Sesso:
Iscritto il: 27/05/2019
Ultimo Accesso: 26/08/2025
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Star Trek
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su più giochi
deanna ha giocato a Alohomora Gdr con il personaggio "Amelia Sinclair"
deanna ha giocato a Astrea con il personaggio "Revna Voron"
deanna ha giocato a Backwaters con il personaggio "Bancroft"
deanna ha giocato a Contractors GdR con il personaggio "Vekta "Ekate" Radec"
deanna ha giocato a Cyberpunk NbG Re-Coded con il personaggio "Claire"
deanna ha giocato a Ex Gratia GDR con il personaggio "Jane Harris"
deanna ha giocato a Ex Gratia GDR con il personaggio "Viktoriya Zverova"
deanna ha giocato a La Terra di Mezzo - La Seconda Era con il personaggio "Dúnhild"
deanna ha giocato a New Star Wars Gdr con il personaggio "Sev'risk'arelith"
deanna ha giocato a Nexi Generation con il personaggio "Anna Wagner"
deanna ha giocato a Olympus Project con il personaggio "Ekaterina Vasil'evna Mel'nikova"
deanna ha giocato a Planethos GdR con il personaggio "Ayleen Hightower"
deanna ha giocato a Port Royal con il personaggio "Chloé de Vipard"
deanna ha giocato a Project OutRun Pbc con il personaggio "Janet"
deanna ha giocato a Star Trek - Next Future GDR con il personaggio "Jessica Maybourne"
deanna ha giocato a Star Trek Equilibrium con il personaggio "Ekaterina Serov"
deanna ha giocato a Star Trek Equilibrium con il personaggio "Helith Decius"
deanna ha giocato a Star Trek GDR con il personaggio "Llaiir"
deanna ha giocato a Star Trek GDR con il personaggio "Osyraa Retik"
deanna ha giocato a Star Trek: Equilibrium con il personaggio "D'vali Sehnaa"
deanna ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Ekaterina Alekseevna Serov"
deanna ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Neema Veles"
deanna ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Zarok"
deanna ha giocato a Star Wars - Age of Terror con il personaggio "Reenia"
deanna ha giocato a Star Wars Forum con il personaggio "Shyla Varad"
deanna ha giocato a Storie di Agarthi con il personaggio "Valefar"
deanna ha giocato a Storie di Esperia con il personaggio "Blanchefleur de Montbard"
deanna ha giocato a Storie di Esperia con il personaggio "Isabelle Motierre"
deanna ha giocato a Storie di Esperia con il personaggio "Vivienne Dubois"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Alaric Vaith"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Deanna zo Hazkar"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Harran"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Lorgan Wylde"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Robert Lannister"
deanna ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Visenya Pendraerys"
11
12
3
18/06/2025 - GRAFICA: La grafica è molto semplice, non è nulla di eclatante e ci sono alcune cose che, personalmente, cambierei (come la grandezza del font dei caratteri) ma nel complesso non c'è male.
AMBIENTAZIONE: Forse la parte un po' più debole della land. Sicuramente si tratta di un qualcosa che potrebbe far storcere il naso ai puristi e, personalmente, snellirei il tutto eliminando la CSI e delineando bene i rapporti tra Impero e Repubblica, tuttavia non posso negare come la scelta del periodo storico crei ottimi spunti per collegarsi a un periodo che tutti, bene o male, conoscono e che hanno imparato ad apprezzare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è buono. Il numero di player è ancora contenuto, oscilla tra i 10 e i 15 (per quanto siano numeri ottimi per una land di nicchia), tuttavia si gioca su base giornaliera, spesso con quest e giocate free anche nel pomeriggio.
CODICE E SERVER: Un gdr-cd su server altervista. Niente che faccia gridare al miracolo ma, allo stesso tempo, più che sufficiente per il gioco attuale della land.
FUNZIONALITA': C'è quasi tutto quello che può servire in una land, mi sentirei giusto di suggerire la possibilità di inserire dei sussurri globali nella chat di gioco in modo da poter mandare messaggi OFF a tutti i player presenti in chat senza dover sussurrare a ognuno singolarmente o usare una stringa ON.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve per giocare.
