Pagine → [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] 11 [12] [13] [14] [15] [16] [17]
27/04/2017 13:41:16
Il pbc morirà insieme a extremelot, e direi che manca poco a quel giorno.
27/04/2017 13:55:00
Io vedo sempre l'esempio del "ah, non sai usare la spada/magia allora non te la do che fai danni", che spesso succede in molti giochi, è come se per insegnarti a guidare ti facessero fare delle passeggiate.Se vuoi insegnare a una persona a guidare la prendi e la metti in macchina, così han fatto con me, non avevo mai guidato in vita mia, avevo scoperto dell'esistenza della frizione il mese prima e non pensavo che ogni macchina avesse cambi e volanti diversi come "durezza", il mio insegnante di guida prende, mi mette in macchina e mi fa guidare e wow... ok, mi fa schifo guidare però quell'esperienza mi ha gasato un sacco e volevo imparare a guidare.Stessa cosa nei GdR, se tu non permetti al nuovo giocatore di essere guerriero perchè "non sa cosa sia una spada" ma non glie la metti mai ad usare... non solo non imparerà mai ma si scoccia presto.
27/04/2017 13:56:01
areles ha scritto: Il pbc morirà insieme a extremelot, e direi che manca poco a quel giorno.
http://mycharbook.altervista.org/ My little Projecthttp://onceuponatime.altervista.org/
27/04/2017 14:04:24
Utente di servizio a cui vengono attribuiti sul forum i post degli utenti che si sono cancellati dal portale
27/04/2017 16:00:16
timewilltell ha scritto: Le giocate sembrano esageratamente lente solo quando i compagni di gioco ci annoiano. (...)Non si sono mai visti scacchisti che pretendono di chiudere una partita in venti minuti perché dopo devono andare a cena fuori, o calciatori che non fanno il secondo tempo perché altrimenti gli chiude il tabaccaio. Questa cosa è così fuori dal mondo che puzza tanto di scusa inventata ad hoc da chi non ha più nessunissima voglia di giocare via chat ma continua a frequentare certi ambienti virtuali per mera abitudine.(...)Nella mia esperienza, ciò che allontana più utenti è proprio questa maleducazione sfacciata e inaccettabile, spesso e volentieri spacciata anche come normalità, perché se gliela fai notare allora sei il frustrato senza una vita che vorrebbe costringerli in chat con lui.
ASoIaF - Il Grande Inverno GdR https://www.ilgrandeinverno.it Not a cosplay by chat
27/04/2017 18:13:09
ghennadi72 ha scritto: 1) Dove sono state introdotte drasticamente delle limitazioni obbligatorie pesanti alla lunghezza delle azioni nella speranza di velocizzare il gioco e renderlo attraente per il "popolo social", non solo non c'è stato alcun guadagno di utenza proveniente da "fuori", ma si è riusciti persino a perdere l'utenza che era già fidelizzata.
ghennadi72 ha scritto: 2) Dove già si applica da anni un sistema di gioco a interazione ultrarapida e con azioni corte, si vive grossomodo lo stesso tipo di "stagnazione" se non emorragia di utenza, e quei giochi vengono snobbati e ridicolizzati in quanto grezzi e chattaroli anche da quelli che, a sentire loro, dovrebbero essere i primi a giocarci se la brevità e velocità fossero le discriminanti.
ghennadi72 ha scritto: che ti frega se nella land X si gioca a 1500 caratteri?
ghennadi72 ha scritto: Quindi francamente comincio a chiedermi quale sia il senso di continuare a battere su quella che è evidentemente una pista morta e un falso problema, spacciandolo come soluzione che salverà il pbc dall'estinzione ed aprirà al pbc le porte e i cuori del "popolo social"
ghennadi72 ha scritto: E aggiungo che se, legittimamente si è convinti che quel che c'è in circolazione ora non va bene comunque, anche se è breve & rapido, c'è sempre la non peregrina possibilità di presentare un progetto proprio che incarni la teoria del "ultrabreve é bello, attira utenza e salverà il PbC". A meno che sotto non ci sia la comprensibile resistenza al veder poi bocciato dall'utenza il proprio prodotto.
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore
27/04/2017 18:26:34
Ma se dici che questo "mondo social" non fa guadagnare nulla perchè stai facendo quella cosa con Twitter scusa?
27/04/2017 18:44:17
owli1 ha scritto: Ma se dici che questo "mondo social" non fa guadagnare nulla perchè stai facendo quella cosa con Twitter scusa?
27/04/2017 18:55:47
Sul popolo social hai scritto questo: "non solo non c'è stato alcun guadagno di utenza proveniente da "fuori""Allora se non c'è alcun guadagno nel rendere attraente o appunto attrarre questo "popolo social" mi spieghi perchè consumare risorse nel stare dietro a twitter quando potresti consumare le stesse risorse nel fare pubblicità più mirate?Ora ti dico questo: se uno fa schifo a pescare non vuol dire che non si possa fare, vuol dire che fa lui schifo a pescare.
27/04/2017 18:55:53
Dico a te perchè tu hai scritto che "puoi restringere il numero di caratteri quanto ti pare ma se in quell'azione devi metterci tutta quella roba", è impossibile restare sotto i 1500 caratteri o si dovrà "sacrificare" qualcosa. Questo è falso.Se era una provocazione ok, quindi siamo d'accordo che è falso? Quale dei due stili sia più "giodiruoloso" è un altro discorso mortale che possiamo anche evitarci, come evitiamo anche cosa ci piace di più a gusti nostri o cosa sia più coerente per un particolare tipo di gioco; mi accontento soltanto di confermare che entrambi, sulla carta, sono ugualmente "profondi/interpretativi/quello che è". E mi accontento anche se siamo d'accordo che un gioco dove in 2 ore ti dici "ciao" sia meno avvicinabile per chi non ha 10 ore al giorno per giocare.Poi non capisco cosa avrebbe fallito. Giocare con azioni da 500/700 caratteri di media? E chi l'ha detto che la cosa ha fallito? Io non lo so se ora ci sono giochi con queste medie. Ce ne sono stati (e ce ne saranno) ma non hanno certo fallito per colpa del numero di caratteri 😏. Non capisco in base a cosa dici (se non ho capito male) che è "una cosa che ha fallito". Sarebbe come dire che è sbagliato creare giochi ad ambientazione X perchè non ci sono giochi ad ambientazione X e quelli fatti hanno chiuso. E' troppo superficiale come discorso, considerando i tanti motivi che possono causare una chiusura (e per mia esperienza non ho mai sentito "quel gioco ha chiuso per colpa del numero di caratteri", sia che fossero tanti, sia che fossero pochi).