Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
16/12/2024 12:02:15 e modificato da haruka il 16/12/2024 12:05:45
16/12/2024 12:05:37
16/12/2024 12:24:05
Non state centrando il punto, ma proprio non ci riuscite xD
A questi ragazzi - che il tempo ce l'hanno, ce l'hanno eccome - PIACE scrivere. Scriverebbero la Divina Commedia se potessero. Gli dà gioia, li diverte, li fa star bene, li fa sfogare, li fa sognare, li fa immergere in un mondo alternativo dove passerebbero ORE. Come facevamo noi alla loro età e beati loro che possono ancora farlo.
E voi continuate a parlare di rendere tutto sintetico e asciutto e veloce.
E' come parlare ad un sordo!
Questa minoranza che ho descritto nell'intervento di cui sopra NON vuole scrivere di meno o essere sintetica, vuole scrivere e sognare. Potrebbe farlo anche nei pbc, come già lo fa in altre piattaforme, invece questa cosa non è stata né capita né valorizzata.
Continuate a fare i conti in tasca sulle VOSTRE esigenze, e fra x anni quando tutto questo sarà finito, morto e sepolto perché nessuno di noi è eterno, avremo perso un qualcosa di bello che non si è saputo come far durare nel tempo.
16/12/2024 12:30:34
16/12/2024 12:36:24 e modificato da nick nightingale il 16/12/2024 12:37:44
Ma tu (haruka) non hai detto "attiriamo gente a cui piace scrivere tanto perché piace pure a me e allora forse si potrebbero divertire nella mia Land di romanzo a più mani" (perché la descrizione che fai di queste persone non è quella di giocatori di ruolo, e non c'è niente di male, basta capirsi su qual è il target, al solito!). Tu continui a insistere che la scrittura è il centro e che la scrittura bella è quella lunga...
Facendo lo sforzo di concentrarmi solo sul discorso "avviciniamo i giovani di wattpad". Io temo che per sperare in un minimo di successo si dovrebbero offrire dei prodotti più appetibili sotto tanti punti di vista e una community più viva e attivia, ma siccome sono io, ti/vi auguro in bocca al lupo!
Non ho idea sfortunatamente di come ci si potrebbe approcciare ad un ambiente che conosco poco.
16/12/2024 12:38:42
16/12/2024 12:40:49
16/12/2024 13:49:59 e modificato da baboomba il 16/12/2024 14:36:50
Haruka ti ringrazio per la risposta. È valso la pena attendere un po' perché finalmente ho capito che intendi.
Sarò onesto: non ho nulla contro la tua idea e contro il tuo obiettivo, anzi ti auguro successo. Vuoi unire giocatori di pbc e appassionati di scrittura, in modo da ambire ad una land orientata alla scrittura.
Mi è piaciuto anche il ragionamento ad insiemi che hai fatto, ma a mio avviso semplifichi troppo l'insieme "giocatore di pbc".
Prova a seguire il mio ragionamento, così capisci anche tu quello che in molti stanno spiegando da giorni.
L'insieme "giocatori di pbc" è diverso dall'insieme "appassionati di scrittura". Questo perché l'insieme "giocatori di pbc" ha tanti elementi diversi: tra loro ci sta chi ama la scrittura, ma ci sta anche chi ama i giochi di ruolo da tavola, ci sta anche chi ama i giochi di ruolo dal vivo, ci sta chi ama i videogames... L'unica cosa che li accomuna è che come strumento di gioco usano la scrittura all'interno di una chat.
Detto ciò (e spero che almeno fin qui ci troviamo sulla stessa linea di pensiero) se a tutti i giocatori di pbc piacesse la scrittura, tutto il tuo ragionamento sarebbe validissimo e l'obiettivo "puntare agli appassionati di scrittura" per avvicinarli al gioco non sarebbe male.
Ma purtroppo non è così, è puntare solo ed esclusivamente a questo obiettivo vuol dire puntare solo ad una parte degli elementi dell'insieme "giocatori di pbc".
Ed è anche sbagliato insistere nel sostenere che per giocare sia necessario scrivere molto e avere molto tempo a disposizione, perché in realtà sono cose necessarie, ad esempio, ai giocatori di pbc appassionati di scrittura, non ai giocatori di pbc appassionati di gdr.
Tanti utenti nelle ultime discussioni hanno provato a ragionare su come unire l'insieme "giocatori di pbc" con altri insiemi possibili o diffusi in tempi meno recenti, tipo l'insieme "gioco di ruolo", considerandolo più idoneo per "fare cose" e più idoneo ad una intersezione tra insiemi che ha come obiettivo quello di garantire tempi rapidi.
Infine, se hai capito tutto questo ragionamento, sostituisci quello che è scritto in corsivo con "target" e avrai capito anche cosa si intende con questa parola.
16/12/2024 14:10:58
Unica nota: non sovrapporrei "giocatori di ruolo" con "giocatori di pbc che scrivono poco". Un po' come chi ama scrivere non è automaticamente appassionato dello "scrivere tanto" (e davvero, "scrivere tanto = scrivere bene" è un concetto superato da secoli).
I giocatori di ruolo temo che abbiano lasciato i pbc diversi anni fa e recuperarli è forse più complicato che attirare i giovani, visto che un giocatore di ruolo ha davvero tante alternative oggi, più centrate e con community più attive dei pbc.
In più, non è detto che un giocatore di ruolo non apprezzi uno stile di scritura "lento" e ugualmente che un giocatore di pbc ma non di ruolo non apprezzi uno stile "veloce".
16/12/2024 15:59:31
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Coven: La quest continua...
The Coven: La quest continua...
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
RAID Shadow Legends: Contest Grafico!
Enlisted: Foreste del Brandeburgo - Ampliamento della sede
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Giochi di Carte - Quali sono i giochi di carte online più diffusi?
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web