Pagine → [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] 10 [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23]
23/12/2020 14:18:13
fabercastell ha scritto: ...
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore
23/12/2020 14:22:18
nick nightingale ha scritto: Che dati servono? Devono partire quanti progetti di Land a tema Cyberpunk 2077 che si rivelino le solite chat in costume dove fare simming fingendo che sia altro? In caso risparmio il tempo a tutti: è già successo con le Land di Game of Thrones. Basta come precedente? Devo citarne altri? Come ho già detto, siamo tutti adulti, abbiamo discusso di pbc per anni, sappiamo di cosa si parla, conosciamo l'ambiente e quello che c'è dentro. Una volta tanto potremmo provare ad avere un confronto onesto, tutto qua.Non è che ho la verità in mano perché sono Gesù, sto solo indicando la montagna di cacca nella stanza che tutti fingiamo di non vedere 🙃
23/12/2020 14:23:33
hunt ha scritto: Nick semplice discorso: basterebbe non bullizzare, usando i termini che dici tu in riferimento a un tu ipotetico come gestore, la gente che apre giochi che non rispecchiano l'identità del gioco stesso. Come in ogni contesto, se non ti piace qualcosa passi oltre. Che per i puristi (generico, non mi riferisco a te o altri) qualcosa non vada, è giusto ed è una opinione che si rispetta, si può esprimere perché è legittimo. Ma andare contro chi vuole farlo, o dire non fatelo, non cambierà che se uno lo vuol fare lo fa.E se piace o non piace è sempre soggettivo. Tu puoi vedere il cyberpunk nella sua anima pura, ma ci saranno sempre le varianti in quanto, ogni gestione, applica il termine che per l'idea del suo gioco, si sposa meglio.Non entro nei dettagli del cyberpunk perché non lo conosco bene, ma è come un GDR storico, esempio banale, che cambia una realtà per renderlo più giocabile. I puristi si indigneranno bene, ma basterebbe passare oltre e lasciar perdere. È libertà la tua di opinione come degli altri di creazione.
Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart.
23/12/2020 14:33:12
Sono sempre stata una grande fan del "se non ti piace passa oltre", ma credo non serva particolare impegno per notare quanto stia diventando desolante il panorama dei pbc, motivo per cui a forza di "passare oltre" attualmente ci si ritrova nel vuoto.Io ho sempre giocato con poche pretese, ma da qualche anno a questa parte faccio veramente fatica ad appassionarmi alle land ed a rimanere in uno stesso posto per più di qualche mese. A volte non riesco nemmeno a trovare l'ispirazione per fare la scheda, perché mediamente mi ritrovo in posti che sono semplici vetrine, senza uno scopo, senza una vera ambientazione, senza niente che spinga avanti il gioco.Quindi no, non si può più "passare oltre". Il post iniziale di Nick mi sembra evidentemente una provocazione, ci si può impuntare a rispondergli sui modi, i termini o la provocazione stessa (in passato l'ho fatto spesso! ho i testimoni!) o magari ci si può prendere cinque minuti per riflettere su quello a cui la provocazione punta.
23/12/2020 14:34:22
mathramstaff ha scritto: E senza offesa non mi interessa sciorinare un curricula. Non ho avuto l'onore d'essere il giocatore del mese in qualche giochino che calcola quante azioni uno invia o se scrive o no papiri. Anzi trovo che ergersi a esperti sciorinando anni di gioco o definire quanto il proprio pg fosse Figo lo trovo bhe.. Abbastanza infantile.
hunt ha scritto: ...
howl ha scritto: ...
23/12/2020 14:34:51
Il problema è usare il termine cyberpunk per un gioco che non ha alcunché del core e dei temi di cyberpunk, ma solo qualcosa dell'estetica.
23/12/2020 14:38:51
lex ha scritto: Il problema è usare il termine cyberpunk per un gioco che non ha alcunché del core e dei temi di cyberpunk, ma solo qualcosa dell'estetica. Davvero non capisco che senso abbia andare avanti in una discussione del genere (nata per altro "per ridere" come dice lo stesso l'autore di questo post in altra piattaforma) dal momento che non esiste - che mi risulti - nessun gioco CP all'attivo e nessuna land del genere in costruzione, se non la tua (a meno che tu non l'abbia accantonata come hai fatto con tutti gli altri tuoi progetti).
https://mathram.org/
23/12/2020 14:46:07
nick nightingale ha scritto: Il ciclo "da una land scema può nascere un fiore" è smentito dalla realtà dei fatti, ahinoi... I pbc sono pieni di esempi a riguardo, per questo ti dico che il tuo ragionamento speranzoso non ha basi: per un fiore che nasce, nascono infiniti frutti marci (land ed utenti). Quindi possiamo dire che non è una buona strategia.
nick nightingale ha scritto: Tutto cambia? Ma magari! Dove stanno i cambiamenti nei pbc? Il vero cambiamento, la novità, sarebbe una Land Cuberpunk fedele alla fonte di ispirazione. Capisci il paradosso? Prendere CP 2077 e farne una land di simming qualunque come ce ne sono 100mila altre che cambiamento è?
23/12/2020 14:52:26
howl ha scritto: Molti giocatori, appunto, sono partiti da Extremelot per poi lasciarsela alle spalle molto rapidamente. Magari aprire land di merda a tema Cyberpunk può attirare giocatori attirati dall'estetica che, successivamente, si fanno qualche domanda in più e mirano ad andare oltre. Aprire land di merda a tema cyberpunk può aiutare potenziali creatori di land Cyberpunk a identificare problemi e prevedere soluzioni, oppure potrebbe attirare un nutrito gruppo di giocatori a cui piace giocare qualcosa che viene dichiarato come Cyberpunk, senza tuttavia essere Cyberpunk. E quei giocatori, magari, si divertiranno a fare simming in costume e a sparare a cyberpsicotici. Noi potremo partecipare, se ci va di sparare a png con armi impiantate nel braccio del proprio personaggio o scopare un Nomade o una Nomade, oppure potremo continuare a starcene allegramente per i fatti nostri. Non è Cyberpunk? Non chiamiamolo Cyberpunk? Sticazzi. Volevo farvi sapere che la cultura funziona così. Ogni cosa cambia, muta, si corrompe e si deforma, perde i valori originari. È il processo per cui una torta Sacher può diventare una torta con dentro panna montata, banane, kiwi e liquore al mascarpone, una pizza margherita può diventare una pizza con l'Ananas e il Buddhismo può diventare quell'indigenizzazione occidentale della Soka Gakkai. Mettersi a lottare contro questo processo è inutile. La cosa migliore che possiamo fare, se amiamo questo genere, è contribuire a creare qualcosa di bello. Non dico che dovreste fare una land, sia mai. Dico che magari, più che lottare contro mulini a vento dando come motivazione l'avvento di supposte catastrofi per il panorama del Play By Chat, sarebbe utile dare delle indicazioni su come sarebbe più adeguato affrontare il Cyberpunk e includerlo in una land Play By Chat, evidenziando problematiche raccolte in passato.
23/12/2020 14:52:33
musicamusa ha scritto: soizora ha scritto: non è offensivo perchè è oggettivo. come dice nick è un dato di fatto che da dieci anni certe cose sono state provate e riprovate, e come vale per la sua tesi, credo valga anche per ciò che sto sostenendo io, o non avremmo land che implodo su se stesse ogni 3 mesi, player che migrano in massa ricattando gestioni quando non ottengono l'alabarda spaziale e tutte le amenità che credo un po' tutti conosciamo.Diciamo che la mia risposta voleva essere un'esortazione disperata a comportarci tutti meglio.Voglio dire, siamo d'accordo che l'incapacità di affrontare in maniera serena una sconfitta fittizia che avviene in mondo di fantasia sia un grave problema per la community?C'è qualcosa che possiamo fare per far passare il messaggio che non è un comportamento accettabile? Possiamo noi per primi, tutti, farci un esame di coscienza ed evitare di replicare atteggiamenti tossici?
soizora ha scritto: non è offensivo perchè è oggettivo. come dice nick è un dato di fatto che da dieci anni certe cose sono state provate e riprovate, e come vale per la sua tesi, credo valga anche per ciò che sto sostenendo io, o non avremmo land che implodo su se stesse ogni 3 mesi, player che migrano in massa ricattando gestioni quando non ottengono l'alabarda spaziale e tutte le amenità che credo un po' tutti conosciamo.
bunnyboo ha scritto: Ma infatti il problema non è aprire una land che abbia elementi di estetica cyberpunk. Il problema è usare il termine cyberpunk per un gioco che non ha alcunché del core e dei temi di cyberpunk, ma solo qualcosa dell'estetica.
Leggendra.it - il primo e unico gdr pbc fantasy rinascimentalehttps://www.leggendra.it
Discussione seguita da: » clemence » vivi1400 » limen » palmer