09/04/2017 20:24:05

09/04/2017 20:37:58
09/04/2017 21:13:45
10/04/2017 06:59:21
10/04/2017 11:29:03 e modificato da nimerya90 il 10/04/2017 11:41:46
Premessa: a me la soluzione del punto due non piace per niente.
Non mi piace perché nel 90% dei casi è una "sconfitta" del gestore che si è dovuto adeguare ad un gioco che, di base, non voleva - altrimenti la logica mi dice che avrei creato un'ambientazione sui Ribelli al potere e non sull'Impero Galattico - per rimanere nel tuo esempio.
Porto ulteriormente avanti il discorso però!
Io sto cercando una land su Star Wars, quindi apro Gdronline e cerco cosa ha da offrirmi il panorama odierno. Ci sono due land: in una l'Impero Galattico governa, in un'altra i Ribelli hanno svoltato e l'Impero è ormai praticamente sconfitto. Se io mi faccio un pg Ribelle nella land in cui l'impero Galattico governa, piuttosto che nell'altra in cui ho "gioco facile" è perché cerco un determinato tipo di esperienza ruolistica, quindi se dopo dieci minuti c'è il ribaltone perché sono tutti buoni a ME player girano abbastanza le palle: se avessi voluto giocare la vittoria dei Ribelli, avrei scelto l'altra land.
Il problema che io mi pongo però è un altro: fin dove arriva il rispetto dell'ambientazione e quando si trasforma nell'incapacità di seguire il gioco On? Perchè fare quello quello che hai detto tu, ovvero chiudere la parte minoritaria (solo Ongame, ma non da documentazione) dell'Impero e renderla png pur lasciandola al potere, rischia di provocare due tipi di reazione diverse:
A) Immobilismo: lo status quo viene mantenuto a prescindere
B) Senso di inutilità nei giocatori: qualsiasi cosa facciano, tanto non cambia nulla
Quindi io faccio fatica a vedere quella che proponi tu come una soluzione.
Piuttosto forse preferisco spingere il gioco dell'Impero o bloccare le iscrizioni dei Ribelli, aprire l'iscrizione di doppi pg solo per l'Impero, favorire quel tipo di gioco in ogni modo che posso e bilanciare le cose.
Mi rendo conto che è un intervento molto "pesante", ma credo che le land che si basano su una DICOTOMIA ( buoni&cattivi / progressisti&conservatori / impero&ribelli ) sono destinate a finire letteralmente in pezzi nel momento in cui questa dicotomia manca. Inoltre i nuemeri negli schieramenti vanno a periodi: chiudere l'Impero e renderli tutti PNG sarebbe dichiararsi sconfitti e rendere quel reparto irrimediabilmente "perso", perché quel gioco essendo chiuso non avrà mai modo di riprendersi.
edit per: non mi ero accorta di aver fatto un casino col quote T.T
10/04/2017 11:44:25
10/04/2017 12:07:22 e modificato da nimerya90 il 10/04/2017 12:07:55
Da una parte mi trovi d'accordo, dall'altra ho delle perplessità che ora ti espongo, magari tu riesci a farmele vedere da un altro punto di vista.
10/04/2017 12:28:58
10/04/2017 17:34:47
Ok ho capito come la intendi tu! E in effetti non hai tutti i torti, anzi!
Tra l'altro io stavo pensando al gioco "grosso", di trama, ma non stavo considerando quello di tutti i giorni, che rischia di essere veramente tanto ma tanto penalizzato nell'esempio estremo che hai portato tu con numeri così esageratamente sbilanciati: di fatto quel povero cristo imperiale che rimane non sa con chi giocare per il 90% del tempo e fa prima a cambiare land.
Sicuramente hai ragione, le soluzioni 1 e 3 sono le più appetibili e capisco che in caso si veri e propri "crolli sistemici" del corpo master la 3 sia la più indicata per mantenere la land per lo meno viva. Continuo a considerarla una sconfitta della gestione e del corpo master - e infatti l'unica volta in cui mi è capitato di giocare in una land che ha fatto questa scelta, io ho preferito andarmene.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
