Gioco Chiuso
Damas Rei risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Damas Rei è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Damas Rei
URL:
https://www.damasrei.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Damas Rei
X: damasrei
Instagram: damasrei
Codice: Codice Proprietario
Server: Altro
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Esperienza
GdrID: 4022
Data Pubblicazione: 10/04/2013
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/10/2020 - Gioco Chiuso!
04/10/2020 - Arrivederci e grazie per tutto il pesce (cit.)
15/04/2020 - Settimo DamasCompleanno
05/05/2019 - Nuova Grafica e piccoli aggiornamenti!
24/12/2018 - Auguri di un felice Natale!
02/12/2018 - Festa del volo dello Sharamar
25/11/2018 - Piccolo popolo
25/10/2018 - Nuovo master tra noi!
48
6
3
Valutazione media su 57 recensioni:
9
01/05/2013 - GRAFICA: Splendida, veramente splendida. Molto curata, ben fatta, e funzionale. Inoltre, anche se non c'entra con la grafica, il tutto è accompagnato da una musica moooolto bella, dolce, che rilassa. Quando si aspetta di giocare, è veramente bello godersi la colonna sonora in santa pace.
AMBIENTAZIONE: Forse l'Ambientazione più accurata e approfondita che abbia mai visto. La storia della Land è quasi un libro, in cui ogni singola pagina si unisce in maniera armonica con il resto. Tantissime razze e una storia alle spalle notevole inseriscono subito il giocatore in un contesto reale.
Chiunque l'abbia fatta ha svolto un lavoro notevole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho provato la Land quando ancora era chiusa, e si giocava poco, effettivamente.
Con la grande apertura i giocatori stanno arrivando, e si vede, ci sono sempre presenti. Credo che sia presto per valutare il livello globale, ma a prima vista sembra buono. Per lo meno i Master sono bravi, e questo sprona gli utenti ad adeguarsi.
SERVER: Il server purtroppo è la nota dolente. Almeno per me, non so mai in questi casi se il problema sia davvero il server oppure il mio PC >_< A volte rallenta incredibilmente, schiaccio un bottone (che so, apro la posta), e passano secoli prima che l'azione si compia.
CODICE: Passo la mano perchè non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Tutto alquanto semplice ed intuitivo. Inoltre la guida è chiarissima su ogni dettaglia, e se non bastasse, i gestori sono disponibilissimi a chiarire ogni dubbio e aiutare.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione perfetta. Si trova tutto quello che serve e anche di più, in modo chiaro e senza perdersi in pagine e pagine inutili.
Inoltre è tutto a portata di clik, per così dire, semplice da raggiungere e da consultare anche se si è alla prima esperienza di gioco.
GESTIONE: Gestione sempre presente (o per lo meno, ogni volta che mi connetto li trovo a loro volta connessi. Tenendo conto che mi capita anche in orari assurdi, è una bella cosa, un punto a favore) e pronta a rispondere. Non si tirano indietro, e chiariscono con calma e cortesia, aiutando chi magari si trova in difficoltà.
CONCLUSIONI: Una Land splendida, dall'infinita potenzialità. Ogni dettaglio è stato curato al meglio, ora attendiamo l'arrivo di tanti giocatori. Quando ci si iscrive, dovo aver letto tutta la documentazione, sembra quasi di trovarsi all'interno di un libro, oppure di un vero mondo, immersi nello splendido contesto.
Un gioco che mi sento di consigliare a tutti gli amanti del Fantasy e non.
wolfspirit è iscritto dal 05/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2025
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 3 neutri e 0 negativi
Il gestore di Damas Rei ha risposto alla recensione il 01/05/2013:
Grazie mille per il commento, speriamo che continuerai a trovarti bene con noi. Mi limiterò a scrivere questo per non ripetere la stessa cosa in tutte le risposte, ma voi tutti sapete quanto è importante per noi il riscontro di voi giocatori, e quanto siamo contenti che il progetto venga apprezzato.
