Sesso:
Iscritto il: 01/11/2016
Ultimo Accesso: 28/11/2025
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Sito Web: http://crystaltokyogdr.altervista.org ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Instagram: https://www.instagram.com/crystaltokyogdr?utm_source=qr&igsh=MXgyaG95bzMxaHR5Mw==
crystaltokyo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
15/03/2017 - GRAFICA: I toni sono scuri, dark, perfettamente adeguati all'ambientazione. Ispirano, fanno sognare ad un mondo corrotto che può essere in via di redenzione o che si prepara alla prossima apocalisse. Perfetta ed adeguata. Promossa. 9
AMBIENTAZIONE: Abbiamo avuto modo di parlare con la gestione, che mi ha detto che è frutto di una rielaborazione di più romanzi, adattati al contesto di un urban fantasy. Amiamo questo tipo di originalità. Inoltre, dobbiamo ammettere che, anche se in apparenza alcune razze possono essere già viste (ad es. i vampiri), sono inserite perfettamente nel contesto in modo che niente risulti banale. Avete fatto un bel lavoro ragazzi. 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono tanti utenti, questo significa che ce ne sono alcuni molto bravi, altri forse un po' meno bravi, ma nel complesso hanno un altissimo livello di roling che associato ai grandi numeri rende di altissimo spessore la land. Può essere una sviolinata, ma non lo è. Si sta facendo oggettivamente un bel lavoro lì dentro. 7
SERVER: Non si è mai bloccato quando siamo stati in land. 7
CODICE: Ne hanno uno più moderno del nostro, ben rielaborato. Nulla da dire in contrario. 8
FUNZIONALITA': Si tratta di un sito decisamente funzionale. Tutto è spiegato nei minimi dettagli e per questo motivo è possibile cominciare a costruirsi una storia ed un personaggio in pochissimo tempo. 8
DOCUMENTAZIONE: Dettagliatissima, forse anche troppo. E' molto precisa ed è encomiabile il lavoro della gestione. D'altronde, l'unico modo per tenere insieme una land grande è con precisione. Non ho visto atteggiamenti nazi della moderazione, così si riesce a mantenere un giusto equilibrio tra precisione e libero gioco. 7
GESTIONE: Ci siamo iscritti con un pg su ultima qualche mese fa. Abbiamo cominciato a chiedere varie informazioni ai gestori, nel giro di mezza giornata ci avevano risposto, abbiamo scherzato, ci siamo divertiti. Sono stati gentilissimi. E' una land che ci sentiamo di consigliarvi anche per questo. 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per la nostra policy non avremmo mai messo la regola dei provini prima dell'ingresso nelle razze. Ma probabilmente supponiamo sia una scelta dettata dall'elevato numero di utenti. Per il resto, non vi è davvero null'altro da consigliare se non... continuate così ragazzi.
CONCLUSIONI: Make Ultima great forever !
Personaggio: Eleonor
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
Come giudichi un gioco privo di un'ambientazione dettagliata? ha scelto "Inappropriato: voglio avere tutte le informazioni necessarie per conoscere il quadro generale, altrimenti avrò difficoltà a giocare."
E' interessante una Land principalmente PvE, e con alcuni elementi limitati di PvP? ha scelto "No, il PvP deve essere predominante rispetto al PvE"
Nel 2021 prevedi che le ore dedicate al gioco online aumenteranno o diminuiranno? ha scelto "Diminuiranno"
In un play by chat che estensione del mondo di gioco preferisci ruolare? ha scelto "Città"
Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat? ha scelto "Il numero di uscite attuale è perfetto"
23/12/2022 - Una domanda di carattere generale, perché mi è impossibile scaricare il pacchetto.
Nelle diverse funzionalità installate si parla spesso di ESITI.
Posso sapere di cosa si tratta e quale sia il suo funzionamento?
