Gioco Chiuso
ASoIaF - Il Grande Inverno risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che ASoIaF - Il Grande Inverno è chiuso puoi provare Crash Bandicoot Zone ↗
Screenshot:


Nome Gioco: ASoIaF - Il Grande Inverno
URL:
https://www.ilgrandeinverno.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: ASoIaF - Il Grande Inverno
Instagram: asoiaf_igi_playbychat
Youtube: ASoIaF - Il Grande Inverno
Discord: ASoIaF - Il Grande Inverno
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Altro
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Altro
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Asoiaf #Westeros #Martin #Fantasy #Medioevo #Game of thrones #Skill #Inverno #Barriera #Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
GdrID: 888
Data Pubblicazione: 04/03/2010
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco ASoIaF - Il Grande Inverno
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
Calendario quest e trame in corso
Nuova stagione e nuovo modus di reclutamento
Sospensione gioco fino a domenica 19
Ali nere: i corvi sussurrano nella notte
Frame quest estiva: Where are we going?
87
5
5
Valutazione media su 97 recensioni
9,28
![]()
23/02/2011 - Grafica: 8/10 inizialmente non mi ha colpita, poi, giocando nella land mi sono resa conto che ha il grande pregio proprio nella sua semplicità. Ci si abitua presto e questo è un bene, all'atmosfera. Per questo il mio voto è alto: perchè ritengo che più che una grafica stra-innovativa, sia utile una grafica friendly, con la quale è semplice e facile, nonchè veloce, familiarizzare.
Tecnica: 9/10 bhà, pressochè perfetta. Ho testato l'innovazione dell'impianto combattente ed è fenomenale. Il sistema di skill attribuibili al PG e non perdibili, il sistema di vigore ed energia che rendono tutto molto più coerente...insomma: tecnicismi perfettamente integrati alla descrittività che un giocatore di PBC comunque ricerca. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro, non c'è che dire.
Livello di Gioco Interno: 10/10 il livello del gioco è davvero alto e, giuro che non sono una facile a questo tipo di giudizi. Ne ho passate molte di land nel corso degli anni e mai ho ravvisato una qualità complessiva così elevata. I giocatori che ad Asoiaf sono i meno esperti ed in qualche modo "spiccano" in mezzo all'esperienza generale, altrove sarebbero considerati buoni. Insomma, se il buon gioco, la correttezza, la coerenza e, al tempo stesso, la semplicità e la scorrevolezza sono i fattori che si ricercano, Asoiaf risponde perfettamente a questo tipo di ricerca.
Ambientazione: 10/10 parlo come una che -me tapina- non ha mai letto Martin. E il fatto che, nonostante non l'abbia mai letto, non abbia trovato alcuna difficoltà a muovermi nel contesto martiniano riprodotto dagli autori di questa land, la dice lunga su come sia stata curata l'ambientazione e tutto l'impianto delle regole a descriverla. Ottimo lavoro, davvero.
Server: 8/10 nulla da dire in proposito. Viaggia che è una meraviglia. Non alzo il voto oltre l'8 perchè non ho mai avuto modo di testarlo in condizioni più critiche rispetto a quelle offerte dalla mia linea wireless a casa.
Codice: N.C. non so nulla di programmazione e non posso esprimermi in questo senso.
Funzionalità: 9/10 ottima. Stesso discorso fatto per la Tecnica.
Aggiungo un paio di voci:
Assistenza ai nuovi Giocatori: 10/10 l'assistenza ai nuovi giocatori è continua, puntuale e precisa.
Livello Mastering: 8/10 Il DM ha un descrittivo favoloso, è preciso nelle stringhe, sintetico e veloce.
ottimi punti a favore di qualsiasi land.
hagenti è iscritto dal 23/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 23/02/2011:
Ti ringraziamo molto per il commento e per i giudizi lasciati, ci teniamo solo a puntualizzare un aspetto del regolamento di utilizzo delle capacità acquisite dal personaggio. In effetti c'é un modo per "perdere" le capacità acquisite (skill): giocarle male, ossia in modo scorretto rispetto a come dovrebbero essere usate. In quel caso la skill viene annullata dai GM. Resta inteso che a parte questa circostanza le capacità acquisite sono e restano un patrimonio del PG, senza dover dipendere dalla sua appartenenza a una gilda o a qualsivoglia altro gioco organizzato.
![]()
10/02/2011 - Visto il mio rimbambimento generale data anche dall'ora di cena e dallo stomaco vuoto.(si stomaco e cervello nel mio caso vanno di pari passo) seguo con calma lo schemino che propone gdronline e metto il mio commento, cosi non sbaglio. Per gli errori grammaticali avverto che nn posso far miracoli. Scusate in anticipo ...scusate, si fa per dire, ad ogni modo bando alle ciance e dico che.....
* Grafica: 7/10 Piccoli punti su di essa. Prima di tutto la Homepage, che seppur non rientra nei miei canoni estetici ( ma si sa ognuno ha i suoi gusti ) la ritengo ben curata, dettagliata e di facile consultazione. Cosa buona, il manuale da consultare prima di iscriversi per farsi già un idea di come creare il pg e come interpretarlo, cosa nn da poco, soprattutto per chi non conosce i libri di Martin da cui è stato tratto questo gioco.
La grafica interna è piacevole, semplice visivamente, con colori che non stancano gli occhi ,anch'essa ben dettagliata e soprattutto ordinata e intuitiva.
* Tecnica e Funzionalità : 9 /10 Parlando di gestione, direi sempre disponibile sin dall'inizio. "Non ti abbandonano mai".. e no, non lo scrivo con tono da film horror o come minaccia..ci mancherebbe XD. Ma per quello che posso dire personalmente ti seguono e se possono ti aiutano in ogni modo possibile..(ovviamente nei limiti concessi dal gioco...un superman del medioevo presumo sia difficile ve lo concedano...grazie al cielo :P) Tra le funzioni più carine, adoro l'implemento dell'usura degli oggetti (abito, cibo e quant'altro) che se non ripari scompare, quindi attenzione, sotto il vestito, tutti i giorni sempre un intimo pulito e integro gente. Non vorreste rimanere in mutande vero?
Altra funzione interessante per gli amanti dei duelli, è il calo energetico dei personaggi. Ovvero, quanto ti stanchi a prendere a cazzotti un tuo nemico?..Ottimo metodo per non fare duelli che durano ore se non giorni e per giocarsi i propri pg stremati dopo un duello.
* Livello di Gioco Interno : 9 /10 Escludendo me ( se no rischio di abbassare il livello :P ) direi molto buona.Più di ogni altra cosa, non mi pare di aver visto pg anziani ( o meglio spesso sono player) che snobbano i nuovi iscritti, anzi tutt'altro cercano di integrarti al meglio nell'ambiente. Cosa assai rara nei giochi di ruolo online.
* Ambientazione: 10 / 10 Amando Martin( come scrittore intendiamoci <.< ) direi che la land risulta comunque meravigliosa seppur è stata adattata al gioco. Si vivono le atmosfere, crude e dure che spesso delineano queste cronache... si sorride anche.^^ E per chi nn avesse letto i libri..leggeteli, sono davvero stupendi..*_*
* Server: Valuto con un 7/10. Diciamo che il macinino da caffè che chiamo portatile non ha grossi problemi a muoversi in gioco....e questo mi basta.
* Codice: 7/10 Voce che valuto per quel poco che me ne intendo, ossia quasi nulla. Nel senso che credo , anzi, son quasi certa, non sia stato usato il gdrcd che da tempo ha invaso i gdr di ogni sorta...quindi solo per questo è già una sufficienza più che piena.
Insomma voto positivo, nel caso nn si era capito.
Che dire di più? Provate a darci un occhiata, i migliori critici siamo noi no? Baci bavosi a tutti..:*
griet è iscritto dal 07/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
09/02/2011 - Sono poco adusa allo seguire gli schemi ma vedrò di attenermi, più o meno, a quello suggerito dal sito per poter commentare IgI e tutto quello la riguarda, per dare a questa Land il voto che si merita.
Potrei parlare della grafica, della tecnica, del Server e del codice sin da subito, cosi come della funzionalità, sui cui mi soffermerò sicuramente, ma preferisco soffermarmi in primis sull’ambientazione e sul livello di gioco interno.
˜Ambientazione e Livello di gioco interno: Premetto che ero un eretica in fatto di Martin, e che non conoscevo le Cronache prima di iniziare a giocare qui. Mi sono innamorata, letteralmente. Mi sono appassionata abbastanza da aver letto tutti i libri disponibili in poche settimane, e se l’ho fatto lo devo sicuramente al gruppo di giocatori che vive nel “Il Grande Inverno”.
Sono sicura che il verbo “vivere” sia adatto ed azzeccato, perché non riuscirei a dirlo altrimenti: forse è stata una fortuna aver affrontato l’ambientazione senza conoscere i libri, perché mi sono ritrovata senza dubbi su di un eventuale confronto e anzi, adesso che ho divorato la saga, mi meraviglio di cosa sia stata capace la Gestione. In maniera positiva, ovviamente.
Sanno trascinarti, coinvolgerti e tenderti la mano, ti riscaldano il gioco e ti cullano con una coperta che, sin da subito, sai che è tua e soltanto tua. Il personaggio è tuo, e soltanto tuo. Perché non c’è stampo, non c’è un gruppo unico ed univoco a cui doversi attaccare ed essere conforme per poter entrare in chat.
