Superheroes - Multiverse è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Superheroes - Multiverse
URL:
https://superheroesaor.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Email: scrivi
Facebook: Superheroes - Multiverse
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Super Heroes: Age of War - Capitolo I
Nei primi anni 60 in tutto il mondo si assiste alla comparsa di persone dotate di capacità sovraumane dovute al risveglio di un gene fino a loro invisibile alla scienza: il gene X.
La questione mutante entra quindi nel dibattito politico e sociale e dopo lunghi contrasti a prevalere è la linea dell’integrazione: con l’approvazione del Trattato Universale, si estendono ai Homines Superiores i diritti umani e iniziano a sorgere le prime scuole per giovani superumani come la Young Gifted School in America.
Ma negli States la crisi sociale e gli atti criminali e terroristici compiuti dai superumani causano la comparsa dei primi vigilantes, che con una maschera sul volto combattono l’abuso dei poteri donati dall’evoluzione o dalla scienza. La loro epoca d’oro però dura poco a causa degli episodi controversi e degli incidenti che li vedono coinvolti. Il partito Repubblicano riesce così a far approvare il Vigilantes Prohibition Act – VPA – che vieta qualsiasi fenomeno di vigilanza che non sia sotto controllo governativo. Viene inoltre istituita la Superhuman Control Force, ente federale chiamato a combattere le maschere fuori legge – e reprimere il crimine superumano.
Super Heroes: Age of Rebellion - Capitolo II
La vita sulla Terra viene sconvolta nel 2025. Un popolo alieno – i Vasaariani – raggiunge il pianeta a bordo di una colossale astronave, rivelando di essere in fuga dal terrificante Magnus “il Conquistatore”, un essere dotato di immensi poteri e intenzionato a conquistare l’intero Universo.
La presenza dei Vasaariani attira Magnus sulla Terra e la trascina in una mostruosa guerra contro il Conquistatore: tra il 2025 e il 2026 il mondo cade nel caos sotto i colpi dell’esercito nemico, la cui comparsa causa l’esponenziale aumento dei risvegli di poteri mutanti nei terrestri. Le conseguenze del conflitto sono devastanti: tra i superumani fuori controllo, gli spietati interessi criminali e la presenza dei nemici il governo si rivela incapace di gestire la gravissima crisi.
La strenua resistenza dei terrestri porta nel Maggio del 2026 al termine del conflitto: con la caduta del suo ultimo servitore, Magnus e un esercito ridotto ormai a 1/3 fuggono dalla terra, abbandonata ai suoi fantasmi. Quella che sopravvive è una società disastrata, ferita dalle enormi perdite e terrorizzata dal caos e dalla distruzione piombato d’improvviso.
La risposta del governo alle nuove paure e necessità è in due nuove leggi: la Vigilantes Regulation Law e il Superhuman Control Act. La prima prevede la liberazione dell’attività di vigilanza, svolta in supporto alle forze dell’ordine e sottoposta ai vincoli delle leggi. La seconda impone la registrazione di tutti i superumani e l’innesto di un chip sottocutaneo capace di registrare l’utilizzo dei poteri e geolocalizzare il soggetto.
L’impatto sociale del SCA è enorme e l’opinione pubblica si divide tra chi lo considera un provvedimento inumano, razzista e dispotico e chi ne difende la necessità in risposta alla minaccia rappresentata dai poteri superumani senza controllo che non hanno fatto altro che aggravare il bilancio della guerra. Il conflitto ideologico si traduce rapidamente in una nuova faida interna al paese che vede da una parte organizzazioni anti-governative come la Gifted Alliance combattere contro il chip, dall’altra SCF e Patriots lottare per far rispettare la legge. Philadelphia piomba in uno stato di profonda crisi sociale.
E’ il 2028 quando il conflitto interno viene subissato dal ritorno di Magnus, che grazie ad un antico potere scoperto ai confini dell'Universo riporta indietro al 2025 alcune delle principali città d’America e del Mondo, deciso questa volta a porle sotto il suo controllo e cambiare le sorti dello scontro. Isolati e chiamate a una nuova guerra, umani e super sconfiggono definitivamente Magnus, che trova la morte.
Il riavvolgimento temporale stravolge Philadelphia: al termine della guerra vecchi edifici storici sono di nuovo in piedi uomini e donne periti durante il primo conflitto ritornano in vita affetti dal così detto "glitch". La navicella Vaasariana, crollata nell’estremo North di Philadelphia, viene conquistata da un gruppo di superumani legato al gruppo terroristico PhoeniX che la dichiara stato indipendente: è la nascita del Kingdom, il Regno mutante.
Super Heroes: Multiverse - Capitolo III
La contaminazione della scienza umana con le tecnologie aliene allarga i confini dell’universo e stravolge il senso della vita per i terrestri: vengono sviluppati nuovi motori in grado di viaggiare nello spazio siderale e si abbatte la barriera della morte consentendo il ritorno dall'aldilà. Parallelamente la diplomazia inter-galattica pone gli umani a stretto contatto con razze aliene: nascono nuovi e intensi dibattiti politici interni al pianeta e all’intero universo. Il crimine fiorisce, integrando le nuove tecnologie nell’oscuro sistema del mercato nero e degli armamenti. Per la terra è l’inizio di una nuova era.
Spinti da rinnovata speranza, gli USA cambiano nuovamente il sistema di leggi: decade il SCA e viene varato il Cowen Agreement Law, norma che impone restrizioni blande ai superumani e ne promuove l’inserimento nel tessuto lavorativo e sociale, in particolare nelle Forze dell'Ordine.
La realtà del nuovo mondo genera un forte malcontento tra gli umani, memori degli orrori della guerra aliena e dei misfatti compiuti dai super. La risposta è il piombo: in tutta la nazione sorgono gruppi paramilitari anti – superumani. La Human Brotherhood, gruppo terroristico filoumano di spicco, costruisce a Philadelphia un regno di terrore e riesce nel Gennaio del 2029 ad assassinare Zelda Cowen, senatrice USA e principale promotrice della CAL.
Tensioni internazionali portano a un nuovo conflitto interno che coinvolge States e Kingdom: una vera guerra vede la caduta del Regno e l’abbandono della navicella vasariana, gravemente danneggiata. Le Ruins – il territorio del fu Kingdom – restano uno squarcio di città distrutto, abitato dagli esuli della nazione mutante ridotti ad estrema povertà.
I nuovi confini della terra si spostano verso il cielo. Il governo degli Stati Uniti, al termine di una lunga missione inter-galattica, trasporta in orbita intorno al pianeta la stazione spaziale Babylon, condivisa con il popolo alieno Gish. Alla neonata EIOS – agenzia alle dipendenze dell’ONU – viene assegnato tra gli altri il compito di vegliare su Babylon. E sullo sfondo, dimensioni alternative e universi paralleli si intrecciano con la vita sulla Terra con minacce e opportunità ogni giorno più grandi.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato dell'anno 2018
Gioco più visitato a Marzo 2018
Gioco più visitato a Dicembre 2015
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
18/11/2021 - Riorganizzazione
17/11/2021 - Nuova chat: Multiverse
14/11/2021 - Il multiverso non è mai stato così vicino...
18/10/2021 - Fine campagna Halloweek
11/10/2021 - Chat Halloweek: Shlimazl Manor
10/10/2021 - Chat Halloweek: Little Sugar Cemetery
09/10/2021 - Halloweek: In nomine domini
06/10/2021 - Halloweek: Lost in time
86
10
21
Valutazione media su 117 recensioni
7,96
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
12/01/2016 - GRAFICA: Bene le immagini delle chat, i colori non troppo ad impatto, ad esclusione del rosso che si ha mettendo le [...] e che da un buono stacco dal resto della chat.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben definita, permette di impostare il proprio personaggio su quello che è un universo di supereroi. Buoni o cattivi, e poi ci sono quelli che se ne stanno al bar e se ne fregano di quello che accade fuori! :D
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco medio-alto. Sia ringraziato il cielo, una land dove chi scrive non sembra stia picchiando la testa sulla tastiera. Sia i pg che i master hanno un modo di scrivere chiaro e lineare, che permette di giocare in maniera rilassata, senza ambiguità di sorta.
SERVER: Maledetti canadesi...dico solo questo
CODICE: non ci capisco una mazza...
FUNZIONALITA': Molto funzionale. Gli shortcut per la mappa sono una benedizione che permettono anche a chi è nuovo di poter iniziare a familiarizzare con le varie chat, grazie ad immagini e descrizioni accurate.
DOCUMENTAZIONE: Esauriente, c'è tutto quello che serve per giocare, basta applicarsi il minimo per arrivare alla fine del paragrafo della guida, per poter giocare senza commettere eresie.
GESTIONE: La gestione è disponibilissima, ovviamente se becchi quelle volte che sono assenti (sono umani anche loro, con una vita propria eh) rispondono ai messaggi non appena si collegano, si mettono a disposizione per chiarimenti, sia in forum che in via privata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pensate di implementare le immagini nelle chat? (mi riferisco ai master/guide durante le quest)
CONCLUSIONI: Lovvo questo gioco <3
rhukal è iscritto dal 17/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rhukal, per questa recensione, ha un rank utente del 27%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie mille per averci lasciato un commento :)
Proporremo ai master di utilizzare più immagini, ovviamente nel caso la quest sia adatta ad un " di più " di questo tipo! Per rendere più viva l'interazione fra master e giocatori
11/01/2016 - GRAFICA: Direi "Perfetta": colori tenui, riposanti, e semplice, il giusto Mood per una land ambientata tra i supereroi di ispirazione Marvel. L'impatto è piacevole al primo log in, niente cose troppo pesanti.
10/10
AMBIENTAZIONE: Non è incastrata troppo tra le linee guida a volte contraddittorie dell'universo Marvel, che a seconda della collana ti facevano sbarellare. La gestione ha scelto una linea piuttosto precisa: puoi essere il supereroe dei tuoi fumetti. Puoi volare, puoi spostare cose con la mente, puoi illuminarti come una lampadina, puoi essere figlio di un dio non importa se dell'Olimpo o di Asgard, oppure puoi impersonare Tony Stark come l'uomo da 6 milioni di dollari (se qualcuno della vecchia guardia lo ricorda). Ce n'è per tutti i gusti: un moderno che però ha connotazione eroiche, non male davvero.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è buono, costante, e soprattutto è sempre attivo. Siamo in tanti, è vero, ma nessuno mai ti tiene fuori. Le guide sono pronte a darti spunti, i master ti invitano alle loro quest, e soprattutto non manca mai un invito a mettere il naso in gioco. Basta un paio di role e già sei coinvolto. Ce n'è per tutte le inclinazioni, dai grafomani ai sintetici. Soprattutto da sottolineare è che i vecchi pg non fanno pesare il loro status o le loro capacità maxate con chi è a livello 0. Si chiama fairplay, cosa rara di questi tempi, e io personalmente non la disdegno.
9/10
SERVER: Stabile, mai visto crollare o avere incertezze, se non qualche irrisoria lentezza quando il programmatore ci metteva mano, ma per il resto... niente da dire!
10/10
CODICE: Non ci capisco niente, non me ne intendo, ma certe implementazioni sono standard quindi abbastanza nella media per ora....
--
FUNZIONALITA': Pratico e semplice. C'è tutto quello che serve per un gioco divertente e funzionale. Abbastanza istintivo da non richiedere chissà che capacità. A volte ci si perde in una land nuova, ma la linearità di come sono state suddivise le funzioni permette di imparare velocemente quello che serve.
9/10
DOCUMENTAZIONE: Sempre in evoluzione essendo una land nuova di pacca. La gestione ascolta la voce dei suoi players rispondendo a dubbi e chiarendo regole che a volte sono fraintendibili. Il forum è attivo e allegro, molto vivace, ma sempre corretto. I dubbi vengono dissipati e poi diventano nuove regole. La documentazione permette fin da subito di capire che pg si ha tra le mani una volta operata la scelta sulla razza o sui potenziamenti umani. E per una volta gli umani non sono le pecore nere, ma alla pari con i razziati, non sono i pg di serie B, pertanto c'è solo da fare una cosa... scegliere da che parte stare!
10/10
GESTIONE: Aperta ad ogni critica (alle lodi è facile!) e soprattutto mette al vaglio ogni proposta fatta se adeguata alla linea di gioco che hanno dato. Le guide (di cui non nego di far parte) sono presenti non solo per i neo iscritti, ma anche per chi ha un dubbio legato al gioco in sè o al regolamento. I master sono spronati non solo dagli Admin, ma dal gioco stesso e le loro narrazioni sono dinamiche senza prenotazioni a lungo termine: un narratore deve poter agire quando la situazione è favorevole come il gioco spontaneo tra più pg.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare chissà che consigli, se non di continuare a lavorare bene e sodo come stanno già facendo.
CONCLUSIONI: La land è costruita per il divertimento di tutti, c'è spazio per chiunque voglia fare bene. E' un narrativo, niente schede troppo regolamentate da ottomila skill, quindicimila attributi, difetti e pregi e talenti e fluidi divini, o l'equità di un dado. Solo la capacità interpretativa e l'onestà di capire che a volte si vince a volte si perde. E' la trama la vera protagonista di questa Land, non il farmer esperienza e i pg super skillati.
melastregata è iscritto dal 25/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2017
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
melastregata ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Haze"
melastregata, per questa recensione, ha un rank utente del 99%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie per il commento! Ci fa un enorme piacere :)
Speriamo di continuare a lavorare in questo modo, assicurando non solo noi della Gestione ma anche tutto lo Staff una presenza costante per aiutare tanto i nuovi iscritti quanto i vecchi per qualsiasi dubbio.
L'entusiasmo dei giocatori è per noi la prima cosa e cerchiamo di mantenerlo sempre vivo con trame e spunti legati sia alle quest che alle corporazioni/gruppi ma soprattutto offrendo una land serena e dove ci si possa divertire nel proprio tempo libero.
07/01/2016 - GRAFICA: Ottima, semplice ed intuitiva. Non appesantisce ed inoltre i font e i colori utilizzati non affaticano la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e all'interno della Guida è possibile trovare sia la versione "Estesa", che quella ridotta in pillole, dove vengono elencati gli anni più importanti con una mini spiegazione degli eventi accaduti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto.
E' davvero una delle poche land in cui trovo giocatori con PG ben caratterizzati, delineati e soprattutto che si sviluppano e crescono dopo gli eventi che sono "costretti" a vivere (che sia grazie al gioco libero o tramite quest).
Sebbene ci sia comunque una percentuale di giocatori "nuovi", questi vengono seguiti, aiutati e buttati subito nel vivo del gioco.
Si trovano ovviamente giocatori più prolissi (come me, lo ammetto) e giocatori più concisi e "diretti" ma a parte la forma in cui viene scritta un'azione (che è un parere del tutto personale), mi è sempre capitato di giocare con persone competenti (senza pensieri in azione, atteggiamenti da PP e PK e via discorrendo) attive, educate che non disdegnano mai una giocata.
Si possono trovare giocatori in qualsiasi fascia oraria, dalla mattina alla sera e insomma, il gioco non manca mai. Provare per credere!
SERVER: Stabile. Ha avuto solamente 2 crash, dovuti a cause esterne ma dopo questi due unici eventi, non ha più dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo, sebbene da quello che ho capito sono in arrivo ulteriori modifiche ed aggiornamenti.
FUNZIONALITA': Chiara, semplice e lineare. Tutto quello che serve è disponibile a portata di "click" e diviso per punti, quindi veramente facile da trovare.
Ottimi sono i pop up, che ti permettono così di aprire anche mille schede mentre stai giocando, dotate tutte dell'apposito tasto "Riduci", che ti permette di digitare l'azione, senza dover per forza chiudere tutto o passare da una pagina ad un'altra.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente nella sezione apposta, chiamata "Guida", sistemata in un tasto laterale, visibile.
Al suo interno si possono trovare tutte le informazioni necessarie, suddivise per punti e paragrafi non troppo lunghi ma nemmeno troppo brevi, esaustivi e quindi facili da reperire, nonché di facile comprensione.
GESTIONE: Presente, affidabile ed attenta. Sempre disponibili a rispondere a dubbi e domande; ad ascoltare proposte ed idee. Niente viene accantonato o accettato senza un'attenta analisi ed anche davanti ad una proposta poco convincente c'è sempre lo SFORZO di sistemare, modificare ed aggiornare, per rendere un gioco divertente per tutti e soprattutto stimolante.
Nulla viene lasciato al caso e cosa ancora più importante: TUTTI vengono ascoltati. Il concetto è: "Se hai un'idea, proponila, parliamone insieme e vediamo come farla funzionare".
Poi è ovvio che non si può avere tutto ma come già detto: c'è una grandissima volontà (oltre che un'infinita pazienza) da parte della Gestione di ampliare il loro progetto con nuove idee, fornite dagli stessi utenti. E non è da tutti.
Inutile dire che nel caso di breve assenza dei due Gestori, lo staff è comunque ampliato attraverso il corpo Master e le Guide, perciò è davvero impossibile non trovare nessuno.
Cosa da non sottovalutare: non ci sono favoritismi.
A tutti viene data la possibilità di far sviluppare appieno un personaggio, e quindi di raggiungere i vertici delle varie corporazioni, semplicemente giocando e dimostrandosi attivi. E questo direi che è un grandissimo punto a favore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Davvero non ne ho nessuno da dare se non quello di continuare così!
CONCLUSIONI: Una land decisamente da provare, in cui si trova un clima sereno, piacevole e leggero; perciò buttatevi!
Anche perché sfido chiunque ad avere un ex capo-famiglia PNG di una banda criminale, di nome Mary Uolo!
Ma a parte gli scherzi: il mio voto è più che positivo, su tutta la linea!
airdust è iscritto dal 16/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
airdust ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è ""La Tonna" aka Leana"
airdust, per questa recensione, ha un rank utente del 20%
05/01/2016 - GRAFICA: Ottimale. Non appesantisce, non affatica, è leggera e sicuramente per uno che odia lo stile barocco o ricco di dettagli è un toccasana. Essenziale ma bella.
AMBIENTAZIONE: La storia è il punto forte, l'originalità della land. Sviluppata differentemente dalle ambientazioni stile X Men, Marvel o Avengers ha tuttavia gli spunti di tutte queste cose ma se ne differenzia notevolmente, la fantasia, l'immaginazione e l'inventiva degli Admin l'ha resa originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Che dire? Sbalordito. I Player vengono responsabilizzati fin da subito e questo consente una qualità del gioco a dir poco fenomenale, finora non ho mai trovato una land con player tanto corretti, non esistono PP, si evita assolutamente il PK, si gioca serenamente e senza fastidio alcuno ma nonostante tutto i giocatori vengono costantemente seguiti ed aiutati dai master e dalle guide. C'è da dire si rimane spiazzati dal fatto che il gioco è collaborativo, vieni fin da subito preso per mano anche da chi è semplicemente più anziano di te nel gioco, senza avere cariche off particolari, vieni aiutato a trovare il tuo posto nella storia della land...fin da subito. E l'utenza? Mai vista così tanta gente, si è da poco toccato il record di 65 PG presenti, con pochissimi, davvero esigui parcheggiati, c'è gioco ovunque e a qualsiasi ora del giorno e della notte.
SERVER: Regge che è una meraviglia
CODICE: Non ne capisco, ma a quanto pare è funzionale agli Admin, che riescono a gestirlo senza problemi.