29/04/2013 - GRAFICA: Nella valutazione della grafica inserirò tutte le cose che hanno un impatto visivo o d'immagine. Già perchè oltre alla grafica è stato fatto un passettino in più. Questo gdr presenta al suo interno anche delle musiche che non sono fastidiose, ma che anzi danno un sottofondo piacevole e fanno da ambientazione. Se proprio non si vuole ascoltarle si possono anche disattivare. Per quanto riguarda la grafica vera e propria questa è molto ben curata e ogni regione di gioco, 4 in tutto, ha la propria che è leggermente diversa dall'altra. Vi è addirittura la possibilità di passare dalla mappa della regione come se fosse vista dall'alto (ovvero con i colori delle montagne, delle zone ghiacciate e dei deserti) a una versione della mappa in stile foglio di pergamena. Piccolezze forse, ma che denotano una certa cura per il dettaglio.
AMBIENTAZIONE: Il mondo in cui è ambientato questo GDR si chiama Damas. Presenta diverse sfaccettature e, come nella maggior parte delle ambientazioni fantasy, la trama di fondo prevede lo scontro del bene contro il male. Fin qui niente di originale, tuttavia sono stati inseriti elementi che spero che vengano sfruttati bene e che portino a qualcosa di interessante e divertente, come l'identità del misterioso damas rei. Un altro appunto che vorrei fare è che ho trovato molto originale il modo di stendere l'ambientazione e di narrare la storia delle ere precedenti di Damas. Questa infatti è raccontata come se fosse scritta su un libro di storia e presenta al suo interno anche delle citazioni prese da opere di scrittori, guerrieri, sovrani e altri uomini delle epoche prese in esame. Questo modo di scrivere ha reso la lettura scorrevole, dato che di solito i documenti delle ambientazioni sono polpettoni duri da digerire per i neo-iscritti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La quantità di giocatori è buona, specie considerato che questi si trovano frammentati su 4 diversi continenti. Ogni regione ha il suo buon numero di giocatori ma non sarebbe male se questo aumentasse con il tempo. La qualità del gioco varia come dappertutto da giocatore a giocatore, ma in generale l'ambiente è piacevole. Si spera che con il tempo si sviluppi un gioco di congregazione più solido e che le fila di quest'ultime si rinfoltiscano di più per sviluppare un gioco più profondo e organizzato.
SERVER: //
CODICE: //
FUNZIONALITA': Il gdr all'inizio può sembrare un pò dispersivo e gli utenti possono metterci un pò ad abituarsi e a trovare l'ubicazione di ogni cosa che cercano, specie per i mercati, le varie botteghe e alcuni comandi particolari che sono un pò nascosti come l'enciclopedia di Damas, l'elenco delle congreghe, le stanze private e altro. Secondo me però una land è un pò dispersiva quando c'è molta carne al fuoco, e comunque è sufficente poco tempo e qualche missiva per farsi aiutare per imparare tutto quel che serve per muoversi bene.
DOCUMENTAZIONE: La base c'è tutta, e anche qualcosa in più. L'unica cosa che forse manca davvero e che servirebbe è un manuale del giocatore base atto ad insegnare come affrontare i combattimenti, considerato che su questa land oltre alle statistiche è presa in considerazione il modo in cui viene scritta l'azione. Mi è parso di capire che la gestione e i masters che ho sentito così come me non siano della linea "scrivo un papiro di tutto lo schermo e quindi sono il migliore"... meno male. I players stessi della land sono stati invitati nelle settimane scorse ad approfondire aspetti dell'ambientazione inserendo maggiori dettagli, come ad esempio gli usi e costumi di ogni razza.
GESTIONE: Questa è la seconda volta in cui mi trovo su un GDR in cui sono presenti i gestori di cui non conosco il personaggio che muovono all'interno del gioco. Non sono nemmeno sicuro che ne abbiano uno tuttavia mi sembra molto strano creare una land pensando poi di non giocarci e a questo punto mi chiedo perchè tenere i propri pg nascosti. Comunque i gestori sono due e sono molto presenti e rispondono velocemente alle richieste che gli vengono fatte. Quando non ci sono loro ci sono i masters che sono stati selezionati velocemente permettendo al gioco di ingranare bene fin da subito. Finora sia master che gestori si sono mostrati all'altezza del loro ruolo.
CONCLUSIONI: C'è ancora qualcosa da fare ma come inizio promette bene. Da provare.
blablah è iscritto dal 24/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/01/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 5 negativi
blablah ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thorald"
Il gestore di Damas Rei ha risposto alla recensione il 29/04/2013:
Ti ringraziamo per il commento e per i complimenti, che ci fanno sempre piacere. Siamo contenti di vedere che il nostro lavoro viene apprezzato e ci impegneremo sempre di più per migliorare e arricchire Damas giorno dopo giorno.
26/04/2013 - GRAFICA: Bella la grafica, riposante, con caratteri leggibili (finalmente!), colori che non ammazzano il cervello e la possibilità di scegliere fra quattro skin differenti. Richiamano ciascuna il tema/drago di una regione, ma ognuno può scegliere quella del colore che preferisce, da quella dark a quella boscosa. Non mi fa impazzire come sono fatti i bordi gialli, che sembrano essere un po' sgranati per così dire, ma è un elemento di scarso conto visto tutto il resto. Una vera chicca è la possibilità di cambiare lo stile della mappa da disegnato come una pergamena a colori più in stile vista da satellite. C'è uno stacco fra parlato e azione che rende agevole la scrittura, un carattere leggibile e sufficientemente grande. Ottimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sterminata e molto accurata, con una storia e un mondo costruiti ad hoc. Ci sono le razze fantasy classiche, ognuna con le sue peculiarità. E' un fantasy classico propriamente detto. Fatto molto bene. Nota positiva di questo è che c'è un'elasticità rispetto ai rapporti fra razze, una maggiore integrazione e quindi possibilità di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è voglia e lo si vede molto bene, sia da parte dello staff, sempre attivo e attento, con un corpo master già ben nutrito e quest frequenti che danno spazio anche a sviluppi in free role, che dagli utenti stessi. Il temutissimo parcheggio è veramente limitato e se ci sono role avviate, capita che si aggreghino anche altre persone. Un'altra cosa positiva che ho visto è l'assenza di congreghe/clan/gilde/corporazioni preimpostate e calate dall'alto. Se qualcuno vuole avviarne una può fare domanda e in questo modo si responsabilizza proprio l'utente dandogli il suo spazio creativo e di responsabilità allo stesso tempo.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non me ne intendo granché, ma credo sia proprietario, viste le features aggiuntive rispetto agli OS che ho visto fino ad ora.
FUNZIONALITA': Tante e ottime, molte che non ho riscontrato altrove. Il sistema di criptazione delle lingue che non si conoscono ad esempio, o la presenza di un sistema di aste o il tasto di ricerca di oggetti o quello per la creazione di oggetti. Sono un po' spiazzato sulla questione dei combattimenti, che necessitano la presenza di un master per essere regolati, non prevedendo un regolamento che si fonda sui dadi. Da un lato scarica di problemi i giocatori, dall'altro pesa sui master. Per ora è ancora presto per valutare, considerato che non ho ancora avuto il piacere di fare in giocata un combattimento. Ci sono dei comodi menù divisi per categoria che rendono semplice la navigazione. Sistema delle skill interessante, che attribuisce in base alla razza di appartenenza un costo diverso per la crescita nei diversi ambiti, ma non preclude salvo pochissimi casi, la possibilità di apprendere un'abilità al di là della razza. Le abilità si possono poi aumentare da sè, ovviamente se si hanno i punti per farlo, senza dover scomodare master.
DOCUMENTAZIONE: Un'altra chicca della land è la presenza di una enciclopedia con vari rimandi alle voci compilate e uno strumento di ricerca. Per ora sono presenti le voci più importanti, ma con il tempo di sicuro si arriverà ad ampliare la documentazione a dismisura, ma allo stesso tempo tenendola sempre chiara e consultabile proprio per la sua struttura.
GESTIONE: Disponibili, attenti, pazienti, pronti. Basta vedere quanto fanno in ogni campo, che sia dal rispondere alle domandine del player, o che sia il fare una quest o scrivere documentazioni o sistemare veramente in tempi rapidissimi quei bug o refusi che di tanto in tanto saltano fuori. O anche proprio delle migliorie al codice con nuove funzionalità.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo al massimo e invito davvero tutti gli appassionati del genere fantasy a prendere in considerazione l'idea di provare Damas. Ha ottime potenzialità per una crescita che è già cominciata.
wice è iscritto dal 16/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wice ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Masnonét Telèr"
Il gestore di Damas Rei ha risposto alla recensione il 26/04/2013:
Ti ringrazio per il commento e per il complimenti che ovviamente ci fanno molto piacere. Nel tuo commento hai elencato solo lati positivi esprimendo solamente un dubbio sul sistema di combattimento. Abbiamo optato per questa scelta per due motivi:
12/04/2013 - GRAFICA: La grafica della land è stupenda, ogni luogo della mappa di Damas ha una propria skyn, con colorazione sfumata diversa. I pulsanti per gestione dellla mappa, profilo, documentazione ecc sono molto curati, con un particolare disegno interno. La mappa è realizzata veramente bene, poi la cosa di poter cambiare la mappa in due modi diversi è veramente fenomenale. La cosa bella della land, che io specialmente non ho mai visto è che in ogni città dell’ambientazione, vi sono i quartieri, che sono posizionati in disegni geometrici molto particola e ben curati. Poi una cosa che mi ha affasciato molto è la schermata della home, realizzata in un modo tutto fantasioso e molto elaborato. Complimenti al grafico della land.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione della land è enorme, storia inventata da capo, non tralasciando niente. Un pg che entra per la prima volta in land deve spendere un po’ di tempo per ambientarsi, ma una ambientazione così grande deve indurre a conoscere sempre di più della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non si può dare un parere ben preciso dato che la land ha aperto da poco e personalmente non ho giocato molto, però nel betatester ho giocato con diversi pg e master e posso sicuramente dire che mi sono divertito molto ed è un piacere giocare quando si hanno persone esperte.
SERVER: Server stabile, un po’ lento, ma questa cosa può essere normale dato che la land ha migliaia di funzioni.
CODICE: Codice proprio e ben curato, mai visto niente di meglio. Ci sono tantissime land fatte con gdrcd che sono orrende a mio parere. Diamo spazio a land del genere dove all’interno del codice c’è molto lavoro.
FUNZIONALITA': Ci sono tantissime funzioni, forse già viste in altre land, molto intuitive e un pg che entra all’interno del gioco può capire in brevissimo tempo come muoversi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sicuramente da finire, però la land ha un enciclopedia interna, non ho altro da aggiungere, i gestori hanno pensato veramente a tutto.
GESTIONE: Da quanto ho capito, per adesso, la gestione è formata da 2 gestori, sempre disponibili ad aiutare, accettare pareri altrui e sempre presenti nell’arco della giornata. Giustamente per una land del genere ci vorrà una bella gestione, coerente e sempre disponibile a tutto.
CONCLUSIONI: Io penso che sia una land stupenda, innovativa per diversi aspetti, curata fino all’ultimo dettaglio o quasi. Giustamente è stata aperta ora, ma credo che avrà un bel successo. Ve la consiglio, vi posso dire che DAMAS REI è da provare ;)
marvash91 è iscritto dal 10/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Damas Rei ha risposto alla recensione il 12/04/2013:
Ti ringraziamo innantitutto per il commento che ci hai lasciato. Hai scritto essenzialmente solo cose positive pertanto mi fa piacere che evidentemente ti stai trovando bene in land e spero che saremo ancora in grado pe rmolto tempo di garantirti giocate e ore di divertimento. Buon gioco!
12/04/2013 - GRAFICA: molta attenzione per i dettagli, molta cura, molto "colore" senza che per questo dia fastidio agli occhi. Che piaccia o meno, queste cose si notano. Personalmente apprezzo molto le mappe e alcuni dettagli della scheda; un po' meno i tasti e le cornici che comunque cambiano da regione a regione, a sottolineare l'identità dei luoghi. Una scelta che non fa che rivelare l'estrema attenzione con cui è stato pensato ogni dettaglio.
AMBIENTAZIONE: originale. Durante il lungo alpha test ho avuto modo di rompere le scatole agli amministratori a più riprese, sottoponendo loro i miei dubbi e facendo quelle domande che, per me, avrebbero potuto porre loro gli utenti (buchi nella storia, perplessità sulla geografia, dubbi sull'interazione delle razze...) e mi hanno sempre risposto prontamente, a dimostrazione che sanno quello che fanno, pertanto, anche se l'ambientazione è originale e molto ampia, direi che sta in piedi. Anzi, è molto articolata e approfondita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: l'alpha test non fa propriamente testo in questo caso: ci sono stati giocatori molto entusiasti, ma il gioco vero e proprio è partito con l'apertura ufficiale, quindi è presto per giudicare. Di sicuro c'è un'alta affluenza da mattina a sera ed il gioco è piuttosto diffuso. Qualche rallentamento in fase di lettura documenti, ma all'inizio è normale. Ho ancora qualche dubbio sull'interazione di così tante razze in un territorio tanto vasto, ma sarà il tempo a dire se tanta scelta sia un valore aggiunto per il gioco o meno. Per ora nelle giocate che ho fatto ho trovato giocatori nella media, senza infamia, né lode, come un po' ovunque, ma ho spero che migliori mano a mano che la land acquisterà una propria identità ed un proprio stile.
SERVER: stabile.
CODICE: proprietario. Direi anche fatto bene: la land è leggera e veloce, nonostante il grande numero di opzioni offerte.
FUNZIONALITA': sono tante che non sono ancora riuscita a provarle tutte. Molte le ho già viste in altre land, quindi la vera novità dovrebbe essere il loro utilizzo, in ogni caso non manca nulla. Semmai il "problema" è inverso: serve un po' di pazienza per prendere dimestichezza con tutti i comandi.
DOCUMENTAZIONE: vasta. Vastissima. La storia che si legge all'inizio è solo una parte, un modo per inquadrare rapidamente il luogo, la sua storia, la condizione in cui vivono le razze. All'interno c'è l'enciclopedia, che approfondisce alcuni argomenti e che è predisposta a contenerne molti altri. Con l'andare del tempo, mano a mano che staff ed utenza forniranno nuovi testi, potrà diventare una raccolta imponente e qui si apre una parentesi: l'idea è splendida, ma, se riesce, temo che nessuno riuscirà mai a leggerla per intero. Al momento c'è un tasto "Cerca" per trovare gli argomenti, ma manca un indice che, in previsione di un'enciclopedia completa forse sarebbe inutile, ma che al momento potrebbe servire a guidare gli utenti.
GESTIONE: come detto poco sopra, ho avuto modo di fare l'"utente rompiscatole" e loro sono sempre stati gentili, disponibili e rapidi nelle risposte. Entusiasti del loro progetto e molto motivati, quindi non posso che augurare loro che le cose continuino ad andare così.
CONCLUSIONI: un buon progetto che è diventato un buon prodotto. Mi ha fatto piacere vederlo svilupparsi e crescere, in questi mesi, fino all'ottima apertura, sebbene sia consapevole che la parte "difficile" comincia adesso. Ancora è troppo presto per avere un quadro degli eventuali "difetti" di questa land, che certamente non ne sarà priva, ma che si manifesteranno solo con lo svilupparsi del gioco e l'aumento dell'utenza, ma, per adesso, è sicuramente un piacere giocarci.
akajia_cain è iscritto dal 28/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
akajia_cain ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tahta Ashash'ab"
Il gestore di Damas Rei ha risposto alla recensione il 12/04/2013:
Ti ringrazio davvero per il commento che ci hai lasciato. Come giustamente fai notare, siamo consapevoli che il difficile arriverà solo ora, ma mantenendo lo stesso impegno, la stessa voglia di fare e la stessa passione che abbiamo avuto fino ad oggi, potremo migliorare ancora e offrire ancora una maggior qualità a tutti gli utenti.
11/04/2013 - GRAFICA: Voto: 7/10 Non mi piace particolarmente, anche se è molto curata e sicuramente in tema con l'ambientazione. A parte il giudizio estetico del tutto personale, posso dire che la grafica è pulita e di facile lettura. Bellissima l'idea della visualizzazione delle mappe: quella che mi piace di più è quella cartacea che da veramente il senso dell'esplorazione e dell'avventura. Alcune immagini descrittive dei luoghi le avrei messe più sul fantasy.
AMBIENTAZIONE: Voto:10/10 RICCA. Damas è un vero mondo vibrante con tanti personaggi, storie, luoghi, intrighi e intrecci. Il tutto è reso molto bene ed è di facile accesso anche a chi si avvicina alla land per la prima volta. Le razze giocabili sono quelle classiche, molte con spunti presi da D&D, altre credo inventate di sano pugno dalla creatività dello staff. Ce n'è per tutti i gusti, sbizzarritevi!! Insomma, sembra veramente d'immergersi in un libro e la sensazione è bellissima.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: n/p La land ha appena aperto quindi non ho avuto modo di testare i player, ma viste le premesse credo che l'utenza si attesterà su livelli medio-alti. Quanto meno la mole e la complessità della storia terrà alla larga i consumatori mordi e fuggi di gdr e i lottiani di pessima scuola.
SERVER: Voto: 6/10 Lento. Non so se dipenda dal server o dalla pesantezza del gioco. Sicuramente bisognerà lavorare per smaltire il tutto e renderlo più leggero e veloce.
CODICE: Voto: 9/10 Proprietario. Ben realizzato e molto fruibile. Le dinamiche di gioco funzionano bene!
FUNZIONALITA': Voto: 8/10 I menu e le sezioni sono chiare e facilmente intuibili. Già dopo qualche spulciata si può avere piena dimestichezza del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Voto:10/10. Enciclopedico, anzi Wikipedico... Già, perchè all'interno del sito esiste una sorta di Wikipedia di Damas dove sono riportati luoghi, nomi, credi, usanze etc. Un ottimo lavoro che viene implementato e migliorato in continuazione. E' questo che sarà il perno che muoverà la land e la spingerà a creare degli spunti di gioco validi ed interessanti.
GESTIONE: Voto: 8/10 Sicuramente devono ancora mettersi alla prova, ma tutto lo staff è molto disponibile, creativo e gentile. Sono comunque persone con una buona esperienza di gdr quindi ci si può aspettare buone cose da loro. L'aspettativa è alta!
CONCLUSIONI: Una land appena nata che deve ancora crescere tanto. E nonostante questo ha già un potenziale altissimo. Consigliatissimo per tutti i veri appassionati di gdr e per chi ha voglia d'immergersi in un'avventura che non ha eguali nel mondo dei pbc italiani.
nanerottola è iscritto dal 23/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2021
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Damas Rei ha risposto alla recensione il 11/04/2013:
Ti ringrazio per il commento. Ti rispondo ovviamente solo ai punti per te più "negativi".
11/04/2013 - GRAFICA: La grafica della land è precisa, curata e... grandiosa, solo poche imperfezioni. Ci sono transizioni decenti, pulsanti con gif creati direttamente per il sito, poco pixellosi, insomma la grafica è innovativa, colorata bene e non stanca, anzi viene voglia di restare tutto il giorno là a esplorare tutto il sito. Non ha altre skin ... ma questa è perfetta e completa ( Ohi stiamo parlando di un betatest )
AMBIENTAZIONE: Amplia, molto amplia, per certi punti riprende Dungeons and Dragons, per chi è un appassionato di storie e ambientazioni di certo avrà da leggere se vuole scoprire il passato del mondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, tendente all'ottimo, sia nei master che nei giocatori, siamo tutti betatester e per ora ho visto solo giocatori buoni e coerenti con il personaggio
SERVER: Server stabile e mai dato un problema di crash
CODICE: I master accettano miglioramenti, il codice è nuovo e proprio, niente altervista finalmenteeee.
FUNZIONALITA': Il sito è fluidissimo e prefetto nel suo genere, pieni di innovazioni e possibilità, forse l'unico difetto pieno della cosa è che ... tanta roba e sicuramente un giocatore nuovo non ci si ritrova subito, ma fossi nel programmatore non cambierei nulla
DOCUMENTAZIONE: Non tutto è completo, mancano descrizioni approfondite di alcuni posti, di qualche oggetto e persino non tutte le regioni hanno le leggi del posto.
GESTIONE: A quanto ho visto io sono solo in due più un programmatore mi sembra di aver capito, entrambi disponibili e instancabili o quasi ( quest fino alle 2 O_O )
CONCLUSIONI: Credo di aver detto tipo la metà delle cose che offre la land ... suggerisco a chiunque che voglia provare un fantasy ... anche se inesperto di dare una chance a questa land per capire quanto effettivamente è grandiosa.
9,5/10
rafiel è iscritto dal 29/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/01/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
rafiel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kishan Ir'eves"
Il gestore di Damas Rei ha risposto alla recensione il 11/04/2013:
Innanzitutto ti ringrazio per il commento e per l'alto punteggio che ci hai dato. Ci fa ovviamente piacere che il nostro lavoro è servito e servirà per il divertimento di quante più persone possibile.
gabrmore
ha giocato come
Gaer
dacchan
ha giocato come
Unynia "Vedova Nera"
armin
ha giocato come
Mort Ringerfing
faglam
ha giocato come
Reticulatio il Drakan
blade runner
ha giocato come
Aeglos Aranel
mononoke
ha giocato come
Dhorn Kar'kazan
akajia_cain
ha giocato come
Tahta Ashash'ab
kumiho
ha giocato come
Surya
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Giochi Twilight - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Twilight
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Città Virtuale GPL - Scarica gratis Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR PbC!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!