Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
21/12/2024 22:07:51
21/12/2024 22:27:14 e modificato da bunnyboo il 21/12/2024 22:27:38
21/12/2024 22:40:10
Ma dovevo davvero specificare che "invito" non significa in questo caso suggerimento ma dire chiaro all'utente che se non ha intenzione di rispettare il regolamento lo accompagni alla porta?
Io non so davvero che difficoltà riscontrate con questa cosa. Posso fare tranquillamente l'esempio del mio gioco, dove il limite è 1000 con massimo 7 minuti e si applica senza mezzo problema da un anno e mezzo (più un altro anno della prima versione del gioco). Se qualcuno sfora sistematicamente viene moderato, chi non riusciva ad adattarsi si è allontanato da solo senza neanche il bisogno di ban o altro (solo in un caso è stato necessario dirlo esplicitamente, ma la giocatrice si è successivamente adattata).
Hai una regola, la fai rispettare come qualsiasi altra regola oppure NON la metti. Non c'è niente di complicato.
21/12/2024 22:40:54
21/12/2024 22:43:32 e modificato da bunnyboo il 21/12/2024 22:45:25
21/12/2024 22:45:10 e modificato da nick nightingale il 21/12/2024 22:46:33
22/12/2024 00:42:21 e modificato da morositas il 22/12/2024 00:54:30
Personalmente ho letto un po' tutto e capisco chi sia estraneo a questo genere di target se si appartiene alla vecchia scuola. Io sono uno di quelli che la pensa un po' come alcune persone che hanno espresso una perplessità: sul fatto di avere una sorta di contagocce con tanto di minutaggio e conta caratteri perenni fuori dalla casistica e necessità di essere applicati durante una quest per questioni di praticità, faccia passare la poesia come la voglia di scrivere.
Io sono per concedere, come ho visto in alcune land, la possibilità di far scegliere/inserire agli utenti: la modalità di gioco (prolissa, media, scarsa) come anche se si fosse player veloci/medi/lenti ma ancora più utile indicare la fascia oraria in cui si sia disponibili indicativamente per giocare.
Sarebbe sicuramente molto esemplificativo e non sarebbe necessario per forza applicare regole, norme da far rispettare da far diventare stupidi chi le scrive e chi le legge, poiché secondo la mia modesta opinione il gioco di ruolo è fatto per svagarsi e non stare con il cronometro in mano per vedere chi sfora o meno...sinceramente è ansiogeno!
22/12/2024 00:57:39 e modificato da nick nightingale il 22/12/2024 00:59:07
22/12/2024 01:33:23
Infatti trovo un pochino inutile farlo, visto che si tratta di una cosa indicativa e non credo che chi ha come me scritto che stare con un orologio in mano nemmeno si trattasse di una gara e non un gioco, dove la cosa di cui tenere conto dovrebbe essere: il gioco, la trama, i giocatori come il piacere di trascorrere del tempo di qualità con altri individui non questo.
Sono sincero nel sentirmi molto a disagio, ma davvero nel 2024/25 ci sta questa ansia da prestazione, non esiste altra problematica di cui parlare?
Io credo che quello di cui state discutendo conduca a istituire ad una matassa di documenti, come di ingegno staff che già risulta fallace su questioni ben più importanti che moderare chi sfora di tot secondi o minuti una azione. Se questa è la direzione in cui sta andando il gdr, rimango della idea che si sia smarrito molto i cardini di quello che sia realmente importante: il mantenere un clima sereno in cui tutti riescano a ruolare senza l'utente x tossico e/o chi fa meta o non sa distinguere contesto on da quello off (e viceversa), dare spunti di gioco che non facciano sentire nessuno tagliato fuori (etc).
Per cui le soluzioni che ho lanciato, sono usufruibili per dare indicativamente una guida per orientarsi con chi voler interagire o meno. Ma ribadisco già questo lo trovo assurdo, se non si ha il tempo per stare su una land per questioni di ansie da prestazione, per stile di vita forse è da considerare come ha già detto saggiamente qualcun altro la possibilità di adeguarsi alle tempistiche altrui come anche alla prolissità (o sinteticità) di stile di role di chi si ha dinnanzi.
Vorrei fare presente che non giudico, ma si sta rasentando un momento la follia che bisogna anche mettere fra un po' anche da che ora a ora si sia disponibili, quanto indicare a spaccare il secondo quanto si impiega a digitare una azione e quanti caratteri. Condivido che la stessa persona possa variare da role a role per svariati fattori (stanchezza, voglia, sentirsi coinvolto dal contesto e/o utente/i coinvolti) che non è mai uguale. Rispetto ogni visione ma ho voluto dare la mia opinione che secondo me si sta andando verso un contesto che non si tratta più di interagire fra persone, ma una IA stile chatgt che sicuramente ti dà subito una risposta, ma è purtroppo one to one.
22/12/2024 02:36:06
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
python ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!