FUNZIONALITA': Intuitiva come ho detto poco sopra, la land si presenta quasi subito facile da consultare in ogni link, non c'è dispersione e risulta piacevole.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, diretta, scritta in maniera facile da comprendere, senza troppi fronzoli o belletti, il testo è scorrevole e pieno, completo nonostante la land sia aperta ancora da poco.
GESTIONE: Persone sane di mente, umili, capaci, gente con cui è possibile confrontarsi, ti aiutano, ti dicono come la pensano ed ascoltano come la pensi tu, accettano i consigli e non si credono delle divinità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho avuto modo di manifestare agli Admin il mio pensiero riguardo a certe abilità che pur essendo scenicamente spettacolari, ai fini del gioco e di un combattimento sono praticamente poco utili. Il consiglio è stato recepito e spero che venga messo in pratica presto. So che gli Admin vengono costantemente subissati di richieste quindi è normale che qualcuna venga presa in considerazione e qualcun'altra meno, tuttavia sono dell'idea che rendere più funzionali a livello di gioco alcune abilità possa portare a lungo andare, benefici, non solo a chi gioca una determinata razza ma soprattutto al gioco dell'intera land.
CONCLUSIONI: Ci voleva! Questa land è una svolta nel panorama dei GdR, resa bene, originale, buon gioco e tanta utenza, giocatori attivi sempre e niente parcheggioni, Admin semplici ed umili, correttezza in gioco e soprattutto divisione netta tra ON ed OFF. La consiglio a tutti. Sbalorditiva.
nic è iscritto dal 05/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nic ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jamie"
nic, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Prima di tutto: grazie per averci lasciato un commento!
Cerchiamo di ascoltare ogni utente e i consigli di ogni player, ovviamente non tutto quello che ci viene chiesto è attuabile come hai sottolineato ma tutto quello che lo è, lo mettiamo in pratica :)
01/01/2016 - GRAFICA: Grafica semplice, perfetta, adatta. Il primo impatto è terribilmente piacevole. Non ci sono orrori, oscenità che ti fanno storcere il naso. I colori sono una combinazione perfetta, non stancano la vista e rendono il tutto alquanto intuitivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, sintetica, chiara. Intrigante. Offre notevoli spunti di gioco ed altrettanto sembrano farlo i master stessi. Purtroppo non ho avuto modo di partecipare a chissà quante quest, ma mi sono bastate per darmi un'idea della capacità dei master di destreggiarsi nella gestione delle stesse. Direi con risultati ottimi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ammetto che sono rimasta sorpresa soprattutto per il numero di personaggi giocanti, che ha toccato picchi elevati. E cosa ancora più sorprendente è che la maggior parte era giocante, in chat. Il parcheggio è relativamente basso. E' facile intrufolarsi in qualche role già iniziata, ed è facile trovare con chi giocare. Certo, a volte capita di restare bloccati per timidezza, ma c'è sempre qualcuno che sprona al gioco.
L'accoglienza è a dir poco calorosa.
I gruppi, le corporazioni, offrono spunti, danno molto gioco. Non ho notato le solite cerchie ristrette, il demoralizzante gioco chiuso.
Il livello di gioco interno è medio-alto. Certo, come in ogni land, si trova chi è meno bravo, ma non mancano gli aiuti e i suggerimenti. C'è chi fa azioni più corpose, chi più brevi, ma non ho notato ritardi estremi. Ci si adegua facilmente.
Da papiromane ho trovato con chi confrontarmi con altri papiromani, così come mi è stato alquanto facile giocare con chi è meno descrittivo e più veloce: l'ansia passa presto.
SERVER: Il server è stabile, non mi ha mai dato problemi di sorta.
CODICE: Non sono affatto esperta di codice, non mi pronuncio a riguardo.
Posso dire però che ogni proposta che viene fatta a riguardo viene sempre vagliata dalla gestione con la possibilità di tutte le modifiche necessarie per il miglioramento della land, in continuo perfezionamento.
FUNZIONALITA': Tutte le funzionalità sono ottime, di facile comprensione. Permettono una semplice navigazione, affatto difficoltosa.
Ho trovato persino alquanto facile compilare la scheda nelle sue sezioni, quando solitamente mi disperavo per la mia incapacità con i codici. C'è persino chi si offre di aiutare in tal senso, aiutando anche con la stessa grafica.
Il forum offre tutto l'indispensabile, le guide sono sempre disponibili in caso di dubbi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, chiara. Ho trovato solo qualche impiccio, con qualche razza. Piccole incomprensioni che poi mi sono state chiarite. Le varie sezioni della guida offrono tutto di quello di cui si ha bisogno sebbene, inizialmente, potrebbe dare una leggera idea di confusione. Ma è solo il primo impatto.
Si potrebbe sicuramente migliorare, ma non è nulla che realmente influisce in modo negativo.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibilissima. Capace. E terribilmente paziente! Probabilmente è la prima gestione che mi ritrovo a valutare in modo così positivo. Sempre pronti all'ascolto, ad aiutare, a chiarire qualsiasi dubbio, anche il più stupido.
E anche a mettersi in gioco.
Inoltre la gestione ha permesso un confronto in forum da non sottovalutare: i giocatori possono esprimere in modo libero consigli e suggerimenti, qualsiasi dubbio. E anche proporre novità e poteri, corporazioni e gruppi.
E cosa incredibile, non ci sono favoreggiamenti di sorta!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi permetto di dare qualche suggerimento, frequentando ormai la land da oltre un mese.
Principalmente, mi piacerebbe che venisse spesa qualche parola in più per le varie razze. Un approfondimento. Magari anche nello stesso forum, aprire una sezione per ogni razza, con faq.
Mi permetto anche di suggerire quest di ambient, più frequenti, che coinvolgano vecchi e nuovi, così che i pg possano sentirsi da subito considerati. Non necessariamente filoni, non necessariamente scontri, ma qualcosa che possa lasciare un segno nella quotidianità dei personaggi, alla loro "psiche".
Sinceramente non avrei altro da suggerire, perchè l'impegno c'è, da parte di tutti ed è davvero difficile trovare altre pecche.
Continuate così!
CONCLUSIONI: E' la prima volta che gioco a questo tipo di gdr, abituata a ben altro. Devo ammettere che mi sono sentita subito presa, sono rimasta affascinata dall'ambientazione e dai possibili sviluppi.
Consiglio questa land agli amanti del genere, ma soprattutto a chi, come me, non è chissà quanto ferrata a riguardo, ma ha trovato subito stimoli e nessuna difficoltà.
Se state cercando un ambiente piacevole, intrigante, stimolante, se volete far uscire il supereroe che è in voi, questa è la land perfetta!
helle è iscritto dal 01/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/01/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
helle ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Pearl"
helle, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie mille della recensione positiva :)
Ti ringraziamo anche dei consigli. Stiamo già pensando a come inserire un documento con le domande più frequenti in merito alle varie razze, in modo tale da chiarire i dubbi che sono emersi in questo periodo di gioco e per approfondire qualche aspetto che aiuti il gioco corretto della razza/potere e dia nuovi spunti per l'interpretazione del nuovo personaggio.
Per quanto riguarda le quest, lo faremo sicuramente presente! Lo scopo, dopo questo periodo di feste natalizie, è far concentrare i nuovi master proprio su questo genere di quest :)
30/12/2015 - GRAFICA: Grafica bellissima, semplice, pulita e funzionale, senza fronzoli ma comunque bella alla vista. Il colore scuro non stanca e aiuta a visualizzare bene la chat e le azioni. La presenza di colori diversi all'interno dell'azione (grigio per i movimenti, bianco il parlato, rosso le cose tra parentesi quadre, come i poteri) rende tutto immediato.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione bella e completa, ottimo inquadramento della land in un contesto mondiale e nazionale, molto legato alla realtà ma al tempo stesso alla fantasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi alto, alcune azioni un po' prolisse ma pg generalmente corretti e onesti, con azioni chiari e spiegazioni precise. I master, peraltro, propongono delle quest veramente avvincenti
SERVER: Mai avuto problemi di stabilità in questo periodo di gioco
CODICE: Lo staff mi pare recepisca bene le proposte attuabili, ma non ci capisco molto di codice
FUNZIONALITA': Sito molto funzionale e perfetto, anche se con Safari (che non è ufficialmente supportato, comunque) è un po' lento. Con Chrome nessun problema, tutto fluido e intuitivo
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni ampia il giusto, non ci vogliono ore ad ambientarsi ma si trova tutto quello che serve. E se non lo si trova, i due admin, le guide, i master e i semplici giocatori sono tutti super disponibili!
GESTIONE: Come sopra, super disponibili. E anche molto attivi, immagino sia difficile conciliare la gestione di una land da 30/40 giocatori online contemporaneamente (e nemmeno nelle ore di punta) con giocate frequenti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora direi nessuno
CONCLUSIONI: Da quando ha chiuso Fattore Mutante non aspettavo altro *_*
dinozzo è iscritto dal 13/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dinozzo, per questa recensione, ha un rank utente del 54%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
wow! Grazie mille dell'entusiasmo e di tutti i complimenti :)
Il nostro scopo è quello di continuare a proporre trame e quest avvincenti e che possano portare divertimenti ai player e nuovi spunti per l'interpretazione e la crescita del personaggio, coerentemente con la nostra ambientazione ovviamente.
27/12/2015 - GRAFICA: Un ottimo esempio di come una grafica semplice possa essere accattivante e molto curata: niente colori sgargianti che affaticano l'occhio, lo stile è coerente in ogni parte della land e molto d'effetto nelle sue linee essenziali, piacevole da guardare anche durante le giocate che durano diverse ore, il layout è ordinato e intuitivo. In sostanza, un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completa e molto interessante. Ispirata alla fumettistica americana (Marvel/DC) se ne discosta con tutti gli elementi originali non risultando un copia-incolla senza senso. In guida sono presenti gli avvenimenti passati utili per renderlo un mondo vivo e con una sua storia, in modo che i personaggi possano già partire con un loro schieramento, sia esso criminale, vigilantes non registrati o dalla parte della legge. Il conflitto su cui si basa la land è presente e molto sfruttato sia dai master che nel pvp e offre spunti di riflessione e discussione anche nelle giocate più tranquille.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La media di presenti è estremamente alta, spesso per trovare gioco bastano uno o due mp e una role si trova sempre, anche negli orari più assurdi (mattina o notte). Il livello di gioco è vario, è possibile trovare chi scrive molto come chi scrive di meno, pur facendo azioni complete e con possibilità di interazione. In genere anche chi scrive di più si adatta a tempi più brevi mantenendo un buon ritmo di giocata. Nel complesso direi che il livello si mantiene sul medio-alto, tendente all'alto. Il pvp è gestito bene, il regolamento aiuta molto da questo punto di vista ed è difficile che sorgano polemiche nonostante sia un diceless. Le quest sono tante e varie, coerenti con l'ambientazione. Le one-shot non sono molte, dato che spesso ogni quest porta ad un filone che presenta sia investigazione che azione, in un buon equilibrio.
SERVER: Il server è stabile: ha avuto un paio di problemi in fase di alpha dovuti a guasti tecnici del provider, ma sono stati due avvenimenti di numero che non si sono più ripetuti.
CODICE: Il codice è stabile, le funzioni che servono vengono aggiunte in tempi molto brevi e viene mantenuto costantemente aggiornato. I bug che c'erano sono stati prontamente risolti.
FUNZIONALITA': Tutte le funzionalità presenti nel sito sono finalizzate a facilitare il gioco. Trovo particolarmente utile il sistema di finestre pop-up interno al sito quando si aprono delle schede, o le funzionalità come banca, guida e forum. Rende possibile richiamare delle informazioni senza dover cambiare finestra e senza, per esempio, perdere l'azione a metà per quei pochi -come me- che ancora scrivono direttamente in chat. La stringa dell'azione non è a linea singola, il che permette di avere una visione più ampia sulla propria azione in modo da poterla rileggere più comodamente prima di inviarla o se sono necessarie correzioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente offre tutto quel che serve per delineare con precisione il mondo di gioco (compresa una cronologia degli eventi più importanti, per i più pigri) e il proprio personaggio. La descrizione delle razze e dei poteri è completa, così come la spiegazione di tutte le funzioni di gioco e il regolamento. Tutto racchiuso nella sezione della Guida, costantemente aggiornata in modo da non dover andare a recuperare aggiornamenti del regolamento in qualche post del forum che magari non si trova nemmeno più.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile. Molto aperta al dialogo e al confronto, sa ascoltare le proposte di ogni tipo, ma è in grado -cosa non scontata- di dire di no quando serve, argomentando con precisione i motivi del rifiuto. I due admin non sono dispotici, però, dato che molte proposte per rendere più fluido il gioco sotto l'aspetto del regolamento o delle funzioni da inserire sono state attuate e sempre in tempi brevi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, l'unico consiglio che darei è di calcare appena di più sulla questione mutante, rendendola di parti importanza alla questione dei vigilantes, ma rimane un consiglio personale.
CONCLUSIONI: La land è nata da poco, ma ha molto da offrire. Le potenzialità si stanno già sviluppando rapidamente, c'è molto da fare e c'è gioco per tutti. Assolutamente da provare anche per i non amanti del genere supereroistico.
blaster è iscritto dal 08/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blaster ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Devon"
blaster, per questa recensione, ha un rank utente del 49%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Grazie mille per averci lasciato un tuo commento!
Accettiamo sicuramente il consiglio. Lo scopo è quello di sviluppare questa particolare trama ( delicata e importante per l'ambientazione ) tramite quest ed il gioco delle corporazioni/gruppi in modo tale da non imporla dall'alto ma farla vivere piano piano a tutto il gioco.
17/12/2015 - GRAFICA: Pollice in alto per la scelta dei colori, dei font e delle dimensioni del testo: la scelta delle scritte grige sugli sfondi scuri (grigio, nero e blu) non affatica la vista durante la navigazione.
AMBIENTAZIONE: L'universo Marvel (e nondimeno quello DC) aleggia nell'aria in modo evidente senza che però la conoscenza di esso diventi elemento indispensabile per poter giocare in questa land: l'ispirazione c'è, ma è strutturato in modo da essere indipendente da esso. Una volta iscritti, ci si troverà a muovere il proprio personaggio in una nazione divisa tra i favorevoli alla registrazione e quelli contrari (similmente al Civil War della Marvel), potendosi costruire il proprio alter-ego a misura grazie alla varietà di razze e di abilità. Tutte le razze sono ben bilanciate, così che persino un semplice essere umano può aspirare a diventare Batman di Philadelphia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco c'è, così come il numero di player giocanti che riescono a coprire praticamente l'intero arco della giornata. Il livello di gioco è alto anche se non si è ancora uniformato del tutto considerata la recente apertura della land.
SERVER: Stabile.
CODICE: Codice proprietario. E' curato e funziona.
FUNZIONALITA': C'è quello che serve, dove serve. Già dalla mappa, a prima occhiata, si ha subito un'idea chiara di dove andare a cercare grazie ad una disposizione di link e collegamenti oculata. Pollice in alto per l'editor di scrittura interno, utilizzato sia all'interno delle schede (per modificare scheda e descrizione) che nei messaggi nel forum.
DOCUMENTAZIONE: Molto meno lunga di quella presente in altre land, ma allo stesso tempo fornisce tutto quello di cui si ha bisogno per immergersi nell'ambientazione, nel sistema di combattimento, nella descrizione delle razze e nelle utilità generali indispensabili. La buona sintesi di questi documenti permette di consultarli rapidamente in qualunque momento ed anche durante una giocata.
GESTIONE: Disponibile, cordiale e paziente. Entrambi gli Admin e le Guide che compongono lo staff, sono tempestivi e alla mano nel fornire supporto e chiarimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare maggiore spessore e "colore" ai PNG divini che, in questo momento, mi danno l'impressione di essere entità astratte e non troppo chiare. Sebbene per chi non abbia la razza semidivina qualunque storia sugli dei potrebbe essere credibile, mi sembra importante che chi ha genitori divini in comune abbia idea di loro comparabile.
CONCLUSIONI: Nonostante le molte riserve che avevo al momento dell'iscrizione, ora non posso fare altro che consigliare questa land a chiunque abbia voglia di un gioco avvincente e coinvolgente. Seppure il gioco libero venga garantito da numerosi giocatori e da turni rapidi, per entrare nell'ottica delle trame e dell'ambientazione è consigliato entrare all'interno dei gruppi di gioco.
------
EDIT: Non apporterò modifiche alla recensione perchè, nell'anno in cui venne scritta, consideravo la land meritevole - a mio giudizio - di un voto positivo. Non mi dilungherò sulla parentesi infelice dell'ambientazione survival che nulla ha che fare con SH, ma spenderò giusto qualche parola sulle motivazioni che mi hanno portato a modificare la valutazione.
L'ambientazione ha perso di mordente, con l'inserimento di dinamiche prettamente PVE che tirano in ballo razze aliene in quest che sono appannaggio di una decina di giocatori. Troppe quest di scarsa qualità (ricordo con tristezza le fantomatiche galline assassine mutanti) e compartimentate, venendo meno le quest collegiali che erano il punto forte della land. Di tanto in tanto vengono messe in piazza delle campagne narrative tanto onerose quanto inutili: se la gestione ed il corpo master impiegassero quelle risorse per delle one-shot narrative finalizzate ad incentivare il gioco nelle chat, non ci troveremmo ad avere i 4/5 dei giocatori parcheggiati in mappa.
Il livello di gioco è crollato: ricordo picchi di utenze di 100 unità ai tempi di Superheroes Age of War (della quale la recensione è sopra), che rimase abbastanza fedele in Age of Rebellion ma che, in Multiverse, arriva a stento intorno ai 40 giocatori perlopiù in back chat. I giocatori navigati raramente incentivano il gioco il chat, limitandosi alle vidime dei filoni narrativi o alle quest; diventano insofferenti quando entrano in chat elementi "esterni" ai gruppetti nei quali sono radicati ed ogni volta che si tenta di organizzare un PVP sembra che bisogna preparare la sala operatoria per un parto cesario. Ovviamente ci sono anche le eccezioni che confermano la regola, e si contano sulle dita di una mano.
Non entrerò in merito sulla gestione, non mi interessa, nè sulla documentazione, per quanto ormai sia diventata una accozzaglia incomprensibile di regole e poteri che creano dubbi e non risolvono perplessità, ed ho solo un consiglio spassionato da dare: chiudete. Chiudete e capite cosa volete diventare da grandi: se una land urbana con i super eroi, oppure una land spaziale con navi, pianeti ed alieni; perchè, ora come ora, non siete nè l'una nè l'altra.
mrnessuno è iscritto dal 06/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2022
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
mrnessuno ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
mrnessuno, per questa recensione, ha un rank utente del 79%
Recensione modificata il giorno 23/03/2021 19:49:10 da mrnessuno
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Siamo davvero contenti che ti stia trovando bene con noi tanto da invitare altri a provare a buttarsi nel nostro tipo di gioco!
Il consiglio è più che ben accetto. Sicuramente un approfindimento del genere rientra fra quelli su cui lavorare il prima possibile per integrarlo alla documentazione già esistente.
lilihel
ha giocato come
Sidoine
isolachenonce
ha giocato come
Jessa
umbradivini
ha giocato come
Duke
jj
ha giocato come
Jay
fallingwall
ha giocato come
Austin
darkbeard x
ha giocato come
Lex
fenthal
ha giocato come
Martin
wildcoconut
ha giocato come
Zac
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste