Superheroes - Multiverse è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Superheroes - Multiverse
URL:
https://superheroesaor.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Email: scrivi
Facebook: Superheroes - Multiverse
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Super Heroes: Age of War - Capitolo I
Nei primi anni 60 in tutto il mondo si assiste alla comparsa di persone dotate di capacità sovraumane dovute al risveglio di un gene fino a loro invisibile alla scienza: il gene X.
La questione mutante entra quindi nel dibattito politico e sociale e dopo lunghi contrasti a prevalere è la linea dell’integrazione: con l’approvazione del Trattato Universale, si estendono ai Homines Superiores i diritti umani e iniziano a sorgere le prime scuole per giovani superumani come la Young Gifted School in America.
Ma negli States la crisi sociale e gli atti criminali e terroristici compiuti dai superumani causano la comparsa dei primi vigilantes, che con una maschera sul volto combattono l’abuso dei poteri donati dall’evoluzione o dalla scienza. La loro epoca d’oro però dura poco a causa degli episodi controversi e degli incidenti che li vedono coinvolti. Il partito Repubblicano riesce così a far approvare il Vigilantes Prohibition Act – VPA – che vieta qualsiasi fenomeno di vigilanza che non sia sotto controllo governativo. Viene inoltre istituita la Superhuman Control Force, ente federale chiamato a combattere le maschere fuori legge – e reprimere il crimine superumano.
Super Heroes: Age of Rebellion - Capitolo II
La vita sulla Terra viene sconvolta nel 2025. Un popolo alieno – i Vasaariani – raggiunge il pianeta a bordo di una colossale astronave, rivelando di essere in fuga dal terrificante Magnus “il Conquistatore”, un essere dotato di immensi poteri e intenzionato a conquistare l’intero Universo.
La presenza dei Vasaariani attira Magnus sulla Terra e la trascina in una mostruosa guerra contro il Conquistatore: tra il 2025 e il 2026 il mondo cade nel caos sotto i colpi dell’esercito nemico, la cui comparsa causa l’esponenziale aumento dei risvegli di poteri mutanti nei terrestri. Le conseguenze del conflitto sono devastanti: tra i superumani fuori controllo, gli spietati interessi criminali e la presenza dei nemici il governo si rivela incapace di gestire la gravissima crisi.
La strenua resistenza dei terrestri porta nel Maggio del 2026 al termine del conflitto: con la caduta del suo ultimo servitore, Magnus e un esercito ridotto ormai a 1/3 fuggono dalla terra, abbandonata ai suoi fantasmi. Quella che sopravvive è una società disastrata, ferita dalle enormi perdite e terrorizzata dal caos e dalla distruzione piombato d’improvviso.
La risposta del governo alle nuove paure e necessità è in due nuove leggi: la Vigilantes Regulation Law e il Superhuman Control Act. La prima prevede la liberazione dell’attività di vigilanza, svolta in supporto alle forze dell’ordine e sottoposta ai vincoli delle leggi. La seconda impone la registrazione di tutti i superumani e l’innesto di un chip sottocutaneo capace di registrare l’utilizzo dei poteri e geolocalizzare il soggetto.
L’impatto sociale del SCA è enorme e l’opinione pubblica si divide tra chi lo considera un provvedimento inumano, razzista e dispotico e chi ne difende la necessità in risposta alla minaccia rappresentata dai poteri superumani senza controllo che non hanno fatto altro che aggravare il bilancio della guerra. Il conflitto ideologico si traduce rapidamente in una nuova faida interna al paese che vede da una parte organizzazioni anti-governative come la Gifted Alliance combattere contro il chip, dall’altra SCF e Patriots lottare per far rispettare la legge. Philadelphia piomba in uno stato di profonda crisi sociale.
E’ il 2028 quando il conflitto interno viene subissato dal ritorno di Magnus, che grazie ad un antico potere scoperto ai confini dell'Universo riporta indietro al 2025 alcune delle principali città d’America e del Mondo, deciso questa volta a porle sotto il suo controllo e cambiare le sorti dello scontro. Isolati e chiamate a una nuova guerra, umani e super sconfiggono definitivamente Magnus, che trova la morte.
Il riavvolgimento temporale stravolge Philadelphia: al termine della guerra vecchi edifici storici sono di nuovo in piedi uomini e donne periti durante il primo conflitto ritornano in vita affetti dal così detto "glitch". La navicella Vaasariana, crollata nell’estremo North di Philadelphia, viene conquistata da un gruppo di superumani legato al gruppo terroristico PhoeniX che la dichiara stato indipendente: è la nascita del Kingdom, il Regno mutante.
Super Heroes: Multiverse - Capitolo III
La contaminazione della scienza umana con le tecnologie aliene allarga i confini dell’universo e stravolge il senso della vita per i terrestri: vengono sviluppati nuovi motori in grado di viaggiare nello spazio siderale e si abbatte la barriera della morte consentendo il ritorno dall'aldilà. Parallelamente la diplomazia inter-galattica pone gli umani a stretto contatto con razze aliene: nascono nuovi e intensi dibattiti politici interni al pianeta e all’intero universo. Il crimine fiorisce, integrando le nuove tecnologie nell’oscuro sistema del mercato nero e degli armamenti. Per la terra è l’inizio di una nuova era.
Spinti da rinnovata speranza, gli USA cambiano nuovamente il sistema di leggi: decade il SCA e viene varato il Cowen Agreement Law, norma che impone restrizioni blande ai superumani e ne promuove l’inserimento nel tessuto lavorativo e sociale, in particolare nelle Forze dell'Ordine.
La realtà del nuovo mondo genera un forte malcontento tra gli umani, memori degli orrori della guerra aliena e dei misfatti compiuti dai super. La risposta è il piombo: in tutta la nazione sorgono gruppi paramilitari anti – superumani. La Human Brotherhood, gruppo terroristico filoumano di spicco, costruisce a Philadelphia un regno di terrore e riesce nel Gennaio del 2029 ad assassinare Zelda Cowen, senatrice USA e principale promotrice della CAL.
Tensioni internazionali portano a un nuovo conflitto interno che coinvolge States e Kingdom: una vera guerra vede la caduta del Regno e l’abbandono della navicella vasariana, gravemente danneggiata. Le Ruins – il territorio del fu Kingdom – restano uno squarcio di città distrutto, abitato dagli esuli della nazione mutante ridotti ad estrema povertà.
I nuovi confini della terra si spostano verso il cielo. Il governo degli Stati Uniti, al termine di una lunga missione inter-galattica, trasporta in orbita intorno al pianeta la stazione spaziale Babylon, condivisa con il popolo alieno Gish. Alla neonata EIOS – agenzia alle dipendenze dell’ONU – viene assegnato tra gli altri il compito di vegliare su Babylon. E sullo sfondo, dimensioni alternative e universi paralleli si intrecciano con la vita sulla Terra con minacce e opportunità ogni giorno più grandi.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato dell'anno 2018
Gioco più visitato a Marzo 2018
Gioco più visitato a Dicembre 2015
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
18/11/2021 - Riorganizzazione
17/11/2021 - Nuova chat: Multiverse
14/11/2021 - Il multiverso non è mai stato così vicino...
18/10/2021 - Fine campagna Halloweek
11/10/2021 - Chat Halloweek: Shlimazl Manor
10/10/2021 - Chat Halloweek: Little Sugar Cemetery
09/10/2021 - Halloweek: In nomine domini
06/10/2021 - Halloweek: Lost in time
86
10
21
Valutazione media su 117 recensioni
7,96
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
18/02/2016 - GRAFICA: La grafica è piacevole e ben delineata; la scelta di colori la trovo particolarmente azzeccata, e non disturba la vista, si nota chiaramente il grande lavoro che c'è dietro.
AMBIENTAZIONE: Non avevo mai giocato un'ambientazione di questo tipo e devo dire che avevo il fortissimo timore di trovarci uno stuolo di bimbominkia esaltati, invece devo dire che tutto funziona alla grande, condito da quest continue e seguite in ogni minimo dettaglio e da una grandissima varietà di poteri e scelte che permettono di delineare pg sempre diversi ed unici nel loro genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco ALTO direi, c'è sempre gioco a tutte le ore, tutti molto disponibili e la maggior parte ottimi giocatori. Gestori e master sempre presenti e pronti a togliere ogni dubbio, il tutto unito ad un numero di persone presenti assolutamente fuori media, fanno di questa land un faro nella nebbia generale del non gioco.
SERVER: Da quando sono in land il server non è mai caduto o si è bloccato, quindi gli darei un ottimo voto.
CODICE: Non mi intendo di codici ma le implementazioni sono molte e continue, anche su proposte dell'utenza e questo è sicuramente un punto di lode.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molteplici e sempre in rinnovamento; veramente tutto di facile intuizione ed il gruppo master admin guide è sempre presente per le spiegazioni del caso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è corposa e perfettamente delineata e comprensibile, oltre che di facile ed intuitiva consultazione. Anche qui un plauso ed una lode.
GESTIONE: La gestione è presente e sempre disponibile; si interfacciano con gentilezza e propensione al dialogo e questo è sicuramente da applausi vista anche la mole di cose a cui badare ogni giorno, vista anche la mole di persone presenti e giocanti.
10 e lode a tutto lo staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In primis continuate così, ascoltando l'utenza con la medesima disponibilità ed allegria. Non perdete la voglia di giocare e di divertirsi e far divertire perchè a mio avviso è il segreto per far funzionare una land.
CONCLUSIONI: Una land che è un faro nel buio generale, assolutamente da provare ad ogni costo, e datemi retta, non la lascerete più.
lordlollo è iscritto dal 06/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lordlollo, per questa recensione, ha un rank utente del 96%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie davvero per averci lasciato questo commento positivo! :)
Siamo contenti di vedere che il gioco ti ha fatto avvicinare anche a questo tipo di ambientazione!
Speriamo di continuare così e di essere ancora il luogo dove scegli di passare qualche ora del tuo tempo per divertirti con noi.
17/02/2016 - PREMESSA: Ritorno su questa recensione in quanto risalente alla prima versione del gioco. Purtroppo, da quando ha riaperto, dopo averci rigiocato per diversi mesi, ho deciso di cambiare la mia recensione da positiva a neutra.
GRAFICA: La grafica della land è molto curata. Una delle poche in cui io mi sia imbattuto in cui l'utilizzo di un immagine come background della chat non risulta fastidioso, ma anzi molto gradevole. Basata sostanzialmente su gioco di grigi e neri, ma non per questo stanca la vista. Unica "pecca", per così dire, sono i tasti della schermata principale molto piccoli, che forse potrebbero risultare fastidiosi, anche se non è il mio caso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco risulta essere minimale, ma non per questo carente. Ci sono approfondimenti che vengono implementati quando proposti dai giocatori, ma non è assolutamente prolissa. La si può leggere tutta in meno di dieci minuti, prendendosela con molta calma, cosa che personalmente apprezzo molto. Trovo alcune scelte dei gestori un pò discutibili, ma solo a livello di logica, non di realizzazione. Ad esempio, una città enorme ed importante negli Stati Uniti come Philadelphia, presenta una zona completamente rasa al suolo chiamata "Desert City". Capisco che magari è impossibile ricostruire tutto in poco tempo, ma da quanto viene detto dall'ambientazione, la zona è lasciata a se stessa, fornendo riparo a quanti più criminali e terroristi. Diciamo che secondo me cozza un pò con come andrebbero le cose nella realtà, ma sono pareri personali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello all'interno del gioco è molto variabile. Raggiungendo oltre settanta online la sera, è praticamente impossibile non riuscire a trovare qualcuno con cui giocare, ma allo stesso tempo si ha una grande popolazione di giocatori differenti: si possono trovare giocatori alle prime armi, scrittori prolissi che impiegano anche venti minuti e più ad azione, anche se rari, giocatori che fanno quasi esclusivamente simming, player più o meno corretti, ecc... In media però si può dire tranquillamente che il gioco interno sia di un livello medio-alto. Noto purtroppo una tendenza all'essere parcheggiati in mappa per molti utenti, e cosa un pò più grave, a giocare spesso nelle chat sicure (chat di corporazione principalmente). Dalla riapertura della land inoltre le trame si sono ridotte in maniera critica, risultando in corporazioni che spesso non hanno nulla da fare se non darsele di tanto in tanto in PvP o che in generale sembrano morte (mi riferisco principalmente a Phoenix, Night Soldiers e GA, anche se quest'ultima sembra essersi attivata proprio in questi giorni.).
SERVER: Mai caduto, mai dato problemi. Perfetto direi.
CODICE: Non sono un esperto in materia, quindi no comment.
FUNZIONALITA': Il sito è di semplice comprensione: ci vuole veramente poco ad abituarsi alla navigazione. Non ci sono funzionalità particolari diverse da quelle che si possono trovare su qualsiasi land ben fatta.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione come nel caso dell'ambientazione è minimale ma completa. I regolamenti sono ben definiti e ci preparano a diverse situazioni di gioco, in particolare per quanto riguarda la gestione del combattimento. Anche le razze di gioco sono ben definite e catalogate in maniera giusta e originale. Tutte le documentazioni, compresa l'ambientazione sono accessibili anche nella homepage del sito, prima dell'iscrizione, così che si possa progettare un personaggio prima ancora di tuffarsi all'interno della land.
GESTIONE: Questo è il motivo principale per cui mi trovo costretto a cambiare il mio voto. Dalla riapertura del sito, e la scomparsa di uno dei due gestori originali, l'aria di flessibilità che prima si respirava sembra sparita. Le critiche non sono più ben accette, spesso sfociano in comportamenti che danno l'impressione che l'admin prenda le cose un pò troppo sul personale. Si finisce spesso per ricevere in fronte un "muro" fatto di yes-men e admin che sostanzialmente ti dicono che le cose sono così e vanno benissimo come sono, anche se in alcuni casi le cose appaiono decisamente sbilanciate (basti pensare che le powershell in gioco sono considerate bilanciate, anche se per sconfiggerne una il consiglio è di attaccarle in 2vs1, che è evidentemente una contraddizione di quanto detto sopra).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio all'admin: le critiche spesso vengono portate per migliorare il gioco, non per ledere alla leadership della gestione. Ovviamente con questo non intendo in alcun modo giustificare i casi (che purtroppo si sono visti) di persone che sono passate dalla critica all'insulto o chi fa solo critiche sterili. Per il resto, a mio parere, si dovrebbe lavorare per attivare una maggior quantità di gioco per le corporazioni (anche perchè i master non mancano affatto) e per bilanciare alcuni aspetti che sono palesemente sbilanciati (come per l'appunto, le powershell in confronto alla palese debolezza di altri poteri). Avete una bella land, sul serio. Potrebbe migliorare di mille volte, se gestita in modo oculato.
CONCLUSIONI: Dalla riapertura questa land è diventata un pò come quei telefilm che all'inizio ti fanno venire l'hype, ma che poi guardandoli ti rendi conto che non sono poi così sfavillanti come apparivano all'inizio. Ci si può passare dei bei momenti in gioco, indubbiamente, e magari a qualcuno può anche piacere così com'è, ma io ho giocato parecchio nella vecchia versione, e lo stacco tra la vecchia e la nuova versione è stato un colpo di frusta, tanto da, alla lunga, portarmi a giocare sempre meno e a lasciare la land, cosa di cui mi dispiaccio.
nebelgeist è iscritto dal 14/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2020
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
nebelgeist ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Coleman"
nebelgeist ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
nebelgeist ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
nebelgeist, per questa recensione, ha un rank utente del 41%
Recensione modificata il giorno 18/05/2018 20:22:37 da nebelgeist
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie per il tuo commento!
Siamo contenti di sapere che apprezzi la nostra ambientazione e la nostra guida in generale :) lo scopo era proprio quello di essere più chiari possibili senza essere però necessariamente prolissi, così da permettere subito a tutti di far propri gli spunti della storia di partenza della Land.
Continueremo sicuramente su questa linea. Abbiamo davvero a cuore il futuro del gioco ed il suo miglioramento.
15/02/2016 - GRAFICA: La grafica è lineare, senza fronzoli eccessivi. Il binomio di colori scelti la rende particolarmente rilassante e l'idea dell'interfaccia così strutturata fa entrare molto nell'ambientazione. Si vede che c'è impegno dietro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, spiegata chiaramente nella guida e da già alla prima lettura una bella infarinatura del clima che c'è, facilitando l'inserimento del personaggio e la creazione dello stesso. Si sente molto il conflitto in stile Civil War, cosa fondamentale, di conseguenza permette di entrare a tutto tondo quasi immediatamente. In più è continuamente ampliata da quest e dai master. Cercavo da tempo una land sui supereroi, ma non ne avevo mai trovata una che mi piacesse. Devo dire che stando così le cose sono contenta di aver aspettato perché ne vale davvero - ma davvero tanto - la pena.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ricordo di aver mai visto picchi così alti di utenza, ma soprattutto, picchi alti di personaggi giocanti. La sera molte chat sono occupate, il parcheggio - in proporzione al numero dei presenti - è piuttosto limitato. C'è un po' di timidezza generale nel chiedere di giocare, ma se chiedi è molto difficile che ti venga detto di no. C'è un livello di gioco medio-alto, nel senso che i casi umani sono ridotti al minimo (anche se capita, oh, ci sono ovunque!) e anche se hai poco tempo riesci a fare una giocata decente. Le azioni non sono mai lunghissime ed i tempi sono piuttosto brevi di conseguenza è piacevole giocare senza dover fare per forza tardissimo.
SERVER: Mai caduto, mai bloccato, quindi thumbs up!
CODICE: Non mi intendo molto di programmazione, ma è molto diversa dalle solite land, c'è lavoro dietro e si vede. Per di più, quando vengono fatte delle proposte, se possibile, lo staff le mette in pratica.
FUNZIONALITA': Intuitivo ed utile, tutto ciò che serve è a portata di mano. Tutto ciò che serve sapere sulla documentazione è in un punto. Le utility in un altro e non si deve vagare per ore ed ore alla ricerca di un'informazione. Le guide sono disponibili a dare spiegazioni qualora ci fosse qualche dubbio, così come tutto lo staff.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è raccolta tutta nello stesso punto e - oso dire - grazie al cielo. È chiara, scritta correttamente ed essenziale. Ci sono le giuste specifiche dove serve ma senza cadere troppo nello specifico. Le documentazioni delle razze e dei rispettivi poteri sono chiare, cosa fondamentale considerando che la maggior parte del gioco si basa su quelli. È in continua espansione, se ci sono proposte da parte dell'utenza vengono accolte e ampliate. Da quando sono in land sono state aggiunte almeno due discendenze e almeno quattro/cinque gruppi con relativa espansione.
GESTIONE: Ho subito contattato alcuni membri per dei chiarimenti e le risposte sono arrivate quasi subito, chiare e soprattutto, sono gentilissimi. Per la prima volta in diverso tempo mi è stato chiesto, dopo una settimana di permanenza, come mi trovassi e se avevo riscontrato dei problemi/difficoltà nell'inserimento. Secondo me sono la ciliegina sulla torta, la land non avrebbe così tanta utenza altrimenti. Sono gentilissimi, accettano le proposte e quando non lo fanno danno la spiegazione. Mantengono un clima piuttosto rilassato e non è facile, chapeau!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La linea che hanno preso è quella giusta, l'unico consiglio che mi sento di dare è questo, perché possono andare veramente avanti e con un prodotto che vale.
CONCLUSIONI: Non ho molto altro da aggiungere, è uscita da pochissimo dal beta e sono sicura che le cose non possono che migliorare. Glielo auguro davvero con tutto il cuore, perché è una land che vale tantissimo e che consiglio!
hellobombshell è iscritto dal 29/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hellobombshell ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jessamine"
hellobombshell, per questa recensione, ha un rank utente del 52%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie infinite per averci lasciato la tua recensione :)
E' sempre un piacere sapere di aver offerto una land stimolante legata ai supereroi, cosa che sognavamo da tempo di fare.
Siamo molto contenti di tutto il nostro staff :) e cerchiamo di far sentire tutti non solo accolti ma soprattutto ci teniamo a saper che le cose stanno andando bene o se magari possiamo dare una mano!
Speriamo che continuerai a divertirti qui con noi.
02/02/2016 - GRAFICA: Credo che la grafica sia assolutamente attinente all'ambientenzione ed anzi la reputo molto piacevole, ben organizzata e distribuita e di facile comprensione, si vede il lavoro che c'è alle spalle ed è da apprezzare assolutamente.
AMBIENTAZIONE: Non avevo mai giocato in un ambient del genere e mi sono inscritta con molta curiosità a riguardo, tanto che ho fatto passare un bel po di tempo prima di decidere di inviare questa recensione, il risultato? mi piace, mi piace molto direi! ci sono spunti, c'è tanto da giocare! e in tutte le salse come si suol dire !
l'ambientazione è per me nuova e stimolante ed assolutamente ben gestita e implementata da quest ma anche solo dal gioco free, adoro la possibilità del pvp (anche se so che ne prenderò di legnate e non poche XD )
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora.. come livello di gioco direi che alto, si gioca bene e si gioca sopratutto, spesso le chat sono piene e si può vedere del resto dalla scelta di aprirne ancora alte, vi è di tutto, dalla possibilità del free game semplice, ad un gioco di corporazione sempre ben gestito, alle quest, al pvp.. insomma a ognuno la sua scelta e lo apprezzo fortemente!
ammetto che all'inizio ero un pò frenata non ricevendo nessuna richiesta di gioco, ma alla fine basta sciogliersi e chiedere ^^ a quel punto si inizia a giocare e ci si diverte decisamente molto
SERVER: Da quando sono in land il server non è mai caduto o si è bloccato.. quindi gli darei un ottimo voto direi.
CODICE: Non me ne intendo di codici, ma noto una gran disponibilità dello staff alle implementazioni e una disponibilità all'ascolto degli utenti sule necessità del gioco, quindi direi che si, è in continua evoluzione :)
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono e sono in ogni ambito, il sito risulta fluido e di facile comprensione, dotato di ogni documentazione utile e di gentilissime guide e staffer pronti sempre ad aiutare, nulla da eccepire, lo reputo funzionale al 100% certo si può sempre migliorare ma davvero sarebbero quisquilie.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa e vasta su ciò che occorre, la si trova facilmente in guida, razze, gruppi, ce ne è per tutti i gusti insomma, ma soprattutto la cosa più incentivante che ho denotato è la flessibilità e l'apertura a farne dell'altra, io stessa mi sono trovata a desiderare una nuova discendenza divina e proporla ed ho trovato ad accogliermi tanta disponibilità a riguardo, riuscendo a unire la mia proposta con le esigenze di gioco della land, ed ora mi trovo quindi in quella documentazione, integrata, quello che ho scritto e che desiderato, riuscendo a crearmi grazie a questo un pg che adoro.
GESTIONE: Come detto per quanto riguarda la documentazione, ciò non sarebbe possibile senza una gestione presente e disponibile come questa, ho trovato dei gestori aperti e disponibili, molto gentili e dalla grande pazienza, (posso dirlo forte) credo sia davvero uno dei grandi punti di forza della land ^^
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare su questa linea che reputo ottima, ascoltare l'utenza con la disponibilità e la gentilezza che stanno dimostrando, implementando sempre più le possibilità di gioco, che davvero reputo infinite, basta solo tanta buona volontà e la voglia di mettersi in gioco da parte dell'utenza appunto. :D
CONCLUSIONI: Penso che quanto detto su giustifiche il voto che ho dato a questo gdr, mi ci sono trovata bene e continuo a farlo, spero davvero non possa far altro che migliorare e crescere sempre di più.
arcadia88 è iscritto dal 24/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2021
e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 1 negativi
arcadia88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Helyn"
arcadia88, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie infinite per la tua recensione!
Il consiglio che diamo sempre agli utenti è quello di buttarsi in gioco appena sono pronti e vincere la timidezza! Da quel momento tutto è in discesa e siamo contenti di vedere che con te è stato effettivamente così.
Speriamo di proseguire su questa nostra strada e di migliorarci e per farlo, troviamo fondamentale continuare ad ascoltare i pareri ed i consigli dei giocatori.
30/01/2016 - GRAFICA: La grafica la trovo molto in linea con l'ambientazione e molto bene organizzata.
Io parlo da occhialuto cronico, ma posso sinceramente dire che non strappazza la vista e anche intere ore di giocate possono essere sostenute benissimo.
L'unica cosa che mi disturba lievemente è la screen master rossa perché nella mia testa è sempre riferita alla "moderazione", ma una volta fatta l'abitudine non è un problema.
AMBIENTAZIONE: Non posso che confermare quanto detto dagli altri giocatori nei commenti poco più sotto.
L'ambientazione è delinata e chiara, comprendendo diverse fazioni a seconda del pg che uno ha voglia di giocare. La razza umana, per quanto all'apparenza possa sembrare debole in un gioco di supereroi e mutanti, in realtà è stata perfettamente bilanciata con l'uso di skill molto potenti tanto che un pg ben fatto è in grado di tenere testa a un mutante senza eccessivi problemi.
I master richiamano di continuo vari spunti dell'ambientazione o addirittura ne creano degli altri, in quanto AoW è un gioco in continua evoluzione sia per approfondimenti ambientavi che per nuovi poteri inseribili in quanto è il giocatore stesso che può proporre skill o poteri nuovi direttamente alla gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, il punto è molto semplice... avevo quasi smesso di giocare perché non trovavo una land con un bel bacino di utenza (a volte abbiamo sfiorato i 75 connessi la sera) e al contempo un buono, se non ottimo, livello di role.
Non dico che tutti i giocatori sono perfetti o che non ci sia quale lieve sgarro, ma tuttosommato ho trovato un livello molto alto sia dal punto di vista del gioco vero e proprio che da quello dell'originalità e la profondità dei personaggi.
L'unica pecca forse è un po' il fatto che se non sei tu a chiedere di giocare (via messaggio o tramite il tread in bacheca), c'è un po' di timidezza generalizzata da parte di altri giocatori. La cosa in realtà non è molto importante in quanto, se uno vuole giocare può semplicemente chiedere lui per primo e via :)
Premesso quanto detto sopra: se chiedi di giocare, qualcuno lo trovi sempre.
Le chat difficilmente sono vuote e la gente parcheggiata in mappa è poca rispetto all'utenza giocante. Ottimo punto.
SERVER: Server non mi ha mai dato problemi. E' più il mio internet a farlo.
CODICE: Non ho idea dal punto di vista del codice perchè non me ne intendo. Ma anche fosse un open source, funziona e va alla grande quindi... poco male. XD
Sono state già proposte diverse migliorie tecniche che dovrebbero essere implementate relativamente a breve.
Opinione positiva anche qui.
FUNZIONALITA': Adoro (con tutta l'anima proprio), la funzionalità che permette di aprire direttamente dalla mappa uno schemino riassuntivo delle chat e la loro descrizione! Forse lo implementeria anche con la possibilità di segnare affianco quando giocatori sono già in quella chat, ma per il resto è ottimo.
Le altre funzionalità sono quelle normale di ogni gdr e sono più che adatte per muoversi facilmente dentro il gioco e avere tutto sotto controllo.
Particolarmente utile trovo il tastino che permette di chiudere tutte le finestre pop-up dentro la schermata e il fatto che esse non spariscono quando sposti la chat.
Unico punto che mi sentirei di consigliare è quello di resettare la barra di scorrimento del mercato.
Quando io apro una categoria e finisco di guardare, arrivando in fondo, poi mi sposto un'altra... il cursore mi rimane bloccato allo stesso livello di prima quindi mi tocca ritornare in alto e riscorrere. E' lievemente fastidioso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e anche fin troppo dettagliata a volte, il che non è affatto un male.
Sono spiegati tutti i meccanismi di combattimento passo passo e ogni volta che c'è qualche dubbio, c'è una sezione apposita del gdr dove poter chiedere aiuto ai gestori e agli altri utenti del gdr.
GESTIONE: Gestione molto gentile e disponibile (gli ho scassato una marea di volte per piccole domande, posso confermarlo :p)
A qualsiasi ora del giorno c'è praticamente sempre o uno dei due admin oppure anche solo un membro dello staff tra guide, master e capicorporazione.
Tutti sono sempre stati molto lesti a rispondere e anche gentili.
La gestione è molto aperta quando in forum viene proposto qualcosa da parte gli utenti giusticato nel modo corretto. Certo, non tutto può essere accettato ma di certo non tutto viene rifutato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come spassionato consiglio direi alla gestione di rivedere un po' tutta la documentazione alla luce dei nuovi sviluppi e delle meccaniche di gioco.
A volte in un alcuni punti sono ripetute troppe volte le stesse cose, in altri magari mancano delle nozioni che sono venuti fuori dopo.
So che è un lavoraccio enorme, ma essendo in betatest penso che la cosa non sia affatto un problema e che sia più che sistemabile prima dell'apertura definitiva.
CONCLUSIONI: Io non credevo mai e poi mai che un gdr di supereroi mi sarebbe piaciuto, invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Non ci sono combattimenti mirabilanti senza capo né coda, pg umani inutili o simming completo come una land moderna.
AoW ha combattimenti ben equilibrati sia per poteri che per skill di razza, in più è presente sia una buona dose di gioco combattivo (per chi vuole intraprendere quella parte di ambientazione) sia il classico simming più tranquillo, il quele però ha ovviamente meno sbocchi che seguire l'ambientazione in pieno.
E' comunque un gioco che ho già consigliato ad altri player che conosco e penso che fare una capatina a vedere di persona sia una buona idea.
jon è iscritto dal 03/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
jon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Arthur"
jon, per questa recensione, ha un rank utente del 62%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie della recensione che ci hai lasciato!
Dopo questi mesi in cui ci sono stati tanti test e tanti migliorie proprio grazie all'aiuto dell'utenza e grazie al gioco e allo sviluppo dello stesso, abbiamo cercato di tenere la guida di pari passo aggiornata con le modifiche annunciate in forum.
Vedremo sicuramente di controllare nuovamente la documentazione per eliminare eventuali refusi e renderla più scorrevole.
26/01/2016 - GRAFICA: semplice, intuitiva e ben strutturata; permette la navigazione nella land in modo facile e veloce e senza troppi intrallazzi di sorta.
AMBIENTAZIONE: ricca, moltissimo, ed in continua evoluzione grazie al corpo dei master che con molta frequenza aggiunge nuovi spunti - che vengono immediatamente messe sul campo con nuove trame che si sviluppano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: molto alto. Ho giocato a pochi PBC in vita mia, si contano realmente sulle dita di una mano. Tra tutti questo è quello che per più tempo mi ha incollato al PC e mi ha ridato una voglia pazza di giocare. C'è un elevato numero di PG con caratterizzazioni uniche a livello di background, di stile di gioco e di personalità, che ti viene voglia di giocare con praticamente quasi tutti quelli che vedi in land.
Per tutti coloro che lo provano, io do il consiglio di buttarsi in mezzo e giocare, dopo aver dato una svogliata primaria all'ambientazione. E' anche un buon modo per sgranchirsi le ossa per chi non è abituato, come me, ad ambientazioni moderne. O per chi non gioca da tanto.
Un'unica nota dolente per me è il poco numero di gruppi e corporazioni presenti, ma nei consigli spiego meglio.
SERVER: ogni tanto mi si freeza la schermata ma non mi sento di dire che sia colpa del server quanto più della mia connessione farlocca, dato che il tutto ha sempre girato una meraviglia.
CODICE: nope, non ho mezza idea di come funzioni il codice, né in questa land né in generale. Finché gira bene io son contento.
FUNZIONALITA': funzionalità minimali, c'è l'indispensabile per poter giocare. Sono più un fan del "poca roba ma che funzioni bene".
DOCUMENTAZIONE: Documentazione dettagliata ma non pesante, e che comunque permette anche di poter giocare direttamente senza dover leggere per ventordici ore tutto un insieme di complessi meccanismi che potrebbero nascondersi dietro. In questo GDR, per ora, ho trovato tutto abbastanza lineare e comodo. Dà anche molti spunti, per chi si vuole giocare il razzista mutante o vuole approfondire le trame del proprio PG sfruttando la documentazione relativa alla storia od ai gruppi descritti.
GESTIONE: rompo sempre un sacco le scatole agli admin, alle guide ed ai master, e son sempre stati di una disponibilità disarmante con me.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: la gestione ha sempre messo le carte in tavola dicendo che la creazione di nuove corporazioni e gruppi DEVE nascere dal gioco, a partire dall'idea di un gruppo di giocatori che identifica i propri PG in un ideale comune. La gestione stessa ha dato degli spunti primari di gioco in alcune circostanze.
Ritengo però che ci dovrebbe essere un input maggiore nell'incoraggiare la creazione di questi nuovi gruppi, partendo soprattutto da dei filoni di quest apposite volendo. Questo perché la maggior parte dei nuovi PG che magari ha un'idea in mente può trovare delle difficoltà nel raggruppare un considerevole numero di PG da affiliare al proprio gruppo/corp; siano esse difficoltà puramente OFF (il poco tempo di giocare, ad esempio) che difficoltà magari anche ON (che non ci sono abbastanza PG di quella tipologia di gioco per stimolare la creazione di quegli specifici gruppi).
In sostanza: dare sì la possibilità ai player di creare i loro gruppi, ma con un lieve zampino più marcato della gestione. Ovviamente la difficoltà forse sta nel rimanere imparziali nella creazione di questi gruppi. In ogni caso è solo una delle cose che più mi preme per adesso, giacché la gestione stessa ha affermato che comunque gran parte del gioco gravita attorno a corp e gruppi.
CONCLUSIONI: son felice; felice di aver trovato una land che mi abbia ridato lo sprint a giocare e mi abbia fornito un pool gigantesco - rispetto ai miei standard - di giocatori di qualità in ambito descrittivo e ruolistico. E che perciò sfocia in evitabilmente in ottimi PG con cui è un piacere avere a che fare in ON (anche se vogliono picchiarti selvaggiamente; e ciò succede solo se vi sono delle forti motivazioni sempre ON).
jj è iscritto dal 22/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jj ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jay"
jj, per questa recensione, ha un rank utente del 54%
Recensione modificata il giorno 26/01/2016 03:44:53 da jj
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo tanto per il commento positivo!
Avremo sicuramente modo di approfondire meglio il tuo consiglio. Quello che possiamo assicurare che lo Staff è sempre disponibile a seguire quei player che stanno provando a dare vita ad un nuovo gruppo di gioco che, ricordiamo, può essere giocato fin dall'inizio a prescindere dall'avere poi dei simbolini e una bacheca pesonale sul forum che viene data a tutti quei gruppi che hanno dimostrato di poter essere parte integrante dell'ambientazione. Attualmente ci sono due gruppi sulla buona strada per questo e siamo a disposizione per ogni tipo di aiuto ma il gioco on, attivo dei partecipanti, è qualcosa di imprenscindibile e necessario per garantire allo stesso e agli spunti che offre una vita lunga!
21/01/2016 - GRAFICA: voto 9
La grafica è azzeccata al 100% con l'ambientazione.
La scelta dei colori è tale che ti getta subito nell'atmosfera del gioco.
Ottima anche la scelta dei colori per le chat di gioco, che non affaticano gli occhi nemmeno in caso di giocate lunghe
AMBIENTAZIONE: voto 8
I master sono attivi nel rendere dinamico ed attivo il gioco, favorendo la collaborazione/interazione tra le varie corporazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: voto 9
Niente da dire. Il livello direi che è medio-alto in alcuni casi.
Pochi player stanno parcheggiati.
Disponibilità a giocare sempre o quasi dei presenti.
Azioni abbastanza veloci che rendono fluido il gioco
SERVER: voto 10
niente da dire, affidabile
CODICE: non sono esperto in questo campo, ergo non ho nulla da dire
FUNZIONALITA': Voto 8
intuitiva, pratica, tutto quello che serve è a portata di click.
Le finestre a pop up che si possono ridurre permettono di poter leggere la posta o altro anche quando si gioca
DOCUMENTAZIONE: Voto 8
Completa ed esauriente.
GESTIONE: voto 9
Disponibile e gentile. Sempre pronta a rispondere a dubbi in merito a qualsiasi cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimento: Da Provare!
CONCLUSIONI: E' una land sui super eroi in cui tutto è equilibrato. Si da spazio al gioco libero come alle quest. Ogni up del personaggio viene data per merito on game.
Lo sviluppo delle trame di gioco è ben coordinato dai master e favorisce l'interscambio tra corporazioni e da spunti di gioco.
lsher89 è iscritto dal 15/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lsher89 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alexej"
lsher89, per questa recensione, ha un rank utente del 63%
16/01/2016 - GRAFICA: la grafica è realizzata molto bene, si può dire che è quasi l'interfaccia di un social network e sistema operativo di un pc. hanno fatto un buon lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è precisa, è concreta nel trattare il tema dei super eroi e dei mutanti nel complesso di una possibile società futura, non facile da fare.
Sono riusciti a creare delle notevoli sfumature per le corporazioni, senza lasciarsi andare alle classiche categorie buoni o cattivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sarò sincero in questo punto.l'utenza è molta, ma un conto è l'utenza e un conto è il parcheggio all'interno della land. per il tempo in cui ho giocato, posso dire che non ho mai visto coinvolgere i giocatori parcheggiati, o forse perchè sono gli stessi che non hanno tempo o perchè si continua a giocare fra i soliti.
SERVER: il server è stabile, non mi ha mai dato nessun problema sotto questo punto di vista.
CODICE: Lo staff avvisa sempre le modifiche che si riportano dentro alla land, ci sono modifiche, giusto per migliorare quei piccoli dettagli che fanno la differenza.
FUNZIONALITA': la funzionalità del sito è ben organizzata, sono intuitivi i menù ed è semplice non perdersi nella complessità della land e del suo tema. tutto è molto semplificato a fin che sia alla portata di tutti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è molto dettagliata per aiutare il più possibile il giocatore nella scelta dei propri poteri e delle regole base per il gioco e il combattimento che in questa land è un punto principale tra i pg.
GESTIONE: La gestione è presente e ti guida, ma se devo trovare un neo è nella presenza dei Master che favoriscono un po' troppo la linea di gioco delle gilde e non magari filoni alternativi alle gilde stesse, creando più gioco e coinvolgendo di più i giocatori presenti in land che magari piano piano si potrebbero inserire nel contesto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non do nessun suggerimento, perchè penso che lo staff capace abbia capito i "nei" che si possono trovare all'interno della land e risolverli.
CONCLUSIONI: darò un voto neutrale, non sarei sincero a non dire che è una bella land, ma si può migliorare per certi il fattore master e coinvolgimento degli utenti all'interno del proprio gioco.
turpiloquio è iscritto dal 01/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2020
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
turpiloquio, per questa recensione, ha un rank utente del 78%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per i tanti (in realtà credo quasi tutti) commenti positivi!
Ma mi concentro nella risposta sul tuo consiglio/neo essendo più utile: quello di favorire il gioco corporativo in luogo di quello free e meramente casuale è una scelta e non una circostanza non voluta, specificata anche in maniera espressa nel regolamento e che subito spiego.
È normale che un Agente della Superhuman control force finisca spesso in circostanze pericolose e combattimenti, è il suo lavoro. Se allo stesso ritmo avesse le medesime probabilità di trovarsi in uno scontro un bibliotecario o un baby sitter ci sarebbe qualcosa che non va.
Le corporazioni sono il cuore del gioco perché affondano le loro radici direttamente nell'ambientazione e dunque saranno sempre a più diretto e immediato contatto con le trame.
Il Gioco indipendente non per questo é mortificato ma anzi è ben possibile e, con qualche sforzo in più, può altrettanto entrare nel vivo delle trame: si pensi all'Avvocato che collabora con criminali o vigilantes non registrati, il medico che apre una clinica, il vigilantes non registrato indipendente dai vari gruppi.
Tutti questi ruoli possono facilmente inserirsi nelle trame a lungo termine.
Ma quello di cui parli tu sono piuttosto le quest casuali, One shot.
Queste proprio sono aumentate notevolmente nell'ultima settimana con la nomina di 4 nuovi master per rinforzare la presenza di quest e coprire l'utenza in più fasce orarie, ma comunque è chiaro che il numero di One shot a cui si può partecipare non sarà mai paragonabile al numero di spunti che derivano dal gioco di corp e questo oltre a essere una scelta gestionale è anche intuibile a rigor di logica come detto prima: quante volte un bibliotecario potrà trovarsi per caso nel mezzo di disastro o eventi straordinari? Ogni tanto, certo, ma mai quanto chi fa di quegli eventi il suo gioco.
Mentre sul livello di gioco tendenzialmente la sera, dopo le 21, sono praticamente occupate quasi tutte le chat, tanto da doverne aggiungere qualcuna nei prossimi giorni, quindi se non riesci a trovare qualcuno disponibile ricorda che puoi sempre entrare in qualsiasi giocata già in corso! Le chat sono pubbliche ed aperte!
gdrboy90
ha giocato come
Andrew
papapanda
ha giocato come
Iphigenia
anduil
ha giocato come
Mihael
alexandre_n
ha giocato come
Christopher
psychoflower
ha giocato come
Nicholas
psychoflower
ha giocato come
Billy
nebelgeist
ha giocato come
Lucian
plagdo
ha giocato come
Simon
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste