News e Annunci Legacy of Magic
Rinascita: Cerchia dei Bardi
News di Legacy of Magic del 09/12/2023

La magia della gilda degli artisti si è rinnovata completamente, sia nei suoi precetti che nelle abilità. Ora, essa si presenta al mondo con un'aura nuova, baciata dalla luce di una nuova denominazione: la Cerchia dei Bardi.
La Leggenda di Plectra - L'Osteria dello Yeti
News di Legacy of Magic del 08/12/2023
.png)
L'Osteria dello Yeti viene raggiunta da Nimloth, sotto la forma del piccolo Finn, e da Raisha, col fine di cercare e trovare Gin. Medeo, a Conca del Tuono, aveva parlato di un ingaggio, della promessa di una copiosa ricompensa, ma è una faccenda che solamente il suo capo avrebbe potuto approfondire, Gin.
Una volta dentro la piccola osteria Raisha viene avvicinata da una garzona la quale, fin da subito, viene sedotta dal grandissimo carisma della Leggenda delle Frecce Nere. Ma la corruzione monetaria non basta, alla mezzelfa garzona, per parlare: tra le due scatta una scintilla e solamente la passione porterà ad informazioni utili. Raisha, anche tramite l'aiuto di Nimloth, scopre che Gin non è un uomo ed è proprio la mezzelfa con la quale la mannara sta per andare a letto. Gin spiega il suo progetto e le sue ambizioni, ma ci sarà ancora molto di cui discutere.
Nella sala comune, intanto, Finn si fa odiare sia dai commensali e sia dai lavoratori di quel luogo. Un elfo, in particolare, l'avvicina per chiedergli gentilmente di tacere. Finn, però, scambia poche parole con lui e si dedica ad un uomo che fuma la pipa, uno scrittore che non riesce a proseguire con la sua storia, credendo si tratti proprio di Gin. Ma l'elfo, il garzone, svela che Gin è la mezzelfa con la quale Raisha sta per andare a letto. L'atto, però, s'interrompe, probabilmente per il luogo poco opportuno e così le due avranno modo di approfondire la loro conoscenza e i loro intenti in un secondo incontro, uno più adatto. Finn, invece, viene praticamente cacciato dal garzone perché il lavoro è tanto e il bambino dà solo impiccio.
Sorge il Regno del Triskel - Lunga Vita a Re Lars
News di Legacy of Magic del 07/12/2023
.png)
E' finalmente giunto il momento dell'insediamento di Lars Valdemar che, proclamato davanti ad una platea straordinaria nella Sala del Trono del Palazzo di Conca del Tuono, riceve dalle mani di una Brijit cerimoniera la Corona del neonato Regno della Valle del Triskel: unione delle città di Conca del Tuono e di Sylan.
Nuova svolta territoriale, politica ed economica per la città di Sylan caduta in disgrazia e dallo stesso Valdemar sorretta: nell'occasione eccezionale di questa sera viene nominata una nuova Dama, lady Leaarhie ed un nuovo Cavaliere nonché Governatore di Sylan, sir Sibur_Rocciafredda pronto a comandare sulle Milizie confermando il suo supporto al Veterano Crean pronto a contribuire per questa nuova rinascita.
Davanti alle delegazioni politiche più importanti, davanti ai leader di reami lontani e terre conosciute, sotto gli occhi vigili dei Nobili e agli uomini d'Arme del Nuovo Regno, possa essere questo l'inizio di una nuova storia da scrivere da questa notte in poi...
Sotto l'occhio vigile degli Dei, ovviamente.
Com'è giusto che sia.
LA MUSICA DEGLI ARTISTI:
La Torre del Brehorn - la prima prova
News di Legacy of Magic del 06/12/2023
.png)
Balsjord
I Druidi raggiungono la Torre di Magia di Balsjord, accompagnati da una nevicata che rende il tutto ancora più magico e suggestivo. Non sanno che li attende qualcosa di coinvolgente, molto cripitco e pericoloso al tempo stesso: la torre si mostra straordinaria fuori, inquietante al suo interno e il gruppo decide di dividersi.
