Gioco Attualmente Chiuso
Star Trek: Federation è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie, le iscrizioni risultano chiuse o per altri motivi.
Visto che Star Trek: Federation è momentaneamente chiuso, per ingannare l'attesa, puoi provare Lineage II ↗
Nome Gioco: Star Trek: Federation
URL: https://www.stfederation.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek: Federation
X: STFederation
Instagram: stfederation
Discord: Star Trek: Federation
Telegram: Star Trek: Federation
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Fonte d'ispirazione: Serie TV
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Flotta Stellare #Sci-fi #Alieni #Viaggi Spaziali #Astronavi #Avventura #Spazio #Cyborg #Enterprise #Star Trek
Data Pubblicazione: 09/07/2012
Ultimo Aggiornamento: 04/06/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Radio Serpe Puntata 75: Parliamo di Star Trek Federation
26/06/2023 - 🎲 Una partita a carte per dirci: arrivederci
18/04/2023 - 💥 9.06 - Sic Semper Tyrannis
14/01/2023 - 🧑🚀 Quest 9.04: Cum tacent, clamant
16/10/2022 - Quest 9.01: Un lungo viaggio verso casa
07/09/2022 - 🌚 Quest 9.01: Umbrae Noctis 🌕
22/08/2022 - 🖖 Apre l'Accademia della Flotta Stellare
10/06/2022 - 🪐 Quest 8.06 - Un Giacimento di Pace
19/01/2022 - ☠️ Quest 8.04 - The Curse of the Wicked Ship
67 8 10
Valutazione media su 85 recensioni:
8,47
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
21/08/2012 - Ci ho fatto una capatina su invito di un amico che ci sta giocando ed incuriosito dai precedenti commenti positivi che sinora ha ottentuto pur essendo in beta-test.
Già dal primo accesso, mi sono ritrovato dinnanzi ad una grafica ben curata simil-LCARS che non mi dispiace.
Possiede la maggior parte delle funzionalità richieste a questa tipologia di giochi di ruolo, che risultano anche agevolmente accessibili.
Sicuramente un gdr canon nella sua impostazione trek classica di una nave-un equipaggio, ma non troppo originale e che personalmente ritengo poco produttiva per un nuovo gdr, per cui trattandosi di una beta-test, mi permetto di suggerire di collocarsi in ciò che è stato lasciato vacante, e che in passato ha riscosso un discreto successo.
In particolar modo mi riferisco a DS9, ed alla sua peculiarità canon di base con equipaggio condiviso su una o più navi, che personalmente ritengo dia maggiori possibilità sia di free roling che di quest, oltre che fornire una unità di accoglienza per i nuovi PG.
Questa peculiarità permette sopratutto di non lasciare i PG sulle navi, proprio durante i periodi di vacanza come l'attuale, in cui le assenze aumentano e con esse la necessità del free roling per coloro che rimangono.
Per quanto riguarda il livello di gioco non posso per ora pronunciarmi, perchè non ho avuto ancora il tempo per dedicarmici :).
Concludendo, impressione sostanzialmente positiva di ciò che ho potuto sinora esaminare.
murby è iscritto dal 12/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/09/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
murby ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Murby"
murby ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
murby ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/03/2022 13:19:10 da murby
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 21/08/2012:
Ti ringrazioamo per il commento positivo Murby, felici anche di poter fare partenership con il tuo sito di supporto.
14/08/2012 - Approdata in questo gdr dopo pochi giorni dall’inizio del Betatest per passaparola, non ho avuto grosse difficoltà a “muovermi”, da subito, al suo interno. Nonostante la grafica di primo impatto possa apparire ricca in particolari, che potrebbero apparire distrattivi ai comandi interni, risulta invece di facile gestione, oltre che essere molto gradevole dal punto di vista estetico.