Sono bravi, e se non sei bravo tu, ti fanno diventare bravo. Perché si vede che lo fanno con la voglia, con la grinta. E ci sono. Presenti, disponibili. I dubbi vengono dissipati nel minor tempo possibile e laddove si riscontrano problemi, fanno il possibile per risolverli.
Ho trovato dei giocatori e soprattutto un gruppo di creatori che lasciano spazio al gioco, e soprattutto, lasciano spazio al personaggio, senza doverlo scremare o sfaccettarlo solo per farlo entrare in una casella apposita. Contrabbandiere, prostituta, medico, armigero, vagabondo o pazzo profeta, giullare, mangiafuoco o erborista.. più passo il tempo a creare le giocate qui e più mi rendo conto che le possibilità sono davvero tantissime, abbiate solo la pazienza di farlo crescere, il vostro personaggio, e di viverlo. Ed era una pazienza che, personalmente, avevo perso in altre chat di gioco.
Qui si crea, si immagina, si fa vivere la fantasia. A me piace, e sono sicura che piacerà a molti. Perché immagino difficilmente che possa andare altrimenti.
˜Grafica: semplice, pulita, funzionale e finalmente una “palette” di colori che non ti spacca gli occhi. Uso Firefox e non ho nessun problema di visualizzazione.
˜Server: nessun problema, anche qui, per quel che mi riguarda.
˜Codice: sono una schiappa e non me ne intendo, ma sono sicura che chi ha programmato la land c’ha le ghiande quadrate e se le lima tutte le mattine.
Non me la sento di aggiungere altro, se non bravi, davvero. Complimenti.
Ho fatto parte dei betatester, e visti gli sviluppi della Land, ne vado fiera.
mismis è iscritto dal 17/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto alla recensione il 09/02/2011:
Ringraziamo a nome dei due titolari delle "ghiande quadrate", specificando che oltre a loro c'é uno staff molto più esteso, di gestione e di animazione del gioco, che ha avuto ampio modo in questi quattro anni di sviluppo, di limare la forma delle ghiande stendendo documentazione su documentazione per adattare lo scenario e renderlo il più possibile giocabile; talvolta anche a prezzo di qualche disallineamento dallo scenario originale, ma la nostra priorità é sempre stata la giocabilità. Grazie ancora ;)
![]()
09/02/2011 - Ho trovato quasi tutte le scelte di innovazione di questa land molto funzionali: nessuna novità inserita è fine a se stessa ma sono tutte atte a rendere il grande inverno una tipologia di gdr più stimolante del play by chat "tipico".
Per esempio il fatto di inserire un parametro come quello dell'esperienza, mettendolo in correlazione alle ore di gioco effettuate, stimola molto il gioco perchè rende immediata la correlazione tra "tempo trascorso in chat" e "capacità che il personaggio possiede" (in quanto tramite l'esperienza è possibile "acquistare" tutta una serie di capacità che dimostrano quanto il personaggio sia in grado di fare) e questo scoraggia "parcheggi" inutili, così che quasi tutti i personaggi presenti nella land, alla fine, siano realmente attivi sul momento e non ci siano strane divergenze tra numero di personaggi risultanti online e numero personaggi giocanti.
L'evitare eccessive formalità nella scrittura, poi, avendo abolito il tipico "voi" delle land ad ambientazione medievale, permette un linguaggio un po' più.. "realistico" dei tempi di cui racconta, mantenendosi, tral'altro, molto in linea allo stile dei libri ai quali si ispira. Poi offre agli utenti novità come la "modalità di combattimento", che rende molto più immediato giocare e leggere uno scontro in chat; realizza da zero un nuovo sistema di produzione, che differenzia nei prezzi e nella qualità gli oggetti comprati al mercato automatico da quelli messi in produzione dai personaggi dotati di licenza.
Comunque, nessuna delle innovazioni cambia il principio dell'interpetazione di un personaggio, all'interno di un preciso contesto, che caratterizza il play by chat.
La grafica è ben curata ma tutti i comandi sono molto immediati.
La gestione è disponibilissima!
Mi riservo ad un'occhiata più approfondita altri commenti!
