Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
16/12/2024 18:38:09
Quindi concordi con tutti sul non dover usare chatgpt per darsi ragione in questo thread, come sta facendo haruka? A posto!
Chiarito questo, possiamo quindi tornare al ragionamento umano sulle cose e rimane la domanda su cosa dovrebbe rappresentare lo stile "literate" nell'ambito dei play by chat (dove non esistono giochi one-liner).
16/12/2024 18:55:46 e modificato da bunnyboo il 16/12/2024 18:56:11
16/12/2024 19:05:57
16/12/2024 19:11:33
16/12/2024 19:15:18 e modificato da nick nightingale il 16/12/2024 19:16:26
16/12/2024 19:24:07
E allora non ti lamentare se nessuno ti da retta vinavil. Sono settimane che dici la stessa cosetta e sparisci appena ti si fa una domanda... Mi costringi a pensare che non hai niente da dire sull'argomento.
Però puoi aprire un thread sulle altre centodiciotto questioni che stanno marcendo in un angolo in attesa che qualcuno se le calcoli, così le calcoliamo e magari leggiamo cosa pensi tu!
16/12/2024 19:29:02
16/12/2024 19:31:07
Ahhh here we go again, con la disonestà intellettuale.
Ragazzi un consiglio per non risultare ipocriti: quando insultate qualcuno o lo provocate, poi non fate finta di non averlo fatto. Own it.
16/12/2024 19:35:48
17/12/2024 11:39:00 e modificato da nick nightingale il 17/12/2024 11:39:48
Aggiungo che, se andate su google e scrivete "literate roleplay", escono diverse discussioni di reddit e simili. Leggendo salta fuori che è un termine vecchio e discussio, spesso descritto come improprio per gli stessi motivi che dicevo: racchiude troppe cose, la parola in sé confonde, in più c'è proprio chi ne da un significato diverso.
La questione non è che non si vuole trovare una definizione per le cose (anzi!), è che "literate" non è il termine giusto. Si torna poi alla domanda: voi cosa volete definire?
Se, come dicevo, volete parlare di Land dove la parte narrativa è predominante, si possono prendere ad esempio giochi come Lovecraftesque: vuol dire che il sistema di gioco è pensato per descrivere delle scene e raccontare una storia, si possono usare i pensieri perché si sta raccontando insieme un romanzo e tutti devono sapere tutto, si tende a scrivere tanto e prendendosi il tempo che serve, e boh altro che si può identificare.
Però appunto, la definizione deve descrivere un gioco specifico, non basta dire "è narrativo", tutti i giochi sono narrativi... E ovviamente, non c'entra niente la qualità della scrittura, visto che in nessuna Land si scrive coi "cmq xkè" e la lunghezza delle azioni non è direttamente proporzionale alla qualità e all'interazione.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...