GESTIONE: Assolutamente positiva. Gestione molto gentile e attiva (e forse anche troppo gentile considerando quanto tendo a stressarli T_T). Uno dei punti forti del gioco <3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento la land ha bisogno di creare una base di player stabili. A mio avviso per farlo è necessario che i pg e i player interagiscano tra loro in spunti di gioco fornita dalla gestione (es. quest aperte a tutti). Come detto sopra mi sento di suggerire anche uno snellimento della trama e delle fazioni per evitare che i pg si disperdano in troppe corporazioni e fazioni che poi, per mancanza di gioco, finiscono per rimanere lettera morta.
CONCLUSIONI: Una land piccola ma che mi ha preso molto. Voto assolutamente positivo <3
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/05/2025 - GRAFICA: Del 1585. Scherzi a parte, è molto vecchia e sprizza 2005 da tutti i pori.
AMBIENTAZIONE: Delineata, più o meno. Nel senso: è la Venezia di fine 1500, se conosci l'ambientazione è delineata, altrimenti non lo è. Forse c'è qualcosa in documentazione ma è davvero molto incasinata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono moltissimi pg, quelli che sono attivi sono quasi tutti pg che giovano da più di dieci anni e, come dire, sono diventati abbastanza quadrati. O si gioca come vogliono loro o non va bene. Molti utenti hanno poi il vizio di backchattare e riferire ad altri player, potenzialmente loro amici, cosa si dice di loro. Con il risultato che mi sono dovuta trovare a giustificare quanto detto dal mio pg di fronte a mp con wot dai toni passivo aggressivi.
Ci sono anche giocatori più chill ma la maggior parte, dei dieci che forse sono attivi, tendono a stare un po' - troppo - sulle loro. Trovo assurdo che in una land che sia stata chiusa per tanto tempo con pg che si contano sulle dita delle mani molti pg non rispondano nemmeno ai messaggi che gli vengono inviati preferendo giocare tra loro o rimanere parcheggiati in mappa senza fare nulla.
CODICE E SERVER: Il codice è vecchio, andrebbe rifatto da capo in quanto non è più al passo con i tempi. Non c'è nulla di non funzionante ma tante piccole cose sono realizzate con una tecnologia e con una impostazione che è ormai morta e defunta.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità che dovrebbero esserci, alcune sono difficili da usare per via del fatto che il codice sia molto vecchio. Sarebbe comodo, al fine di favorire una facilità di gioco e l'ergonomia dell'esperienza, procedere a differenziare il colore delle parti in parlato da quelle descrittive, cosa che al momento non avviene rendendo, spesso, difficile comprendere quando un pg parla e quando no. (complice il fatto che le < > vengano usate in maniera opposta a seconda del player con cui ci si trova a giocare)
DOCUMENTAZIONE: Per me è davvero difficile trovarla. E' raggruppata in modo abbastanza caotico e il forum è molto vecchio stampo, cosa che rende davvero difficile trovare le cose.
GESTIONE: A quanto ho capito ci sono due master e un admin. L'admin non mi sembra super attivo, ma forse potrei solo non essere connessa quando si connette lui, i master sono invece abbastanza attivi da quello che ho visto anche se mi pare che l'impostazione frammentaria della land vada a disperdere un po' i loro sforzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'idea della land in sé non è male, il problema è che la land utilizza un motore di gioco davvero vecchio che non è più competitivo. Il mio suggerimento, forse il più impellente se la gestione intende rilanciare il gioco come ho capito, è cambiare il codice per puntare ad avere almeno un gdr-cd, sia pure basico, con almeno funzioni base che permettano ai pg di capire cosa succede intorno a loro, dove è la documentazione e che carriere possono intraprendere.
CONCLUSIONI: Bella l'idea, realizzazione non più al passo con i tempi però. Voto neutro in attesa, forse vana, che venga migliorata l'interfaccia utente.
un voto neutro molto tirato per i capelli.
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 16/05/2025 12:23:08 da deanna
06/05/2025 - GRAFICA: Giocando principalmente da cellulare non l'ho vista moltissimo ma, da pc, è molto bella.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata e strutturata, una galassia non grandissima nella quale ci sono diverse razze con loro particolarità e obiettivi, con un gioco e possibilità in grado di adattarsi a tutti i pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il forum ha un buon livello di gioco, essendo un gdr by forum non ha numeri di player altissimi ma, allo stesso tempo, questa mancanza viene sopperita dalla possibilità di giocare più pg. Molto bella la possibilità di giocare in pve con livelli di difficoltà variabili, una possibilità che non penso sia stata implementata da molti altri gdr della categoria.
CODICE E SERVER: ForumFree puro e semplice.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve, essendo un by forum non c'è bisogno di chissà quali funzionalità per funzionare correttamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca e bene organizzata, lo staff rilascia costantemente nuove e interessanti pagine di documentazione con intervalli regolari, approfondendo soprattutto le varie razze presenti nel gioco.
GESTIONE: Davvero una delle migliori che abbia mI visto, super disponibile e amichevole. È una gestione "piccola", che credo ruoti attorno a un solo admin/gestore che porta avanti le trame e che fornisce un aiuto h24 a chiunque abbia bisogno. Personalmente mi ha aiutata tantissimo con la creazione del pg e a districarmi con i regolamenti, su questo il mio voto non può che essere più che positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più hyadesiani in gioco u.u
Scherzi a parte, il mio unico suggerimento è di continaure così.
CONCLUSIONI: Davvero una piccola chicca per chi ama il genere <3
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/04/2025 - GRAFICA: Lo stile generale mi piace molto, pulito e adatto all'ambientazione. Peccato che la mappa sia una generica immagine statica di un pianeta visto dallo spazio con due immagini di navi tagliate e incollate con photoshop.
AMBIENTAZIONE: Ambientata su un pianeta nell'ex zona neutrale in una galassia post picard. La scelta di ambientare la land su un pianeta è insolita e, a mio avviso, sbagliata nella misura in cui è stato creato un mondo troppo dispersivo nel tentativo di far giocare tutti. Il pianeta non è federale ma lo stesso tempo non ha una vera autonomia, non esiste il concetto di cittadinanza, tutti possono votare se hanno la residenza. Questo è stato fatto per poter far giocare sia federali che non ma è un'idea abbastanza raffazzonata - l'idea iniziale era quella di creare un vero pianeta neutrale - che nel tentativo di accontentare tutti ha creato un mappazzone di cose sconnesse e senza interesse, un crogiolo multiculturale da fare invidia alla Disney più ispirata, decine di nomi e descrizioni che, tuttavia, non lasciano nulla al giocatore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assente. La land era partita con un alto numero di interessati ma dall'annuncio all'apertura la land è stata abbandonata a se stessa dallo staff che non si sa bene cosa abbia fatto nei due anni di sviluppo. La land si vanta di avere tantissime carriere giocabili ma questo, unito alla mappa dispersiva, ha fatto si che non si sviluppasse mai un vero gioco alternativo a quello della flotta. A questo si aggiunge la scarsa presenza di player con il risultato durante il giorno non ci sono mai pg collegati e la sera i numeri oscillano tra i 3-5 a seconda delle serate con punte, forse, di 6-7 quando va bene. Un grido lontano dai 15 giornatori attivi minimi a sera a cui la gestione aveva detto di voler puntare. Numeri bassi a parte a essere basso è anche il livello di gioco stesso, la qualità delle azioni e dei player stessi è discutibile, i player più capaci sono tutti migrati su altri lidi e questo ha creato un circolo vizioso che spaventa i nuovi arrivati facendo si che i nuovi pg durino, se va bene, qualche settimana.
CODICE E SERVER: Lo sviluppatore è uno dei migliori sulla piazza ma il codice non è completo. Mancano parti fondamentali come, per esempio, i messaggi privati. Un nuovo utente non viene accolto da alcun messaggio di benvenuto o pop-up per dirgli cosa fare, per vedere cosa fare deve fare una iscrizione a un secondo sito che deve essere approvata dallo staff e solo successivamente avrà accesso alle informazioni. Con una utenza ai minimi storici è palese che la maggior parte delle persone entrino e vadano via dopo non aver trovato nessuno.
È molto raro per me criticare un codice ma quello di Horizon è a livelli da pre-alfa per via, principalmente, di motivazioni "politiche" che hanno spinto la land ad aprire quando non era pronta.
FUNZIONALITA': Si è atteso mesi per poter avere un CdB/Bacheca nel quale appuntare le giocate e le informazioni. Alla fine il CdB è stato un banalissimo forum che io stessa avrei potuto creare 10 minuti dopo aver creato la land. Un forumfree sarebbe stato lo stesso e, potenzialmente, più fruibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, da qualche parte. Esiste perché l'ho vista nel drive della gestione prima dell'apertura, molte cose però non sono più riuscita a trovarle quando è stata caricata, un po' a caso.
GESTIONE: Tutto lo staff viene, in blocco, da un'altra land di star trek dalla quale si è diviso. Nessuno di loro prima di Horizon aveva una reale esperienza che esulava dalla suddetta land, alcuni hanno giocato anni e anni fa a qualche altra cosa ma la loro conoscenza dell'offerta attuale del modno dei gdr è limitata o assente esattamente come sono stati assenti durante i mesi di alfa test - che in realtà non ha visto alcun test, la land era aperta per un numero ristretto di persone che poi hanno progressivamente abbandonato il progetto perché è stato lasciato per mesi abbandonato a sé stesso.
La metà, circa, dello staff originario è stato cacciato o se ne è andato per mancanza di interesse, sostituito da un numero minore di mini-staffer senza potere decisionale - questo rimasto nelle mani di un numero ristretto di admin originari ora denominati imperiosamente "Proprietà" - il cui compito è quello di masterare quest e supportare lo staff dotato di poteri esecutivi. Un insieme di nobili e vassalli, un intrecciato sistema di titoli e sottotitoli che fa si che nessuno sappia esattamente cosa fare o quando farla.
Umanamente poi la maggior parte dei nuovi arrivati è presa dallo "scarto" di altre land dalle quali sono state bannate e che non ha le capacità per gestire il minimo problema o è, direttamente, assente.
La "proprietà" originale è semi dormiente e composta da persone che nell'ordine: sono assenti, sono disilluse e hanno perso lo spirito che avevano quando le ho conosciute, sono impegnate a usare i loro poteri decisionali per creare un proprio parco giochi personale.
L'unica nota di attività dello staff consiste nell'organizzare la partecipazione della land a eventi real come fiere di fantascienza e del fumetto, eventi in cui hanno profuso una quantità assurda di energie, tempo e denaro che però non ha portato ALCUN effetto reale nella land.
Insomma, la copia della situazione del tardo Impero Romano del quinto secolo d.C. o dell'Europa post Carolingia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: So che non sarò nemmeno presa in considerazione ma io ci provo lo stesso nella speranza, reale, che la land possa davvero tenere fede a quelle aspettative che avevano portato decine di giocatori ad avvicinarsi e supportare entusiasti, con tanto di video youtube promozionali, il progetto.
Il mio consiglio è fermarsi, fare ammenda e ricominciare da capo. Non ha senso tenere in vita una land non completa che attira pochi giocatori che poi non sono seguiti e abbandonano il progetto.
La mappa di gioco va ristretta a una nave o a una stazione spaziale, i neutrali e l'intelligence vanno eliminate mancando da una parte i master per seguirle e dall'altra i pg. Deve essere selezionato uno staff adeguato composto da persone attive ogni giorno e non da yesman scarsamente attivi o capaci.
CONCLUSIONI: Indipendentemente dalle recensioni bulgare degli irriducibili che sono arrivate e che probabilmente arriveranno in risposta a questa, mi rendo conto che in alcuni punti la recensione è un bagno di sangue, malgrado ciò è comunque neutra. Perché? Perché per essere negativa la condicio sine qua non è che ci sia una land, Horizon non esiste, è palesemente una alfa in fase di sviluppo la cui apertura anticipata è stata molto simile al guidare una macchina a tutta velocità contro un muro.
Una situazione talmente insipita che definirla negativa sarebbe già classificarla come "esperienza di gioco", cioè più di quello che la land offre in questo momento.
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
01/04/2025 - EDIT: Per la serie parlo troppo presto... la land andava troppo bene quindi la gestione ha completamente rivoluzionato l'ambientazione introducendo meccaniche che impattano fortemente i pg (avvelenamento da radiazioni) stravolgendo il gioco e rendendo molto meno permissiva l'esplorazione della città.
"Che c'è di male, fa parte dell'ambientazione" direte voi, il problema è che è stata introdotta una meccanica con cd molto alta che non tiene davvero conto di quello che fanno i pg. Un personaggio in un tunnel della metro ha comunque la stessa cd di un personaggio che gira in permuda sotto il fallout atomico.
La nuova impostazione fa si che il fulcro della land sia un bunker che, guarda caso, è la nuova base/quartier generale della fazione in cui giocano i pg dello staff (che in off su discord continuano a fare battute sul fatto che gli altri pg siano "a casa loro" e che sono ospiti).
Giudizio neutro. Una grande occasione che corre verso il disastro per via di una gestione senza una vera guida/obiettivo per il benessere della land ma guidata dalle solite ripicche on/off a cui il panorama dei gdr ci ha dolorosamente abituato.
GRAFICA: Sni. A me non fa impazzire ma sono gusti. Ho visto di meglio ma ho visto anche tremendamente di peggio.
AMBIENTAZIONE: Soffre un po' del problema di tutte le ambientazioni che usano il mondo reale. Perché proprio la citta X e non la Y? Anche in questo caso il quesito rimane senza risposta. Personalmente avrei preferito ambientarlo in qualche zona degli Stati Uniti più iconica di Detroit - che è già di suo una città post apocalittica già nel 2025 - come il New Mexico o Washington stessa. Ma forse a parlare è solo la nostalgia per i richiami a Fallout che l'ambientazione ha.
Tolta la parentesi del luogo, comunque, l'ambientazione è ben delineata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimi numeri per una land di questo tipo. Una cosa che ho visto e che mi ha sorpreso è l'alto numero di pg giocanti in proporzione ai pg online (picchi anche del 90-95% di pg giocati). Sempre bello vedere pg attivi e non parcheggiati <3
CODICE E SERVER: Ci sono ancora diversi bug/errori (es. Se provo ad andare alla pagina successiva di una delle categorie del mercato mi riporta sulla home con i negozi) e la versione mobile andrebbe rivista ma, nel complesso, il sito funziona abbastanza bene. Non è un codice perfetto ma è comunque funzionante e tanto basta. Con il server mai avuti grossi problemi, ogni tanto rallenta ma credo sia "colpa" del codice.
FUNZIONALITA': Mi pare ci sia tutto il necessario. Non che serva molto per creare una land.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve ed è sistemata in modo razionale e intuitivo. Ho avuto diversi dubbi in passato che mi sono stati quasi tutti fugati subito senza grosse difficoltà dopo una rapida ricerca.
GESTIONE: Molto disponibili, forse anche fin troppo. Ogni tanto sembra che agiscano per piacere per forza a tutti ma, nel complesso, mi sembra attiva e funzionante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare la parte codice/grafica, per il resto credo che la land per il momento funzioni.
CONCLUSIONI: Quando ha aperto pensavo che sarebbe crollata su se stessa invece, con mia sorpresa non soltanto è sopravvissuta ma ha un ottimo numero di player presenti in land e, soprattutto, giocanti attivamente.
Sono abbastanza grande da riconoscere gli errori :P
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/05/2025 14:45:23 da deanna
mostra tutte le recensioni di deanna
deanna ha risposto al sondaggio "Saresti interessat* ad una land play by chat ambientata nella Venezia del XVI secolo?" scegliendo "Si, sono interassat*"
deanna ha risposto al sondaggio "Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?" scegliendo "Sì, sono favorevole ma deve essere possibile negare il consenso in ogni momento!"
deanna ha risposto al sondaggio "Un gioco dovrebbe dare la possibilità di cancellare il proprio personaggio in modo autonomo direttamente dall'interfaccia di gioco?" scegliendo "Siamo nel 2024 mi stupisce che non sia così ovunque!"
deanna ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "Da qualche parte nello spazio"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "La gestione"
deanna ha risposto al sondaggio "Quanta RAM ha il dispositivo con cui giochi principalmente?" scegliendo "32 GB"
deanna ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "Fallout West Westlands"
deanna ha risposto al sondaggio "Parteciperai a Lucca Comics and Games 2023?" scegliendo "Assolutamente no è una bolgia infernale!"
deanna ha risposto al sondaggio "Tra le razze "classiche" di un gioco fantasy quale preferisci?" scegliendo "Umano"
deanna ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito della triologia classica di Star Wars?" scegliendo "Imperatore Palpatine"
deanna ha risposto al sondaggio "In un gioco Game of Thrones, quanto vorresti vedere estesa la mappa di gioco?" scegliendo "Tutti e 7 i regni"
deanna ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Streaming (Spotify, Amazon Music ecc.)"
deanna ha risposto al sondaggio "In un gioco con classificazione +18 con quanta perizia di particolari occorre indicare cosa gli utenti effettivamente troveranno all'interno del gioco?" scegliendo "Moderata. Citare soltanto i contenuti riscontrabili in gioco, ovvero turpiloquio, discriminazione, droga, gioco d'azzardo, sesso e violenza, tramite icone simil PEGI."
deanna ha risposto al sondaggio "Come giudichi un gioco privo di un'ambientazione dettagliata?" scegliendo "Neutro: cerco di giocare con quel poco che so, nel caso chiedo aiuto."
deanna ha risposto al sondaggio "2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat?" scegliendo "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming con dado"
deanna ha risposto al sondaggio "Vacanze Natalizie 2022: giocherai nel periodo festivo?" scegliendo "A parte i giorni di festa comandata giocherò abbastanza regolarmente"
deanna ha risposto al sondaggio "In questo periodo Disney sta approfondendo la saga Star Wars anche per personaggi non-force users. Giocheresti ad un PbC a tema Star Wars ambientato su un pianeta tipo Tatooine, dove Jedi e Sith sono solo di sfondo?" scegliendo "Volentieri! Ma preferirei potermi muovere per tutta la galassia!"
deanna ha risposto al sondaggio "Cosa ti piace del genere Western? " scegliendo "Azione"
deanna ha risposto al sondaggio "Il tuo personaggio ideale di che risorse monetarie deve disporre?" scegliendo "Ricchissimo! Avete presente Elon Musk? Più o meno così!"
deanna ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat siano diventati una tipologia di gioco troppo complessa?" scegliendo "In alcuni casi sì"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale serie TV di Star Wars preferisci?" scegliendo "Star Wars: The Clone Wars"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale serie TV della Marvel preferisci? " scegliendo "Loki"
deanna ha risposto al sondaggio " La funzione "status" nei gdr online va dai semplici "pallini colorati" della disponibilità o meno a giocare a sistemi di messaggi in lista presenti. Cosa pensi di questo tipo di tool?" scegliendo "Sarebbe utile, ma spesso non viene usata né aggiornata ed i "colori del pallino" non sono mai attendibili"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale personaggio di Star Wars preferisci?" scegliendo "Imperatore Palpatine"
deanna ha risposto al sondaggio "Ritieni che un play by chat debba essere utilizzabile da tutte le piattaforme o solo da pc?" scegliendo "Da tutti i device (pc, tablet, smartphone)"
deanna ha risposto al sondaggio "Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco?" scegliendo "Si, non ci trovo nulla di male"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale razza di Star Trek preferisci?" scegliendo "Romulani"
deanna ha risposto al sondaggio "Nella valutazione di un gioco che importanza dai alle risposte che il gestore dà alle recensioni passate?" scegliendo "E' un parametro che valuto insieme ad altri"
deanna ha risposto al sondaggio "Master o Dado... cosa preferisci?" scegliendo "Mix fra i due elementi precedenti"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale dei film di Star Trek hai preferito?" scegliendo "Star Trek II: L´ira di Khan"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale serie TV della DC Comics preferisci?" scegliendo "Doom Patrol"
deanna ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Forum siano una forma di gioco online oramai superata come i Play by Blog e i Play by mIRC?" scegliendo "No"
deanna ha risposto al sondaggio "Se entri in un Play by Chat e al posto della classica mappa trovi un modulo di navigazione con accesso alla documentazione e al go to map, cosa pensi?" scegliendo "Meglio la mappa tradizionale"
deanna ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "Sì, mi iscriverei sicuramente!"
deanna ha risposto al sondaggio "Come ti comporti con i nuovi personaggi iscritti al GdR?" scegliendo "Li accolgo e chiedo di giocare appena hanno il personaggio pronto"
deanna ha risposto al sondaggio "La sfida del secolo: Star Wars o Star Trek?" scegliendo "Star Trek"
deanna ha risposto al sondaggio "Quale personaggio di Game of Thrones preferisci?" scegliendo "Stannis Baratheon"
[Articolo] Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
03/02/2021 - Mi raccomando venite tutti in "vacanza" nella Baia degli Schiavisti.
deanna non ha aperto nessun annuncio di ricerca
deanna non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità