Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
28/04/2017 01:50:51
28/04/2017 02:20:30
28/04/2017 02:42:18
Fate la pace e giocate insieme su Il Grande blu...non sarà inverno ma sempre grande è.
E poi c'è Owli

28/04/2017 02:44:11
28/04/2017 02:44:31
Ti copio gli unici numeri che hai dato, mi sono dovuto basare su questi perchè per il resto non hai mai specificato quanti caratteri comprendevano le azione "alternative" a quelle corte:
28/04/2017 03:13:03 e modificato da ghennadi72 il 28/04/2017 03:17:37
28/04/2017 03:26:35
Ma tu quei numeri hai scritto 😏. Se non prendo quelli su quali mi devo basare? Se li invento io non ti va bene, se prendo i tuoi non ti va bene. Come la vogliamo mettere?
Facciamo così, te lo chiedo un'altra volta, senza citarti che poi si fa confusione: secondo te, si può scrivere un'azione completa di tutto ciò che serve per giocare correttamente e con la giusta profondità interpretativa in 500 caratteri senza che venga sacrificato niente di più dell'eventuale gusto personale?
La risposta è "sì" o "no". Che se no di nuovo ci perdiamo. Poi superato sto pezzo riprovo con le altre domande. Ma andiamo per gradi :-).
28/04/2017 06:41:38
28/04/2017 08:39:10

28/04/2017 10:53:01
Io posso affermare, come nostra esperienza personale, che inizialmente, e parlo del 1999, avevamo un limite massimo di 300 caratteri. E avevamo master e giocatori che in poche righe sapevano rendere efficace e suggestiva l'azione. E' stato così fino all'incirca il 2005/06 (più o meno, non ricordo esattamente l'anno preciso) quando l'abbiamo portato a 600, su richiesta dei giocatori stessi: ormai si era consolidata la CONVENZIONE che 'giocar bene' era anche sinonimo dello scrivere azioni lunghissime: i cosiddetti 'Papiri'.
Ci siamo poi assestati sui 1000, intorno il 2013, sempre su richiesta dei giocatori, e ricordo che siamo stati accusati, a suo tempo, di avere una mentalità 'retrograda' perché eravamo riluttanti in quanto preferivamo, di gran lunga, azioni snelle: il nostro scopo era solo quello di essere d'aiuto nel velocizzare le tempistiche delle giocate, non certo di limitare la 'fantasia' del giocatore.
1000, a mio avviso, è il giusto compromesso, ma se uno vuol scrivere una riga, ben venga, come quello che ne vuol scrivere 1100!
Anche l'esempio che riporta dyrr, sui turni di mira e i turni d'ingresso: ma chi ha mai detto che devono essere per forza 3 e che se non le rispetti non sai giocare o non sei un buon gestore?!?! A mio avviso queste sono solo banali CONVENZIONI, che si sono consolidate con il tempo, promosse da chi o a opera di chi non so dire, ma non sono assolutamente REGOLE del PbC.
Il PbC è una modalità di gioco, una forma di gioco il cui mezzo è la scrittura: le regole sono del gioco stesso e possono essere diverse, basta che siano chiare nel regolamento.
Ogni gestore, può e deve avere la possibilità di applicare le regole, i turni, le tempistiche alle esigenze del suo gioco o del suo progetto di gioco.
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum


camiciaambrata ha recensito Black Sails Chronicles
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
The Eyrie GdR: Gran Ballo in Maschera
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Nuovo regolamento scolastico.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di teo986
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
teo986 ha recensito Black Sails Chronicles
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione di dark heart
Secret of Athkatla: Gioco Chiuso!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
dark heart ha recensito New Orleans
seirburuk i rabasi ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Lubecca: [Trama] Paganesimo II
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!
Macabre Tales - Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