Dhana e Tarankey saliranno al primo piano e qui incontreranno il Ragazzo che tenterà di colpire con una sfera magica l'uomo e poi parlerà alla donna.
Nei sotterranei, invece, Yansel e Rahadin troveranno un simbolo inciso sul pavimento che emette luce azzurrognola: la voce del Ragazzo spiegherà loro il significato di quell'antico tracciato che verrà accuratamente - e magicamente - copiato su un taccuino per essere studiato nuovamente.
La Conoscenza è alla base del gruppo, e non solo!
Il rituale del Risveglio
News di Legacy of Magic del 03/12/2023
.png)
In una splendida notte di luna calante Amaia guida Farah, Isen, Brijit e Lorayra all'interno della sala dei rituali, dove potranno essere giudicate dall'Elluviel.
Fara e Lorayra entrano in quella sala per la prima volta, mentre Brijit e Isen hanno già fatto quell'esperienza, in passato. Per loro è un consacrarsi nuovamente, un rinnovamento del giuramento.
Ognuna di loro avrà delle visioni diverse, ma tutte loro passeranno la prova, anche la stessa Amaia, nuova Strega Suprema, che sentirà di aver soddisfatto le aspettative dell'Elluviel.
Per FARAH è la NEBBIA.
Per LORAYRA sono SPORE FUNGINE.
Per BRIJIT è AMETISTA, come già era.
Per ISEN è ELLEBORO NERO, nuovamente.
Adesso a loro il compito di proteggere, custodire, servire lo Specchio, la Foresta Stregata e l'Ordine.
Una difficile opera di Convincimento
News di Legacy of Magic del 01/12/2023
.png)
Maderon e Lethian, si son recati in una notte di pioggia al Villaggio di Bosco Rosso per proporre l'evacuazione della città. Il loro inziale approccio, parrebbe fomentare la folla contro gli intenti della Grande Alleanza, che invece, continua a spiegare il proprio punto di vista ai popolani, che così vengono a conoscenza anche dello stregone e dei suoi intenti, Le promesse della Grande Alleanza, sono allettanti e i loro pensieri vengono ben veicolati verso i cittadini più deboli, e per il bene di quest'ultimi la maggior parte degli abitanti di Bosco Rosso, scelgono di muoversi verso le strutture a Laguna Verde prestate per lo scopo, alcuni uomini li seguono per proteggerli durane il viaggio mentre sette, rimangono nella Casa del Capo a fare la Guardia a ciò che rimane di quel villaggio fino a qualche ora prima, colmo di calore e di vita. Il Villaggi, al momento si considera Evacuato, e i ragazzi rimasti, saran allenati dalla Grande Alleanza per poter affrontare la minaccia in arrivo.
L'Ambasciatore Magico
News di Legacy of Magic del 29/11/2023
.png)
In una normalissima notte in quel di Dorchuam Tre Druidi ricevono la magica manifestazione di un ragazzo che a loro si mostra avvolto accompagnato dalla luminosità di un fuoco fatuo molto particolare: questi si rivela a Dhana, Yansel e Rahadin come nipote di colui che già conoscono, e che li ha coinvolti per sconfiggere chi intende evocare l'Armata di Khorr.
Racconterà inoltre alcuni dettagli su di sé soffermandosi - sempre in modo un po' criptico ed enigmatico - sull'antica leggenda degli Eruditi fondatori dell'Ordine e su come suo Zio sia stato maltrattato e cacciato perché... probabilmente pericoloso.
Ci sarà da fidarsi?
