Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
23/12/2020 19:30:55 e modificato da nick nightingale il 23/12/2020 19:31:47
Lascia perdere, è Chinatown
Scusa, ma il tuo punto qual è?
Nessuno sta dicendo che lo scenario attuale sia una sorpresa (del resto se ne parla da 400 anni!!!), che ci si auspica un mondo dove nessuna Land viene mai chiusa, che i pbc sono morti/moriranno domani. Quindi?
Preso atto che le Land chiudono da sempre, che ci sarà altrettanto sempre una percentuale che chiuderà e che i pbc non sono morti e non moriranno domani, che si fa? O dici che non ci sono problemi e il contesto è fiorente? O che non è fiorente ma dobbiamo accettare l'ineluttabilità della vita? Cosa devo trarre dal tuo ragionamento?
Non sto proprio capendo 😟
23/12/2020 22:36:37
Premessa: Non ho letto le 12 pagine di commenti e risposte, quindi chiedo già scusa nel caso andassi a ripete cose già dette o meno... Non siate troppo cattivi.
Ciao!
Io sono uno di quelli che vuole tentare l'impresa Cyberpunk e mi sento di dare un opinione, magari anche un po' troppo ottimista, ma cosa si ha da perdere?
Si, come citato alla cima di queste 12 pagine, vi è la descrizione, in parte, del mondo Cyberpunk, un mondo crudele, ove se un pg si fida di qualcuno potrebbe anche essere l'ultima cosa che fa. Volete veramente che il vostro Pg si trovi in un mondo in cui sia rischioso fidarsi, innamorarsi e stringere legami?
Sinceramente si.
Ho partecipato ad alcune land, con meccaniche non sempre simili.
Ho giocato a Lot, fin quando la noia non mi ha sovrastato. Tanti giocatori, la land è anche carina, ma non si ha la vera emozione o la vera paura di perdere il personaggio durante un combattimento. Tanto se muore che devi fare? Aspettare una settimana e fare una giocata per la resurgo?
Gioco a Black Soul Shippuden e il Grande Blu, land che sto preferendo di gran lunga: la prima ha un sistema di combattimento decisamente diverso rispetto le altre e ad ogni combattimento o quest si ha quella sottile paura del "se sbaglio è morto." E se muore? Pace, è un gioco. Si è scontrato contro qualcuno di più forte. Posso sempre crearne un altro e ricominciare/Riprendere.
Personalmente lo trovo un ragionamento da FPS. "non gioco a questo gioco perché se sbaglio pago e non ho il respawn" Però si parla di PBC, non di Call of duty. Ma questo rimane un pensiero personale, che PENSO condividano tutti quelli che giocano a Land prive di resurgo.
Detto questo, terrei a sottolineare che Cyberpunk, oltre ad essere un gioco appena uscito, è anche un tema, quindi con la giusta inventiva un potrebbe inventarsi di tutto e non sbagliare mai.
In ogni caso si tratta di un progetto che va trattato con particolare cura, non può esser fatto a cuor leggero! Bisogna studiare un sistema di combattimento ben preciso, in grado di dare spazio al livello di role (Cosa sicuramente non facile per un gioco con possibile uso di armi da fuoco, trovare degli equilibri e pensare bene al regolamento, utilità delle statistiche, utilità delle gilde e corp, i diversi lavori ecc...
E' un lavoro grosso, articolato, che però potrebbe dare un gioco divertente quanto vasto a chiunque!
Ultima cosa, meno importante:
La CD project non ha fallito col progetto CP2077, ha ottimizzato male il gioco per la console che in questo momento è più in voga, motivo per cui gran parte della critica è negativa. Ma i "punti" per il tema Cyberpunk, come le premesse e le aspettative, per chi sia in condizioni di giocarlo su pc, sembra siano state rispettate tutte e che il gioco sia più che positivo. Se il problema è il numero di Bug... Bhe, Skyrim è il gioco della vita e allo stesso tempo in bug non ha concorrenti!
Spero di aver dato un opinione "accettabile" e che nessuna la prenda come una critica, volevo dare il mio punto di vista sui vari elementi trattati, o per lo meno quelli che mi sono saltati all'occhio!
Buona continuazione!
23/12/2020 23:36:08
Molto (molto) prima di pensare a questi aspetti e ai regolamenti, c'è da pensare al focus di gioco che si vuole proporre. Dopo si vede quali dinamiche vanno regolamentate e come.
È un lavoro tutt'altro che scontato o semplice.
24/12/2020 00:08:31
24/12/2020 14:11:14 e modificato da vivi1400 il 24/12/2020 23:33:18
Ho letto non tutte le dodici pagine, ma a grandi linee ho avuto uno sguardo attento un po' generico a quanto detto.
Parlo collaborando con un PBC a tematica cyberpunk lo sta già montando da...diversi mesi prima dell'uscita del fantomitico gioco a cui tutti ormai parlano come se fosse il "motivo" di tanto Hype :D
Le tematiche cyberpunk sono molto più intense del cybersimming, della sessualità estrema che sul videogioco di CDProject. Ovviamente c'è anche quello, ma credo che il simming sfrenato sia l'ultima cosa che ormai vogliamo in un play by chat
Per cui grazie di aver aperto questa tematica per poter leggere vari commenti.
Purtroppo dire "cyberpunk" si spazia veramente molto. Il neuromante, blade runner, matrix, ghost in the shell, CP 2020 e Red, ce ne sono molteplici di riferimenti, tutti con un filo conduttore che di base ritengo non sia il Cybersesso....quanto piuttosto una società distorta in un mondo di tecnologia
26/12/2020 12:47:12
26/12/2020 13:58:21
26/12/2020 15:16:23
Se basta dire "faccio un gioco Cyberpunk" per essere "molto interessante", sono sicuro che è bella la vita!
Buona feste anche a te 🙃
26/12/2020 18:51:02 e modificato da minions il 26/12/2020 18:53:45
26/12/2020 19:14:41
Hai ragione minions 😟
Confesso di non aspettarmi una "scuola", ma che almeno si impari dai propri errori. Non serve essere un esperto in niente per capire che fare la stessa cosa all'infinito aspettandosi risultati diversi è follia.
Ad esempio, dici che poi certi progetti finiscono anche per essere "popolati", ed è vero! Solo che altrettanto spesso non durano comunque più di pochi mesi, nonostante la grossa utenza (anzi, i numeri sono spesso una concausa del crollo e qui ha ragione anche Lom quando nell'altro thread ci ricorda che l'utenza fa generalmente pena... Anche se gli contesto la categorizzazione in generi di Land).
E allo stesso modo, ci vuole una laurea in gdr per capire che sparare alla gente e a vivere l'avventura con johnny su Cyberpunk 2077 non sarà quello che potrò riproporre/ritrovare in una Land? E che se su una Land cerco l'occasione per una romance punk-cibernetica non devo dire che voglio il cyberpunk giocato sul filo del rasoio?
Cioè, qui stiamo sempre alle basi minime di buon senso...
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
La Tana del Ladro: Il Giorno in cui il Nord Respirò
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?