcosa da aggiungere? voto 10.
Server: Aruba, niente da ridire.
Gestione: Estremamente disponibile e molto presente. Il sistema supporta i nuovi arrivati fin dai primi passi e li guida all'interno dello sviluppo del proprio pg e anche della propria associazione, se qualcuno è interessato e vuole mettere impegno in un progetto del genere, è una delle poche land in cui una cosa del genere è non solo possibile, ma anche ben regolamentata.
zaccaria32 è iscritto dal 24/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 24/01/2012:
Ti ringraziamo per il commento e speriamo che continuerai a giocare con noi :)
13/01/2012 - Dunque, avrei aspettato ancora un pochino a lasciare commenti, ma visti gli ultimi mi sento di dire la mia.
Io gioco da circa un mese, non ho mai giocato in contesto sci-fi o space cowboy o simili, né avevo visto la serie Firefly a cui la land si ispira, però avevo voglia di cambiare e ho provato.
Appena arrivata (N.B. senza conoscere nessuno in land) sono stata accolta ottimamente, sia dallo staff che dai giocatori, più o meno "anziani" della land. Sono stata subito invitata a giocare e pian piano coinvolta nel gioco corporativo, quest e quant'altro. Attualmente gioco in corporazione, mi diverto e non passa giorno in cui, se non per mia volontà o problemi, non mi faccia una giocata.
L'utenza è molto buona, una media di una ventina di pg connessi, di cui gran parte in chat a giocare.
Il livello di gioco così basso francamente non vedo dove sia. O si è avuta parecchia ma parecchia sfortuna di giocare con l'unico pg o due che stenta, oppure francamente non saprei. Ma del resto basta entrare per qualche volta e leggersi un po' di giocate, non serve perorare cause :)
A ogni mia domanda o osservazione, dai gestori è stato risposto con la massima educazione, forse un po' di sarcasmo può capitare, ma ci vuole un po' di spirito nella vita.
Sicuramente nella land c'è moltissimo impegno, da parte di tutti. I player concorrono nella creazione dell'ambientazione, nel bellissimo blog 40 skies che potete vedere tra i link qui sopra, si gioca molto, non necessariamente in quest, anche se le quest non sono poche. È vero che le quest coinvolgono maggiormente le corporazioni, ma non SOLAMENTE le corporazioni, e molti pg che hanno partecipato a quest da non corporati possono esserne testimoni.
Gli admin sono sempre presenti e attivi, sia con le quest che con il gioco personale, SENZA vantaggi superiori agli altri utenti.
Ogni minimo problema tecnico, fosse anche i caratteri accentati, viene risolto nel giro di 24 ore da quando viene comunicato.
Insomma, il mio consiglio è: provate e fatevi un'opinione personale ;)
wanderer è iscritto dal 30/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2023
e ha recensito 8 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 13/01/2012:
Ti ringrazio per aver lasciato la tua opinione sul gioco. Sono contenta che tu abbia riscontrato i frutti dell'impegno che sia lo staff che i normali giocatori mettono nella crescita della land e nell'approfondimento dell'ambientazione tramite 40Skies. Speriamo che la tua opinione non cambi e che continuerai a giocare con noi anche in futuro :)
13/01/2012 - Copio per intero la considerazione di un utente, che condivido spaventosamente al 100%.
---------------------
Grafica: 8 perchè è bella, riposante per gli occhi e c'entra con l'ambientazione.
Tecnica: non so esprimermi
Livello di gioco interno: era un 8 pieno, che adesso è sceso a un 6 striminzito. Sono veloci a scrivere ma il più delle volte le giocate sono sgrammaticate, con cluster di giocatori pessimi che fanno gruppetti e corporazioni privilegiate perchè vengono manovrate direttamente dalla gestione. L'unica cosa positiva è che non si aspetta tanto per le azioni però nell'ultimo periodo ho visto che si predilige la quantità alla qualità, che quindi è scesa molto.
Ambientazione: Joss Whedon è il migliore. 8
Server: qualche problema ogni tanto. Solito Aruba.
Gestione: per niente imparziali, a differenza di quanto viene sbandierato. Ci sono i preferiti, i tartassati, ma soprattutto una certa arroganza di fondo da parte di uno dei due admin che non sa cosa sia la pazienza o l'educazione. Spesso le risposte sono sarcastiche e le giocate pessime con pensieri in azioni e spiccato metaplay. 4
Concludendo dico che è una land che causa stress. Diventa un obbligo se si entra in una gilda e il gioco libero viene scoraggiato. Le quest si organizzano a tavolino e non si aspettano i giocatori coinvolti perchè la gestione ha poca pazienza e non accetta che i giocatori possono avere una vita vera fuori dal gioco.
Consigliata solo se avete 12 ore al giorno da dedicare al gioco, altrimenti evitate.
-----------------------
In più, aggiungerei : Spesso ho notato che le cosiddette giocate di corp sono "sospirare ed ammirare il proprio capocorp". Il gioco, in buona sostanza è incentrato solo sull'idolatrare qualche pg in particolare, dato che nonappena ne spicca uno "nuovo" gli viene fatta praticamente terra bruciata intorno.
Mi dispiace particolarmente, perché la land ha del potenziale, ma consiglierei di chiuderla all'utenza, dato che chi entra, non riesce in nessun modo ad integrarsi. La maggior parte delle quest, (e concordo con chi ha scritto il commento che ho citato), è chiusa per la cerchia elitaria di due o tre pg, e non c'è nessuna organizzazione circa gli orari. Chi rimane fuori, viene sbattuto fuori.
Ultimo punto, ed è più un consiglio spassionato alla gestione, che come ogni commento negativo verrà considerato una sterile lamentela :
Gli admin seri, che sono in buona fede e ci tengono all'utenza (quella GIOCANTE e non il mero numero alto degli online), se nota qualcosa che non va, di qualunque natura, si prende la briga di contattare gentilmente (e non con sarcasmo e sorrisi di circostanza) con reale interessamento verso il pg eventuale, e SPIEGA la situazione. C'è differenza tra il marcare il territorio (e mi chiedo che giovamento la land possa averne .. ) e l'accompagnare il pg che tenta di integrarsi.
lightside è iscritto dal 13/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 13/01/2012:
Salve Lightside, ti ringraziamo per aver lasciato le tue osservazioni riguardanti BoS.
10/01/2012 - Dò i voti e poi passo alle considerazioni.
Grafica: 8 perchè è bella, riposante per gli occhi e c'entra con l'ambientazione.
Tecnica: non so esprimermi
Livello di gioco interno: era un 8 pieno, che adesso è sceso a un 6 striminzito. Sono veloci a scrivere ma il più delle volte le giocate sono sgrammaticate, con cluster di giocatori pessimi che fanno gruppetti e corporazioni privilegiate perchè vengono manovrate direttamente dalla gestione. L'unica cosa positiva è che non si aspetta tanto per le azioni però nell'ultimo periodo ho visto che si predilige la quantità alla qualità, che quindi è scesa molto.
Ambientazione: Joss Whedon è il migliore. 8
Server: qualche problema ogni tanto. Solito Aruba.
Gestione: per niente imparziali, a differenza di quanto viene sbandierato. Ci sono i preferiti, i tartassati, ma soprattutto una certa arroganza di fondo da parte di uno dei due admin che non sa cosa sia la pazienza o l'educazione. Spesso le risposte sono sarcastiche e le giocate pessime con pensieri in azioni e spiccato metaplay. 4
Concludendo dico che è una land che causa stress. Diventa un obbligo se si entra in una gilda e il gioco libero viene scoraggiato. Le quest si organizzano a tavolino e non si aspettano i giocatori coinvolti perchè la gestione ha poca pazienza e non accetta che i giocatori possono avere una vita vera fuori dal gioco.
Consigliata solo se avete 12 ore al giorno da dedicare al gioco, altrimenti evitate.
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 10/01/2012:
Ti ringraziamo per aver lasciato un commento a BoS.
26/12/2011 - Premetto che non sono un'appassionata del genere (né di quello fantascientifico, né di quello western), che non mi piace il nero come sfondo per le chat delle land, che non conoscevo neppure di nome la serie da cui il gioco trae ispirazione, che non amo i sistemi troppi incentrati sulle skills e che cominciavo ad avere dei serissimi dubbi sul diceless.
Tutte questo prima di entrare nell'universo di BoS.
- Grafica: Ottima. Intuitiva, pulita, chiara e allo stesso tempo molto originale. Inizialmente diffidente nei confronti dei colori scuri come sfondo delle chat di gioco, mi sono dovuta ricredere: ho giocato tranquillamente senza sentire la vista affaticata, il che è un pregio non da poco.
- Tecnica: non me ne intendo, quindi mi astengo.
- Livello di Gioco Interno: Molto buono. Ho giocato un paio di volte e sbirciato diverse giocate a cui non ho partecipato; la maggior parte dell'utenza mi sembra di piacevole lettura, complice anche il limite di circa 5 minuti per la scrittura di un'azione, cosa che contribuisce a rendere la turnazione snella e maggiormente appassionante - oltre a contenere la tendenza al papiro che sembra normalmente dilagare nei giochi di ruolo da qualche tempo a questa parte.
- Ambientazione: Fighissima. Come detto, non la conoscevo. La trovo perfetta per un gioco di ruolo e ricchissima di spunti che possono coinvolgere tutti quanti, compresi i nuovi arrivati, che non è cosa da poco. Davvero ottima per ideare background complessi ed articolati e creare personaggi interessanti. Arricchita costantemente dagli spunti proposti dagli stessi giocatori, oltre che dallo Staff, risulta molto completa e ben delineata. Ritengo soprattutto che si tratti di un prodotto gradevole sia per gli appassionati del genere, sia per coloro che, come me, tendono a prediligere altre ambientazioni.
- Server: per ora non mi ha mai dato problemi.
- Codice: non me ne intendo, ma il risultato è molto apprezzabile.
- Funzionalità: Eccellente. È uno dei veri punti di forza di questa land: c’è tutto quello che serve e anche di più, ma il risultato è tutt’altro che confusionario. Dal fatto che la documentazione e le bacheche appaiano in comodissimi pop-up che si possono minimizzare a lato della chat di gioco, così come le schede dei personaggi (cosa che consente all’utente di continuare a tenere la schermata di gioco sotto controllo e, allo stesso tempo, navigare sul resto del portale), al sistema delle skills, che integra l’impostazione diceless in modo da garantire sia il classico impianto narrativo-descrittivo sia l’imparzialità della maggior parte degli esiti.
Vale la pena aggiungere una nota di merito per l'utenza in generale e lo Staff, tutti molto disponibili nel chiarire i dubbi degli ultimi arrivati e a giocare in prima persona; e aggiungo anche che la documentazione, per chiarezza e completezza, merita un 10 e lode - non vorrei sbilanciarmi, ma è senza dubbio uno dei prodotti migliori del mondo dei PbC in questo senso.
Molto spesso quando si arriva per la prima volta in una nuova community si fa un po' di fatica ad integrarsi e a capire bene i meccanismi sia tecnici sia legati alla storia; questo non capita su Ballad of Serenity, dove dopo pochissimi giorni hai già l'impressione di giocare da una vita.
musicamusa è iscritto dal 23/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 3 negativi
musicamusa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eivor Edwards"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 26/12/2011:
Ti ringrazio per aver lasciato il tuo parere su BoS; ci fa veramente piacere sapere che anche una giocatrice non appassionata di fantascienza si stia divertendo a giocare con noi. Speriamo che continuerà ad essere così :)
23/12/2011 - Dopo un mesetto diciamo che sono sulla land.. mi sono decisa a scrivere un commento anche qui.
Bando alle cincia e iniziamo a scrivere o no?
> Grafica 10/10
Essenziale, non vi sono bottoni con icone strane, che devi andare a tentantivi per poter riuscire a prendere la sezione che ti serve, al momento che ti serve.
Allo stesso modo in cui è essenziale la grafica, è anche bella, non vi è nulal lasciato al caso, anche la scheda dei personaggi è messa in modo tale che chi non ha una conoscenza grafica adeguata possa comunque fare la sua scheda tranquillamente.
> Codice 10/10
Non mi ha mai dato fastidio, anzi!
Sia nelle schede dei personaggi, che nelle discussioni vi è un codice che tanto di capello a quello di World, ovvero nessun tag di Html, nessun tag di BBcode, ma bastanza schiacciare un pulsante che la scritta si presenta di già in grossetto, con tante varie opzioni, veramente nulla da invidiare ai programmi di scrittura.
Proprio alla mercè di tutti.
> Sito 9/10
Non mi è ancora crushata la land..
Spero che non lo farà e diciamo che ho avuti piccoli rallentamenti nel caricarla, ma niente di grave.
Ma non si sa mai..
> Documentazione 8/10
Hanno tutto, dal più piccolo dettaglio alle cose diciamo abbastanze normali, come il fattore: che cos'è un gdr.
Visto che la preoccupazione delle land soprattutto di fantascienza tratte da un telefilm, sono quelle di andare incontro all'esigenze anche dei player che non conoscono il telefilm, ecco BoS c'è andata incontro..
Un 8 mi è scappato, per via dei qualche piccola lacuna che si è presentata appena mi sono ritrovata ad affrontare un problema con la mia Pg, e solo dopo un pò ho risolto.
Niente di allarmante, ma hanno dovuto farmi i disegnini circa per farmi capire quella cosa.. forse sono troppo stupida X°D
> Gioco 10/10
Presenti, sia admin che master, da quando entri a quando inizia a giocare, oltre al fattore Western, vi è anche il fattore di fantascienza.
Sinceramente sono riusciti a far malagamare tutto in un perfetto equilibrio, non andando a confinare la gente sui pianeti, ma dando la possibilità comunque di viaggiare da una parte all'altra.
Trovi sempre gioco a qualsiasi ora.
Soprattutto c'è gente che ha voglia di fare e si parte subito in quinta.
Altre cose da dire? mmmmm
Penso di no.
Commenti personali:
Ecco cosa mi stavo scordando X°D
Sinceramente in land, non pensavo di poter riuscire a giocare la mia pg, come volevo, per diversi fattori che ho riscontrato in molte land. Invece qui la sto riuscendo a giocare e anche far evolevare.
Perciò grazie a tutti sia ai player che stanno creando gioco con la sottoscritta sia ai master e soprattutto agli admin che non mi hanno cacciato ancora via.. u_ù
Si.. si sono un pò sarcastica anche qui u_ù suvvia la vita non è fatta solo da cose serie X°D
Detto questo..
Spock!
Teletrasporto!!!
nerdgirl è iscritto dal 26/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 23/12/2011:
Grazie mille per il tuo commento :) nel caso in cui notassi altre lacune, segnalalo pure a noi della gestione: abbiamo scritto già diversi documenti richiesti dall'utenza, e sicuramente qualche riga in più non ci fa male.
18/12/2011 - Che dire, per me é d'obbligo mettere un voto positivo visto che mi ha catturato sin da subito.
Premettendo dal fatto che non mi sono mai piaciuti i gdr futuristici e che non sono portata per sparatorie, guerre e cose di questo genere posso finalmente dire che Ballad of Serenity ha aperto le porte anche a me che ho potuto trovare il mio spazio di gioco e potermi appassionare anche al resto man mano che giocavo.
Le Informazioni e i Regolamenti sono tanti ma tutti estremamente comprensibili e facili da ricordare. Sin dal primo login é estremamente intuitivo e i primi passi da muovere sembra quasi che sia il gdr stesso a indicarteli, o forse sarà la voglia di giocare.
Di Codici e tutta la roba tecnica non posso mettere parola so solo che funziona tutto alla perfezione e quando c'è qualcosa che non và basta riferirla che viene sistemata in un secondo.
L'ambientazione come dicevo prima, lascia spazio a tantissimi spunti di gioco a seconda di cosa si vuole e le corporazioni non fanno altro che offrirti un ottimo trampolino di lancio.
Il Gioco, non si riesce mai a stare fermi un secondo, o ti chiedono di giocare o sei sicuro che difficilmente ti diranno di no se sei tu a chiedere, non esiste l'"anti niubbi" anzi, si cerca proprio di spingere il nuovo arrivato a fare più giocate e ad integrarsi. Devo dire che fin'ora infatti non sono mai riuscita a trovare qualcuno che giocasse male.
Che altro dire non vorrei dilungarmi troppo, é il gdr adatto a tutti i player che hanno intenzione di divertirsi in modo sano, un gdr senza polemiche ed estremamente equo. Che aspettate ad iscrivervi e giocare con noi?
kira92 è iscritto dal 03/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 18/12/2011:
Grazie mille per il tuo commento :) spero che resterai a giocare da noi ancora al lungo.
blacksun
ha giocato come
Nina
khan sun do
ha giocato come
Arkan
luthiel
ha giocato come
Amelie
reders
ha giocato come
Tim Pryce
zharadee
ha giocato come
Rajko
nebelgeist
ha giocato come
Henner
scarlettdrop
ha giocato come
Sylene
omeomeria
ha giocato come
Eleazar
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Cronache di Gehenna - Intervista alle gestrice del GdR play by chat urban fantasy Cronache di Gehenna
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Terre Invisibili Boardgame - Terre Invisibili: dal play by chat al tavolo da gioco, l'avventura fantasy per conquistare un regno!