Capisco la banalità della domanda, ma sfortunatamente non posso testarla per rispondermi da solo proprio perché, come specificato su, sono impossibilitato dallo scaricare il pacchetto.
Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
27/04/2022 - Sono molto scettico nel leggere questo articolo. Preferisco soffermarmi sulle recensioni negative presenti su questo portale, piuttosto che sulla questione del NYT, perché non è un ambito di mia competenza e non ho la più pallida idea di come funzionino certe dinamiche (oltre al fatto che lo reputo un po' assurdo prenderlo come riferimento in un discorso frivolo come il PbC, che conta 1/1000 di utenti in meno rispetto ai portali presi come esempio).
È innegabile che alcuni commenti negativi vengano scritti a seguito di alcuni attriti tra utente e gestione, ma ritengo che ogni commento negativo, anche quello più spietato, vada letto e usato come strumento per stimolare una riflessione.
Riportando un esempio di carattere personale: qualche anno fa ricevemmo una recensione negativa basata su un aspetto gestionale. Al tempo non lo prendemmo sul serio, perché ritenuto erroneamente un caso isolato. In realtà quel caso isolato fu profetico, perché da lì a breve quella critica si dimostrò veritiera. Da quel giorno tendiamo a leggere i commenti negativi con molta attenzione, e in un certo senso li troviamo anche più utili di quelli positivi. Da qui parte un'altra domanda: dovremmo fidarci solo di quelli positivi, spesso scritti sotto spinta della gestione o dopo 5 minuti che la Land è stata aperta?
Ecco, io invito sempre a prendere i commenti negativi con la giusta dose di autocritica, perché spesso la diagnosi di uno sbaglio porta a dei risultati di crescita inaspettati.
Certo, poi si può non essere d'accordo, e continuare ad avere le proprie idee, purché però le ragioni vengano spiegate nel modo corretto.
Valutare la veridicità di una recensione negativa è semplice: leggete le risposte dei gestori. A volte la verità non è nel commento in sé, ma nella reazione successiva.
Play by Chat e Pandemia, un anno dopo
10/04/2021 - Intanto mi congratulo per l'articolo. Molto interessante.
Nonostante ciò, non mi trova d'accordo.
Da un punto di vista soggettivo, ammetto di non aver amato molto la chiosa finale (opinabile, per carità del cielo).
Non ritengo lo smart-working responsabile, ma provo a girare la domanda e a guardarla da un'altra prospettiva: non è che, più che il Covid o lo smart-working, siano le land stesse a non sapersi tenere stretti gli utenti? Paradossalmente, è proprio il precedente boom covid e sw che mi hanno fatto arrivare a tale conclusione.
È una mia idea molto critica, sia chiaro. Come detto, non condivido l'articolo, seppur l'abbia trovato interessante da leggere.
I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato
08/04/2020 - Grazie, semplicemente grazie!
La 10YearChallenge dei GdR Online!
07/04/2019 - Bellissimo,
grazie!!!
Capogilda/razza - Sistema superato? in data 02/04/2021
Personaggi negativi in data 19/03/2017
[GDRCD 5.6] Pulisci chat, ma non log in data 07/05/2023
L'estate ed i play by chat in data 14/06/2017
Imparare a disimparare in data 30/12/2022
[Messaggi 3.0] Lista partecipanti in data 24/05/2022
[CONSIGLI] PvP magico Mentale e Fisico in data 11/11/2021
[GDRCD 6.0] Funzione Esiti in data 16/05/2023
RAID Shadow Legends: Ma quanto è fastidioso Phrygius? 🧌
Enlisted: Fronte dell'Estremo Oriente
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Feudera: DEVBLOG #2 - Aggiornamenti circa la #0.5
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La raccolta Ticket!
aver ha recensito Unwritten Destinies GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ex Gratia GDR: Apriamo i battenti!
Storie di Agarthi: La Mano Nera si stringe attorno alla Città
AlterEgo: Il Labirinto (Quest)
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
