Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
17/12/2024 11:39:00 e modificato da nick nightingale il 17/12/2024 11:39:48
Aggiungo che, se andate su google e scrivete "literate roleplay", escono diverse discussioni di reddit e simili. Leggendo salta fuori che è un termine vecchio e discussio, spesso descritto come improprio per gli stessi motivi che dicevo: racchiude troppe cose, la parola in sé confonde, in più c'è proprio chi ne da un significato diverso.
La questione non è che non si vuole trovare una definizione per le cose (anzi!), è che "literate" non è il termine giusto. Si torna poi alla domanda: voi cosa volete definire?
Se, come dicevo, volete parlare di Land dove la parte narrativa è predominante, si possono prendere ad esempio giochi come Lovecraftesque: vuol dire che il sistema di gioco è pensato per descrivere delle scene e raccontare una storia, si possono usare i pensieri perché si sta raccontando insieme un romanzo e tutti devono sapere tutto, si tende a scrivere tanto e prendendosi il tempo che serve, e boh altro che si può identificare.
Però appunto, la definizione deve descrivere un gioco specifico, non basta dire "è narrativo", tutti i giochi sono narrativi... E ovviamente, non c'entra niente la qualità della scrittura, visto che in nessuna Land si scrive coi "cmq xkè" e la lunghezza delle azioni non è direttamente proporzionale alla qualità e all'interazione.
17/12/2024 14:41:03 e modificato da haruka il 17/12/2024 14:44:09
17/12/2024 14:45:28 e modificato da bunnyboo il 17/12/2024 14:46:48
Tutto questo rant sempre per eludere le domande e non spiegarti in concreto sul punto sollevato? Contenta tu.
p.s. la definizione che dà chatgpt nel tuo screen, ancora una volta, indica praticamente ogni singolo pbc esistente.
17/12/2024 15:11:33
17/12/2024 16:46:39
17/12/2024 17:00:08 e modificato da nick nightingale il 17/12/2024 17:00:58
17/12/2024 19:12:15
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
RAID Shadow Legends: Contest Grafico!
Enlisted: Foreste del Brandeburgo - Ampliamento della sede
Il portale raggiunge i 16.600 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Colonie Fuorilegge - Intervista al gestore del play by chat cyberpunk Colonie Fuorilegge!
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Oroscopo 2018 - L'oroscopo 2018 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!