Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
27/04/2017 13:41:16
Il pbc morirà insieme a extremelot, e direi che manca poco a quel giorno.
27/04/2017 13:55:00
Io vedo sempre l'esempio del "ah, non sai usare la spada/magia allora non te la do che fai danni", che spesso succede in molti giochi, è come se per insegnarti a guidare ti facessero fare delle passeggiate.
Se vuoi insegnare a una persona a guidare la prendi e la metti in macchina, così han fatto con me, non avevo mai guidato in vita mia, avevo scoperto dell'esistenza della frizione il mese prima e non pensavo che ogni macchina avesse cambi e volanti diversi come "durezza", il mio insegnante di guida prende, mi mette in macchina e mi fa guidare e wow... ok, mi fa schifo guidare però quell'esperienza mi ha gasato un sacco e volevo imparare a guidare.
Stessa cosa nei GdR, se tu non permetti al nuovo giocatore di essere guerriero perchè "non sa cosa sia una spada" ma non glie la metti mai ad usare... non solo non imparerà mai ma si scoccia presto.
27/04/2017 13:56:01
27/04/2017 14:04:24
27/04/2017 16:00:16 e modificato da ghennadi72 il 27/04/2017 16:03:41
27/04/2017 18:13:09 e modificato da nick nightingale il 27/04/2017 18:14:14
27/04/2017 18:26:34
Ma se dici che questo "mondo social" non fa guadagnare nulla perchè stai facendo quella cosa con Twitter scusa?
27/04/2017 18:44:17
27/04/2017 18:55:47 e modificato da owli1 il 27/04/2017 18:56:27
Sul popolo social hai scritto questo: "non solo non c'è stato alcun guadagno di utenza proveniente da "fuori""
Allora se non c'è alcun guadagno nel rendere attraente o appunto attrarre questo "popolo social" mi spieghi perchè consumare risorse nel stare dietro a twitter quando potresti consumare le stesse risorse nel fare pubblicità più mirate?
Ora ti dico questo: se uno fa schifo a pescare non vuol dire che non si possa fare, vuol dire che fa lui schifo a pescare.
27/04/2017 18:55:53 e modificato da nick nightingale il 27/04/2017 18:57:58
Dico a te perchè tu hai scritto che "puoi restringere il numero di caratteri quanto ti pare ma se in quell'azione devi metterci tutta quella roba", è impossibile restare sotto i 1500 caratteri o si dovrà "sacrificare" qualcosa. Questo è falso.
Se era una provocazione ok, quindi siamo d'accordo che è falso? Quale dei due stili sia più "giodiruoloso" è un altro discorso mortale che possiamo anche evitarci, come evitiamo anche cosa ci piace di più a gusti nostri o cosa sia più coerente per un particolare tipo di gioco; mi accontento soltanto di confermare che entrambi, sulla carta, sono ugualmente "profondi/interpretativi/quello che è".
E mi accontento anche se siamo d'accordo che un gioco dove in 2 ore ti dici "ciao" sia meno avvicinabile per chi non ha 10 ore al giorno per giocare.
Poi non capisco cosa avrebbe fallito. Giocare con azioni da 500/700 caratteri di media? E chi l'ha detto che la cosa ha fallito? Io non lo so se ora ci sono giochi con queste medie. Ce ne sono stati (e ce ne saranno) ma non hanno certo fallito per colpa del numero di caratteri 😏. Non capisco in base a cosa dici (se non ho capito male) che è "una cosa che ha fallito". Sarebbe come dire che è sbagliato creare giochi ad ambientazione X perchè non ci sono giochi ad ambientazione X e quelli fatti hanno chiuso. E' troppo superficiale come discorso, considerando i tanti motivi che possono causare una chiusura (e per mia esperienza non ho mai sentito "quel gioco ha chiuso per colpa del numero di caratteri", sia che fossero tanti, sia che fossero pochi).
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Dungeons and Dragons Neverwinter: Earl il Pollomante! 🐔