La nuova utenza viene accolta con cordialità e disponibilità dai vari masters e dalla gestione, attraverso la chat di reclutamento, dove viene valutata la conoscenza in ambito di gdr e del canon Trek, tenendo poi conto delle eventuali carenze conoscitive, alle quali si pone rimedio nella medesima sede e comunque seguendo l’utente nell’inserimento di gioco.
Presenza di una chat OFF nella quale i giocatori hanno possibilità di interagire, conoscersi ed accordarsi per eventuali free role , addestramenti e quest organizzate. Solitamente la presenza di tali ambienti, crea la possibilità di polemiche e attriti tra i players, devo invece ammettere che in questo gdr ad oggi ho riscontrato un clima sereno e collaborativo.
Attraverso la sezione in scheda personale, dedicata al Back ground, ognuno ha la possibilità di svilupparlo ampliamente, ponendo le basi per lo sviluppo del proprio pg e con il Diario di Bordo personale, di creare un continuum alla sua storia e agli accadimenti di gioco.
Il Computer di Bordo permette di aggiornarsi i maniera continua sulle evoluzioni di gioco e di potersi “allacciare” ad esse, anche in un momento successivo, grazie ai rapporti scritti sui vari episodi di gioco.
Il gioco di ruolo, nonostante sia attivo da poco più di un mese, conta un buon numero di utenza attiva e sempre pronta alle varie occasioni di gioco e interazione .
La Gestione e lo Staff, sempre al lavoro con migliorie a livello grafico e tecnico creano continuamente nuovi stimoli ai giocatori.
Andate avanti così, ragazzi ^_*
sworld73 è iscritto dal 23/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
sworld73 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Trewin"
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 14/08/2012:
WOW, grazie del bellissimo commento, che possiamo dire?
19/07/2012 - da poco iscritto su Federation. premetto che non ci vuole molto a capire da dove arrivino diversi giocatori presenti (tra i quali proprio me)... ed evidentemente ci sono dei motivi per questo, perchè Federation sta catturando favorevolmente le attenzioni dei giocatori.
non parlo di "concorrenza" tra GDR perchè sarebbe sbagliato, ma è evidente che ci possano stare i confronti, soprattutto alla luce della recente avviata attività di Federation e dal numero di iscritti/giocanti in questa land in così breve tempo.
non sembra essere un fuoco di paglia, in quanto la struttura organizzativa sembra solida e (ragionando in maniera logica), previdente rispetto ad errori vissuti altrove.
Grafica:
ottima. non originale (anche qui il confronto è ovvio)
Ambientazione:
siamo nel 2380, voyager tornata da poco e canon fedele alla serie TV, non al canon attuale di Star Trek Online volutamente. giocatori, chi più chi meno, preparati. un buon misto.
Livello di Gioco Interno: molto buono direi, considerando l'esperienza pregressa di diversi giocatori
Server:
non conosco, ma sembra stabile
Codice:
stabile e snello su tutti i browser
Funzionalità:
in costante aggiornamento
Documentazione:
estremamente dettagliato (sebbene sia in aggiornamento soprattutto nella descrizione delle razze). evidentemente grazie alla studiata architettura di consultazione, risulta facilissimo e comodo accedere ad ogni informazione, senza perdite di tempo e (al di là della recente creazione), senza disordine interno negli archivi.
Gestione:
direi affidabile per i motivi già espressi sopra (ritengo). si respira aria di divertimento, gentilezza e tranquillità, che in un gioco delicato come quello trekkiano, dove si devono seguire regole da canon, non può che far del bene.
ciao e buon gioco a tutti
hanneman è iscritto dal 19/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/07/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hanneman ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jeff Hanneman"
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 19/07/2012:
Ti ringraziamo Hanneman per il tuo commento positivo. Siamo sicuri che avremo un sacco di tempo per dimostrare che come hai detto, Federation non è un fuoco di paglia ma piuttosto una fiamma bene alimentata tanto dallo staff quanto dai giocatori. Che possiamo dire dei tuoi giudizi nel dettaglio... se non... grazie! Siamo contenti che le scelte fatte ti siano piaciute e che anche tu abbia percepito la qualità della nostra accoglienza e della struttura di Star Trek: Federation.
16/07/2012 - Inizierò col dire che ho giocato a lungo in una land Trek poi, per vari motivi, decisi di lasciare. Saltellai per un po', senza grande convinzione, in altre land di diversa ambientazione ma ormai non avevo più voglia di giocare di ruolo e dedicai il mio tempo ad altre cose.
Poi degli amici mi dissero che stavano mettendo su un'altra land di stampo Trek e mi entusiasmai: conoscevo bene quelle persone, erano ragazzi in gamba e avevo giocato con loro in passato. Li conoscevo da molto tempo, alcuni di loro da 6 e 5 anni, conoscevo il loro stile.
Ed è così che sono tornata a giocare di ruolo, ben lieta di farlo.
Credo molto in questo staff admin/master, so quanto sono precisi e quanta passione hanno messo nella costruzione di Federation, ho giocato con loro e so che bravi giocatori siano, soprattutto so quanto sono bravi a coinvolgere e far divertire tutti, dall'ultimo iscritto al veterano. Lo so perché l'ho visto succedere innumerevoli volte quando giocavo con loro.
So che le loro quest saranno divertenti, perché ho già giocato quest scritte da loro e mi sono divertita tantissimo, SEMPRE.
E so che sono persone sempre gentili e disponibili, è una loro abitudine, quindi non si limiteranno ad esserlo ora che la land è ancora "fresca".
Sviolinata? Forse, ma che importa? Sono fiera di loro e sono certa che faranno un ottimo lavoro. Li conosco, un paio di loro sono miei amici e posso parlare con cognizione di causa.
Posso dire con orgoglio di aver anche datto il mio microscopico contributo e spero di poter fare ancora di più.
Sono contentissima di vedere che Federation sta piacendo; certo c'è da considerare il fattore novità, ma conoscendo questi ragazzi sono sicura che questo gioco entrerà nel cuore di tante persone e che crescerà come merita.
Grafica: bella. Pulita, ben curata, ogni locazione è facile da raggiungere, si può facilmente accedere alle varie parti del database e del computer di bordo. Adoro l'idea della doppia mappa, rende benissimo la complessità della nave e delle locazioni che vi si trovano.
Ambientazione: perfetta. tutto è stato curato nei dettagli, la storia è coerente con il canon, le dispense di razza sono state fatte con attenzione, attingendo a parecchie fonti e con attenzione ai particolari. E sono sicura che i giocatori avranno tutta l'assistenza necessaria per curare al meglio il gioco di razza.
Livello di gioco interno: ok, con me si sfonda una porta aperta. Come ho già detto, gioco con queste persone da parecchio tempo, quindi so bene come sono fatti. Da quello che ho visto finora, c'è un bell'ambiente allegro, mi sembra che tutti si stiano trovando bene. E, visti i presupposti, sono certa che le cose continueranno così.
Server: direi che è stabile. Fino ad oggi non ho avuto problemi di alcun tipo.
Codice: per me questo è un territorio totalmente sconosciuto, ma ho letto i commenti di persone che ne sanno e sono tutti positivi. Quindi direi che va bene.
Funzionalità: è tutto facilmente raggiungibile, secondo me hanno fatto un bel lavoro
Documentazione: ci hanno sudato su le proverbiali sette camicie e si vede. E stanno continuando, quindi le cose possono solo migliorare.
Gestione: ho già sviolinato parecchio riguardo alla gestione, sono ragazzi in gamba che si stanno impegnando per fare bene. Li conosco abbastanza da essere sicura che resteranno umili e disponibili anche con il passare del tempo e soprattutto hanno abbastanza esperienza in queste cose da mantenere alta la qualità del sito.
Venite a trovarci, non ve ne pentirete :)
Buon gioco a tutti!
trishlen è iscritto dal 17/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
trishlen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Auralee"
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 16/07/2012:
Grazie mille per il commento, apprezziamo davvero molto la considerazione nei confronti dello staff che dimostri. Siamo davvero contenti che la land sia di tuo gradimento e non neghiamo che è proprio la collaborazione di molte persone, anche di chi non è strettamente nello staff, a dare a Federation la qualità che stiamo dimostrando!
13/07/2012 - Comincio col sottolineare una cosa che credo sia importante, poichè sottolinea l' accessibilità della Land stessa : non ho mai, prima d' ora, giocato ad un GdR ad ambientazione Trekkiana, ma, anzi, ho sempre giocato più in land moderne/horror o "manga".
Grafica : parlando da studente di Design, devo dire che la grafica di tutta la land mi piace molto per molteplici motivi. In primis è molto curata in ogni sua parte, dalla Homepage sino alla struttura del forum interno e delle documentazioni. L' unica "pecca" che mi sento di segnalare, anche se è proprio un' inezia, sono le immagini centrali nella pagina di login, che staccano un pò troppo rispetto al background. Mi rendo conto che è proprio una stupidaggine che solo un maniaco come me andrebbe a notare,comunque xD ! 9/10 : Pratica, Funzionale, Attinente all' Ambientazione ;
Ambientazione : Non essendo un fan di Star Trek ( la mia esperienza trekkiana si limita a qualche episodio di Voyager, il 4° film e il film di J.J. Abrams ! ), mi limito a dire quanto mi piace... e devo dire che mi sta piacendo un sacco, soprattutto perchè fin dai primi giorni la storia della land è in continua evoluzione ! 8.5/10 ;
Livello di Gioco Interno : ecco, qui è un problema, per me, dare una seria valutazione. Sono abituato, fin dalla più... tenera età di player, a fare azioni che variano dai 1500 ai 2000 e più caratteri, un pò perchè mi piace descrivere tutto nei particolari, un pò perchè molte land usano effettivamente questo stile di gioco. Per chi, come me, ha questo "background", trovarsi su una land Trekkiana è spiazzante : il concetto di "azione", così come quello di "turnazione" è completamente stravolto. Nonostante questo non mi sento di dare un voto negativo, ma semmai neutro : come è stato anche giustamente detto, questo modello di gioco serve ad una land che ha uno scopo differente dal far dire a tutti di che tonalità è la suola degli stivali del proprio pg. 7/10 ;
Server : mai avuto problemi, 10/10 ;
Codice : Proprietario, in continuo aggiornamento con modifiche, aggiunte e migliorie. Non capendoci molto non saprei come valutare, quindi direi 8/10 ;
Funzionalità : c'è tutto quel che serve, e anche di più. 9/10
Documentazione : è stata sufficiente a farmi capire quello che dovevo capire di Star Trek per farmi incominciare, quindi ottima. Subisce ampliamenti in continuazione, quindi immagino che in breve tempo sarà ancora più completa ! 8.5/10
Gestione : DI-SPO-NI-BI-LIS-SI-MA. Non ho altro da dire. 9.5/10
roten_sieg è iscritto dal 13/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
roten_sieg ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cruz"
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 13/07/2012:
Ti ringraziamo di cuore per il tuo commento roten_sieg!
12/07/2012 - Sono iscritta da Poco a questo gioco,devo dire che per essere una Land in Beta Test sta già esprimendo appieno il suo potenziale.
Gioco da molto in ambito trek e quindi ho potuto costruirmi un ampio bagaglio di esperienza in merito,in quanto a gestione e fedeltà al canon.
-Codice e funzionalità : Non sono molto pratica di programmazione web per cui non potrò dire molto sul codic,anche se ho visto molti Tool fatti veramente in maniera innovativa. Da sottolineare il Reminder con il volto del Pg, la sua mostrina e il suo Codice Seclar, aspetto del gioco Trek spesso omesso.
-Grafica : una grafica accattivante ,giovane e fresca rispetto alle altre land trek in cui ho giocato.
Bella la cornicetta colorata e lo spazio stellato che fanno da sfondo alla nave,per non parlare delle tre schermate di gioco con l'ampia varietà di locazioni.
La classe Intrepid è stata riprodotta in questo gioco in maniera molto fedele e precisa.i riferimenti alle locazioni ripartire per i vari ponti sono stati veramente molto curati.
-Server: stabile e veloce ,mai un Crash fin'ora.
-Ambientazione: E' Ambientata dopo la guerra contro il Dominio, un ampio spazio di evoluzione da questo punto di vista, bravi i gestori a sceglierla.
-Gestione: Mi ha subito colpito l'allegria e il senso di comunità che si trova nella chat "sussurri" la quale è comune per tutta la land senza assurde divisioni di chat singola.
Gestori simpatici che ti accolgono scherzando,ti mettono a tuo agio.
I master hanno molta iniziativa,l'altro giorno è stata creata dal nulla una giocata in cui si faceva un esercitazione sul rischio biologico,ieri sera un altro master ci ha tenuti in sala macchine facendoci vivere l'esperienza della navigazione vista non dalla plancia ma dalla "stanza dei bottoni".
Insomma..rapidi e fantasiosi senza perdere di vista il canon.
Tirando le somme auguro a questa land di andare lontano,i presupposti ci sono tutti,Una land non è fatta solo di codici di programmazione e grafica ma anche dalle persone che la tirano su : Master e Admin.
Auguro a questi ragazzi un affiatamento sempre crescente e di continuare a rimanere sempre così: attenti ,divertenti e umili ,che non guasta mai.
peppinedda è iscritto dal 12/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 12/07/2012:
Grazie! Siamo lieti di aver sviluppato un prodotto di tuo gradimento. Il tuo commento, come quello di tutti gli altri, ci spinge a migliorarci sempre di più e ad essere sempre al servizio dei giocatori. Mille grazie per tutte le valutazioni positive!
10/07/2012 - Grafica:
Accattivante. Un lavoro pulito e ben fatto.
Ambientazione:
Star Trek: può piacere o meno ma l'ambientazione è sicuramente resa molto bene. La documentazione è presentata in maniera chiara ed interessante e, un'altra cosa degna di nota, sono le razze giocabili fin dall'iscrizione. Un interno universo multisfaccettato che forse si potrebbe approfondire un po' di più ma che comunque lascia un grande spazio all'interpretazione.
Livello di Gioco Interno:
Nota dolente (a metà). Premesso che si tratta di un mio personalissimo modo d'intendere il GDR, ciò che mi ha convinta ad abbandonare la land è il fatto che le azioni (?) siano costituite da un rigo se va bene. Ciò contribuisce a rendere il ritmo di gioco molto elevato a discapito, temo, della profondità d'interpretazione. Ad ogni modo ciò non pregiudica sensibilmente il livello di gioco (tranne qualche rara eccezione).
Codice:
Credo sia proprietario. Ad ogni modo è stato fatto un ottimo lavoro.
Funzionalità:
Si potrebbe implementare ma il gdr è ancora in beta e lo staff tutto si prodiga ogni giorno per apportare piccole migliorie. Nonostante questo non sono ancora riuscita a capire dove si cambi la password (sarò scema io!!!).
Gestione:
Vera chicca del gdr: persone disponibili ed umili. Accettano di buon grado le critiche e sono sempre pronti a discutere con i giocatori.
Nel complesso il voto è più che positivo (nonostante io abbia deciso di lasciare la land). Lo suggerisco agli amanti della serie e soprattutto agli amanti del ritmo serrato (che fa molto action!).
nanerottola è iscritto dal 23/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2021 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 1 negativi
nanerottola ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaja"
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 10/07/2012:
Ti ringraziamo moltissimo per il tuo commento. Abbiamo avuto già modo di confrontarci e quindi apprezziamo non una ma due volte il tuo giudizio, promettendo di farne tesoro.
10/07/2012 - Grafica: La grafica ricorda quella dello stile LCARS, pur essendo moderna e decisamente meno monotona. I colori scelti internamente non affaticano la vista.
Ambientazione: L'ambientazione è quella avvenuta dopo il film 'Nemesi', ponendosi a vivere il proseguimento del canon sviluppato in quarant'anni di serie tv e film. Non include l'ultimo film, realizzato in una timeline alternativa. Ambientazione azzeccata per gli amanti del gioco trek.
Livello di gioco interno: Buono, in crescita. Verrà avviata la prima quest a breve, i primi giorni sono stati comunque ricchi di spunti atti a coinvolgere i marinai e farli crescere, non lasciandoli a fare il 'gioco da bar', ma con giocate atte a mostrare ambienti, conoscere una nave della flotta e interagire con essa. Grande impegno dello staff ad accogliere le persone appena iscritte, con tempi di attesa minimi.
Server: Non ho visto particolari problemi, mai visto un crash.
Codice: Mi sembra proprio un proprietario, decisamente leggero, lontano anni luce dai preconfezionati cui ormai ci si sta tristemente abituando. Un gioiello per velocità, non ho riscontrato bug.
Funzionalità: C'è tutto quel che serve per giocare ed anche oltre, i gestori inoltre sembrano accontentare le critiche che noi utenti facciamo, implementando o modificando in base alle esigenze le funzionalità.
Gestione: Staff praticamente onnipresente e rapido nel rispondere. Sempre cordiale, non mi è mai capitato di vedere risposte sgarbate o ignorare gli utenti. L'accoglienza è rapida e si passa subito a poter giocare.
Una boccata d'aria nel panorama dei gdr trek, ho visto un buon afflusso d'utenza fin dal primo giorno, un gioiellino che consiglio vivamente, poichè si vede fin dal primo approccio che è fatto con passione. Se non si siederanno sugli allori del primo impatto, potranno riuscire a diventare un punto di riferimento nel gioco di ruolo a base trek, a patto che il loro gioco sia di qualità come tutto quello che hanno presentato in questi giorni.
In continua evoluzione, continuate così!
A distanza di diciotto mesi, confermo una land in crescita continua e con una ottima giocabilità.
cole0283 è iscritto dal 09/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cole0283 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dalton"
Il gestore di Star Trek: Federation ha risposto alla recensione il 10/07/2012:
Grazie per questo più che positivo commento. Siamo contenti che... praticamente ogni aspetto della land... ti piaccia.
cole0283
ha giocato come
Deco
original_doll
ha giocato come
Harris
hypnos
ha giocato come
Kyleakeen
deanna
ha giocato come
Ekaterina Alekseevna Serov
wolfspirit
ha giocato come
Karr
digital-destiny
ha giocato come
Rezaei
shary
ha giocato come
Khalis
foster
ha giocato come
Jason Foster
Mostra tutti i personaggi (75)
athertonx ha recensito New World GDR
eXtremelot: AdventureLot - La Rosa di Ferro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Sconfiggi mostri e difendi le uova!
Immortals Revenge: Nuovo sistema - Abyssal Dragon
Le Cronache di Alderon: Le tensioni globali esplodono: Alderon in guerra!
Western Redemption Gdr: Un botto di novità
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
huntergdr ha aperto un annuncio di ricerca: Hunter x Hunter GdR ricerca Grafico
Legacy of Magic: Il viaggio verso Krasnar-Dur
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Lineage II: Promozione Sigillo dell'Eroe
NosTale: Evento: maggiori probabilità su rune e tatuaggi
Le Cronache di Alderon: Duello tra i regnanti di Kovir e Gelvia
Legacy of Magic: Silke e la Madre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!