A casa del Capo Villaggio - da Il Gigante
News di Legacy of Magic del 26/11/2023
.png)
Zirak Chiroebi viene invitato a casa del Capo Villaggio ignaro, ancora, di quello che sta succedendo intorno al villaggio. Racconterà, però, del Ratto che lo ha assalito e l'Elfo lo metterà in guardia sia su una colonia di ratti che presto arriverà, sia sull'evitare di prendere iniziative contro il Gigante.
Zirak avrà modo di aiutarlo ad alleviare i sintomi della tosse grazie ad un impiastro balsamico a base di erbe, sempre che tale impiastro faccia effetto, e raccoglierà un poì della saliva di quello per portarla a chi potrebbe aiutarlo.
Poco dopo, nella piazzetta, Checco a cavallo di uno strano carretto rumoroso, e Maurice, urlano a gran voce di star attenti ai topi. Cerca di spaventarli e alcuni di questi, pare, si stiano dirigendo all'accampamento della Grande Alleanza.
La Scelta di Crean
News di Legacy of Magic del 25/11/2023
.png)
Siamo ormai alle mosse finali di quella che si sta rivelando una vera e propria partita a scacchi: nella Sala Consiliare del Palazzo del Governo di Sylan stasera c'è stato un incontro diplomatico tra il Comandante Crean, Lord Valdemar di Conca del Tuono, alcuni veterani del Consiglio Cittadini e parte del popolo, uditori e non. Niente di così complicato in verità, un semplice quanto pacato scambio di parole e pensieri circa gli eventi sviluppatisi finora e quel che dovrà ancora avvenire.
Dopo il dibattimento Crean dichiara apertamente quale la sarà la sua scelta, accogliendo Lord Valdemar, rinnovando il giuramento a Sylan e a quel che diventerà e...
Bisogna solo firmare, ufficializzare e.. via!
Il tutto sotto gli occhi attenti dei porta-vessilli, Norwin e Krag di Conca del Tuono che, insieme ai due colleghi di Sylan, dopo questa serata per loro 'noiosa' ci sarà un po' di birra ad allietare il tutto.
Nuovi indizi - Da il Gigante
News di Legacy of Magic del 24/11/2023
.png)
Non è stata ancora risolta la questione del Gigante, e più passa il tempo e più la trama pare infittirsi.
Uno stregone, non troppi giorni addietro, ha fatto la sua comparsa ferendo gravemente la Regina del Thalas e non solo, ed è ormai chiaro che quello riesca ad entrar nella mente del gigante e piegarlo al suo volere.
Sfortunato però, o troppo fortunato da sfuggire all'attacco del gruppo, ha perso il suo diario che è ora in mano ad Ayaeqlar la quale, ha deciso di tornar ad ispezionare la zona dell'altare. Una lastra di marmo liscia riposta a mo' di tavolo collocata al centro di un area perimetrata da monoliti in pietra. Candele spente e consumate, e dell'incenso bruciato lasciato cadere. Non sembra esserci nessuno nei dintorni, tranne il bimbetto Checco. Insieme trovano un altro indizio lasciato da Glinda, un messaggio scritto su pelle di mucca: "Alla Nuova. Qui. In tre".
A qualche miglio di distanza, invece, all'interno del Villaggio Bosco Rosso, la vita sembra andare avanti con non pochi fastidi. Zirak e Ninielle si trovano lì. All'improvviso, dalla casa del Capo Villaggio, un giovane urla cercando proprio il guaritore.
Il Capo Villaggio ha la febbre alta.
Mentre Chiroebi studia i sintomi, Ninielle scopre che lo scantinato di quella casa è tana si una colonia di ratti. La botola verrà al momento sigillata su richiesta della Drakaal. Malattia da campo, di questo è affetto il Capo Villaggio, dovuto ad un morso di quelli. Zirak apporta le prime cure, ma il malato dovrà rimanere ancora a letto.
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61
Articoli, Interviste e altre Risorse!
MyCharBook
Intervista all'ideatrice del servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Giochi Serie TV
Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Statistiche del Portale
Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Tibia
Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!