_marion è iscritto dal 09/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
09/02/2011 - Ho conosciuto questa land tramite amici player e ho deciso di darci un'occhiata.....ho frequentato alcune delle più importanti land online per diversi anni e devo dire che nell'approcciarmi a "Grande Inverno" sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua fluidità di gioco e dalla sua grafica che nulla ha da invidiare ad altre land più blasonate. Il giocatore viene messo subito a proprio agio dalla gestione, che si preoccupa di fargli avere in tempo reale una serie di notizie utili ad incominciare il gioco senza doversi perdere nella lettura di manuali, che il più delle volte risultano complicati nella loro comprensione. L'uso del TU poi, la trovo un'idea molto interessante al fine di non rendere troppo "ingessato" il pg che rischierebbe di perdersi in una logica di "VOi" e "LEI" che non aiuta ai fini del gioco vero e proprio. Ho riscontrato un livello di gioco medio alto, dovuto probabilmente alla presenza di alcuni vecchi player che mettono a disposizone dei frequentatori di questa land la loro esperienza. In alcune situazioni il linguaggio risulta "colorito" senza però mai scadere nella volgarità e questo, a parer mio, è un'altro pregio di questa land che si distingue dalle altre proprio nel rifiutare questa sorta di vincolo di ricerca di un linguaggio forbito. La grafica è accattivante nella sua semplicità e molto molto intuitiva, gli spunti per giocare non mancano e sono convinto che farci una capatina possa riservare delle piacevoli sorprese.
trottolino è iscritto dal 08/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
08/02/2011 - Mai vista una land così.
Le numerose innovazioni contenute in questa land, sia dal punto di vista organizzativo, di gioco, di programmazione sono in realtà molto semplici.
-Si da del tu, e io lo trovo magnifico.
-Si possono dire, nei limiti, anche parole un po "colorite"
-C'è la modalità scontro, un modo del tutto nuovo di combattere semplice e veramente efficace e realistico.
-Il sistema commerciale è decisamente ampio e studiato nei minimi dettagli: mercati, botteghe, licenze, contrabbando.
-E' possibile ascoltare le condizioni atmosferiche
L'elenco non finisce qui, queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente e che mi hanno colpita subito. L'ambientazione è a dir poco suggestiva e permette veramente a chiunque di inserirsi a proprio piacimento, ovviamente senza bisogno di aver letto i libri di Martin.
L'utenza, per quello che ho potuto provare, è costante e giocante a differenza di altre land dove risultavano 300 iscritti, 100 online e 5 giocanti. Questo è stato possibile forse anche dall'intelligente scelta di restringere l'orario di gioco e le chat di gioco. Insomma, nell'orario stabilito si trova sempre qualcuno con ciu giocare.
Si può fare veramente di tutto tranne, grazie al cielo, vedere folletti che guidano eserciti.
Intuitiva, razionale, fantasiosa, curata, ingegnosa, semplice e innovativa. Vale la pena di provare.
neithy è iscritto dal 08/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
08/02/2011 - Una parola: originalità.
Siamo tutti abituati a decine e decine di land impostate sul solito stampo, gerarchie fisse ed immutabili, ambientazioni stantie che odorano di Tolkien e di fantasy visto e rivisto. Il Grande Inverno ha un progetto ambizioso: costruire una land su misura del giocatore e del suo personaggio.
Complice l'accattivante ambientazione martiniana che ci ha abituato a continui colpi di scena e situazioni mai scontate, questa land rappresenta un'alternativa più che valida ai soliti giochi di ruolo.
La gestione ha snellito la struttura gerarchica tipica della maggiorparte dei play by chat in favore di un'organizzazione più libera ed intuitiva che lascia al personaggio un ampio spettro di alternative per costruire un percorso di gioco sempre nuovo e intrigante.
Non esistono storie preordinate né categorie rigide in cui doversi per forza inserire. Tutto si svolge in funzione del gioco e guidato dal gioco nell'intento di costruire insieme, gestori ed utenza, un piacevole mondo in cui divertirsi e dare sfogo alla fantasia.
La grafica è semplice, ma elegante ed al contempo intonata all'ambientazione. Non stanca la vista e rende l'interfaccia ancora più intuitiva e di facile utilizzo.
L'ambientazione, come già accennato, è accattivante, piena di spunti. Il contesto aspro della barriera e di Winterguard contribuiscono a rendere il gioco mai banale ed a creare stimolanti difficoltà.
Il livello di gioco è molto buono. I "veterani" sono sempre disponibili a dare dritte di gioco ai nuovi iscritti e ad animare le chat per garantire gioco e divertimento a tutti quanti.
Funzionalità originali, come la modalità scontro, che contribuisce a rendere il combattimento ancora più realistico, ed un sistema di commercio e produzione innovativo ed interattivo, affiancano sicuramente gli elementi di punta della land.
In breve: consigliata per gli appassionati di ASOIAF e non solo, per tutti coloro che vogliono provare un sistema di gioco ed un'ambientazione diversa, dinamica, mai noiosa.
runya è iscritto dal 09/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi


Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Fabula Arcana: Apertura iscrizioni Alfa Tester!
bwpstaff ha aperto una nuova discussione: Blackwood Pines
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Cleveland City: Halloween non è ancora finito!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.800 giochi catalogati!
Enlisted: Il Mietitore è pronto a ricompensare i meritevoli
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Gilda Completata - Assolutori dell'Abisso
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🎃Lo Snaso Informato: dolcetto o scherzetto?👻
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
