14/03/2019 09:02:44
14/03/2019 10:00:03 e modificato da cronacheinsane il 14/03/2019 10:08:05
14/03/2019 11:00:33 e modificato da blackgoogle il 14/03/2019 11:14:46
Mi scuso se intervengo adesso dopo un po'di tempo dall'ultimo post, mi ha fatto piacere vedere questa discussione, però vedo che nelle ultime risposte è andata un po'fuori tracciato, oltre ai dovuti OT necessari.
La mia proposta andava a toccare non tanto le recensioni in sé, che quelle che siano positive/negative ecc poco importa, e a me importano ancora meno visto che non gestisco nessuna land attualmente, per cui il mio ragionamento era unicamente indirizzato ai possessori di una Land.
Il problema da me sollevato per l'appunto era su CHI commenta piuttosto sul COSA commenta.
È ovvio che se ti pubblichi su gdr o sei automaticamente un bersaglio di freccette più o meno letali.
Però la mia idea era tesa principalmente ad evitare le recensioni lammer fatte dall'utente in pieno rage o,all'opposto, fatte da chi scrive solo per pigliarsi il premio in land per aver scritto "questa lAnD è zBelliXXIma!!1!!!".
Perché parliamoci chiaramente, è così che funziona.
Ora, non mi interessa chi fa così o chi fa cosà, il mio discorso vuole esulare completamente da quello che penso su certe tecniche di "marketing" o simili.
Il mio obiettivo se così si può chiamare, è di tentare di rendere meno semplice per le categorie sopra citate (quindi i rager e gli igienisti del tratto rettale) il registrarsi con un nuovo account ed andare a fare danni in giro.
Per carità, possiamo discutere se così si risolve o meno qualcosa e ci sta completamente, però ritengo che mettere due o tre paletti sia il minimo sforzo comune al fine di provare a regolare questo fenomeno che più che "pericoloso" sfocia spesso nel ridicolo.
Per cui l'idea di dire, bon, non commenti se non dopo un periodo di un mese dalla data di iscrizione, ti richiedo un minimo di traffico sul forum (per chi dice "eh ma non a tutti interessa partecipare al forum!" Ok. Ma almeno fate finta di non essere qui solo per recensire a comando per dio!), ti richiedo un avatar (ci perdi due minuti, ma sono sempre due minuti di sbatti che magari ti fanno rinsavire) sono tutte limitazioni basilari.
Poi gente, se la linea comune è "guarda il sistema fa schifo e non funziona ma a noi va bene così" io alzo le mani e mi allineo alla volontà popolare senza fiatare.
Poi rispondendo a un tot di domande random, scusate se non vi cito ma siete in po'che avete scritto.
"Chi mi dice che quello che recensisce metta il suo vero nome del pg in land?"
Gestori, voi sapete bene chi gioca in land oppure no, quindi se uno si identifica con un nominativo che non vi risulta basta segnalare la cosa alla moderazione del sito.
"Togliendo il sistema di positivo, negativo e neutrale si torna indietro a quando le recensioni erano un botta e risposta continuo"
Perché siamo mai andati avanti rispetto a quel punto?
"Questo discorso non serve a nulla, tanto già in passato proposte simili erano state cassate"
Magari questa è la volta buona che se ci si mette d'accordo magari si riesce a fare cambiare qualcosa.
14/03/2019 11:12:59
14/03/2019 11:17:19
14/03/2019 12:03:57
14/03/2019 12:39:50 e modificato da staff shadowland il 14/03/2019 12:52:45
Il sistema di "far sì che i player ci 'mettano' la faccia anche loro" potrebbe essere regolamentato da un riscontro incrociato di dati rilasciati tra utente e gestore senza dover necessariamente segnalare al portale le inesattezze, per quello basta un feedback dal gestore o di altri utenti dichiarati che hanno commentato il gioco (con la possibilità magari di mostrare i nomi adoperati per rilasciare la recensione). Inoltre se si lascia la possibilità del bollino colorato, non si dovrebbe mai sottovalutare il commento di ambo le parti perchè spesso ti fa capire molto anche con che tipo di gestione si ha a che fare.
Per la regolamentazione mi spiego meglio:
- Se un utente rilascia un nome account fasullo o che non corrisponde a quel determinato giocatore che recensisce, ci vuol poco a far sì che la gestione del gioco confermi o meno la sua iscrizione.
- Nelle recensioni è già presente una dichiarazione in riferimento a quanto tempo si è trascorso in Land ma (se non ricordo male) non è integrato da una data vera e propria che potrebbe invece essere obbligatoria se si vuole avere accesso a rilasciare il commento.
Questo sistema potrebbe essere integrato da un menu a tendina permetterebbe di indicare da quando a quando si è stati fruitori della Land, Ad esempio: da gennaio 2018 a febbraio 2018 o se si tratta di poche settimane: presente da 1 a 10 giorni.
Credo che in questo modo eventuali inesattezze o riferimenti a periodi trascorsi o di breve permanenza in land, possano dare un contributo e definire attendibile o meno il commento in questione se c'è conferma anche da altri utenti/gestore.
- Per la faccenda del botta/risposta, basta semplicemente permettere a gestione ed utente di non modificare il commento rilasciato a meno che non siano trascorsi tot mesi dall'ultimo intervento.
Inoltre il fatto di non rendere automatica la cancellazione dei commenti ad una Land quando si cancella un account qui su Gdr-online e rendere gli stessi account non più passabili per rimozione autonoma, sarebbe un ulteriore deterrente per chi crea/cancella account soltanto per portare in auge nuovamente la sua considerazione.
Parliamoci chiaro, se io utente usufruisco del portale ed ho commentato una land (prendiamo l'esempio di un commento negativo rilasciato un anno prima) mi basterà poco per cancellarmi l'account di Grd-online e rilasciare una ennesima recensione negativa alla Land che mi urta pur essendomi magari iscritto a questa per un tempo brevissimo.
In conclusione, con i punti che ho su elencato forse (e dico forse) si potrebbe ovviare al problema.
14/03/2019 15:51:26 e modificato da mikee il 14/03/2019 16:04:12
Già me so innervosito.
Ma... ho contato fino a 10
14/03/2019 17:59:18
O molto banalmente.
La persona (gestore o giocatore che sia) non è caratterialmente o ideologicamente compatibile con ciò che un'altra persona (gestore o giocatore che sia) cerca per il suo tempo libero.
Non per forza uno deve essere tiranno o tossico (gestore o giocatore che sia), non per forza una land deve essere distrutta solo perchè non sia compatibile con i propri gusti personali e la gente non c'ha voglia di cercare troppo in giro scartavetrando i cocomeri nella land di turno.
Il mondo è grande.
Le land sono tante.
I giocatori e gestori sono tanti.
C'è posto per tutti.
Non ho mai capito questo incapponirsi con ambienti o gente che sono troppo diversi per quello che uno cerca in una land.
Quando poi ci sono land, giocatori e gestori che cercano la loro stessa cosa, ma la persona di turno si incapponisce nel stare proprio nel posto meno indicato a litigare.
Molto spesso tendo a credere che alla gente non piaccia il gioco in se per se, ma il gusto di fare i masochisti e avere il pretesto di fare il bastian contrario.
Più fai casino, più sei arrabbiato, più insulti hai notorietà?
Ah b'è, li per li si, ma alla lunga la gente prende distanze.
Perchè queste persone non hanno voglia di stare in un posto che ogni passo che fanno è sotto la stretta osservazione dell'Inquisizione Gidierristica.
La gente s'è rotta le scatole.
14/03/2019 18:15:45
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
La Tana del Ladro: Il Giorno in cui il Nord Respirò
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Hunter X Hunter GDR - Intervista al gestore del play by forum Hunter X Hunter GDR
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"