Gioco Chiuso
Vrbe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vrbe è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vrbe
URL:
http://www.vrbe.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: VrbeGdr
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Data Pubblicazione: 07/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 29/03/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/04/2013 - Avvenimenti
26/03/2013 - Oggi ad Vrbe
22/03/2013 - Avvenimenti
18/03/2013 - Comunicazioni
18/12/2012 - Aggiornamenti Tecnici
13/12/2012 - Comunicazioni
07/12/2012 - Nuovi Server! Vrbe per aumentare efficienza e per
06/09/2012 - Patroni
36
6
66
Valutazione media su 108 recensioni:
4,22
29/11/2006 - Urbe è certamente un buon gdr frequentato da un gran numero di giocatori simpatici ma esistono alcuni aspetti criticabili come il sistema della gerarchia sociale non solo a livello individuale ed interno alle corporazioni ma anche fra corporazioni.
alcuni pg di grado elevato spesso hanno usato il grado per assumere comportamenti di superiorità anche nei confronti di pg provenienti da altre corporazioni per questioni non attinenti alla meccanica di gioco in sè ( antipatie, invidia e mancanza di chino di capo e altro ).
Inoltre il sistema di livello delle caratteristiche rende i pg di alto livello praticamente invulnerabili a chiunque non sia del loro stesso livello e ciò offre una sicurezza innaturale a chi può diventare oggetto di una vendetta o di una critica comunque di subordinati ( in epoca romana spesso molti comandanti dovevano tener conto del consenso delle truppe e il prestigio personale era più importante del potere nominale in sè ).
Inoltre il sistema delle sanzioni deve essere rivalutato perchè nel diritto romano di epoca repubblicana ormai era sempre più diffusa l'usanza di stabilire pene pecuniarie più che le pene capitali in ambito civile.
La fustigazione storicamente veniva usata per disertori e traditori e sopratutto applicata per militari e schiavi.
I cittadini romani civili invece di solito o venivano spogliati della cittadinanza o condannati all'esilio e per evitare la condanna si usava affidare ad un "vindex" il pagamento della pena e porsi dunque a credito ( i creditori furono un flagello pure per Cesare l'uomo più indebitato del mondo ).
Inoltre in termini di gioco le sanzioni devono essere erogate soltanto per reale antigioco che per richieste personali e non è accettabile che dei pg vengano puniti per questioni strettamente non attinenti alla funzionalità del gioco ( non parlo soltanto di me ).
L'Ordo è una corporazione che consente ai giocatori della corporazione la libertà di assumere un comportamento autoritario quando anche non è strettamente necessario e la capacità di intervenire anche nel forum ON può rendere i dibattiti viziati e gli eventuali arresti avvengono prima di un regolare processo a porte aperte come invece nella roma repubblicana era consentito anzi doveroso.
Inoltre la corporazione degli hostis all'interno del sistema ha una sua intrinseca debolezza perchè i suoi membri anche di grado medio alto possono essere facili bersagli per pg boriosi ( parlo sempre di ON...non parlo mai a livello personale )
comunque la qualità del gameplay per fortuna è garantita da un gran numero di giocatori più interessati a giocare con fairplay che a emanare ordini :).
Comunque anchio ritengo che i toni usati nei post precedenti sono da raccapriccio e dunque non mi accordo alle accuse lanciate tanto con rancore da "savoranola".
naushika è iscritto dal 28/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
28/11/2006 - il mio giudizio su vrbe non è ne negativo ne positivo ... è sicuramente un gdr on line da provare.... nel bene e nel male... un consiglio per tutti: richiede molto tempo e dedizione... richiede un applicazione certosina... giorno e notte...
eughenos è iscritto dal 28/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/07/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
27/11/2006 - Da poco gioco ad Vrbe, la trovo FANTASTICA, certo ci sono stati dei problemi, ma credo di poter dare un giudizio piu' che favorevole.
Leggo di un tale "Eughenos" l'ho conosciuto, sorrido al pensiero, perchè inizialmente questo tipo mi piaceva pure, che sciocca sono stata, si, molto ingenua oserei dire, un pg che fa "bassezze" come ne ha fatte lui, un pg che osa addirittura screditare il lavoro altrui, a mio avviso non merita nemmeno di essere chiamato "persona" ma io direi...."nullità". Sono stata molto delusa da questo pg, dopo aver letto questo intervento sotto, consiglierei Santa Maria della Pietà, ci sono dottori molto bravi e capaci.
Pero' a pensarci bene, un bravo regista potrebbe farci un film, si cari "signori e signore" perchè lui ha fatto davvero un film e allora perchè no? Magari ci si racimola pure qualche euro chissà...
iside è iscritto dal 27/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/11/2006 - La grafica è scarna, ma aiuta chi ha la connessione lenta, quindi lo valuto come un fattore positivo.
I moderatori sono sempre presenti, così che alla fine i disturbatori vengono subito resi innocui.
Ci sono un sacco di ottimi giocatori che si dedicano ad aiutare gli altri a imparare come si ruola, i narratori creano ottime giocate, o almeno lo fanno quasi tutti...
Non è assolutamente vero che si va avanti per favoritismi, perchè io ho litigato col mio capo corporazione eppure sto facendo carriera.
Chi è (e spero che ci resterà) a capo dell'Ordo è un ottimo master che crea le giocate più coinvolgenti, a capo del Clero c'è un master che è sempre presente, quasi 24 ore su 24, a capo della Cohors c'è una persona che davvero contribuisce a far sì che la sua corporazione moderi il gioco, il Legatus della Legio sta proponendo migliorie a raffica... e avrei molte altre cose da dire, tutte positive.
Certo, come in tutti i GdR ci sono alcune pecche, ma è un gioco in evoluzione, quindi confido che col tempo verranno risolti i problemi che ci sono.
Sono soddisfatta, davvero, da quando ho scoperto Urbe la mia vita reale è diventata quasi insoddisfacente a confronto! ^____^
lucilla è iscritto dal 17/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra