Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
29/11/2016 00:03:54
29/11/2016 00:07:17 e modificato da ghennadi72 il 29/11/2016 00:16:32
29/11/2016 00:25:34
29/11/2016 04:53:55 e modificato da ghennadi72 il 29/11/2016 05:03:40
E sarebbe un indice di merito? Continua a sfuggirmi in che modo un membro di staff giocante usurperebbe alcunchè a chicchessia. Neanche un gestore o un game master giocanti avessero qualcosa di cui vergognarsi, di cui doversi scusare o di cui doversi pentire in ginocchio sui ceci per un divertimento sottratto al prossimo.
Per inciso conosco anche gestori e game master che sono gli unici capaci e disposti a giocare con niubbi che chiunque altri abbandonerebbe al loro destino, inclusi niubbi talentuosi ma la cui spiccata tendenza al gioco sopra le righe e fuori contesto li mette presto in situazioni impossibili.
Situazioni che lasciate all'interazione col giocatore comune, quello che sarebbe l'unico ad aver titolo di divertirsi senza doversi prostrare sopraffatto da oscuri sensi di colpa, giungerebbero rapidamente ad una triste conclusione: Il niubbo talentuoso che si caccia da solo in un vicolo cieco dal quale può uscire solo suicidando il personaggio od abbandonando il gioco. A meno che non arrivi l'esecrato ed egoista gestore-giocatore che (a volte divertendosi, altre volte facendosi due palle come il colosseo) prendono per mano in gioco il niubbo talentuoso ma fuori contesto e pian piano passo per passo e cercando di savare coerenza di gioco e niubbo promettente, lo riconducono entro margini minimali di giocabilità che gli permettono di continuare la sua avventura di gioco.
Ah. Adesso che ci penso, anch'io conosco pochi che si divertono solo facendo fare agli altri quello che più li diverte. Che strano. E che mondo crudele pieno di gente egoista.
29/11/2016 05:08:22
Ti diverti solo ed esclusivamente quando celi la tua identità. Poi, però, siccome il contatto off game è inevitabile, diventi il falso di turno che *inganni* perchè sei costretto a darti un background di fronte all'inevitabile chiacchiera che esce sui canali di organizzazione.
Il che, personalmente, mi infastidisce.
I player che giocano con te cercano gioco, punti, di interessarti: totale sembra che da gestore tu non abbia diritto a uno spunto, a un gioco rilassato e soprattutto un filino al di là dell'utente che aspetta l'imbocco puntuale.
E' difficile crescere un personaggio in queste condizioni.
Anche se parti da zero, ti guadagni ogni skill, non ti dai MAI premi px, anche quando sai di giocare bene ma nessuno, dico nessuno, si preoccupa mai di dare a te le conferme oggettive che anche un gestore, corretto e semplicemente desideroso di giocare, magari cerca i chat.
Detto questo. Per anni il gioco a Lot (quando era gioco) era informalmente affidato a player che la gestivano e la decidevano giocando. Quando la gestione del gioco è passata ai backchattari di discutibile pregio e concentratissimi sull'off è precipitata. Il gioco lo fa chi sente la chat, chi la conosce e sinceramente è in grado di adattarla. Poi nulla dà il polso di un personaggio come la lettura costante e interattiva dello stesso.
Chi chiacchiera di gioco, non gioca e perde il gioco.
Il gioco si fa.
E senza dubbio ai player fa molto comodo il gestore che passa il suo tempo a occuparsi del suo gioco, come fa comodo il GM, ma mille volte più interessante quando la verifica non viene dalla stringa ma dalla chat, in cui misuri tutto, sia a livello tecnico,che a livello di approccio al gioco, quella mentalità che alla fine è la vera cifra che distingue la qualità autentica.
29/11/2016 09:56:04
Il trend di questa discussione mi riconferma ancora una volta quello che ho iniziato a pensare da un bel po' di tempo a questa parte se si vuole giocare nella land che si gestisce senza problemi o paturnie di qualsiasi tipo:
Account di gestione diverso da quello del pg
Non dire a nessuno quale è il proprio pg.
Si evitano meccanismi impliciti di sudditanza del tipo "eh ma non posso andare contro quel pg perchè è il pg del gestore", "aspetta che me lo faccio amico perchè è il gestore"
E anche cose del tipo "Eh ma lui è il gestore, sa tutto, gioca avvantaggiato".
Anche perchè informarsi su una quest o un filone di quest della land che si gestisce e che si vuole giocare, per me è come darsi la zappa sui piedi e volersi rovinare il divertimento spoilerandosi il tutto.
Senza contare che poi nel momento in cui gioca una quest il gestore diventa un player normale e se un master si accorge che questo fa metaplay dovrebbe incorrere in sanzioni come tutti gli altri.
Se poi mi si dice "beata innocenza" perchè la penso in questo modo perchè nessun master segnalerebbe mai infraizoni del pg del gestore per paura di ritorsioni, o che il gestore si spoileri la quest dove vuole giocare, beh li il problema di quella land è un po' più a monte del gestore che gioca.
29/11/2016 10:49:11 e modificato da ghennadi72 il 29/11/2016 11:14:38
29/11/2016 11:31:20 e modificato da ghennadi72 il 29/11/2016 11:31:49
29/11/2016 12:15:24
29/11/2016 12:40:02
Non concordo owli, c'è anche chi semplicemente si fa degli scrupoli, proprio perchè il trend del momento è che un gestore per il solo fatto di essere tale sicuramente bara o farà scorrettezze. C'è di base una malafede a priori che non è sana nell'approccio al gioco e in questo concordo con chi sostiene che il problema ci sia, ma è radicato in modo insano.
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
