06/04/2017 14:13:50 e modificato da lom il 06/04/2017 14:23:45
Non replicherò alle molte provocazioni gratuite.
Voglio invece condividere una riflessione, per quegli utenti di questo sito che sono interessati al confronto di idee, senza avere già un'idea custodita come l'unica verità.
Se su questo argomento della ricerca dei giocatori, evitandone al tempo stesso la dispersione, spingo così tanto io che:
- gestisco una community ininterottamente dal 2005
- ho il secondo bacino di utenza più numeroso fra i gdr italiani
- negli ultimi dieci anni sono stato il più presente nell'ambito promozionale social e fieristico
- fra qualche giorno terrò un raduno con annessa sessione di grv, con un numero di iscritti che eguaglia i migliori periodi dell'ex lande di shannara
... forse dovrebbe venire anche a molti altri il dubbio che potrebbe trattarsi di una problematica reale e che di certo non viene da un sito al tracollo, alla disperata ricerca di utenti.
Ricordo ancora bene quanti mi dicevano anni fa che esageravo a portare la ricerca di utenti sino al web-advertising a pagamento... gli stessi che ora lo fanno di buon grado, sperando in una soluzione divina all'imminente chiusura dei propri progetti.
E' ben noto che non è per me un problema passare da antipatico, non ho bisogno di fare "captatio benevolentiae".
Ribadisco, quindi, che se avanzo la problematica da parte della mia community che, esclusa una eLot in caduta libera (da 800 a circa 200 utenti serali in soli 2 anni), è la più frequentata d'italia, di certo è un problema di qualsiasi altro gestore, anche di chi poco sopra millanta sicurezza e invece ha già chiuso una volta e ora è prossimo nuovamente a farlo, stando ai toni isterici nelle bacheche del proprio gdr.
Ripeto, passerò per antipatico, ma leggo per lo più atteggiamenti molto ipocriti e prese di posizione contro le persone, anziché riguardo le idee.
Così non andate da nessuna parte.
Dico andate perché io, come faccio dal 2005, se ce ne sarà necessità, troverò comunque una soluzione anche in solitaria.
Gioca ora su www.legacyofmagic.com
06/04/2017 14:20:41 e modificato da nick nightingale il 06/04/2017 14:21:21
Lom io condivido l'idea che una migliore gestione della promozione dei PbC sia utilissima ma rispetto a questo thread mi chiedo: te saresti d'accordo anche nel liberare le discussioni su GDR'O? Perchè al momento si arrivati a questo. Permettere agli utenti di GDR'O (quindi giocatori e staffer dei giochi) di confrontarsi liberamente ma anche di criticarsi liberamente con una moderazione pronta ad intervenire soltanto in casi particolari.
Non è una domanda provocatoria, cerco proprio di capire come la vedi tu che c'eri quando GDR'O era meno "imbrigliato" e Owli descrive come una sorta di Far West del flame.
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore, Edgelord, Hater, Giudice di Cannes (cit)
[NON sono (mai stato) il gestore di Thyrea!]
06/04/2017 14:31:23 e modificato da lom il 06/04/2017 14:31:48
@nick nightingale
Non so se ho compreso bene la tua domanda, ma il mio parere è che delle "utili" discussioni nate su questo portale grazie alla totale "libertà di espressione" a cui accenni, se ne possa totalmente fare a meno.
Per un "estraneo ai lavori" (che è la categoria su cui puntare) se leggi il forum sono quasi tutte discussioni poco interessanti e che di sicuro non invogliano maggiormente a sperimentare il play by chat.
Qui ognuno difende il suo fortino e cerca di affossare il prossimo, specie se più conosciuto.
Punto.
Sino al momento qui non esiste progettualità di contenuti, non esiste rappresentanza di categoria, non esiste confronto costruttivo.
E mi rendo conto io stesso di star perdendo tempo a scrivere in questi thread, con l'unica conseguenza di un botta-risposta fra vecchie e nuove acredutini.
Per la felicità di alcuni, tornerò a utilizzare "anonimamente" questo sito come servizio e dedicherò il mio tempo ad altro che mi gratifica maggiormente.
Gioca ora su www.legacyofmagic.com
06/04/2017 14:45:41
LoM pensa che se non ci fosse il regolamento che c'è oggi potrei dire molte cose sull'elenco che hai fatto, ma appunto non posso.
Alla faccia che difende gli utenti.
Consiglio gratuito: non fare una quest a richiesta di un giocatore che crei gioco perché altrimenti lo chiedono tutti è il miglior modo per avere solo simming
06/04/2017 15:03:03 e modificato da ghennadi72 il 06/04/2017 15:35:11
owli1 ha scritto: Spam incontrollato in chat e nel forum.
Gente che flammava continuamente sui commenti dei GdR e ogni volta partivano offese.
Spam continui dei gestori dei giochi in ogni post.
Chat che quando non veniva usata per parlare male di qualcuno o qualcosa, nello specifico, era un continuo cercare staff o aiuto per programmare.
...
ASoIaF - Il Grande Inverno GdR
https://www.ilgrandeinverno.it
Not a cosplay by chat
06/04/2017 15:06:38
Lom ha scritto:
E mi rendo conto io stesso di star perdendo tempo a scrivere in questi thread, con l'unica conseguenza di un botta-risposta fra vecchie e nuove acredutini.
ASoIaF - Il Grande Inverno GdR
https://www.ilgrandeinverno.it
Not a cosplay by chat
06/04/2017 18:24:25
bordertown ha scritto:
Io da utente trovo utilissimo quando i gestori mi raccontano le trame e/o gli avanzamenti "giocati" del loro gioco, ad esempio gioco politico, malavita, battaglie varie, ecc. perchè più di una volta mi sono iscritto proprio leggendo che si faceva un tipo di gioco incline alle mie esigenze o predilezioni. Quindi non so, ho come l'impressione che -pur capendo e in larga parte approvando il discorso di ghennadi- mi pare una sorta di caccia alle streghe a tratti.
http://www.cronacheinsane.net/uor/index.php
The Golden rule.
Take these guidelines and alter them ad you see fit to tell the story that works best for you.
07/04/2017 01:35:03
bordertown ha scritto:
-pur capendo e in larga parte approvando il discorso di ghennadi- mi pare una sorta di caccia alle streghe a tratti.
cronacheinsane ha scritto:
Hai il gdr con la sua bella schedina di riferimento che dice grosso modo di che tratta, ma la "news" entra più in profondità e rende di conto dell'attività, sia essa tecnica, che sociale che narrativa del gioco in questione, facendo da vetrina alla vita attiva di quel gioco.
ASoIaF - Il Grande Inverno GdR
https://www.ilgrandeinverno.it
Not a cosplay by chat
07/04/2017 09:19:57 e modificato da staff em il 07/04/2017 23:18:51
Non vorrei sbagliami, ma mi pare di ricordare che anni fa esisteva una sezione nel forum dove ogni gioco presente su gdronline, aveva a disposizione un sotto-forum dedicato. Ora non so in che termine venisse gestito, moderato etc. etc. perché in effetti noi non l'abbiamo mai usato, soprattutto, per mancanza di tempo. Perché insomma tra gestire il gioco, inserire le varie implementazioni, gestire i vari network etc. etc. poco resta per altro. Però sono decisamente favorevole ad un uso più mirato delle comunicazioni, infondo, il vero loro scopo è quello di dare visibilità al gdr in questione, oltre che al famigerato Rank.
Per rifarmi all'altro post aperto lom, sono più che concorde ad una regolamentazione dei giochi in Alpha, Beta...e via dicendo: é impossibile che un gioco resti in Beta Test per anni, allora lo saremmo un pò tutti, perché quanti di noi non è in continuo lavoro per migliorare il proprio gioco inserendo nuove implementazioni, migliorando il tiro su quelle inserite, migliorando la grafica etc etc.?? Io credo tutti noi.
E sono anche favorevole ad un'archiviazione dei giochi chiusi, magari in un'apposita sezione nel menù. A mio avviso messi così attualmente crea parecchia confusione ed è davvero brutto e triste vedere quella moria di giochi... :-(
Ma Gdr-online ha un proprietario ed ovviamente sta a lui decidere cosa è meglio per il suo sito, per il suo spazio.
Il Gioco Storico sul Signore degli Anelli
http://www.terrediextramondo.com
07/04/2017 12:07:20
@staff em: per un gdr, lato attività, reputo in effetti più utili le comunicazioni che non il forum il quale è un terreno pieno di flame in semini, dici una cosa e voilà esce il fiorellino flame fino a che non diventa tutta una bella distesa di fiorellini... uhm no erbacce atte ad infestare.
Già mi vedo "abbiamo avviato questa trama" e a seguire gente a cui manco frega del gdr che però dà "moto" alle dita per chiacchierare inutilmente su questo e quell'altro solo per passare il tempo.
http://www.cronacheinsane.net/uor/index.php
The Golden rule.
Take these guidelines and alter them ad you see fit to tell the story that works best for you.
Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste